Una iniezione di fiducia.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
degli extracomunitari che vivono qui da noi, ...non ci và nessuno, e nessuno lo fà!!!
Saranno, purtroppo, irregolari con il timore di essere "schedati" e controllati.
Tutti quello regolarizzati che hanno diritto e accesso ai servizi sanitari sono in coda. Ne ho visti decine.
La badante di mia madre, non più autosufficiente, ha fatto ieri la seconda dose. E, come lei, centinaia di donne che fanno lo stesso mestiere e che sono regolarizzate.
L'ho aiutata a fare tutto ciò che era necessario per prenotarsi e per recarsi al centro vaccinale.
Ci fossero italiani con lo stesso senso civico e lo stesso rispetto per chi sta intorno a loro...
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.571
2.112
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Comunque il discorso era diverso. Premesso che vaccinarsi non limita la trasmissione di questa benedetta variante delta, e lo dicono i numeri in UK, l'obbligo vaccinale per i sanitari è na strunzata... o tutti o nessuno. :sculacci:

I numeri in UK dicono solo che i vaccini funzionano alla grande nel ridurre le morti per covid e anche i ricoveri (specie quelli per forme più gravi che richiedono terapia intensiva), mentre per dire che NON limitino la trasmissione della variante delta dovresti avere un altra isola con 65 milioni di abitanti, tutti non vaccinati e fare il confronto, quindi in materia di trasmissione è parecchio più dura quantificare l'influenza del vaccino (in un senso e nell'altro).

Invece il confronto del rapporto tra contagi e vittime/ospedalizzazioni in diverse ondate con e senza una porzione significativa della popolazione coperta da vaccini è più semplice ed è stato fatto. Ho già pubblicato i dati diverse pagine fa e sono facili da reperire sul Guardian o altri siti che riportano le statistiche UK.
Adesso quelli che non vogliono vaccinarsi devono essere licenziati... mah!
Tra l'altro, allora già che ci siamo cacciamo anche quelli che fumano, quelli in sovrappeso, quelli che non fanno sport, quelli che non prendono almeno due Oki non appena hanno mal di testa! :smile:

Questa del medico obeso o che fuma ormai si è sentita fino allo sfinimento. Se un medico beve, fuma o mangia troppo sono fatti suoi finchè la cosa non diventa un impedimento per lo svolgimento delle sue mansioni (nessuno vorrebbe un chirurgo ubriaco, ma se dovessi scegliere tra farmi operare da un luminare 20kg in sovrappeso e che fuma un pacchetto di sigarette al giorno o un tirocinante vegano che fa 3000 metri di dislivello in mtb senza battere ciglio... beh non avrei dubbi).

Invece se il medico che ti cura non si lava le mani e ti tocca dopo che si è spazzato il cù... oppure se non si vaccina e/o non porta la mascherina e ti attacca il covid o altro allora la sua negligenza ha un impatto diretto e negativo sulla TUA salute.

Quello che una persona fa della propria vita fuori dall'ambito professionale sono scelte individuali e che non riguardano i pazienti.

Anche i medici sono esseri umani con desideri e debolezze come tutti, quello che gli si chiede è di non essere negligenti e proteggere la salute degli altri, fumare o essere in sovrappeso non significa essere negligenti, mentre essere medico e non vaccinarsi secondo me è assimilabile a negligenza.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tristissima notizia.
Ma la prova che chi parte da assunzioni sbagliate paga... anche se è giovane, in salute e ambiziosa

 

miscia

Biker ultra
12/7/11
667
683
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
I numeri in UK dicono solo che i vaccini funzionano alla grande nel ridurre le morti per covid e anche i ricoveri (specie quelli per forme più gravi che richiedono terapia intensiva), mentre per dire che NON limitino la trasmissione della variante delta dovresti avere un altra isola con 65 milioni di abitanti, tutti non vaccinati e fare il confronto, quindi in materia di trasmissione è parecchio più dura quantificare l'influenza del vaccino (in un senso e nell'altro).

Invece il confronto del rapporto tra contagi e vittime/ospedalizzazioni in diverse ondate con e senza una porzione significativa della popolazione coperta da vaccini è più semplice ed è stato fatto. Ho già pubblicato i dati diverse pagine fa e sono facili da reperire sul Guardian o altri siti che riportano le statistiche UK.


Questa del medico obeso o che fuma ormai si è sentita fino allo sfinimento. Se un medico beve, fuma o mangia troppo sono fatti suoi finchè la cosa non diventa un impedimento per lo svolgimento delle sue mansioni (nessuno vorrebbe un chirurgo ubriaco, ma se dovessi scegliere tra farmi operare da un luminare 20kg in sovrappeso e che fuma un pacchetto di sigarette al giorno o un tirocinante vegano che fa 3000 metri di dislivello in mtb senza battere ciglio... beh non avrei dubbi).

Invece se il medico che ti cura non si lava le mani e ti tocca dopo che si è spazzato il cù... oppure se non si vaccina e ti attaca il covid o altro allora la sua negligenza ha un impatto diretto e negativo sulla TUA salute.

Quello che una persona fa della propria vita fuori dall'ambito professionale sono scelte individuali e che non riguardano i pazienti.

Anche i medici sono esseri umani con desideri e debolezze come tutti, quello che gli si chiede è di non essere negligenti e proteggere la salute degli altri, fumare o essere in sovrappeso non significa essere negligenti, mentre essere medico e non vaccinarsi secondo me è assimilabile a negligenza.

Beh se in un paese con 52% della popolazione vaccinata completamente e il 69% con almeno una dose siamo a 35k contagi al giorno di cui un terzo è vaccinato completamente, mi pare ovvio che il vaccino non blocca la trasmissione del virus. Cosa tra l'altro confermata da diversi scienziati che chiedevano di mantenere comunque l'uso delle mascherine anche se vaccinati!

Per quanto riguarda il medico obeso e fumatore la questione è molto semplice, a me personalmente non interessa ma se qualcuno dice che un medico che non fa il vaccino anti covid deve essere licenziato perché non crede nella scienza, lo stesso deve valere per l'altro che non da il buon esempio fumando e rischiando l'infarto causa cuore ricoperto di colesterolo. :mrgreen:

Ripeto, se ci fosse la sicurezza che il vaccino blocca la diffusione allora sarei assolutamente d'accordo al vaccino obbligatorio per i sanitari (in realtà meglio per tutti) ma ad oggi la situazione è simile all'obbligare il muratore ad usare le babbucce di Gatto Silvestro come DPI
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
667
683
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Tristissima notizia.
Ma la prova che chi parte da assunzioni sbagliate paga... anche se è giovane, in salute e ambiziosa


A parte che Olivia ha ragione, un vaccino non è una cura ma previene.... ma battute a parte sulle cazzate dei titolisti italiani, leggi qua:


Devono ancora fare l'autopsia perché non sanno di cosa sia morta... quindi tutti sti articoli CTRL+C/CTRL+V per fare click, ad oggi danno una notizia inventata. :????:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh se in un paese con 52% della popolazione vaccinata completamente e il 69% con almeno una dose siamo a 35k contagi al giorno di cui un terzo è vaccinato completamente, mi pare ovvio che il vaccino non blocca la trasmissione del virus. Cosa tra l'altro confermata da diversi scienziati che chiedevano di mantenere comunque l'uso delle mascherine anche se vaccinati!

Per quanto riguarda il medico obeso e fumatore la questione è molto semplice, a me personalmente non interessa ma se qualcuno dice che un medico che non fa il vaccino anti covid deve essere licenziato perché non crede nella scienza, lo stesso deve valere per l'altro che non da il buon esempio fumando e rischiando l'infarto causa cuore ricoperto di colesterolo. :mrgreen:

Ripeto, se ci fosse la sicurezza che il vaccino blocca la diffusione allora sarei assolutamente d'accordo al vaccino obbligatorio per i sanitari (in realtà meglio per tutti) ma ad oggi la situazione è simile all'obbligare il muratore ad usare le babbucce di Gatto Silvestro come DPI
Gli ordini professionali anche in altri ambiti (esempio biologi) stanno obbligando gli iscritti a fare il vaccino, evidentemente sono tutti rimbecilliti.
Si tratta di una questione di etica e coerenza, credi nella scienza e guadagni lo stipendio grazie a quello quindi segui le disposizioni del mondo scientifico.
Poi se vogliono morire di cirrosi epatica per stile di vita affari loro, non è una cosa che influenza gli altri, riguarda la sfera privata

Tu insisti che il vaccino non blocca il Virus ed è evidente che sia così, puoi dimostrare che non lo rallenta? Anche un piccolo aiuto alla diffusione del contagio conta, anche fosse 0.1 di RT
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A Bs una gruppo di medici/infermieri sono andati davanti ad un giudice...non so com è finita e se è finita...ma se parte di medici e infermieri, personale sanitario vario, rifiuta questa cura sperimentale,con alcuni punti oscuri...non vedo perchè il cittadino qualunque, debba essere preso di mira del suo legittimo dubbio, e per questo non capisco perchè, chi questo dubbio non ha, voglia imporre obbligatoriamente a tutti, a prescindere.
Se non erro, la Costituzione prevede l' obbligatorietà di un vaccino in caso di pandemie sul popolo, ma in questo caso, nonostante le insistenze di alcuni, se non lo ha ancora fatto, è perchè vero vaccino forse non è, come è anticostituzionale obbligarlo per gli operatori sanitari...o lo obblighi a tutti o lasci libertà di decisione, non dimenticando che se si sceglie il primo caso, qualcuno dovrà assumersi responsabilità anche solo in caso di mezzo fallimento.
Sarà...ma di mio continuo ad esser ancora, e lo ripeto, molto dubbioso, non dico che non lo farò, ma fino a che resto e nuoto in questo oceano di prove e controprove, di vero o di falso, di giusto o di sbagliato, di si o di no, l' idea non la cambio...voletemi bene, voletemi male, ma fin che posso fò quel che mi pare, anche se a molti di voi, potrà suonar male.

Il poeta dovevo fare, il poeta...:omero::mrgreen:
È assodato che è un vaccino sperimentale ma lo è non perché c'hanno messo 6 mesi a farlo e ancora non si è ben capito come dove quando quanti e quali si devono fare, ma perché oramai è certo che immunizza solo se lo fanno tutti, nel senso che se tu debole malato ti vaccini non sei sicuro se io sano e in forze non faccio altrettanto...Poi c'è un effetto collaterale assodato che colpisce quasi tutti i vaccinati: trasforma persone normali e solitamente educate e ragionevoli in soggetti che auspicano disgrazie privazioni malattie e perfino morte a chi fa scelte diverse....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.142
14.992
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È assodato che è un vaccino sperimentale ma lo è non perché c'hanno messo 6 mesi a farlo e ancora non si è ben capito come dove quando quanti e quali si devono fare, ma perché oramai è certo che immunizza solo se lo fanno tutti, nel senso che se tu debole malato ti vaccini non sei sicuro se io sano e in forze non faccio altrettanto...Poi c'è un effetto collaterale assodato che colpisce quasi tutti i vaccinati: trasforma persone normali e solitamente educate e ragionevoli in soggetti che auspicano disgrazie privazioni malattie e perfino morte a chi fa scelte diverse....
La morte non la si augura mai...nemmeno fosse il peggior elemento del mondo.
Confrontarsi si, anche animatamente, ognuno con le proprie ragioni e convinzioni, sian esse giuste o sbagliate, ma sempre non dimenticando mai il rispetto reciproco.;-)
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
È assodato che è un vaccino sperimentale ma lo è non perché c'hanno messo 6 mesi a farlo e ancora non si è ben capito come dove quando quanti e quali si devono fare, ma perché oramai è certo che immunizza solo se lo fanno tutti, nel senso che se tu debole malato ti vaccini non sei sicuro se io sano e in forze non faccio altrettanto...Poi c'è un effetto collaterale assodato che colpisce quasi tutti i vaccinati: trasforma persone normali e solitamente educate e ragionevoli in soggetti che auspicano disgrazie privazioni malattie e perfino morte a chi fa scelte diverse....
Posso chiederti una cosa? Se ti becchi il covid e stai male (tanto male) cosa fai? (semplice curiosità)
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Premesso che vaccinarsi non limita la trasmissione di questa benedetta variante delta, e lo dicono i numeri in UK, l'obbligo vaccinale per i sanitari è na strunzata... o tutti o nessuno. :sculacci:
perdonami io i numeri in UK li leggo che sono da 1 mese sopra i 10k casi al giorno con solo una ventina di morti/gg. Secondo te il vaccino non sta funzionando? roba che quando si era senza vaccini sarebbero stati almeno 200. Da qui l'obbligo vaccinale, eticamente corretto o meno la base scientifica l'ha. io bho
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Posso chiederti una cosa? Se ti becchi il covid e stai male (tanto male) cosa fai? (semplice curiosità)
I principi fondamentali su cui si basa il SSN dalla sua istituzione, avvenuta con la legge n. 833 del 1978, sono l'universalità, l'uguaglianza e l'equità. Significa l'estensione delle prestazioni sanitarie a tutta la popolazione.
Le cure non sono negate a NESSUNO
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
I principi fondamentali su cui si basa il SSN dalla sua istituzione, avvenuta con la legge n. 833 del 1978, sono l'universalità, l'uguaglianza e l'equità. Significa l'estensione delle prestazioni sanitarie a tutta la popolazione.
Le cure non sono negate a NESSUNO
Ma io infatti ho chiesto a lui cosa farebbe
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.062
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma non é che si aderisce ad uno status per apparire, o per sentirsi meno frustrati? Il pardadosso é che pur nutrendo il massimo rispetto per le scelte soggettive di ognuno, rimanendo in silenzio e senza giudicare, non riscontro lo stesso principio dall'altra parte. Nei no vax che fanno la loro scelta in silenzio non ci vedo niente di male e li rispetto; nei no vax che invece sparano balle con atteggiamento supponente, ci vedo tanta ignoranza, ma soprattutto l'assoluta mancanza dei basilari principi democratici. Essere no vax non rende migliori o peggiori come persone, ma a renderci migliori o peggiori é l'approccio con gli altri, e su come vorremmo che la scelta soggettiva possa influenzare gli altri.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.153
29.771
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma non é che si aderisce ad uno status per apparire, o per sentirsi meno frustrati? Il pardadosso é che pur nutrendo il massimo rispetto per le scelte soggettive di ognuno, rimanendo in silenzio e senza giudicare, non riscontro lo stesso principio dall'altra parte. Nei no vax che fanno la loro scelta in silenzio non ci vedo niente di male e li rispetto; nei no vax che invece sparano balle con atteggiamento supponente, ci vedo tanta ignoranza, ma soprattutto l'assoluta mancanza dei basilari principi democratici. Essere no vax non rende migliori o peggiori come persone, ma a renderci migliori o peggiori é l'approccio con gli altri, e su come vorremmo che la scelta soggettiva possa influenzare gli altri.
Come darti torto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

miscia

Biker ultra
12/7/11
667
683
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
perdonami io i numeri in UK li leggo che sono da 1 mese sopra i 10k casi al giorno con solo una ventina di morti/gg. Secondo te il vaccino non sta funzionando? roba che quando si era senza vaccini sarebbero stati almeno 200. Da qui l'obbligo vaccinale, eticamente corretto o meno la base scientifica l'ha. io bho

Forse dovresti leggere tutta la discussione e capire di cosa si stava parlando. Ovvio che i vaccini funzionano ed evitano la malattia in forma grave ma non era questo il punto. Sì discuteva dell'obbligo vaccinale dei sanitari che lavorano a contatto con persone fragili che non possono vaccinarsi.
E siccome in UK i vaccinati si contagiano e trasmettono, dicevo che l'obbligo è basato su un presupposto sbagliato "tu medico ti devi vaccinare per non infettare altri"!
Poi ovvio che il medico dovrebbe vaccinarsi per non lasciarci le penne, soprattutto se over 60, però se non vuole secondo me cavoli suoi, scelta sua, continui pure a lavorare e al massimo tira le cuoia! :prega:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Forse dovresti leggere tutta la discussione e capire di cosa si stava parlando. Ovvio che i vaccini funzionano ed evitano la malattia in forma grave ma non era questo il punto. Sì discuteva dell'obbligo vaccinale dei sanitari che lavorano a contatto con persone fragili che non possono vaccinarsi.
E siccome in UK i vaccinati si contagiano e trasmettono, dicevo che l'obbligo è basato su un presupposto sbagliato "tu medico ti devi vaccinare per non infettare altri"!
Poi ovvio che il medico dovrebbe vaccinarsi per non lasciarci le penne, soprattutto se over 60, però se non vuole secondo me cavoli suoi, scelta sua, continui pure a lavorare e al massimo tira le cuoia! :prega:
Ancora insisti, che non blocchino completamente il contagio non toglie il fatto che lo rallentino, non esiste 0 o 100%, bianco o nero, è così difficile da capire?
Se anche togliesse solo un 10% di trasmissione sarebbe già oro
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo