Una riflessione importante

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
secondo me a voi garbano le vecchie mulattieri perchè vi ricordano quando eravate ggggggiovani... bei tempi quando ci passavate con le carrozze, eh?!?

A parte gli scherzi, a me piace andare in montanbaic nei boschi, anche se una volta l'anno non disdegno una giornata a sestola (la scaffa del gatto l'avete mai fatto?)
 

mugnax

Biker grossissimus
Via ci penso io... uno lo deve fare ... fare incaxxare il Cencio & Co. :rosik::rosik:
allor avia : riflessione filosofica
.....fate cacare ad andare in montinbaicche ! e questo è assodato.
dico solo una cosa, vi fate un mucchio di segate mentali
A) un biker completo va dappertutto
B) è chiaro che si parla di discesa ... visto che in salita di strutture nulla!
C) tutto il discorso risiede in una sola considerazione:
- vi piace fare freeride?
- vi piacciono le discese con una certa difficoltà ? passaggi tecnici ecc.?
- vi piace fare delle belle curve in parabolica ?
- vi piace saltare ?
...se vi piace tutto questo non potete condannare i percorsi più o meno "lavorati" perchè sono stati lavorati apposta per esaltare queste condizioni .
se non fate tutto questo, se non piegate sulle curve , se non saltate ecc ecc.
è chiaro che rifiutate i percorsi dove tutto questo è stato creato apposta.

... in sintesi:
se condannate questi percorsi è perchè non ci sapete andare....
neanche io so andare bene, nel bike park delle 2 alpes fra tutti si faceva cacare , si facevano saltini quasi ridicoli a confronto di altri bikers però mi divertivo molto e mi impegnavo per migliorare divertendomi sempre di più
quindi, per concludere...
anche a me piacciono i percorsi naturali, ma se su un sentiero mi trovo davanti delle belle curve lavorate con gli appoggi , o delle strutture in legno da saltare o copiare o altre diavolerie ne sono certo felice , e chi di voi dice di no
è un pò ipocrita e falsetto .... perchè non è possibile che chi ama fare discesa FR non sia contento di tutto ciò, dovrebbe avere l'onestà di dire chiaramente che non li ama perchè non li sa fare.
... non è che volete fare i poetici a tutti i costi ????
ARRIVEDERCIIIIIIIIIIIIIII

( Cencio pipa di + ):spetteguless:

PS ora TUTTI a dirmi che io non pedalo ...e non centra nulla col discorso !:celopiùg:
 

mugnax

Biker grossissimus
al buon vecchio CANGIA dirò:
quello che dici sui nostri sentieri è vero , ma quello che vedi su You tube è chiaro che è uno specchio falsato se ti riferisci al mondo globale dalla MTB
chiaramente su you tube trovi in maggioranza filmini di pistini e bike park perchè sono l'espressione più "spettacolare" della categoria, dimmi chi si soffermerebbe a guardare un video dove si vedono per minuti e minuti un branco di figuri in calzamaglia che arrancano su una salitona a 2 all'ora ?
non c'è spettacolo è chiaro!

Non ci sono mai stato, ma penso che in Canada o in America ci siano comunque fior fiori di bei tracciati al naturale ,,, solo che non si vedono su You tube.
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Via ci penso io... uno lo deve fare ... fare incaxxare il Cencio & Co. :rosik::rosik:
allor avia : riflessione filosofica
.....fate cacare ad andare in montinbaicche ! e questo è assodato.
dico solo una cosa, vi fate un mucchio di segate mentali
A) un biker completo va dappertutto
B) è chiaro che si parla di discesa ... visto che in salita di strutture nulla!
C) tutto il discorso risiede in una sola considerazione:
- vi piace fare freeride?
- vi piacciono le discese con una certa difficoltà ? passaggi tecnici ecc.?
- vi piace fare delle belle curve in parabolica ?
- vi piace saltare ?
...se vi piace tutto questo non potete condannare i percorsi più o meno "lavorati" perchè sono stati lavorati apposta per esaltare queste condizioni .
se non fate tutto questo, se non piegate sulle curve , se non saltate ecc ecc.
è chiaro che rifiutate i percorsi dove tutto questo è stato creato apposta.

... in sintesi:
se condannate questi percorsi è perchè non ci sapete andare....
neanche io so andare bene, nel bike park delle 2 alpes fra tutti si faceva cacare , si facevano saltini quasi ridicoli a confronto di altri bikers però mi divertivo molto e mi impegnavo per migliorare divertendomi sempre di più
quindi, per concludere...
anche a me piacciono i percorsi naturali, ma se su un sentiero mi trovo davanti delle belle curve lavorate con gli appoggi , o delle strutture in legno da saltare o copiare o altre diavolerie ne sono certo felice , e chi di voi dice di no
è un pò ipocrita e falsetto .... perchè non è possibile che chi ama fare discesa FR non sia contento di tutto ciò, dovrebbe avere l'onestà di dire chiaramente che non li ama perchè non li sa fare.
... non è che volete fare i poetici a tutti i costi ????
ARRIVEDERCIIIIIIIIIIIIIII

( Cencio pipa di + ):spetteguless:

PS ora TUTTI a dirmi che io non pedalo ...e non centra nulla col discorso !:celopiùg:
che non pedali è vero... che fai cacare in mtb pure... :hahaha:
è però anche vero che il percorso non c'entra nulla...
Il freeride è uguale: ad esempio c'è il freeride pedalato (a proposito che differenza c'è con l'all mountain? e con l'enduro? e con il vertriding?... :nunsacci:ah già dimenticavo il trail!!!) quello old school, quello new school, quello estremo quello tric&trac... ah già, poi ci sono anche le bombe a mano!!!
Secondo gente vi fate troppe seghe mentali, mi sembrate quelli del partito comunista! tutti con la stessa ideologia (la natura, il cazzeggio con gli amici, la birretta a fine giro... le donne no, perchè tanto siete mezzi rinfinocchiti), ma alla fine dei conti vi andate a iscrivere a partiti diversi!!!
come disse il pazzo (o milk, adesso mi sfugge...) non esistono le differenze tra le varie specialità (a parte ovviamente xc e dh che fanno uso di biciclette totalmente opposte), ESISTE SOLO IL MTbiking!
Uno deve andà in cima al monte (possibilmente a pedali Mugnax, altrimenti quelli non ce li mettevano sulla bici...) poi quando scende quello che trova trova... se se la sente fa il saltino, sennò ci passa accanto.

Ohhhh, credo di aver esternato il mio pensiero (quante cazzate ho detto???)
via, potete iniziare con le ingiurie (al mugnacs ovviamente...)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
PS ora TUTTI a dirmi che io non pedalo ...e non centra nulla col discorso !:celopiùg:


Bastava tu scrivessi questo ed eri a posto, quanta fatica ti risparmiavi.
:smile::smile:


A parte tutto un pò hai ragione ma se hai letto bene nessuno di noi, io almeno, ha detto che non siano divertenti i vari pistini artificiali.
Era solo un accenno allo sproposito di video e kazzate vari (Italia 1 docet) che pullula in rete e poi non è detto che un video di bikers che percorre un bel sentiero in un bel posto sia meno bello e spettacolare da vedere, se è fatto bene e i posti son belli . . . . . .
A me quei firmini dove zompano e basta di continuo dopo 30 secondi m'hanno belle fatto du palle, son tutti uguali.
:medita:
In America sentieri esagerati, l'anno prossimo invece del ToscoSardinia proporrei una ToscoCalifornia.
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
inoltre lo stesso discordo potrebbe essere affrontato in chiave sciistica... perchè tutta la gente non si guadagna la cime innevata dei monti con le pelli prima di fare la discesa??? lo sci alpinismo esiste ed è uno sport stupendo, al pari della mtb... però è poco praticato! come mai???
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
...anche se una volta l'anno non disdegno una giornata a sestola (la scaffa del gatto l'avete mai fatto?)

Si, fatto ad agosto; c'è da dire che però hai menzionato proprio uno tra i percorsi più naturali in quell'area.
In quei giorni mi sparai un giro pedalato fino ad arrivare sul crinale, tra la Cima Tauffi e Libro Aperto; un altro giorno feci proprio la Scaffa del Gatto e conclusi con lo Skinny Shark.
Tutte cose abbastanza diverse tra loro, ma mixate così mi è piaciuto proprio tutto! :-?
A me il dubbio viene qualora dovessi scendere sempre dallo stesso pistino, ...allora si :nunsacci:
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Si, fatto ad agosto; c'è da dire che però hai menzionato proprio uno tra i percorsi più naturali in quell'area.
In quei giorni mi sparai un giro pedalato fino ad arrivare sul crinale, tra la Cima Tauffi e Libro Aperto; un altro giorno feci proprio la Scaffa del Gatto e conclusi con lo Skinny Shark.
Tutte cose abbastanza diverse tra loro, ma mixate così mi è piaciuto proprio tutto! :-?
A me il dubbio viene qualora dovessi scendere sempre dallo stesso pistino, ...allora si :nunsacci:
Nella giusta dose, non fa male niente...
Ora che l'ho detto non ve ne approfittate! poi c'è gente che la capisce male e inizia a provare cose che avrebbe voluto fare, ma non ne ha avuto ma il coraggio per paura di rimanerci fregato! a buon intenditor poche parole...
Ogni riferimento a persone e/o fatti realmente accaduti è puramente casuale...
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
COMUNQUE VORREI RIBADIRE CHE IL PERCORSO NON C'INCASTRA NULLA! E LABICI NEPPURE... CONTA SOLO CHI ORGANIZZA IL GIRO:

- ALF@: GIRO PRETTAMENTE XC;
- SECCO: GIRO FR AL LIMITE DELL'IMPRATICABILE;
- MUGNACS: GIRO IN MACCHINA... :hahaha:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mi permetto di spezzare una lancia (preferibilmente sul groppone :smile:),nei confronti di Alfà che spesso mette nei suoi giri delle belle discesine tecniche, non affrontabili per tutti gli "xcisti".
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
mugnax io credo di saper fare poo ma tutto, ma sinceramente ad un sentiero con le tavole di legno e le curve con le sponde finte preferisco un bel 425 sull'appennino!!!
il problema è che se anche qualli che fanno meccanizzata capissero cosa si perdono a non pedalare magari potrebbero cambiare idea.

è un po come paragonare una discesa sulle apuane con una discesa di quelle di finale...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mugnax non hai capito una serrula...:specc:
Se ci fossero solo i pistini e le discese probabilmente farei quelli ma siccome
e per fortuna posso scegliere preferisco farmi un bel giro su sentieri selvaggi e inkulo al mondo dove nessuno mi può rompere gli zebedei , con qualche amico che la pensa come me . Questo lo preferisco di gran lunga a cricetarmi come fai te su e giù per le solite discese. :il-saggi: Per me la bici è solo un mezzo
e non un fine. Non sono bono e di migliorarmi me ne importa relativamente.
Preferisco concentrarmi su bei giri , in bellisimi posti e in buona compagnia.
Fare qualche bella mangiata e soprattutto pedalare che mi scarica dallo stress e fà bene alla salute.
Non pretendo che tutti la pensino così : ognuno ha il suo modo di intendere
la mtb e per me vanno tutti bene , basta che sia mtb!!:il-saggi::il-saggi:

L'unica certezza però è che IL PERCORSO NON C'INCASTRA NULLA!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo