Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
A me sembra strano come mi sembra strano voler vaccinare i bambini tra i 12 e 16 anni che sono praticamente immuni al Virus e anche se si vaccinano possono essere contagiosi come ben si sa
Io lavoro a scuola (di cui sono responsabile covid) e sono biologo. Rispondo solo a questo, e poi ognuno resti pure della sua idea, per carità.
Vaccinare i ragazzi è indispensabile. Abbiamo avuto molti casi ( su una scuola di circa 1000 studenti a occhio direi poco meno di un centinaio). Fra i nostri ragazzi nessuno grave, è vero. Fra i genitori diversi in rianimazione. Fra i nonni diversi morti.
Perché vaccinare i ragazzi? Perché trasmetteranno di meno (il vaccino comunque riduce nettamente il rischio di infettare, anche se è vero che non lo azzera) e meno gente rischierà l'ospedale o di lasciarci le penne.
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.755
13.566
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che proprio non ci siano casi gravi fra i ragazzi non mi pare corretto dirlo, diciamo che ce ne sono pochi e fino ad ora con questo virus in questa variante.
Un ex compagno di scuola di mio figlio, 9 anni, si è fatto due settimane in rianimazione e l'hanno preso per i capelli.
Dipende come ti piglia e poi, quello si, non il vaccino, non sai cosa ti lascia quando sei guarito nel lungo termine, che mica tutti tornano esattamente come erano prima.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.093
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Si. Anche una ragazza che conosco. 45 anni. Dai 2000 ai 3000 metri alla settimana di trekking.ex corridore ciclista. È appena tornata a casa dopo 15 giorni stesa in un letto a faccia in giù con l'ossigeno nel naso.
io conosco un tennista ex-professionista (professione attuale maestro federale di tennis) 44 anni finito nelle stesse condizioni.
mia sorella che è medico sostiene che stiano proprio cercando di capire correlazione fra ottimo stato di salute derivante da sport aerobico e manifestazione violenta della malattia.
Insomma, pare che il maratoneta di codogno non sia un caso isolato.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si. Anche una ragazza che conosco. 45 anni. Dai 2000 ai 3000 metri alla settimana di trekking.ex corridore ciclista. È appena tornata a casa dopo 15 giorni stesa in un letto a faccia in giù con l'ossigeno nel naso.
Non te lo auguro. Ma stai attento che di gente che puntava sull'immunità di gregge degli altri e ha fatto una brutta fine ce ne sono parecchi...
E ti chiedo. Come ti garantisci dal contagio per esempio al lavoro?
Anche un mio amico 60 enne superaltleta (300km alla settima in bici tutto l'anno) se l'è preso quest'inverno ed è stato malissimo (parole sue che pensava di morire) ora sta benissimo ed ha ripreso ogni attività, pure io qualche hanno fa ho preso l'influenza (unica volta in vita mia) 40 di febbre, una settimana a letto dove credevo di morire talmente ero debole...Ma sono casi sporadici, le anedottiche personali non contano nulla, contano le statistiche....Io lavoro da solo, mangio da solo, vado al lavoro in bici da solo ed evito di mischiarmi alla gente come ho sempre fatto del resto anche prima del Covid...
Chi è sicuro che questi vaccini non abbiano effetti a lungo termine dice una falsità, nessuno lo sà con certezza difatti l'approvazione di un nuovo vaccino richiede dai 5 ai 10 anni, questo è stato approvato in fase d'emergenza senza la sperimentazione che verrebbe fatta normalmente...Resto dell'idea che tra le tante follie quella di vaccinare i Bambini è la piu grossa ma sono sicuro che quasi tutte la madri non lo faranno fare ai propri bambini
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.755
13.566
0
Reggio Emilia
Visita sito
io conosco un tennista ex-professionista (professione attuale maestro federale di tennis) 44 anni finito nelle stesse condizioni.
mia sorella che è medico sostiene che stiano proprio cercando di capire correlazione fra ottimo stato di salute derivante da sport aerobico e manifestazione violenta della malattia.
Insomma, pare che il maratoneta di codogno non sia un caso isolato.
Era venuto fuori quello studio che pareva dimostrare una correlazione fra forme gravi e alcuni geni ereditati da neanderthal che nella popolazione sono diffusi in modo minoritario. Ma chissà.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.093
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Era venuto fuori quello studio che pareva dimostrare una correlazione fra forme gravi e alcuni geni ereditati da neanderthal che nella popolazione sono diffusi in modo minoritario. Ma chissà.
mia sorella sostiene che stiano studiando la possibilità di una correlazione - per chi fa abitualmente molta attività aerobica - di cacciarsi il virus giù ben bene negli alveoli polmonari durante la fase di incubazione, rendendo poi la reazione immunitaria ancora più violenta, accentuata da un organismo sano e con un sistema immunitario robusto.

It makes sense, ma va dimostrato.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mia sorella sostiene che stiano studiando la possibilità di una correlazione - per chi fa abitualmente molta attività aerobica - di cacciarsi il virus giù ben bene negli alveoli polmonari durante la fase di incubazione, rendendo poi la reazione immunitaria ancora più violenta, accentuata da un organismo sano e con un sistema immunitario robusto.

It makes sense, ma va dimostrato.
Lo dicevano anche a marzo 2020 quando impedivano a tutti di uscire anche da soli, l'unica spiegazione seria fin'ora è che l'intesa attività fisica stressa e debilità l'organismo abbassando temporaneamente le difese immunitarie..Me lo disse il mio medico sportivo che mi mando' anche uno studio a tal proposito che sinceramente era troppo tecnico per capirci qualcosa...Ma ce ne sono molti altri che dimostrano il contrario e cioè che un fisico atletico e un sistema cardiopolmare allenato non preclude di ammalarsi ma riduce di molto le possibilita di finire intubato e quasi azzera le prognosi nefaste come poi è evidenza dei numeri
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.093
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
infatti l'ho scritto.
ad oggi molti meccanismi collaterali della malattia sono ancora in fase di studio.

ma per come sono fatto io mi fido al 200% della scienza.
I medici mi dicono ed io ubbidisco, so di non sapere e non ho strumenti a sufficienza per farmi un'idea seria.

infatti sono vaccinato da marzo, nonostante abbia pure fatto la malattia a novembre.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
infatti l'ho scritto.
ad oggi molti meccanismi collaterali della malattia sono ancora in fase di studio.

ma per come sono fatto io mi fido al 200% della scienza.
I medici mi dicono ed io ubbidisco, so di non sapere e non ho strumenti a sufficienza per farmi un'idea seria.

infatti sono vaccinato da marzo, nonostante abbia pure fatto la malattia a novembre.
Hai fatto bene, non ti sentirai mai dire da me (personalmente) che hai sbagliato, che credi a tutto quello che ti dicono gli scienziati ecc. che sei un troll e che vuoi convincere qualcuno a fare scelte diverse...Hai la mia benedizione e rispetto la tua scelta pur non condividendola....Per contro non ti dirò mai cose che nemmeno gli scienziati possono ancora sapere per tranquillizzarti o per spirito di gruppo o piu semplicemente perchè ho fatto la stessa scelta
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Hai fatto bene, non ti sentirai mai dire da me (personalmente) che hai sbagliato, che credi a tutto quello che ti dicono gli scienziati ecc. che sei un troll e che vuoi convincere qualcuno a fare scelte diverse...Hai la mia benedizione e rispetto la tua scelta pur non condividendola....Per contro non ti dirò mai cose che nemmeno gli scienziati possono ancora sapere per tranquillizzarti o per spirito di gruppo o piu semplicemente perchè ho fatto la stessa scelta
Hai ragione, ho sbagliato a darti del troll.
Ti chiamerò con un nome più consono: avvelenatore di pozzi.
 
  • Haha
Reactions: Ivo and Velocity

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.277
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Anche un mio amico 60 enne superaltleta (300km alla settima in bici tutto l'anno) se l'è preso quest'inverno ed è stato malissimo (parole sue che pensava di morire) ora sta benissimo ed ha ripreso ogni attività, pure io qualche hanno fa ho preso l'influenza (unica volta in vita mia) 40 di febbre, una settimana a letto dove credevo di morire talmente ero debole...Ma sono casi sporadici, le anedottiche personali non contano nulla, contano le statistiche...
Esatto e le statistiche dicono che i vaccini sono meno pericolosi di molti altri farmaci che si usano comunemente.
Poi parli di statistiche e sei tu che riporti informazioni da siti che se non sono fake poco ci manca, ma che di statistico non hanno proprio nulla


Io lavoro da solo, mangio da solo, vado al lavoro in bici da solo ed evito di mischiarmi alla gente come ho sempre fatto del resto anche prima del Covid...
Un eremita praticamente. Bravo, continua così. E se ti ammali continua a curarti con le vitamine (e altre puttanate che hai detto ma non ricordo) però non andare a rompere i coglioni in ospedale.

Chi è sicuro che questi vaccini non abbiano effetti a lungo termine dice una falsità, nessuno lo sà con certezza difatti l'approvazione di un nuovo vaccino richiede dai 5 ai 10 anni,
Ma quando mai. Ma da dove le tiri fuori ste informazioni.. ma smettila di informarti su fb che stai diventando la macchietta di tutto il forum...

questo è stato approvato in fase d'emergenza senza la sperimentazione che verrebbe fatta normalmente...Resto dell'idea che tra le tante follie quella di vaccinare i Bambini è la piu grossa ma sono sicuro che quasi tutte la madri non lo faranno fare ai propri bambini
invece, a parte la questione bambini, per fortuna i ragazzi hanno più testa di te. E in Veneto hanno aperto le vaccinazioni anche agli under 40.
A parte il fatto che in pochi minuti erano finiti i posti, ma la stragrande maggioranza sono maggiorenni o poco più.
La gente ho voglia di tornare alla normalità e soprattutto non vuole essere un problema per gli altri. C'è più senso civico di quello che sembra.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Esatto e le statistiche dicono che i vaccini sono meno pericolosi di molti altri farmaci che si usano comunemente.
Poi parli di statistiche e sei tu che riporti informazioni da siti che se non sono fake poco ci manca, ma che di statistico non hanno proprio nulla



Un eremita praticamente. Bravo, continua così. E se ti ammali continua a curarti con le vitamine (e altre puttanate che hai detto ma non ricordo) però non andare a rompere i coglioni in ospedale.


Ma quando mai. Ma da dove le tiri fuori ste informazioni.. ma smettila di informarti su fb che stai diventando la macchietta di tutto il forum...


invece, a parte la questione bambini, per fortuna i ragazzi hanno più testa di te. E in Veneto hanno aperto le vaccinazioni anche agli under 40.
A parte il fatto che in pochi minuti erano finiti i posti, ma la stragrande maggioranza sono maggiorenni o poco più.
La gente ho voglia di tornare alla normalità e soprattutto non vuole essere un problema per gli altri. C'è più senso civico di quello che sembra.
Standing ovation :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Ivo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Esatto e le statistiche dicono che i vaccini sono meno pericolosi di molti altri farmaci che si usano comunemente.
Poi parli di statistiche e sei tu che riporti informazioni da siti che se non sono fake poco ci manca, ma che di statistico non hanno proprio nulla


Ma quando mai. Ma da dove le tiri fuori ste informazioni.. ma smettila di informarti su fb che stai diventando la macchietta di tutto il forum...


https://www.epicentro.iss.it/vaccini/VacciniSviluppoCommercio

Io non ho FB ISTAGRAM e tutti gli altri Social, mi spiace e per quanto mi riguarda mi basta il secondo link pubblicato prima del covid ma poi rifatto e corretto nel 2020 come nel primo link
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.

Come è stato possibile sviluppare così rapidamente vaccini contro la COVID-19?​


Gli studi sui vaccini contro il COVID-19 sono iniziati nella primavera 2020 e in meno di un anno (a dicembre 2020) l’EMA ha raccomandato di concedere un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata a un primo vaccino a RNA messaggero: mRNA (Comirnaty, della ditta BioNTech/Pfizer). E subito dopo, il 6 gennaio 2021, ne ha concessa una seconda per il vaccino prodotto da Moderna. Il processo di sviluppo ha subito un’accelerazione senza precedenti a livello globale. Eppure nessuna tappa del processo è venuta meno, grazie al concorso di diversi fattori:
  • ricerche già condotte in passato sulla tecnologia a RNA messaggero (mRNA)
  • studi sui coronavirus umani correlati al SARS-CoV-2, per esempio quelli che hanno provocato SARS (Severe acute respiratory syndrome) e MERS (Middle East respiratory syndrome)
  • ingenti risorse umane ed economiche messe a disposizione in tempi stretti
  • conduzione parallela delle varie fasi di valutazione e di studio
  • produzione del vaccino parallelamente agli studi e al processo di autorizzazione
  • ottimizzazione della parte burocratica/amministrativa
  • valutazione da parte delle agenzie regolatorie dei risultati ottenuti, man mano che questi venivano prodotti (rolling review) e non, come generalmente si usa fare, solo dopo il completamento di tutti gli studi.

E dire che fare copia e incolla non ci vuole tanto, men che meno leggere...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Ivo

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.277
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

https://www.epicentro.iss.it/vaccini/VacciniSviluppoCommercio

Io non ho FB ISTAGRAM e tutti gli altri Social, mi spiace e per quanto mi riguarda mi basta il secondo link pubblicato prima del covid ma poi rifatto e corretto nel 2020 come nel primo link
dai basta.... spesso non sono d'accordo con te, ma almeno negli altri casi quello che dici dimostra che sei uno intelligente.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
A titolo informativo:
- il virologo Galli afferma che la terapia genica sperimentale:"Funzionicchia"

Il video è dell' 8 aprile, le affermazioni (tra l'altro tagliate ad arte per lasciare solo dubbi..) sono comunque vaghe.
Dati più precisi (del 22 Maggio) pubblicati su un articolo ben fatto, con riferimenti alle fonti e aggiornato al 2 Giugno li trovi qui: https://www.bhf.org.uk/informations...irus-and-your-health/covid-variant#INDvaccine

1622731035357.png


- il professor Bellavite, dal canto suo, sostiene che chi teme la terapia genica sperimentale ha ragione, poiché mancano ancora troppi dati.

Qui andiamo meglio, quello che dice è opinabile ma ragionevole. I dati di vigilanza passiva in Italia sono qui: https://www.aifa.gov.it/-/quarto-rapporto-aifa-sulla-sorveglianza-dei-vaccini-covid-19
La vigilanza attiva su una vaccinazione di massa è impraticabile per ovvi motivi e non trovo fonti a sostegno dei numeri che riporta (che non vuol dire siano balle... ma solo che come tutto va verificato prima di portarlo come argomento a supporto di una qualunque tesi)


- il virologo Lo Palco, invece, afferma che medici inoculati con la terapia genica sperimentale hanno infettato dei pazienti.


- il ministro Giovannini conferma che la terapia genica sperimentale non evita il contagio.


Non dicono niente di nuovo, e sulla reazione di Vespa alla spiegazione del ministro non mi esprimo neanche. Se ad oggi non si è ancora capito che il vaccino RIDUCE significativamente tutti i rischi: quello di contagio, quello di conseguenze gravi o morte e quello di diffusione del virus, allora siamo veramente a livello di problemi di comprensione gravi.

Non è che o un vaccino è lo scudo definitivo al 100% per tutto o non vale una cicca. Onestamente all'inizio della pandemia nella mia ignoranza pensavo così anche io, poi documentandosi un minimo diventa chiaro che l'efficacia di un vaccino non è una questione di si/no, ma ci sono parecchie sfumature.

Questo un articolo in merito alla riduzione della contagiosità dopo vaccinazione, pubblicato su "Nature": https://www.nature.com/articles/s41591-021-01316-7
Si può anche leggere solo l'abstract che è chiarissimo e di facile comprensione
1622732458592.png

Il militare Stefano Paternò, morto A CAUSA della terapia genica sperimentale, a detta della Procura di Siracusa.

C'è di mezzo la morte di una persona e strumentalizzarla in un verso o nell'altro mi sembra come minimo insensibile. L'articolo è vago a dir poco, non mi pare un esempio di giornalismo esaustivo e la finirei così evitando di discutere oltre.

Per non parlare delle posizioni fortemente critiche espresse da pezzi da novanta come Geerte Van Den Bossche e Luc Montagnier.

Van Den Bossche è un veterinario, ma con un dottorato in virologia, per carità.
Ha pubblicazioni di virologia fino al 1995, poi silenzio per oltre venti anni, per poi tornare nel 2017 con uno studio di dubbio valore a proposito di vaccini basati su "cellule killer", pubblicato solo su una rivista di reputazione alquanto discutibile (https://en.wikipedia.org/wiki/OMICS_Publishing_Group).

Van Den Bossche scredita i vaccini attuali con motivazioni opinabili, e supporta il suo concetto di "cellula killer" sul quale sostiene stia lavorando, ma nessun risultato è disponibile. Pezzo da novanta proprio non direi.

Montaginer è un premio Nobel per il suo contributo alla scoperta del virus dell'HIV nei primi anni '80, e nessuno glie lo vuole togliere, ma ora è un quasi novantenne, già richiamato nel 2017 dalla comunità accademica per aver diffuso messaggi pericolosi legati alla sanità, usando appunto il suo stato di detentore di un premio Nobel come leva.

Non mi pare che sia una voce da tenere in alta considerazione sul tema specifico dei vaccini contro il covid, e di sicuro la sua singola opinione ha valore irrilevante rispetto ai dati e agli studi revisionati dalla comunità scientifica, su cui giustamente si basano le scelte per la gestione delle campagne vaccinali a livello mondiale.

Insomma, secondo me ce ne vuole molta di fiducia per confidare che questa terapia rappresenti la soluzione alla pandemia.

Poi, ognuno è libero di fare le proprie scelte ma, sparare a zero contro chi, come me, nutre forti perplessità, non mi pare un atteggiamento corretto.

Certo che di fiducia ce ne vuole, e quanta ognuno ne investa è una sacrosanta libertà individuale. Quello che a me infastidisce è la regolare strumentalizzazione delle informazione, o la volontaria diffusione di informazioni incomplete o errate in un ambito così delicato.

Non contesto a nessuno la scelta personale di non vaccinarsi (anche se la ritengo errata per molti motivi), ma le argomentazioni a mio parere inconsistenti e tendenziose mi sento in libertà di contestarle civilmente senza "sparare a zero" su nessuno.
 

Allegati

  • 1622731077674.png
    1622731077674.png
    51,9 KB · Visite: 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo