Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.738
10.323
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ti ricordi quando, un anno fa, qualcuno diceva che "il covid ci avrebbe reso migliori"?
Mi sa proprio che non sia così: se ha fatto qualcosa, ha aumentato le tensioni sociali.
le tensioni sociali? per 4 commenti su un forum?
non mi pare di vedere le barricate nelle strade.
l'unica cosa che ha fatto è fotterci un anno di vita e renderci tutti più poveri (anche economicamente).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
le tensioni sociali? per 4 commenti su un forum?
non mi pare di vedere le barricate nelle strade.
l'unica cosa che ha fatto è fotterci un anno di vita e renderci tutti più poveri (anche economicamente).
Questo non è vero dai , la brutta malattia ti fotte la vita , la morte ti forte la vita , non stare a casa forzatamente sul divano
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.443
1.858
0
Visita sito
le tensioni sociali? per 4 commenti su un forum?
non mi pare di vedere le barricate nelle strade.
l'unica cosa che ha fatto è fotterci un anno di vita e renderci tutti più poveri (anche economicamente).

Ti ricordi l'anno scorso la guerra tra "chi esce" e chi "sta in casa"?
Era qui sul forum così come fuori.

Un forum non è un posto speciale, tendenzialmente riflette quello che c'è in giro.
A meno che l'amministrazione non dica "è vietato parlare di Covid, parliamo solo di biciclette".
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.738
10.323
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questo non è vero dai , la brutta malattia ti fotte la vita , la morte ti forte la vita , non stare a casa forzatamente sul divano
o parlato di un anno, non della vita.
per un anno non abbiamo fatto quello che volevamo, siamo stati costretti a stare chiudi in casa...
prova a vivere in 4 in un appartamento in centro, senza 1 mq di giardino.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.738
10.323
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ti ricordi l'anno scorso la guerra tra "chi esce" e chi "sta in casa"?
Era qui sul forum così come fuori.

Un forum non è un posto speciale, tendenzialmente riflette quello che c'è in giro.
le uniche tensioni che vedevo ingiro erano fra quelli che rispettavano le regole covid e quelli che invece dicevano che il covid non esiste e volevano farsi i cazzi loro (tipo girare senza mascherina)...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
o parlato di un anno, non della vita.
per un anno non abbiamo fatto quello che volevamo, siamo stati costretti a stare chiudi in casa...
prova a vivere in 4 in un appartamento in centro, senza 1 mq di giardino.
Noi in Lombardia siamo stati forzati x 60 giorni non un anno .
Una delle priorità della vita per me è scegliersi anche un buon posto dove vivere.
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
le uniche tensioni che vedevo ingiro erano fra quelli che rispettavano le regole covid e quelli che invece dicevano che il covid non esiste e volevano farsi i cazzi loro (tipo girare senza mascherina)...

non è cambiato niente. Negazionisti diventati no vax contro chi qualche pensierino serio lo fa.

i lockdown si potevano evitare curando le persone , che sono state portate in ospedale con lascelta della tachipirina e della vigile attesa , una enorme stronzata, ormai nota a tutti .
sono stati una scelta politica.
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.443
1.858
0
Visita sito
le uniche tensioni che vedevo ingiro erano fra quelli che rispettavano le regole covid

Che potevano anche essere solenni stronzate.

e quelli che invece dicevano che il covid non esiste e volevano farsi i cazzi loro (tipo girare senza mascherina)...

O magari girare da soli. Non perché il covid non esiste, ma perché girando in bici non ci si contagia.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Una piccola riflessione.
Questi sono i nuovi contagi di oggi in Toscana, suddivisi per provincia e fascia d'età.
A me che piacciono le statistiche, sto capendo molte cose.
1626429445368.png
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.738
10.323
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
  • Mi piace
Reactions: Hot

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
In pratica conferma quello che avevo scritto un paio di giorni fa: maggiore è la copertura vaccinale, minori sono i contagi
Esattamente. Questi sono poi dati ufficiali, quindi non idee... ho tutti i dati giornalieri da qualche giorno a questa parte, peraltro l'innalzamento dei contagi che, fino a poco tempo fa erano ridotti, ora si stanno rialzando vertiginosamente. Vuoi che all'aperto la mascherina si dimentica, vuoi per Euro2020, vuoi perché perché perché... ma di fatto c'è un innalzamento tra i giovani.
Mi sento veramente fortunata ad aver già completato il ciclo vaccinale a 32 anni.
Non avevo vita sociale prima, figuriamoci ora.
Ma mi va bene così, sto adorando come non mai l'asocialità.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.443
1.858
0
Visita sito
In pratica conferma quello che avevo scritto un paio di giorni fa: maggiore è la copertura vaccinale, minori sono i contagi
In parte sarà così, ma non nella quantità deducibile da quel grafico. Devi fare un confronto tra gruppi omogenei, divisi solo dal fattore "vaccinato: SI - NO".
E' pacifico che la quantità di contatti influenza tanto la possibilità di contagio, non puoi confrontare i contatti di un trentenne con quelli di un settantenne.
Settantenne vaccinato vs settantenne non vaccinato, trentenne vaccinato vs trentenne non vaccinato.

E' abbastanza evidente la protezione dagli effetti gravi, non altrettanto quella dal contagio.
 
  • Mi piace
Reactions: flavio-san

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
In parte sarà così, ma non nella quantità deducibile da quel grafico. Devi fare un confronto tra gruppi omogenei, divisi solo dal fattore "vaccinato: SI - NO".
E' pacifico che la quantità di contatti influenza tanto la possibilità di contagio, non puoi confrontare i contatti di un trentenne con quelli di un settantenne.
Settantenne vaccinato vs settantenne non vaccinato, trentenne vaccinato vs trentenne non vaccinato.

E' abbastanza evidente la protezione dagli effetti gravi, non altrettanto quella dal contagio.
E' molto più improbabile (non certezza assoluta al 100%) che un vaccinato si contagi, però questo viene specificato ovunque. Non deve essere inteso come un "Liberi tutti, fate come belin vi pare", anche da vaccinati. Un po' di cervello ci vuole...
Le % dei vaccinati e non vaccinati non le ho, solo quelle dei nuovi contagi giornalieri (che sono anche quelle utili al calcolo Rt e colori di zona).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ti ricordi quando, un anno fa, qualcuno diceva che "il covid ci avrebbe reso migliori"?
Mi sa proprio che non sia così: se ha fatto qualcosa, ha aumentato le tensioni sociali.
Siamo sempre gli stessi, cioè pessimi animali. Ognuno porta acqua al suo mulino, chi riconosce il problema vuole affrontarlo e risolverlo in fretta e quindi se la prende con chi lo ostacola in questo percorso (purtroppo serve collaborazione di tutti per risolverlo).
Chi ha da sempre negato o minimizzato che continua a farlo e anche davanti alle evidenze ormai innegabili cerca teorie strampalate, prese chissà dove sul web o dalla ostetrica.
Siamo gli stessi di inizio pandemia con la lotta a stare in casa o meno.

Comunque direi che in linea generale siamo migliorati, un secolo fa ci sarebbe stata la caccia al no-vax in giro per le strade adesso al massimo gli si fa notare le cazzate che scrivono sul web
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo