Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
sta discussione è diventata assurda. :ueh:

Sembra di guardare uno screensaver... sono sempre le stesse cose che si ripetono all'infinito

giphy.gif
Mi chiedo se a @Ivo non venga in mente di cambiare il titolo della discussione in "Una iniezione di S-fiducia (nell'umanità).
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie @FedeNova12 per i 30 (TRENTA) smile che hai messo hai miei post nel giro di qualche minuto :rosik: :prost:
Sarà mica un effetto collaterale del vaccino pure questo? :nunsacci:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Vabbè però mi chiedo come si possa pensare che, siccome alleni il tuo sistema immunitario a vincere la lotta contro il virus, allora nemmeno lo prendi.

Cioè, son due cose ben diverse essere impermeabili (pare che nessuno lo sia) e restare tra gli asintomatici o paucisintomatici.

Inizierò a preoccuparmi quando qualcuno con ciclo vaccinale completo finirà in terapia intensiva.

Poi vabbè, ci sono ombre ovunque si guardi: ora si scopre a posteriori che la giovane (o anche il bresciano di 54 anni) soffrivano di piastrinopenia.
Peccato che questo sia stato rilevato a posteriori - cioè ufficialmente non lo sapeva nessuno, nemmeno il snn (e dire che bastava aver fatto un esame del sangue nella vita, se si vuol sostenere che fosse una condizione congenita pregressa).

Voglio dire, dei vaccini mi fido, ma alcune cose davvero mi lasciano perplesso: hai capito cosa può far si che qualcuno ci resti secco? Allora, visto che tra prenotazione e somministrazione passano giorni, fargli fare prima un esame semplice come il conteggio delle piastrine, no perché? Perché lo dovresti fare a 100.000 persone per trovarne uno, quello che hai ammazzato? E che senso ha che tu lo faccia dopo, e sostenga che quello che trovi oggi fosse una condizione precedente? Cioè, pure fosse vero, come lo dimostri? Perché non è successo a tutti gli altri? E allora, meglio scoprirlo prima o dopo?
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Grazie @FedeNova12 per i 30 (TRENTA) smile che hai messo hai miei post nel giro di qualche minuto :rosik: :prost:
Sarà mica un effetto collaterale del vaccino pure questo? :nunsacci:
Eh ho visto che ti piacevano tanto e ho pensato di ricambiare... Preferivi quelli con gli occhi a cuore? :loll:

No, è un effetto collaterale del dover studiare ancora per la maturità... :roll:
 
  • Love
Reactions: NenaGT89

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Eh ho visto che ti piacevano tanto e ho pensato di ricambiare... Preferivi quelli con gli occhi a cuore? :loll:

No, è un effetto collaterale del dover studiare ancora per la maturità... :roll:
Si va bene ma trenta in pochi minuti vuol dire che te la prendi personalmente, questa non è la vita reale, qualunque sciocchezza venga scritta qui vale tanto quanto un scoreggia nello spazio...Io non ce l'ho con te e con nessun altro qui sopra anche se me ne dite di tutti i colori :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and FedeNova12

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vabbè però mi chiedo come si possa pensare che, siccome alleni il tuo sistema immunitario a vincere la lotta contro il virus, allora nemmeno lo prendi.

Cioè, son due cose ben diverse essere impermeabili (pare che nessuno lo sia) e restare tra gli asintomatici o paucisintomatici.

Inizierò a preoccuparmi quando qualcuno con ciclo vaccinale completo finirà in terapia intensiva.

Poi vabbè, ci sono ombre ovunque si guardi: ora si scopre a posteriori che la giovane (o anche il bresciano di 54 anni) soffrivano di piastrinopenia.
Peccato che questo sia stato rilevato a posteriori - cioè ufficialmente non lo sapeva nessuno, nemmeno il snn (e dire che bastava aver fatto un esame del sangue nella vita, se si vuol sostenere che fosse una condizione congenita pregressa).

Voglio dire, dei vaccini mi fido, ma alcune cose davvero mi lasciano perplesso: hai capito cosa può far si che qualcuno ci resti secco? Allora, visto che tra prenotazione e somministrazione passano giorni, fargli fare prima un esame semplice come il conteggio delle piastrine, no perché? Perché lo dovresti fare a 100.000 persone per trovarne uno, quello che hai ammazzato? E che senso ha che tu lo faccia dopo, e so.stenga che quello che trovi oggi fosse una condizione precedente? Cioè, pure fosse vero, come lo dimostri? Perché non è successo a tutti gli altri? E allora, meglio scoprirlo prima o dopo?
per la a ragazza di sestri, i genitori sembra che neghino questa cosa e si siano rivolti ad un avvocato per tutelarsi.
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Si va bene ma trenta in pochi minuti vuol dire che te la prendi personalmente, questa non è la vita reale, qualunque sciocchezza venga scritta qui vale tanto quanto un scoreggia nello spazio...Io non ce l'ho con te e con nessun altro qui sopra anche se me ne dite di tutti i colori :prost:
Non è che me la prendo sul personale, però se non si vuole rispondere ad un messaggio di un altro utente non si risponde punto, invece di mettere faccine divertite...
Poi vero che non è la vita reale, e infatti non mi arrabbio più del dovuto. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non è che me la prendo sul personale, però se non si vuole rispondere ad un messaggio di un altro utente non si risponde punto, invece di mettere faccine divertite...
Poi vero che non è la vita reale, e infatti non mi arrabbio più del dovuto. :prost:

a onor del vero è da 17 mesi che il virtuale sta diventando reale....
ad esempio mai avrei pensato che sarei finito a fare delle realissime lezioni online ed ora che si potrebbe pure in presenza, molti , con ragioni valide, preferiscono continuare online..
si è ridotta parecchio e molto in fretta la distinzione tra reale e virtuale.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
per la a ragazza di sestri, i genitori sembra che neghino questa cosa e si siano rivolti ad un avvocato per tutelarsi.
Sì, e ne sono convinto anch'io che non ce ne fossero tracce prima. Una condizione di piastrinopenia al limite (100.000 piastrine anziché >150.000) può ben essere stata presente e non rilevata se non da un esame specifico, ma o si dimostra con esami precedenti (e al primo prelievo del sangue, te lo fanno) o non c'era.
Cioè, non è che riscrivi a posteriori la cartella clinica di una persona come ti pare.

Che poi, se venisse fuori che il ssn sapeva ma ha ignorato e non l'ha detto nemmeno alla famiglia ai tempi, è pure peggio, imho.

E come la mettiamo col 54enne di Brescia? Pure lui non ha mai fatto un esame del sangue in vita sua? O la sua era una condizione (relativamente) recente?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sì, e ne sono convinto anch'io che non ce ne fossero tracce prima. Una condizione di piastrinopenia al limite (100.000 piastrine anziché >150.000) può ben essere stata presente e non rilevata se non da un esame specifico, ma o si dimostra con esami precedenti (e al primo prelievo del sangue, te lo fanno) o non c'era.
Cioè, non è che riscrivi a posteriori la cartella clinica di una persona come ti pare.

Che poi, se venisse fuori che il ssn sapeva ma ha ignorato e non l'ha detto nemmeno alla famiglia ai tempi, è pure peggio, imho.

E come la mettiamo col 54enne di Brescia? Pure lui non ha mai fatto un esame del sangue in vita sua? O la sua era una condizione (relativamente) recente?
che poi la piastrinopenia non è facile da ignorare, se ti ferisci capisci subito che c'è qualcosa che non va...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
io non mi fido della scienza tu si ,qui sta la differenza
e non sono obbligato a farlo.
ancora con ste cazzate?
ma crescete bimbi :smile:
se il livello della discussione è questo e vuoi avere ragione a prescindere lasciamo pure perdere che è tempo sprecato...
ma davvero secondo te o accetto tutto o devo rifiutare tutto?
ma quanti anni hai? 12?
gli stessi che si dicono a favore e di avere fiducia nella scienza dimostrano nella pratica di essere piu' simili a chi costrinse Galileo all'abiura e condanno' al rogo Giordano Bruno....
vedono eretici ovunque e li vorrebbero fuori dal contesto sociale.
e' lo stesso tipo di persone, solo che oggi proclama una fede diversa...
No, vabbè, qui siamo al top. Ma che stai farneticando? Poi non puoi lamentarti se ti pigliano per i fondelli.
Poi fai tu, eh.
 
  • Mi piace
Reactions: cacio79

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Avete sentito che in UK B.J.a causa dell'impennata di contagi variante Delta ha deciso di prorogare di 4 settimane la riapertura prevista per il 21 giugno nonostante siano quasi tutti vaccinati? Mi è venuto mal di pancia quando lo hanno detto, aldilà di tutto ciò che si dice spero non si ripresentino le condizioni per rimpiombare nell' incubo di marzo 2020 e senza prospettive di uscita.Sarebbe il disastro finale e definitivo
P.s.secondo me grosso errore il liberi tutti di questi giorni, ci voleva piu prudenza viste le notizie allarmanti che arrivano dall'Inghilterra
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
spero non si ripresentino le condizioni per rimpiombare nell' incubo di marzo 2020 e senza prospettive di uscita.Sarebbe il disastro finale e definitivo
Questo lo speriamo tutti, ho solo una domanda -e non voglio far polemica, credo che le idee di ciascuno siano state espresse fino ad oltre la noia-: quale potrebbe essere secondo il tuo parere il modo migliore per evitare che accada?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Inizierò a preoccuparmi quando qualcuno con ciclo vaccinale completo finirà in terapia intensiva.
Sono certo che accadrà quello che ti preoccupa.
Sui grandi numeri succede di tutto (lo dice Murphy «Se qualcosa può andare storto, lo farà») ma lo dice anche la matematica.
Non puoi fare previsioni certe su sistemi complessi come lo è un organismo umano al massimo hai delle probabilità più o meno alte che un certo evento si verifichi.
Quello che ti preoccupa avrà percentuali molto basse ma sono sicuro che non sia a "ZERO".
Ma qualsiasi persona intelligente capisce questo fa parte del vivere quotidiano ogni nostra attività comporta dei rischi che decidiamo di assumerci perchè ne traiamo qualche vantaggio i cmq i vantaggi sono superiori al rischio
Restando in tema la MTB è una attività pericolosa, pensa a quanto sia pericoloso pedalare al 3000mt su una cresta rocciosa tanto per fare un esempio un po' estremo, ognuno di noi ogni volta che esce è consapevole di questo si assume il rischio in modo consapevole sapendo che passerà delle ore in pace con se stesso facendo una attività che ama.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Questo lo speriamo tutti, ho solo una domanda -e non voglio far polemica, credo che le idee di ciascuno siano state espresse fino ad oltre la noia-: quale potrebbe essere secondo il tuo parere il modo migliore per evitare che accada?
Come mi disse il primario di uno dei piu grandi Ospedali di Milano a fronte della sopravvivenza inaspettata di mia madre ad un tumore metastatico: la divina provvidenza non ha limiti...
Da ateo lo spero anch'io ma spero pure che i vaccini funzionano e debba essere smentito...Non avrei problemi ad ammettere che mi sono sbagliato, del resto ho sempre creduto che affermare una teoria pedissequamente senza mai negarne qualche aspetto non rafforza il concetto ma lo indebolisce soltanto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo