Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
ora lo vietano ai giovani e lo danno agli anziani? Con quale motivazione scientifica?
rischio/beneficio. Seppure i rischi di trombosi tra giovani e anziani fossero i medesimi, se questi ultimi prendono il covid il rischio di complicanze (compresa la morte) è superiore a quello espresso dalla vaccinazione con AZ. Ovviamente in un mondo ideale si lascerebbe perdere comunque questo vaccino e si farebbero a tutti quelli a mRNA ma non ce ne sono abbastanza e aspettare di produrli significherebbe ritardare la campagna e, in attesa, centinaia di morti al giorno. Ovviamente non è neanche semplice accettare i morti per le vaccinazioni, quasi fossero dei "sacrifici" per la collettività, ma da sempre la sanità pubblica è così che ci gestisce. Si poteva fare meglio? sicuramente sì, a cominciare dalla comunicazione e dall'organizzazione.
 

Allegati

  • SharedScreenshot.jpg
    SharedScreenshot.jpg
    136,6 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: Ivo and AlexV

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
rischio/beneficio. Seppure i rischi di trombosi tra giovani e anziani fossero i medesimi, se questi ultimi prendono il covid il rischio di complicanze (compresa la morte) è superiore a quello espresso dalla vaccinazione con AZ. Ovviamente in un mondo ideale si lascerebbe perdere comunque questo vaccino e si farebbero a tutti quelli a mRNA ma non ce ne sono abbastanza e aspettare di produrli significherebbe ritardare la campagna e, in attesa, centinaia di morti al giorno. Ovviamente non è neanche semplice accettare i morti per le vaccinazioni, quasi fossero dei "sacrifici" per la collettività, ma da sempre la sanità pubblica è così che ci gestisce. Si poteva fare meglio? sicuramente sì, a cominciare dalla comunicazione e dall'organizzazione.
Quindi per il rischio/beneficio fanno vaccinare gli ANZIANI con Astrazeneca, poi sempre per il discorso rischio/beneficio fanno vaccinare i Giovani a cui questo virus non fa nulla....I primi si vaccinano perchè il rischio di ammalarsi e morire è alto quindi ne vale la pena, i secondi invece gli fanno correre il rischio di crepare per il vaccino nonostante se si ammalano non gli capiti praticamente nulla....
Se questa è la motivazione scientifica perchè poi si stupiscono se la gente crede a quello che sente su Facebook o Youtube?
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Quindi per il rischio/beneficio fanno vaccinare gli ANZIANI con Astrazeneca, poi sempre per il discorso rischio/beneficio fanno vaccinare i Giovani a cui questo virus non fa nulla....I primi si vaccinano perchè il rischio di ammalarsi e morire è alto quindi ne vale la pena, i secondi invece gli fanno correre il rischio di crepare per il vaccino nonostante se si ammalano non gli capiti praticamente nulla....
Se questa è la motivazione scientifica perchè poi si stupiscono se la gente crede a quello che sente su Facebook o Youtube?
dopo due anni di pandemia, leggere certe cose, fa pensare che in Italia, oltre che sulla sanità, conviene anche investire sull'istruzione...
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
E tu ci credi? Io personalmente ho grossi dubbi che questi personaggi pubblici possano manifestare liberamente i loro timori senza causare isterie di massa e quindi poi ravvedersi pubblicamente per non combinare casini peggiori..Già il fatto che non si sapeva bene a chi era destinato questo vaccino e ci sono stati tutti quei balzelli era inquietante e poi ora lo vietano ai giovani e lo danno agli anziani? Con quale motivazione scientifica? I giornali faranno anche i titoli acchiappa click ma questi hanno le stesse capacità comunicative di un cactus nel deserto
Edit ti hanno già risposto
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Quindi per il rischio/beneficio fanno vaccinare gli ANZIANI con Astrazeneca, poi sempre per il discorso rischio/beneficio fanno vaccinare i Giovani a cui questo virus non fa nulla....I primi si vaccinano perchè il rischio di ammalarsi e morire è alto quindi ne vale la pena, i secondi invece gli fanno correre il rischio di crepare per il vaccino nonostante se si ammalano non gli capiti praticamente nulla....
Se questa è la motivazione scientifica perchè poi si stupiscono se la gente crede a quello che sente su Facebook o Youtube?
Ma più che altro perché tu parli solo dei giovani morti di vaccino (forse) e invece non parli dei giovani morti di covid? (Molti di più)
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Quindi per il rischio/beneficio fanno vaccinare gli ANZIANI con Astrazeneca, poi sempre per il discorso rischio/beneficio fanno vaccinare i Giovani a cui questo virus non fa nulla....I primi si vaccinano perchè il rischio di ammalarsi e morire è alto quindi ne vale la pena, i secondi invece gli fanno correre il rischio di crepare per il vaccino nonostante se si ammalano non gli capiti praticamente nulla....
Proprio per questo fin dall'inizio l'AIFA aveva sconsigliato la somministrazione ai giovani, sconsigliato ma non vietato, per una serie di motivi epidemiologici che comunque mostravano dati a favore della vaccinazione (infatti in molti Paesi si vaccinano tutte le età con AZ). Se la decisione era chiara fin dall'inizio il problema è stato politico, e forse lo è tuttora.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Finitela va che è meglio e come già detto siamo su un forum di bici, date consigli a chi non sa montare una ruota o le pastiglie dei freni o ancora meglio usate le bici che non sprecate il tempo
.
Siamo su una discussione che tratta dell'ottima fiducia sui vaccini. Se dovessimo parlare di bici qui, saremmo totalmente OT.
Per il resto, c'è tutto il resto del forum.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la discussione è stata spostata al bar del forum, ma non per questo verranno tollerati oltre messaggi con toni aggressivi o allusioni offensive, e basta con i litigi oppure oltre alla cancellazione dei messaggi si arriverà a chiudere la discussione e dare sanzioni
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
intanto ho fatto la seconda dose di pfizer oggi alle 14.30 e mi hanno dato il green pass.
siccome non sono un medico cerco di fidarmi di quello che mi dicono quelli che hanno studiato.
dal dottore non mi faccio dire che gomme prendere per la mtb, e dai biker non mi faccio suggerire se fare il vaccino o no.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
intanto ho fatto la seconda dose di pfizer oggi alle 14.30 e mi hanno dato il green pass.
siccome non sono un medico cerco di fidarmi di quello che mi dicono quelli che hanno studiato.
dal dottore non mi faccio dire che gomme prendere per la mtb, e dai biker non mi faccio suggerire se fare il vaccino o no.
Ecco, quello che non ho capito è se chi ha già la seconda dose da tempo ha anche il green pass "incorporato" o se invece dobbiamo attendere l'intervento telematico o di un medico, o se invece basta il certificato vaccinale.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ecco, quello che non ho capito è se chi ha già la seconda dose da tempo ha anche il green pass "incorporato" o se invece dobbiamo attendere l'intervento telematico o di un medico, o se invece basta il certificato vaccinale.
dipende dalla regione, nel Lazio lo si può scaricare dal sito salute.lazio pochi giorni dopo la seconda dose; il certificato ufficiale ha anche un QRcode e riporta le date di vaccinazione ed i lotti dei vaccini
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
dipende dalla regione, nel Lazio lo si può scaricare dal sito salute.lazio pochi giorni dopo la seconda dose; il certificato ufficiale ha anche un QRcode e riporta le date di vaccinazione ed i lotti dei vaccini
In Lombardia il QR code lo rilasciano subito la seconda dove (o dopo la monodose ove prevista). In ogni caso, a livello nazionale, il certificato di vaccinazione è scaricabile anche dal fascicolo sanitario tramite l'app.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ecco, quello che non ho capito è se chi ha già la seconda dose da tempo ha anche il green pass "incorporato" o se invece dobbiamo attendere l'intervento telematico o di un medico, o se invece basta il certificato vaccinale.
in Friuli è una certificazione che ti danno con la seconda dose, un foglio A4 che riporta le date della vaccinazione e attesta che hai completato il ciclo vaccinale.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Perdonate il mio essere tranchant ma, fermo restando la libertà individuale di fare ciò che pare, quelli dei no-vax non sono argomenti: sfuggendo alla logica e alla razionalità si entra nel campo del credo ovvero dell’opinabile, del relativo e delle prese di posizione tanto per fare.
Piuttosto mi sembra assai più interessante ciò che è avvenuto oggi e non mi riferisco alla manifestata priorità di togliere le mascherine bensì all’avvio della raccolta firme per il referendum sull’eutanasia.
Indipendentemente da come la si pensi a riguardo questo finalmente è un ritorno alle grandi battaglie per l’autodeterminazione dell’individuo, coi grandi dibattiti nella società, come lo sono state in passato quelle per il divorzio e l’aborto.
Insomma, possiamo tornare a pensare a qualcosa di serio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo