Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.391
4.990
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Un medico di base del mio paese:

Quando avete avuto un episodio di vomito e siete ricorsi ad una iniezione di Plasil senza chiedervi che principio attivo fosse, né a cosa servisse, ma pretendevate di averlo senza ricetta perché "mia zia quando vomita prende sempre questo".
Quando avete sentito pizzicare la gola e avete preso un Augmentin perché "una volta l'ho preso e mi è passato subito"
Quando avete avuto la cistite e siete corsi in farmacia a prendere il Monuril perché "il mese scorso mi è successo di nuovo e con il Monuril ho risolto".
Quando prendete 4 o 5 Tachipirina da 1000mg perché "eh ma la febbre non scende".
Quando prendete il Pantorc perché "ho mal di stomaco"
Quando pretendete di avere Xanax perché "la mia amica lo usa per dormire"
Quando chiedete il Toradol perché "se ho un dolore prendo sempre questo e mi passa"
Quando siete corsi disperati in farmacia a fare scorte di Vitamina C, di Plaquenil, di Zitromax, di lattoferrina, di Clexane perché in TV hanno detto che curano il Covid.
Potrei continuare all'infinito, ma non vi siete mai chiesti cosa sono tutte queste scatoline colorate, a cosa servono realmente, perché si usano, gli effetti collaterali che potrebbero avere, le conseguenze nel lungo periodo, ecc ecc.
Ve li ha consigliati l'amica, li avete visti a casa di vostra zia, ne ha parlato Barbara D'Urso... Tutta gente senza un minimo di competenza scientifica.
Poi un team mondiale di ricercatori studia e sperimenta un vaccino per una pandemia globale, ma "io non me lo faccio perché chissà cosa c'è dentro"
Mah...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma non é che si aderisce ad uno status per apparire, o per sentirsi meno frustrati? Il pardadosso é che pur nutrendo il massimo rispetto per le scelte soggettive di ognuno, rimanendo in silenzio e senza giudicare, non riscontro lo stesso principio dall'altra parte. Nei no vax che fanno la loro scelta in silenzio non ci vedo niente di male e li rispetto; nei no vax che invece sparano balle con atteggiamento supponente, ci vedo tanta ignoranza, ma soprattutto l'assoluta mancanza dei basilari principi democratici. Essere no vax non rende migliori o peggiori come persone, ma a renderci migliori o peggiori é l'approccio con gli altri, e su come vorremmo che la scelta soggettiva possa influenzare gli altri.
Ma hai letto certi commenti dei provax scritti qui?Hanno detto auspicato di tutto, pure la morte o la malattia in qualche caso...Se questa non è supponenza e assolulta mancanza di rispetto...A proposito di approccio con gli altri eh...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.391
4.990
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Guarda che si minacciano gli altri meglio
Ma hai letto certi commenti dei provax scritti qui?Hanno detto auspicato di tutto, pure la morte o la malattia in qualche caso...Se questa non è supponenza e assolulta mancanza di rispetto...A proposito di approccio con gli altri eh...
Guarda che si crea più pericolo agli altri con i fatti non vaccinandosi che a parole augurando la malora.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Un medico di base del mio paese:

Quando avete avuto un episodio di vomito e siete ricorsi ad una iniezione di Plasil senza chiedervi che principio attivo fosse, né a cosa servisse, ma pretendevate di averlo senza ricetta perché "mia zia quando vomita prende sempre questo".
Quando avete sentito pizzicare la gola e avete preso un Augmentin perché "una volta l'ho preso e mi è passato subito"
Quando avete avuto la cistite e siete corsi in farmacia a prendere il Monuril perché "il mese scorso mi è successo di nuovo e con il Monuril ho risolto".
Quando prendete 4 o 5 Tachipirina da 1000mg perché "eh ma la febbre non scende".
Quando prendete il Pantorc perché "ho mal di stomaco"
Quando pretendete di avere Xanax perché "la mia amica lo usa per dormire"
Quando chiedete il Toradol perché "se ho un dolore prendo sempre questo e mi passa"
Quando siete corsi disperati in farmacia a fare scorte di Vitamina C, di Plaquenil, di Zitromax, di lattoferrina, di Clexane perché in TV hanno detto che curano il Covid.
Potrei continuare all'infinito, ma non vi siete mai chiesti cosa sono tutte queste scatoline colorate, a cosa servono realmente, perché si usano, gli effetti collaterali che potrebbero avere, le conseguenze nel lungo periodo, ecc ecc.
Ve li ha consigliati l'amica, li avete visti a casa di vostra zia, ne ha parlato Barbara D'Urso... Tutta gente senza un minimo di competenza scientifica.
Poi un team mondiale di ricercatori studia e sperimenta un vaccino per una pandemia globale, ma "io non me lo faccio perché chissà cosa c'è dentro"
Mah...
Letta anche io questa :-)
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ho fatto un discorso di coerenza, non mettermi in bocca cose che non ho detto né ora né "fino a un anno fa". Allo stesso modo, non sto imponendo nulla a nessuno, chi non vuole vaccinarsi può scegliere liberamente la tua strada con le conseguenze che comporta (e magari senza scassare la minchia a tutto il web!). I medici sono professionisti, non eroi, e come tali devono comportarsi. Altrimenti, per quello che vale un medico che non è in grado di rispettare il codice deontologico, facciamo lavorare in ospedale anche i laureati all'università della vita con dottorato su youtube e tirocinio su facebook.
mi riallaccio ai vostri quesiti , aggiungo solo questo che mi e' capitato di leggere https://www.lastampa.it/topnews/edi...oro-ai-medici-80-euro-orari-in-piu-1.40238422
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Forse dovresti leggere tutta la discussione e capire di cosa si stava parlando. Ovvio che i vaccini funzionano ed evitano la malattia in forma grave ma non era questo il punto. Sì discuteva dell'obbligo vaccinale dei sanitari che lavorano a contatto con persone fragili che non possono vaccinarsi.
E siccome in UK i vaccinati si contagiano e trasmettono, dicevo che l'obbligo è basato su un presupposto sbagliato "tu medico ti devi vaccinare per non infettare altri"!
Poi ovvio che il medico dovrebbe vaccinarsi per non lasciarci le penne, soprattutto se over 60, però se non vuole secondo me cavoli suoi, scelta sua, continui pure a lavorare e al massimo tira le cuoia! :prega:
Una persona vaccinata (un medico in questo caso) è in media meno contagiabile e meno contagioso di una non vaccinata in termini quali/quantitativi. Quindi, di cosa stiamo parlando, perdonami nuovamente, sono duro a capire.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma hai letto certi commenti dei provax scritti qui?Hanno detto auspicato di tutto, pure la morte o la malattia in qualche caso...Se questa non è supponenza e assolulta mancanza di rispetto...A proposito di approccio con gli altri eh...
Mi pare abbastanza evidente che il mio ragionamento si possa anche fare al contrario, dall'altra posizione. Ciò che non va bene, soprattuttto qui sul forum, é il perenne stato da resa dei conti che ci rende a tutti più brutti, stupidibe cretini.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma hai letto certi commenti dei provax scritti qui?Hanno detto auspicato di tutto, pure la morte o la malattia in qualche caso...Se questa non è supponenza e assolulta mancanza di rispetto...A proposito di approccio con gli altri eh...

Eccolo entrato nella consueta seconda fase del ciclo di velocity:

Fase 1 - Spararla il più grossa possibile e poi continuare per settimane a dare addosso a chiunque lo contraddica, senza tregua e senza mai lasciar correre nemmeno una virgola su qualsiasi flame a lui caro (ebike - sentieri chiusi ovviamente per le ebike - finti sportivi perché non si allenano duramente come lui - vaccini - extracomunitari - varie ed eventuali)

Fase 2 - Vittimismo, segnalazioni di chi lo "tratta male" ai moderatori, dirlo alla maestra, io con voi non ci gioco più, laggente è cattivi!!1!

Fase 2bis (Non fa parte di tutti i cicli ma solo di alcuni, in alternativa alla fase 2 standard) - Ban per insulti e aggressioni verbali e conseguenti piagnistei per essere riammesso

Fase 3 - Questo è l'ultimo messaggio che scrivo su questo forum (la mia preferita! $$$)

Fase 4 - Comunque volevo aggiungere una cosa....

....e via di nuovo con la Fase 1

Non prendertela dai, nessuno te l'ha jettata, tanto lo sappiamo benissimo... ma chi ti ammazza a te! :smile::smile::smile:
Sappiamo anche che non ci libereremo mai di te, quindi visto che ti dobbiamo sopportare... lasciaci almeno divertire! :prost:

PS: personalmente non ti ho augurato nulla di quanto dici, ma da quanto stai rompendo le scatole, non mi sento nemmeno di condannare chi lo ha fatto. Alla fine, se non vuoi farti 'sto caspita di vaccino, non lo fare e tieniti la cosa per te, non venire qui a cercare per forza approvazione da chi la pensa diversamente da te (come per ogni cosa che scrivi)... e vedrai che nessuno risponderà per le rime ai tuoi attacchi. Finché non ti leverai questo hobby di seminare vento, continuerai a raccogliere tempesta...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Abbandono la discussione, lo giuro stavolta " non vi rompo piu i maroni"
@frenk manda iban e conto totale in privato che ti faccio il bonifico causale: acquisto isola deserta
Saluti e buone inoculazioni a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.425
1.853
0
Visita sito
Mi pare abbastanza evidente che il mio ragionamento si possa anche fare al contrario, dall'altra posizione. Ciò che non va bene, soprattuttto qui sul forum, é il perenne stato da resa dei conti che ci rende a tutti più brutti, stupidibe cretini.
Il tema "covid", purtroppo, è fortemente divisivo a livello sociale. Il forum non può che riflettere questa cosa.
L'anno scorso c'è stata la guerra (qui come altrove) sulle chiusure, non ricordo una discussione tranquilla al riguardo.
Adesso ci sono i vaccini, forse si è salvata la discussione sulla birra perché ha virato verso il cazzeggio.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Quali tasti intendi? A me funzionano sia le emoticon da inserire nel testo che i like ai commenti... spiegati meglio.
Guarda, sono chiari, non scuri come quando funzionano e anche premendoli non succede nulla.
Non ho toccato niente a livello di impostazioni, la faccina sorridente prima l'ho messa con i simboli

Edit: sono entrato in un'altra discussione, ho premuto qualche tasto ed è tornato tutto nella norma


Screenshot_2021-07-13-23-06-52-754_com.android.chrome.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo