Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Come mi disse il primario di uno dei piu grandi Ospedali di Milano a fronte della sopravvivenza inaspettata di mia madre ad un tumore metastatico: la divina provvidenza non ha limiti...
Da ateo lo spero anch'io ma spero pure che i vaccini funzionano e debba essere smentito...Non avrei problemi ad ammettere che mi sono sbagliato, del resto ho sempre creduto che affermare una teoria pedissequamente senza mai negarne qualche aspetto non rafforza il concetto ma lo indebolisce soltanto
Sulla divina provvidenza ho personalmente giusto un paio di dubbi, per il resto non posso negare di essere d'accordo con te seppur partendo da punti di vista -evidentemente- diametralmente opposti.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.726
2.425
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Fatico a spiegarmi perchè personaggi come Velocity, I.j.Silver, Strelok e Sirc57 dal momento che non sono interessati alla campagna vaccinale contro il covid si diano la missione di cercare in continuazione argomenti in contrapposizione e di venire a proporli qui, o hanno una vita così poco interessante o non trovano nessun altro che li compatisca. Dal momento che lo scopo della discussione è altro, li inviterei ogni tanto ad astenersi, il loro pensiero lo abbiamo capito e non c'è bisogno di ribadirlo in continuazione.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sono certo che accadrà quello che ti preoccupa.
Sui grandi numeri succede di tutto (lo dice Murphy «Se qualcosa può andare storto, lo farà») ma lo dice anche la matematica.
Non puoi fare previsioni certe su sistemi complessi come lo è un organismo umano al massimo hai delle probabilità più o meno alte che un certo evento si verifichi.
Quello che ti preoccupa avrà percentuali molto basse ma sono sicuro che non sia a "ZERO".
Ma qualsiasi persona intelligente capisce questo fa parte del vivere quotidiano ogni nostra attività comporta dei rischi che decidiamo di assumerci perchè ne traiamo qualche vantaggio i cmq i vantaggi sono superiori al rischio
Restando in tema la MTB è una attività pericolosa, pensa a quanto sia pericoloso pedalare al 3000mt su una cresta rocciosa tanto per fare un esempio un po' estremo, ognuno di noi ogni volta che esce è consapevole di questo si assume il rischio in modo consapevole sapendo che passerà delle ore in pace con se stesso facendo una attività che ama.
Sì, sono stato troppo sintetico.

Diciamo che mi preoccuperò se le TI si dovessero riempire di vaccinati, non se qualche persona vaccinata finirà in TI (cosa appunto ben possibile sui grandi numeri).

Diciamo allora che in epoca pre covid era considerato normale che, in Italia, 10.000 persone all'anno sparissero per complicanze da polmonite e fosse pieno di gente che con un po' di febbre andasse al lavoro e in giro lo stesso.

Se dall'anno prossimo si restasse su quei valori, saremmo "nella norma" di sempre e non mi angoscerei.


@l.j.silver , te lo dico: raro o meno che sia, è effettivamente possibile che una piastrinopenia a soglia passi inosservata (ma non ad un esame del sangue).

Resto convinto, però, che in qualche esame fatto negli anni precedenti se ne dovrebbe trovare traccia, ma soprattutto insisto a non capire il motivo per cui, se questa è la condizione che può portare al decesso,
non si faccia un test di coagulazione tra la prenotazione e la chiamata più o meno a tutti. Troppo oneroso?
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
...

Resto convinto, però, che in qualche esame fatto negli anni precedenti se ne dovrebbe trovare traccia, ma soprattutto insisto a non capire il motivo per cui, se questa è la condizione che può portare al decesso,
non si faccia un test di coagulazione tra la prenotazione e la chiamata più o meno a tutti. Troppo oneroso?
Più che altro se è vero che seguiva terapie ormonali, mi giunge un po' strano il fatto che non abbia fatto analisi del sangue di alcun tipo.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Più che altro se è vero che seguiva terapie ormonali, mi giunge un po' strano il fatto che non abbia fatto analisi del sangue di alcun tipo.
Anche qui: terapie ormonali iniziate qualche giorno dopo la vaccinazione. Prescritte quando?

E davvero si vuol sostenere che sia andata a farsi vedere perché non stava bene e abbia omesso di dire a chi le ha prescritto quelle cure che aveva appena fatto quel vaccino?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Che siano prescritte prima o dopo poco cambia, perché se fossero state prescritte prima, in sede di anamnesi vaccinale doveva comunicarlo; se fossero state dopo il vaccino, il ginecologo o chi per esso doveva esserne a conoscenza.
Ho fatto il vaccino

Premetto che anni fa mi hanno asportato la tiroide e che da allora seguo una cura ormonale quotidiana obbligatoria


All'hub l'ho fatto presente, chiedendo dove indicarlo sul foglio.

Il giovane (in camice) ha detto che il ssn sapeva, che io prendevo l'ormone x e poi mi ha chiesto
"come sta oggi?"
"bene" ho risposto

Sul foglio ha crociato tutto okay, nessun farmaco, nessun intervento.


Avessi poi avuto una reazione avversa fatale, qualcuno avrebbe pensato che ero stato così furbo da non dire che seguivo una cura e che, addirittura, mi mancava un organo ma lo avevo tenuto nascosto a tutti?

Solo per dire che in questa storia mi fido più di quel che dice la famiglia e che spetta a chi dice che la ragazza era malata da prima dimostrare che era così, ma soprattutto che quel pezzo di carta che si consegna in sede vaccinale davvero non vale niente
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.425
1.853
0
Visita sito
Fatico a spiegarmi perchè personaggi come Velocity, I.j.Silver, Strelok e Sirc57 dal momento che non sono interessati alla campagna vaccinale contro il covid si diano la missione di cercare in continuazione argomenti in contrapposizione e di venire a proporli qui, o hanno una vita così poco interessante o non trovano nessun altro che li compatisca. Dal momento che lo scopo della discussione è altro, li inviterei ogni tanto ad astenersi, il loro pensiero lo abbiamo capito e non c'è bisogno di ribadirlo in continuazione.

Quindi se uno dice come te, può ripeterlo tutte le volte che vuole, se uno dice il contrario "basta una volta, abbiamo capito"?
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Il fatto è che ancora qualcuno non ha compreso cosa sia la soggettività e cosa sia invece l'oggettività.
Se si parlasse di tutto con il 1° metro di misura, significa che della vita non ha capito proprio una ceppa.
 
  • Mi piace
Reactions: aborille

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ho fatto il vaccino

Premetto che anni fa mi hanno asportato la tiroide e che da allora seguo una cura ormonale quotidiana obbligatoria


All'hub l'ho fatto presente, chiedendo dove indicarlo sul foglio.

Il giovane (in camice) ha detto che il ssn sapeva, che io prendevo l'ormone x e poi mi ha chiesto
"come sta oggi?"
"bene" ho risposto

Sul foglio ha crociato tutto okay, nessun farmaco, nessun intervento.


Avessi poi avuto una reazione avversa fatale, qualcuno avrebbe pensato che ero stato così furbo da non dire che seguivo una cura e che, addirittura, mi mancava un organo ma lo avevo tenuto nascosto a tutti?

Solo per dire che in questa storia mi fido più di quel che dice la famiglia e che spetta a chi dice che la ragazza era malata da prima dimostrare che era così, ma soprattutto che quel pezzo di carta che si consegna in sede vaccinale davvero non vale niente
Ovviamente l'ultima parola spetta a chi sta indagando.
Però di chi sia la colpa è tutta da vedere... cose non dette o cose non recepite. Un errore evitabile.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quindi se uno dice come te, può ripeterlo tutte le volte che vuole, se uno dice il contrario "basta una volta, abbiamo capito"?
si funziona cosi, si sono aperti un topic deve se la cantavano e suonavano, ma poi è arrivato qualcuno che ha un pensiero diverso,essendo un forum sarebbe anche normale, non potendo come ai bei tempi andati , metterlo alla gogna o su di una pira di legna, gli chiedono di zittirsi, bonta loro... :mrgreen:
peccato che è un forum di mtb e tutti gli utenti abbiano lo stesso diritto di partecipare alla discussione, ma questo dev'essere troppo difficile da comprendere a quanto pare.
suggerisco a costoro di aprire un gruppo su faccialibro e farlo chiuso ad ingerenze esterne se hanno di queste esigenze.
ad Ivo suggerisco inoltre di mettermi tra gli utenti ignorati come ho fatto io con lui, cosi non avra' piu' il fastidio di leggermi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho fatto il vaccino

Premetto che anni fa mi hanno asportato la tiroide e che da allora seguo una cura ormonale quotidiana obbligatoria


All'hub l'ho fatto presente, chiedendo dove indicarlo sul foglio.

Il giovane (in camice) ha detto che il ssn sapeva, che io prendevo l'ormone x e poi mi ha chiesto
"come sta oggi?"
"bene" ho risposto

Sul foglio ha crociato tutto okay, nessun farmaco, nessun intervento.


Avessi poi avuto una reazione avversa fatale, qualcuno avrebbe pensato che ero stato così furbo da non dire che seguivo una cura e che, addirittura, mi mancava un organo ma lo avevo tenuto nascosto a tutti?

Solo per dire che in questa storia mi fido più di quel che dice la famiglia e che spetta a chi dice che la ragazza era malata da prima dimostrare che era così, ma soprattutto che quel pezzo di carta che si consegna in sede vaccinale davvero non vale niente
dicono che aveva una malattia autoimmune, allora come ha potuto donare gli organi?

donazione organi.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
si funziona cosi, si sono aperti un topic deve se la cantavano e suonavano, ma poi è arrivato qualcuno che ha un pensiero diverso, non potendo come ai bei tempi andati , metterlo alla gogna o su di una pira di legna, gli chiedono di zittirsi, bonta loro... :mrgreen:
peccato che è un forum di mtb e tutti gli utenti abbiano lo stesso diritto di partecipare alla discussione, ma questo dev'essere troppo difficile da comprendere a quanto pare.
suggerisco a costoro di aprire un gruppo su faccialibro e farlo chiuso ad ingerenze esterne se hanno di queste esigenze.
Simpatico come una ortica. :loll:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.425
1.853
0
Visita sito
Se in una discussione si parla di ebike, tu puoi intervenire per dire che secondo te non sono bici ma trovo inutile che lo dici più volte al giorno.
Non è proprio la stessa cosa, secondo me.

E' che se in una discussione (invento, non sono pratico di elettriche) si discute sulle mappe di erogazione, sulla relazione tra consumi e potenza, e interviene gente continuamente dicendo "non sono biciclette! non sono biciclette!" è vero, il discorso è vuoto. Ma ovviamente interventi del genere vengono ignorati, e chi vuole parlare della cosa continua a farlo.
E l'invito potrebbe anche starci.

Invece qui, dai tanti lati [1] si entra continuamente nel merito. Non è corretto, a un certo punto, dire "ah, chi non è d'accordo con un certo punto di vista può anche evitare di intervenire".

Questo tema sta degenerando in uno scontro sociale (nella vita reale, non solo qui sul forum) un pelino più rilevante della contrapposizione tra ciclisti elettrici e ciclisti classici.

[1] Che sono tanti, non solo due.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo