Ultima modifica:
Che robe e siamo su un forum di Mtb dove tutti dovrebbero essere amici……
le tensioni sociali? per 4 commenti su un forum?Ti ricordi quando, un anno fa, qualcuno diceva che "il covid ci avrebbe reso migliori"?
Mi sa proprio che non sia così: se ha fatto qualcosa, ha aumentato le tensioni sociali.
Qualcuno sarà anche migliorato ma qualcuno sarà anche peggiorato…Ti ricordi quando, un anno fa, qualcuno diceva che "il covid ci avrebbe reso migliori"?
Mi sa proprio che non sia così: se ha fatto qualcosa, ha aumentato le tensioni sociali.
Questo non è vero dai , la brutta malattia ti fotte la vita , la morte ti forte la vita , non stare a casa forzatamente sul divanole tensioni sociali? per 4 commenti su un forum?
non mi pare di vedere le barricate nelle strade.
l'unica cosa che ha fatto è fotterci un anno di vita e renderci tutti più poveri (anche economicamente).
le tensioni sociali? per 4 commenti su un forum?
non mi pare di vedere le barricate nelle strade.
l'unica cosa che ha fatto è fotterci un anno di vita e renderci tutti più poveri (anche economicamente).
o parlato di un anno, non della vita.Questo non è vero dai , la brutta malattia ti fotte la vita , la morte ti forte la vita , non stare a casa forzatamente sul divano
le uniche tensioni che vedevo ingiro erano fra quelli che rispettavano le regole covid e quelli che invece dicevano che il covid non esiste e volevano farsi i cazzi loro (tipo girare senza mascherina)...Ti ricordi l'anno scorso la guerra tra "chi esce" e chi "sta in casa"?
Era qui sul forum così come fuori.
Un forum non è un posto speciale, tendenzialmente riflette quello che c'è in giro.
Noi in Lombardia siamo stati forzati x 60 giorni non un anno .o parlato di un anno, non della vita.
per un anno non abbiamo fatto quello che volevamo, siamo stati costretti a stare chiudi in casa...
prova a vivere in 4 in un appartamento in centro, senza 1 mq di giardino.
le uniche tensioni che vedevo ingiro erano fra quelli che rispettavano le regole covid e quelli che invece dicevano che il covid non esiste e volevano farsi i cazzi loro (tipo girare senza mascherina)...
i lockdown si potevano evitare curando le persone , che sono state portate in ospedale con lascelta della tachipirina e della vigile attesa , una enorme stronzata, ormai nota a tutti .
sono stati una scelta politica.
le uniche tensioni che vedevo ingiro erano fra quelli che rispettavano le regole covid
e quelli che invece dicevano che il covid non esiste e volevano farsi i cazzi loro (tipo girare senza mascherina)...
ancora????Che potevano anche essere solenni stronzate.
io sono andato in bici quando le regole lo consentivano e rispettando le regole. mai avuto problemi con nessuno...O magari girare da soli. Non perché il covid non esiste, ma perché girando in bici non ci si contagia.
In pratica conferma quello che avevo scritto un paio di giorni fa: maggiore è la copertura vaccinale, minori sono i contagiUna piccola riflessione.
Questi sono i nuovi contagi di oggi in Toscana, suddivisi per provincia e fascia d'età.
A me che piacciono le statistiche, sto capendo molte cose.
Vedi l'allegato 467486
Esattamente. Questi sono poi dati ufficiali, quindi non idee... ho tutti i dati giornalieri da qualche giorno a questa parte, peraltro l'innalzamento dei contagi che, fino a poco tempo fa erano ridotti, ora si stanno rialzando vertiginosamente. Vuoi che all'aperto la mascherina si dimentica, vuoi per Euro2020, vuoi perché perché perché... ma di fatto c'è un innalzamento tra i giovani.In pratica conferma quello che avevo scritto un paio di giorni fa: maggiore è la copertura vaccinale, minori sono i contagi
In parte sarà così, ma non nella quantità deducibile da quel grafico. Devi fare un confronto tra gruppi omogenei, divisi solo dal fattore "vaccinato: SI - NO".In pratica conferma quello che avevo scritto un paio di giorni fa: maggiore è la copertura vaccinale, minori sono i contagi
E' molto più improbabile (non certezza assoluta al 100%) che un vaccinato si contagi, però questo viene specificato ovunque. Non deve essere inteso come un "Liberi tutti, fate come belin vi pare", anche da vaccinati. Un po' di cervello ci vuole...In parte sarà così, ma non nella quantità deducibile da quel grafico. Devi fare un confronto tra gruppi omogenei, divisi solo dal fattore "vaccinato: SI - NO".
E' pacifico che la quantità di contatti influenza tanto la possibilità di contagio, non puoi confrontare i contatti di un trentenne con quelli di un settantenne.
Settantenne vaccinato vs settantenne non vaccinato, trentenne vaccinato vs trentenne non vaccinato.
E' abbastanza evidente la protezione dagli effetti gravi, non altrettanto quella dal contagio.
Siamo sempre gli stessi, cioè pessimi animali. Ognuno porta acqua al suo mulino, chi riconosce il problema vuole affrontarlo e risolverlo in fretta e quindi se la prende con chi lo ostacola in questo percorso (purtroppo serve collaborazione di tutti per risolverlo).Ti ricordi quando, un anno fa, qualcuno diceva che "il covid ci avrebbe reso migliori"?
Mi sa proprio che non sia così: se ha fatto qualcosa, ha aumentato le tensioni sociali.