Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Siete fantastici, fino ad un anno fa i medici erano tutti eroi, tutti che si sacrificavano per il prossimo indossando mascherine fatte con le mutande sporche dei politici.
Adesso quelli che non vogliono vaccinarsi devono essere licenziati... mah!
Tra l'altro, allora già che ci siamo cacciamo anche quelli che fumano, quelli in sovrappeso, quelli che non fanno sport, quelli che non prendono almeno due Oki non appena hanno mal di testa! :smile:

PS: giusto per, non lavoro alle poste e non sono un No Vax, anzi credo di essere la persona con più richiami di antitetanica al mondo! Mi stanno solo sulle palle quelli che vorrebbero imporre cose agli altri senza essere supportati dai numeri ;-)

Ho fatto un discorso di coerenza, non mettermi in bocca cose che non ho detto né ora né "fino a un anno fa". Allo stesso modo, non sto imponendo nulla a nessuno, chi non vuole vaccinarsi può scegliere liberamente la tua strada con le conseguenze che comporta (e magari senza scassare la minchia a tutto il web!). I medici sono professionisti, non eroi, e come tali devono comportarsi. Altrimenti, per quello che vale un medico che non è in grado di rispettare il codice deontologico, facciamo lavorare in ospedale anche i laureati all'università della vita con dottorato su youtube e tirocinio su facebook.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
tu pensa se ti ammali e muori di covid perché non ti sei vaccinato. Così, tanto per fare il menagramo.
Potrei dirti la stessa cosa per il fatto che ti sei vaccinato ma io mi auguro sinceramente che tu stia bene mentre se invece io mi ammalerò e schiatterò amen, non sarà la prima volta che muoio sai cosa me ne frega...I numeri dicono che abbiamo entrambi poche probabilità che succeda con la differenza che a voi io non auguro niente di male e non auspico lockdown a nessuno perchè ha fatto scelte differenti dalle mie e sopratutto non penso che siete dei decerebrati che meritereste l'estinzione...Poi se mi impediscono di andare nei centri commerciali al ristorante e e di spostarmi con treni aerei la mia vita cambierebbe ben poco e in caso di necessità farò un tampone....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
@miscia che siano eroi lo erano e lo sono, ma scegli un lavoro dove dedichi la tua vita agli altri, quindi sei di natura altruista e penso che sia difficile da svolgere se non si ha la passione di farlo.
Quindi ci credi e credi nella sanità, di conseguenza perché mettere a repentaglio quelle persone che per deontologia cerchi di salvare o alle quali cerchi di alleviare le sofferenze?
Così è contraddittorio.
L'ho già detto, amico operatore sanitario, vaccinato ma comunque contagiato dopo qualche mese e il reparto va in sofferenza.
Parenti e amici nelle RSA che per colpa delle teste di cazzo no vax contagiati, ancora oggi sono costretti a fare doppi turni, tornare dalle ferie...tutto a scapito di tutti.
E rincaro la dose, non ti vaccini, fuori dai coglioni, ma non licenziato, spero ti faccia stendere i piedi il covid, un parassita in meno, altro che eroe
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.538
4.018
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
O magari proprio perché ha studiato pensa che il rapporto benefici/incognite non sia favorevole.

Comunque il discorso era diverso. Premesso che vaccinarsi non limita la trasmissione di questa benedetta variante delta, e lo dicono i numeri in UK, l'obbligo vaccinale per i sanitari è na strunzata... o tutti o nessuno. :sculacci:
penso che parlare di numeri sia inutile quindi evito ti faccio un altro ragionamento: se ti ammali da vaccinato resti in malattia 10gg (numero a caso) se non sei vaccinato resti in malattia 60gg (sempre a caso) quindi obblighi i tuoi colleghi a coprire i tuoi turni per un tempo più lungo e a subire ulteriormente lo stress lavorativo che per i sanitari è massimo da diversi mesi.
Solo questo mi sembra una buona ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I primi ed i terzi ce li ho... i macellai vegani mi mancano! :maremmac:
Ecco e pensa che in nessuno dei tre casi si tratta di gente iscritta ad un ordine professionale, mentre per i medici si.
Se scegli una strada da giovane o sei in grado di seguirla o hai sbagliato indirizzo, ma a cambiare si fa sempre in tempo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
penso che parlare di numeri sia inutile quindi evito ti faccio un altro ragionamento: se ti ammali da vaccinato resti in malattia 10gg (numero a caso) se non sei vaccinato resti in malattia 60gg (sempre a caso) quindi obblighi i tuoi colleghi a coprire i tuoi turni per un tempo più lungo e a subire ulteriormente lo stress lavorativo che per i sanitari è massimo da diversi mesi.
Solo questo mi sembra una buona ragione.
Ci sono piccole realtà lavorative che hanno rischiato la chiusura per colpa dei dipendenti contagiati, uno deceduto e uno ospedalizzato per un mese e più, tornato a lavoro dopo 3 mesi per necessità ma successivamente fermato dal medico per mancata idoneità al lavoro.
Figuriamoci negli ospedali che a momenti erano costretti a prenderli che ancora avevano intenzione di iscriversi a medicina...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.420
18.851
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Potrei dirti la stessa cosa per il fatto che ti sei vaccinato ma io mi auguro sinceramente che tu stia bene mentre se invece io mi ammalerò e schiatterò amen, non sarà la prima volta che muoio sai cosa me ne frega...I numeri dicono che abbiamo entrambi poche probabilità che succeda con la differenza che a voi io non auguro niente di male e non auspico lockdown a nessuno perchè ha fatto scelte differenti dalle mie e sopratutto non penso che siete dei decerebrati che meritereste l'estinzione...Poi se mi impediscono di andare nei centri commerciali al ristorante e e di spostarmi con treni aerei la mia vita cambierebbe ben poco e in caso di necessità farò un tampone....

io te l'ho già detto: se fra un po' si scoprirà che i vaccini fanno crepare chi li ha fatti, sono contento di essermi vaccinato pur di non ritrovarmi in un mondo in mano ai no vax.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Anche sospendere dal lavoro dei sanitari potrebbe generare carenze di organico.
nessuna sospensione.
vanno sostituiti.
Se fai il muratore in un mio cantiere la prima volta che ti becco senza scarpe te le faccio il rapporto e ti obbligo ad indossarle subito.
Se ricapito e sei di nuovo senza ti mando fuori dal cantiere.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
nessuna sospensione.
vanno sostituiti.
Se fai il muratore in un mio cantiere la prima volta che ti becco senza scarpe te le faccio il rapporto e ti obbligo ad indossarle subito.
Se ricapito e sei di nuovo senza ti mando fuori dal cantiere.
Te lo riposto cosi magari lo leggi che ti era sfuggito


Dove li trovi tutti questi medici di base che gia sono pochi e con 1500/2000 pazienti a testa?
Ho messo quello del Piemonte perché è il primo che ho trovato ma anche le altre Regioni non sono messe meglio, il mio medico curante infatti è un no vax convinto quasi peggio di quelli che girano su FB
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.450
1.860
0
Visita sito
nessuna sospensione.
vanno sostituiti.
Se fai il muratore in un mio cantiere la prima volta che ti becco senza scarpe te le faccio il rapporto e ti obbligo ad indossarle subito.
Se ricapito e sei di nuovo senza ti mando fuori dal cantiere.

Non è così, la legge prevede una sospensione fino alla fine di quest'anno.
Ma il discorso rimane valido: con chi li sostituisci?
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Dove li trovi tutti questi medici di base che gia sono pochi e con 1500/2000 pazienti a testa?
Ho messo quello del Piemonte perché è il primo che ho trovato ma anche le altre Regioni non sono messe meglio, il mio medico curante infatti è un no vax convinto quasi peggio di quelli che girano su FB
e quindi?
io non mi sono mai posto il problema di tenermi l'addetto che rischia la pelle sua (o degli altri) solo perchè altrimenti mi manca un uomo.
Seguendo il tuo ragionamento i vari operatori che hanno contagiato e fatto morire gli anziani delle case di cura sono giustificati perchè altrimenti "mancava il personale"...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ciò che continuo a non capire.....è il fatto che assodato che il vaccino è x ora l'unica "arma" che a detta loro aiuta??? BENe !!assodato quello , MA ALLORA come mai che.. se veramente immunizza ( e casa mia da ignorante una cosa che immunizza lo dice la parola , dovrebbe rendere immune, e non farti beccare una forma più lieve, perché altrimenti vuol dire che immunizza na fava)!! comunque, se veramente immunizza, ALLORA perché , non lo hai reso obbligatorio???

son mesi... che ci si accapiglia l'uno contro l'altro x far a gara a chi è il più furbo dell'altro ma... x poi scoprir che se ci và grassa al primo autunno.. ritorniamo a come eravamo quest'inverno !! e di certo mica tutto x colpa di chi.

Lo ritorno a dire...qui da me nel centro vaccinale che ho qui vicino a me, si vaccinano solo noi italiani, degli extracomunitari che vivono qui da noi, ...non ci và nessuno, e nessuno lo fà!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.155
15.033
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Te lo riposto cosi magari lo leggi che ti era sfuggito


Dove li trovi tutti questi medici di base che gia sono pochi e con 1500/2000 pazienti a testa?
Ho messo quello del Piemonte perché è il primo che ho trovato ma anche le altre Regioni non sono messe meglio, il mio medico curante infatti è un no vax convinto quasi peggio di quelli che girano su FB
A Bs una gruppo di medici/infermieri sono andati davanti ad un giudice...non so com è finita e se è finita...ma se parte di medici e infermieri, personale sanitario vario, rifiuta questa cura sperimentale,con alcuni punti oscuri...non vedo perchè il cittadino qualunque, debba essere preso di mira del suo legittimo dubbio, e per questo non capisco perchè, chi questo dubbio non ha, voglia imporre obbligatoriamente a tutti, a prescindere.
Se non erro, la Costituzione prevede l' obbligatorietà di un vaccino in caso di pandemie sul popolo, ma in questo caso, nonostante le insistenze di alcuni, se non lo ha ancora fatto, è perchè vero vaccino forse non è, come è anticostituzionale obbligarlo per gli operatori sanitari...o lo obblighi a tutti o lasci libertà di decisione, non dimenticando che se si sceglie il primo caso, qualcuno dovrà assumersi responsabilità anche solo in caso di mezzo fallimento.
Sarà...ma di mio continuo ad esser ancora, e lo ripeto, molto dubbioso, non dico che non lo farò, ma fino a che resto e nuoto in questo oceano di prove e controprove, di vero o di falso, di giusto o di sbagliato, di si o di no, l' idea non la cambio...voletemi bene, voletemi male, ma fin che posso fò quel che mi pare, anche se a molti di voi, potrà suonar male.

Il poeta dovevo fare, il poeta...:omero::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo