Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ci sono parecchie riviste scientifiche autorevoli dove sicuramente si potrebbe pubblicare uno studio alternativo basato su un approccio differente, la legge del "io so io e ciò raggione, i fatti mi cosano, 1 vale 1 e in tanti siamo fortissimi".
Mal che vada, se non le prendono, per ovvie ragione di complotto pluto-massonico naturalmente, possono venire buone per qualche sceneggiatura di film di fantascienza, "il vaccino mannaro contro l'esorciccio". :mrgreen:
 

moro70

Biker extra
23/7/09
753
481
0
roma
Visita sito
Rispetto chi ha paura del vaccino per possibili ripercussioni prossime o future....chi non ne ha..
Rispetto chi e' contrario al vaccino dopo studi scientifici...
Rispetto meno chi ne fa una guerra di religione a prescidndere senza avere basi scientifiche..parlo dei soliti cialtroni da social.
 
  • Haha
Reactions: Velocity

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scherzi a parte, appena ho potuto mi sono vaccinato, il rischio di finire a chiappe in su con un tubo in gola in un reparto rianimazione è troppo alto rispetto a quello di avere qualche effetto collaterale grave dovuto ad un vaccino andato storto.
Poi è buffo come molta gente prenda tranquillamente medicine che stando al bugiardino sono potenzialmente mortali, anche solo per alleviare un mal di testa, ma poi quando si tratta di fare una puntura, preferisce rischiare malattie gravi unicamente seguendo paure e suggestioni prive di fondamento e che tra l'altro si cerca di alimentare negli altri per senso di maggior sicurezza.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Scherzi a parte, appena ho potuto mi sono vaccinato, il rischio di finire a chiappe in su con un tubo in gola in un reparto rianimazione è troppo alto rispetto a quello di avere qualche effetto collaterale grave dovuto ad un vaccino andato storto.
Poi è buffo come molta gente prenda tranquillamente medicine che stando al bugiardino sono potenzialmente mortali, anche solo per alleviare un mal di testa, ma poi quando si tratta di fare una puntura, preferisce rischiare malattie gravi unicamente seguendo paure e suggestioni prive di fondamento e che tra l'altro si cerca di alimentare negli altri per senso di maggior sicurezza.
Usti, Tachipirina, Oki, etc che vengono regolarmente utilizzati da tanti sono molto pericolose... Mi fa più paura l'Oki (che ahimé, sono legata ad usarlo per periodici dolori forti) che non il vaccino.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.549
2.072
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ho fatto la seconda dose due settimane fa. Non sono ancora morto, ma mi sono spuntate 4 ali di pipistrello, due nella schiena e due sui talloni, che le scarpe alate di Apollo mi fanno un baffo.

mai che ti spunti qualcosa di utile però, a me ad esempio sarebbe utile il pollice dinamometrico, mi son rotto di queste chiavi che non sai mai se sono 4 o 5nm invece siccome si sa che la sensibilità della stretta "a mano" è imbattibile, basterebbe far comparire sul pollice un display che dice a quanto stai serrando la torx del reggisella...forse ci vuole il Sinovac quello cinese?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
mai che ti spunti qualcosa di utile però, a me ad esempio sarebbe utile il pollice dinamometrico, mi son rotto di queste chiavi che non sai mai se sono 4 o 5nm invece siccome si sa che la sensibilità della stretta "a mano" è imbattibile, basterebbe far comparire sul pollice un display che dice a quanto stai serrando la torx del reggisella...forse ci vuole il Sinovac quello cinese?
No, quello non funziona, è la solita cinesata da 4 soldi, chiedere ai cileni.
Cmq calibrando l'rna con quello della dinamometrica c'e' il caso che ci si arrivi...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono in forma, abbastanza giovane o almeno non considerato nelle fasce piu a rischio, sistema cardicircolatorio sopra la media (cit.il mio medico sportivo) non ho patologie croniche, lavoro da solo non me ne frega niente di viaggiare all'estero o di andare nel bordello (concerti e simili), non ho mai adorato troppo mischiarmi alla gente e non ho intenzione di cominciare adesso.
Quindi per me il vaccino può aspettare, poi magari tra qualche anno con dei dati piu sicuri e piu feedback a lungo termine sugli effetti collaterali ed efficacia se ne potra' riparlare...Certo se quest'autunno non ci sarà un 4° ondata e la situazione si normalizzera' sarebbe da stupidi non rivedere le proprie posizioni ma fino ad allora io ne resto fuori...
Probabilmente se fossi nelle categorie a rischio tipo obesi diabetici cardiopatici o sopra i 60 anni con uno stile di vita sedentario valuteri diversamente il discorso rischio/beneficio...Se queste sono posizioni per cui uno viene considerato un No vax (l'anno scorso ho fatto 2 vaccini di antitetanica)va bene cosi
 
Ultima modifica:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Io sono in forma, abbastanza giovane o almeno non considerato nelle fasce piu a rischio, sistema cardicircolatorio sopra la media (cit.il mio medico sportivo) non ho patologie croniche, lavoro da solo non me ne frega niente di viaggiare all'estero o di andare nel bordello (concerti e simili), non ho mai adorato troppo mischiarmi alla gente e non ho intenzione di cominciare adesso.
Quindi per me il vaccino può aspettare, poi magari tra qualche anno con dei dati piu sicuri e piu feedback a lungo termine sugli effetti collaterali ed efficacia se ne potra' riparlare...Certo se quest'autunno non ci sarà un 4° ondata e la situazione si normalizzera' sarebbe da stupidi non rivedere le proprie posizioni ma fino ad allora io ne resto fuori...
Probabilmente se fossi nelle categorie a rischio tipo obesi diabetici cardiopatici o sopra i 60 anni con uno stile di vita sedentario valuteri diversamente il discorso rischio/beneficio...Se queste sono posizioni per cui uno viene considerato un No vax (l'anno scorso ho fatto 2 vaccini di antitetanica)va bene cosi
pure io .faccio cosi . evito assembramenti ,mascherina sempre , vedremo piu' avanti a ottobre come sara' per ora il vaccino puo' aspettare un po .. ''Statemi alla larga che mordo'' ,ecco la dicitura che scrivero' sulla maglietta estiva . Tanto d'estate il virus non e' attivo penso che sia in brasile a Copacabana , e presto arrivera' la terza dose ,come ha detto Speranza .Si speranza manco lui sa cio che dice .
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Probabilmente se fossi nelle categorie a rischio tipo obesi diabetici cardiopatici o sopra i 60 anni con uno stile di vita sedentario valuterei diversamente il discorso rischio/beneficio...Se queste sono posizioni per cui uno viene considerato un No vax (l'anno scorso ho fatto 2 vaccini di antitetanica)va bene cosi
Io personalmente non ti considero un no vax, non ti conosco ma mi sembri una persona ragionevole e non un complottista estremo.
Però non sono d'accordo: secondo me la sola strada che abbiamo per bloccare la diffusione del virus è una vaccinazione diffusa, quindi - oltre che interesse personale - a me sembra che sia un dovere civico, visto che nonostante tutte le possibili precauzioni è possibile infettarsi e infettare.
Il fatto che ci sarà un terzo richiamo, e poi chissà quanti altri, non significa che il vaccino non sia efficace, ma che il virus muta. Lo ho già scritto pagine fa: i vaccini tamponeranno l'emergenza, ma non saranno la soluzione perché non bloccheranno del tutto il virus, che io sono convinto diventerà endemico, un po' come l'influenza. Insomma, troverà un equilibrio con noi, in cui non farci troppo male. Il problema è il tempo: se siamo disposti ad aspettare 30 o 40 anni, e accettare qualche milione di morti, allora evitiamo di vaccinarci e lasciamo che la natura faccia il suo corso. Altrimenti non vedo alternative al vaccino, al di là di tutti gli interessi economici che ci stanno dietro.
Sottolineo anche che più il virus si diffonde, più muta, e peggio è. Questa è matematica, o biologia se preferisci. Quindi una protezione parziale è meglio di una non-protezione per sè e per gli altri.
(e io non sono proprio un sì-vax, lo sottolineo).
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Boro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo