Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma quale Facebook ma chi ve lo dice che se uno ha dei dubbi vuol dire che guarda internet e siti complottisti? Io tutte queste cose le ho sentite al TG1, Radio 24 La Repubblica ecc...Se uno ha un minino di senso critico e capacità di discernimento lo capisce subito che ti stanno prendendo in giro...
Il fatto di avere una pletora di governanti incapaci e selezionati nel peggio (e abbondantemente votati) che si riflette poi nella colonozzazione dei mezzi di informazione ufficiali dei loro pari mon è la causa dei sospetti e il negazionismo sui sui vaccini ma il frutto di questa cultura applicata alla politica e all'informazione.
Fortunatamente di creare un vaccino non se ne occupa giggino il pizzettaro eletto dagli amici nel collegio blindato che manco ha imparato l'italiano.
Il movimento novax esiste già prima del covid, ed partito da mo, almeno con le bufale diffuse con studi falsi e diffusi da blog e siti .org sull'origine dell'autismo causato dal vaccino trivalente.
Chi crede ai maghi vota i maghi, e i maghi vendono i numeri del lotto.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Il movimento novax esiste già prima del covid, ed partito da mo, almeno con le bufale diffuse con studi falsi e diffusi da blog e siti .org sull'origine dell'autismo causato dal vaccino trivalente.
Chi crede ai maghi vota i maghi, e i maghi vendono i numeri del lotto.
Andrew Wakefield, e non dico altro. Basta il nome e tutta la libertà di passare una mezz'oretta a leggere per farsi una opinione su eventi iniziati nel 1998 per arrivare fino ad oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il fatto di avere una pletora di governanti incapaci e selezionati nel peggio (e abbondantemente votati) che si riflette poi nella colonozzazione dei mezzi di informazione ufficiali dei loro pari mon è la causa dei sospetti e il negazionismo sui sui vaccini ma il frutto di questa cultura applicata alla politica e all'informazione.
Fortunatamente di creare un vaccino non se ne occupa giggino il pizzettaro eletto dagli amici nel collegio blindato che manco ha imparato l'italiano.
Il movimento novax esiste già prima del covid, ed partito da mo, almeno con le bufale diffuse con studi falsi e diffusi da blog e siti .org sull'origine dell'autismo causato dal vaccino trivalente.
Chi crede ai maghi vota i maghi, e i maghi vendono i numeri del lotto.
Sinceramente avete stancato con questa storia che uno è Novax solo perché ha dei dubbi, io ho fatto 2 vaccini durante il 2019/ 20 e in sintesi questo è il mio pensiero


Etichettare come negazionisti il 30% degli italiani per legittimi dubbi, paure ecc. e farli stare zitti, augurargli di ammalarsi e di non essere curati, schernirli in ogni modo, etichettarli come gente che si affida ai maghi è un gioco che vi si ritorcera' contro spero non come penso io...
Non entro nel merito delle tue conclusioni politiche perché come ben sai è un argomento non permesso...
 
Ultima modifica:

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
205
464
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Sinceramente avete stancato con questa storia che uno è Novax solo perché ha dei dubbi, io ho fatto 2 vaccini durante il 2019/ 20 e in sintesi questo è il mio pensiero


Etichettare come negazionisti il 30% degli italiani per legittimi dubbi, paure ecc. e farli stare zitti, augurargli di ammalarsi e di non essere curati, schernirli in ogni modo è un gioco che vi si ritorcera' contro.
Non entro nel merito delle tue conclusioni politiche perché come ben sai è un argomento non permesso...
Ma i dubbi ci stanno anche per carità... Credo che tutti all'inizio abbiano pensato "eh ma in così poco tempo", però se hai dubbi ti informi su siti affidabili... Siamo sempre lì alla fine...
Anche nell'articolo che hai linkato (a parte che è scritto in un modo contorto e con metafore inutili, secondo me, tralasciando il "vaccianale", che ho paura a chiedere cosa sia:!:) ci sarebbe da discutere.
Partono dicendo che "i giornalisti sono chiamati a raccogliere le voci, soprattutto se autorevoli e qualificate, in un dibattito aperto, non a fare da semplice cassa di risonanza a una unica voce"... Poi si lamentano che di persone qualificate contrarie ai vaccini non ce ne sono... Eh ci sarà un motivo no?
Che poi a me sembra che di pagliacci (no scusate, di persone "con opinioni difformi" :loll:) ne hanno invitati tanti negli ultimi mesi, a "discutere" con degli scienziati veri.

"ricordando, restando al dibattito sui vaccini, come finanche il premio Nobel Luc Montagnier sia stato marginalizzato e insultato per aver espresso opinioni difformi."
Bello come delle panzane assurde siano diventate solo "opinioni diverse " (perché curare la Sars con la papaya, dire che i vaccini causano l'autismo, sostenere che la pandemia attuale si sia diffusa grazie al 5G non sono opinioni, sono minchiate spaziali).

Poi, risposta al tuo "augurargli di ammalarsi e di non essere curati, schernirli in ogni modo, etichettarli come gente che si affida ai maghi è un gioco che vi si ritorcerà contro"... Beh diciamo che a uno che non vuole fare il vaccino e magari finisce in ospedale per il covid di certo non gli faccio i complimenti... E uno che non crede a quelle che sono le risposte della scienza a chi si affida se non ai maghi?
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Prendiamo atto che 18 miIioni di persone in Italia che sono scettici su QUESTI vaccini si curano con la magia nera e con i santoni :rosik: ...Tralasciando che l'informazione cosidetta ufficiale/affidabile (chi lo decide poi?) hanno quasi tutti alle spalle enormi finanziamenti di Big Pharma compreso ISS EMA e AIFA...E a ruota tutti i principali media per ovvi motivi di convenienza politica...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
  • Mi piace
Reactions: sirc57

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
205
464
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
ba lo volete fare fatelo ..non lo volete fare non fatelo .SE chi si fa il vaccino augura a chi non lo fa di ammalarsi ,non lo vedo giusto . Se lo fate voi non dovreste avere problemi a stare con chi non lo fa .Siete immuni no? . https://www.repubblica.it/sport/cal...dal_ricoverato_e_positivo_al_covid-303697276/
Boh, io ho sempre saputo che col vaccino si riducono i rischi di prenderlo e di prenderlo così "bene" da finire in ospedale. Però ridurre non significa comunque essere immuni.
Se uno mi viene a dire "no guarda il vaccino non lo faccio perché ho paura" capisco... Non condivido ma vabbè... C'è chi ha paura di andare in aereo o in nave quindi... :medita:
Quello che mi irrita è che per giustificarsi si tiri in ballo Big Pharma, Montagnier e chi più ne ha più ne metta, ridicolizzando la ricerca scientifica, invece che dire "è solo una mia paura irrazionale"...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@tostarello
È una nuova funzione del Forum? Cosa significa? Relativa al mio post #248...
Si c'è questa funzione, ma forse è limitata a chi ha aperto la discussione (e ai moderatori), devo aver passato per sbaglio l'indice sulla spunta con il telefonino, ora l'ho tolta
Mi sembra che il messaggio indicato come soluzione viene riportato anche come secondo messaggio, dopo il messaggio iniziale della discussione
p.s. non è presente in tutte le sezioni del forum
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi pareva strano vedere quel post come "soluzione"!
Beh strano fino ad un certo punto...A prescindere dalla mia risposta Il post di @sirc57 che ho quotato diceva: chi vuole si vaccina, chi non vuole non si vaccina, nessuno deve agurare a nessuno di ammalarsi e chi si è vaccinato dovrebbe stare tranquillo se viene a contatto con un positivo o un non vaccinato...Anche se poi non è proprio cosi come dimostra il caso linkato ma se riduce il rischio di morire o di finire in T.I.come dicono tanto meglio per chi l'ha fatto...O no?
Mi sembra un soluzione logica ed un buon compromesso tra le varie posizioni anche perché credo proprio che le cose andranno proprio cosi alla fine
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Beh strano fino ad un certo punto...A prescindere dalla mia risposta Il post di @sirc57 che ho quotato diceva: chi vuole si vaccina, chi non vuole non si vaccina, nessuno deve agurare a nessuno di ammalarsi e chi si è vaccinato dovrebbe stare tranquillo se viene a contatto con un positivo o un non vaccinato...Anche se poi non è proprio cosi come dimostra il caso linkato ma se riduce il rischio di morire o di finire in T.I.come dicono tanto meglio per chi l'ha fatto...O no?
Mi sembra un soluzione logica ed un buon compromesso tra le varie posizioni anche perché credo proprio che le cose andranno proprio cosi alla fine
Secondo me questa è una discussione a cui non c'è una risposta "soluzione".
Diverso se il topic tratta ad esempio un problema, che so, ai freni e uno da la risposta risolutiva.

Tant'è che dopo l'autore del post (e i moderatori) possono classificare la risposta come "soluzione"!

In questo senso intendevo.

Tocca sempre spiegarti tutto?!?! ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Secondo me questa è una discussione a cui non c'è una risposta "soluzione".
Diverso se il topic tratta ad esempio un problema, che so, ai freni e uno da la risposta risolutiva.

Tant'è che dopo l'autore del post (e i moderatori) possono classificare la risposta come "soluzione"!

In questo senso intendevo.

Tocca sempre spiegarti tutto?!?! ;-)
Era proprio quello che intendevo io, te l'ho spiegato nel post di prima...Certo in questo caso piu che di una soluzione definitiva si tratta di un compromesso ma non credo che si potrà fare altrimenti....Ci saranno milioni di vaccinati, milioni di non vaccinati, il virus non sparirà qualcuno lo prenderà comunque a prescindere e si andrà avanti cosi sperando che l'uomo faccia tesoro di questa storia e riveda un po' le proprie attività in modo conservativo che questo pianeta a questi ritmi sta andando in malora...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Era proprio quello che intendevo io, te l'ho spiegato nel post di prima...Certo in questo caso piu che di una soluzione definitiva si tratta di un compromesso ma non credo che si potrà fare altrimenti....Ci saranno milioni di vaccinati, milioni di non vaccinati, il virus non sparirà qualcuno lo prenderà comunque a prescindere e si andrà avanti cosi sperando che l'uomo faccia tesoro di questa storia e riveda un po' le proprie attività in modo conservativo che questo pianeta a questi ritmi sta andando in malora...
Miiiiiii....che pesante però!!! Ok che mi fai scemo, ma ho capito, fidati.
 
  • Wow
Reactions: Velocity

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi è sfuggito chi ha augurato di ammalarsi ai novax, dico solo che i paesi che hanno vaccinato, con vaccini efficaci, non fatti per fare propaganda e ottenere influenza all'estero, il covid ora lo tengono a bada. Quindi per ora questo è un risultato e i morti x vaccino sono uno 0,0000 di quelli per covid, altrimenti con milioni di vaccinati col veleno avremmo i mucchi di cadaveri per le strade.
Il resto se uno è coerente e non si fida dei medici e di big pharma, che ignoro cosa sia veramente se non un leitmotiv propagandistico di un certo tipo, dovrebbe evitare qualsiasi medicina, qualsiasi ospedale e curarsi con le erbe e l'alimentazione.
E poi accettare che si ti viene una banale appendice o un infezione un minimo seria significa andare coi piedi all'uscio insieme alle erbe magiche.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il resto se uno è coerente e non si fida dei medici e di big pharma, che ignoro cosa sia veramente se non un leitmotiv propagandistico di un certo tipo, dovrebbe evitare qualsiasi medicina, qualsiasi ospedale e curarsi con le erbe e l'alimentazione.
E poi accettare che si ti viene una banale appendice o un infezione un minimo seria significa andare coi piedi all'uscio insieme alle erbe magiche.
Io devo ancora vederlo qualcuno che in caso di intervento chirurgico rifiuta l'anestesia perché "non ci crede", o perché sono stati introdotti dei nuovi anestetici non ancora testati da decenni.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io devo ancora vederlo qualcuno che in caso di intervento chirurgico rifiuta l'anestesia perché "non ci crede", o perché sono stati introdotti dei nuovi anestetici non ancora testati da decenni.
O perché "non sa cosa c'è dentro".
Ognuno di noi, per quanto intelligente e istruito non può sapere tutto, ad un certo punto si deve fidare di qualcuno che con ragionevole sicurezza si suppone competente in campi per i quali occorrono capacità intellettuali, anni di studio e applicazione e non basta una googolata da 10 minuti per diventare padroni della materia.
Chiaro che esistono medici incompetenti o impostori, come tecnici o ingegneri corrotti e incapaci e via dicendo per tutte le categorie professionali, ma la faccenda che 1 vale 1 è cmq una stronzata.
Semmai veniamo da un lungo periodo in cui le elites hanno tradito le aspettative di chi si è fidato di loro, e nel tempo siamo passati dai De Gasperi, Einaudi, La Malfa, Nenni, Gramsci, ecc. a gente sempre più indegna, fino al ridicolo dei giorni nostri, che ormai pare di essere in un film di Toto'.
E questo, insieme al fatto che sui social tutti hanno voce, e possono amplificare qualunque sciocchezza sembri loro orecchiabile e plausibile, ha portato a un clima di sfiducia in cui si perdono i riferimenti di base.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo