Una iniezione di fiducia.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
In parte sarà così, ma non nella quantità deducibile da quel grafico. Devi fare un confronto tra gruppi omogenei, divisi solo dal fattore "vaccinato: SI - NO".
E' pacifico che la quantità di contatti influenza tanto la possibilità di contagio, non puoi confrontare i contatti di un trentenne con quelli di un settantenne.
Settantenne vaccinato vs settantenne non vaccinato, trentenne vaccinato vs trentenne non vaccinato.

E' abbastanza evidente la protezione dagli effetti gravi, non altrettanto quella dal contagio.
È corretto quello che dici, se però vai a rivedere l'analisi fatta sullo stesso giorno ad un anno di distanza, questa conferma grosso modo i dati postati sopra, dando abbastanza per scontato che le relazioni sociali nelle varie fasce di età siano abbastanza sovrapponibili a luglio 2020 e luglio 2021
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quello che conta adesso è se aumentano i ricoveri e chi sono quelli che finiscono in ospedale.
Se è corretto quanto riportato:

Non ho i dati ufficiali sottomano, per cui da vagliare "cum grano salis"

Per chi ha voglia di cercare: https://covid.cdc.gov/covid-data-tracker/#variant-proportions
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: MauroPS and Strelok

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
"I risultati sono incoraggianti e confermano che il vaccino è efficace all’80% nel proteggere dall’infezione. Per i ricoveri in terapia intensiva l’efficacia è del 100% nelle due fasce più giovani (cioè non si è verificato nessun ricovero in terapia intensiva nei vaccinati nel periodo considerato), e scende leggermente al 96,9% nelle persone con più di 80 anni. Per quanto riguarda i decessi, l’efficacia è del 100% nelle due fasce più giovani, mentre scende al 98,7% in quella 60-79 (due decessi tra i vaccinati contro i 78 dei non vaccinati) e al 97,2% nelle persone con più di 80 anni (15 decessi nei vaccinati e 62 nei non vaccinati)."

Il Post
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ancora????

io sono andato in bici quando le regole lo consentivano e rispettando le regole. mai avuto problemi con nessuno...
io quando si poteva fare attività vicino a casa mi sono preso degli insulti francamente deprimenti. anche dei controlli delle FFOO che "sì, si può fare ma bisogna stare a casa"... non è stato un bel periodo anche seguendo le regole.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
o parlato di un anno, non della vita.
per un anno non abbiamo fatto quello che volevamo, siamo stati costretti a stare chiudi in casa...
prova a vivere in 4 in un appartamento in centro, senza 1 mq di giardino.
o cavolo allora quelli che hanno fatto il militare ai tempi che dovevano dire? , ho fatto il militare in sardegna a capo teulada ,venivo a casa in licenza ogni tre mesi ,solo al sabato uscivo dalla caserma per fare un giro al mare .poi il resto sempre in officina e camerata , Mi e' pesato ? no mi sono adattato alla vita militare ecco tutto .Non diciamo scemenze tutti si adattano a cio che succede per un mese non e' morto nessuno in casa ,e i giovani si sono adattati pure loro .Hanno perso un anno? de che? se facevano il militare si che lo perdevano . manca il senso adattamento e di fare sacrifici .ecco tutto . Il mitico Trap dopo una intervista ad un giornalista che gli chiese '' i giovani dicono ce fanno sacrifici al giorno d'oggi se non hanno le necessita primarie 8telefonino, macchina ecc ecc ) e lei cosa pensa della sua gioventu' e dei sacrifici ? ''''e lui di rimando quali sacrifici ? era una cosa normale non avere tutte queste comodita' . Sono diventato grande ugualmente , mitico Trap
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.403
1.834
0
Visita sito
È corretto quello che dici, se però vai a rivedere l'analisi fatta sullo stesso giorno ad un anno di distanza, questa conferma grosso modo i dati postati sopra, dando abbastanza per scontato che le relazioni sociali nelle varie fasce di età siano abbastanza sovrapponibili a luglio 2020 e luglio 2021

Cosa ci dice l'analisi dell'anno scorso? Lì c'è una foto, non un sito da guardare.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
o cavolo allora quelli che hanno fatto il militare ai tempi che dovevano dire? , ho fatto il militare in sardegna a capo teulada ,venivo a casa in licenza ogni tre mesi ,solo al sabato uscivo dalla caserma per fare un giro al mare .poi il resto sempre in officina e camerata , Mi e' pesato ? no mi sono adattato alla vita militare ecco tutto .Non diciamo scemenze tutti si adattano a cio che succede per un mese non e' morto nessuno in casa ,e i giovani si sono adattati pure loro .Hanno perso un anno? de che? se facevano il militare si che lo perdevano . manca il senso adattamento e di fare sacrifici .ecco tutto . Il mitico Trap dopo una intervista ad un giornalista che gli chiese '' i giovani dicono ce fanno sacrifici al giorno d'oggi se non hanno le necessita primarie 8telefonino, macchina ecc ecc ) e lei cosa pensa della sua gioventu' e dei sacrifici ? ''''e lui di rimando quali sacrifici ? era una cosa normale non avere tutte queste comodita' . Sono diventato grande ugualmente , mitico Trap
Ecco volevo tirare in ballo il militare ma poi chissà che polemica….9 volte a casa in 13 mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
o cavolo allora quelli che hanno fatto il militare ai tempi che dovevano dire? , ho fatto il militare in sardegna a capo teulada ,venivo a casa in licenza ogni tre mesi ,solo al sabato uscivo dalla caserma per fare un giro al mare .poi il resto sempre in officina e camerata , Mi e' pesato ? no mi sono adattato alla vita militare ecco tutto .Non diciamo scemenze tutti si adattano a cio che succede per un mese non e' morto nessuno in casa ,e i giovani si sono adattati pure loro .Hanno perso un anno? de che? se facevano il militare si che lo perdevano . manca il senso adattamento e di fare sacrifici .ecco tutto . Il mitico Trap dopo una intervista ad un giornalista che gli chiese '' i giovani dicono ce fanno sacrifici al giorno d'oggi se non hanno le necessita primarie 8telefonino, macchina ecc ecc ) e lei cosa pensa della sua gioventu' e dei sacrifici ? ''''e lui di rimando quali sacrifici ? era una cosa normale non avere tutte queste comodita' . Sono diventato grande ugualmente , mitico Trap
Il militare l'ho fatto anche io. Artiglieria da montagna coi muli.
Mi sono adattato? Certo.
Me lo sono scelto? No. Me lo hanno imposto.
Mi è piaciuto? Un caxxo. Come tutte le cose che mi impongono del resto...
E quindi un anno di vita rubato che nessuno mi darà indietro.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il militare l'ho fatto anche io. Artiglieria da montagna coi muli.
Mi sono adattato? Certo.
Me lo sono scelto? No. Me lo hanno imposto.
Mi è piaciuto? Un caxxo. Come tutte le cose mi impongono del resto...
E quindi un anno di vita rubato che nessuno mi darà indietro.
Ma in definitiva cosa ha a che vedere con la pandemia?
È vero, le costrizioni non sono gradite a nessuno, ma se è in gioco la salute se ne può discutere.
Ma ormai mi sembra che si stia confondendo un problema sanitario con altre cose che non hanno attinenza.
Anche tutta questa enfasi sulle libertà personali mi sembra esagerata. Fasulla.
Il popolo più esigente da questo punto di vista sembra aver capito... e dopo le disposizioni di Macron si è adattato.
Noi sembra sempre che si voglia soltanto fare i bastian contrari
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me non è piaciuta x niente e ho buttato un anno ma ai giovani di oggi che sono per 80 % fannulloni , cazzari e svogliati farebbe bene eccome!!!
Io per motivi sanitari non ho potuto farla, non ero fannullone o cazzaro, e ancora mi spezzo la schiena...però vedo la cosa dei giovani d'oggi sotto 2 punti di vista:

1)Perchè sono cosi come dici tu? La colpa a chi la dobbiamo imputare?Semplice...a noi stessi, dobbiamo ammetterlo, come genitori sotto molti punti di vista abbiam fallito, ma cosi anche come società, abbiam permesso cose che a noi non eran permesse, abbiam lasciato fare come se la cosa non ci toccasse, ma i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti, 2 ceffoni sin da piccolissimi a non non ci venivan negati e remori di questi ricordi non lo abbiamo tramandato, in parte anche per la nascita di molte associazioni a protezione dell' infante, che per carità, bene che ci siano, ma questo lo hanno capito da tempo pure i giovani, più scaltri di noi, ora un maestro o un padre deve stare con le antenne ben ritte se vuol mollar un ceffone ad un giovane pur se lo merita, ci son padri che han perso la potestà e prof. che han perso lavoro...mio padre usava la cintura e gli zoccoli, il maestro ti dava di quelle legnate sulle mani e che come se non bastasse, il "lavoro" lo completava a casa l'amore della mamna, come sapeva il perchè di quelle legnate...se lo si fa ora, leggi quanto sopra.
Purtroppo la cosa si ripercuote anche nel mondo del lavoro, ho 3 sottoposti di 19/20 anni...a cui tento inutilmente di inculcargli qualcosa, ma se la ridono e se ne sbattono, alla loro età il mio titolare veniva a cercarmi perfino nei bagni, estremo si, ma ho imparato un lavoro, ora se li lasci a casa son pure contenti, per qualche tempo si prendon l'assegnino solidale, ecco uno sbaglio della società.
Dobbiamo aver sbagliato un passaggio da qualche parte...

2) giovani volenterosi e bravi, ci sono eccome, ma spesso crescendo capiscono l'antifona italiana, prendono ed emigrano in lidi migliori e spesso fan fortuna!


La naja oggi ci vorrebbe si per alcuni, per far capire cosa voglia dir rispetto, disciplina e umiltà, pochi mesi, ma fatti bene e senza venir a casa ogni wk.
Di contro avrebbe effetti psicologici su giovani facilmente suscettibili e timidi io credo disastrosi, con la possibilità di crear mostri.

Alla fine cosa fare?
Eh...bella domanda...ma che attualmente non vedo soluzione, un pò per il nuovo imperante "buonismo societario" che " che passa irrazionalmente dal "vai in galera se uccidi un cane o picchi tuo figlio, al siamo tutti uguali ci lovviamo tutti..."

Is the end...(J.M. 1971)

Ok son stato lungo...ci sarebbe molto altro da dire, potremmo andar avanti per giorni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo