Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
dai basta.... spesso non sono d'accordo con te, ma almeno negli altri casi quello che dici dimostra che sei uno intelligente.
7-10 anni per approvazione e commercializzazione dei vaccini
Vaccinazioni anche ai 12 enni
Spiagge aperte ma regole come se non ci fossero i vaccini e non ci fossero 40° all'aperto
Radio e Televisione che non parlano d'altro
Sistematico cambiamento delle regole e tempi di inoculazione di quasi tutti i vaccini
Forse mi faccio troppe domande in effetti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
207
464
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
7-10 anni per approvazione e commercializzazione dei vaccini
Vaccinazioni anche ai 12 enni
7-10 anni per un vaccino in condizioni "normali", dove non gliene frega niente a nessuno di dare ai ricercatori la disponibilità economica e i permessi. Visto che per, restare sul tema economico, un vaccino lo fai di solito una volta ogni 5 o 10 anni e quindi chi lo produce non ci guadagna manco tanto, mentre la ricerca costa un botto (per dire un microscopio a fluorescenza =58000 euro, sequenziatore per DNA=35000 euro... Così per dire, cifre trovate su https://shop.labexchange.com/it/... A vedere il costo anche di bilance etc ti sparano gli occhi fuori dalle orbite).
Mi sembra ovvio che se il mondo è bloccato per un virus si dà la precedenza al vaccino, piuttosto che alle creme per la pelle o altre robe...
Poi per l'età non capisco, dov'è il problema?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
@Velocity hai delle motivazioni esprimibili per trovare estremamente divertente il mio e altri post, o ti limiti a sghignazzare di chiunque abbia una opinione non in linea con la tua?
La seconda...

Comunque uno dei motivi per cui normalmente i tempi di sviluppo dei vaccini sono molto più lunghi (oltre a quelli già citati) è il fatto che è difficile trovare un numero sufficiente di persone su cui testare perché poche malattie hanno, per fortuna, una così ampia diffusione, cito ad esempio il caso del vaccino contro la meningite: il numero di casi annuali è relativamente basso e di questi spesso la gravità della malattia non ne permette il test, ma -giustamente- solo la cura più rapida e migliore. Per raggiungere un numero di persone testate in questo caso ci possono volere anni.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
@Velocity hai delle motivazioni esprimibili per trovare estremamente divertente il mio e altri post, o ti limiti a sghignazzare di chiunque abbia una opinione non in linea con la tua?
Il modo di fare ridendo di chi non è d'accordo mi ricorda quello dei no vax, un modello prestampato comune a tutti i no vax. E meno male che dicono di voler pensare diversamente dagli altri, ma mi sa che sono più pecoroni loro che i si vax.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot, Ivo and AlexV

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Chiedo a voi ottimisti che questa va oltre la mia capacità di compresione dalle News di oggi:
Indice RT in miglioramento da 0.72 o 0.68 quindi liberi tutti imminente
Poi subito dopo:
Tasso di positività in peggioramento da 1.3% a 2%....
Mi sembrano notizie fatte apposta per rendere ambiguo un dato e fare in modo che non sia chiaro...
Come dire la nave sta imbarcando piu acqua ma l'affondamento sta rallentando :nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sono indici. Se fai tanti o pochi tamponi è chiaro che il tasso di positività oscillerà molto anche se l'indice rt va in un'altra direzione.
Cmq il vero termometro sono gli ospedali, se sono pieni o se sono vuoti. Quello conta. E' da li che vengono i segnali importanti.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si ma se su 100.000 tamponi il 2% è positivo mi sembra difficile che l'Rt vada in direzione contraria lo stesso giorno...Ripeto a me sembrano notizie date apposta per creare confusione quando basterebbe dire come stanno le cose senza che uno debba interpretare i dati...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.509
3.995
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
per dire un microscopio a fluorescenza =58000 euro, sequenziatore per DNA=35000 euro.
Veramente non sono questi i costi della ricerca se si trattasse semplicemente di acquistare strumenti sofisticati non sarebbe così onerosa i costi sono le migliaia di ore lavoro di persone qualificate ed anche ben pagate, le sperimentazioni da organizzare e seguire per mesi se non per anni ma soprattutto non avere la certezza che tutto questo porti a qualcosa di positivo per ogni studio portato a termine positivamente c'è ne sono decine conclusi con un niente di fatto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si ma se su 100.000 tamponi il 2% è positivo mi sembra difficile che l'Rt vada in direzione contraria lo stesso giorno...Ripeto a me sembrano notizie date apposta per creare confusione quando basterebbe dire come stanno le cose senza che uno debba interpretare i dati...
Ma come fai a definire come stanno le cose in quadro complesso come la situazione sanitaria di una nazione?
Devi mettere insieme tanti pezzi, non esiste bianco e nero o la macchina che stampa una fotografia aggiornata.
Sono fenomeni complessi da capire e governare, per quello si usano indici o parametri, con tutte le limitazioni e gli errori del caso.
La realtà è che esattamente come gira sto covid nessuno può averne un'idea precisa, come non si può avere un'idea precisa di tanti fenomeni complessi di cui si conosce poco o nulla.
Alla fine il dato certo è se la gente si accalca o meno agli ospedali e se c'e' un problema di posti, oppure se i cimiteri sono pieni e le tumulazioni e le cremazioni hanno tempi moltiplicati N volte il normale perchè non si sa dove mettere tutti sti morti.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
207
464
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Veramente non sono questi i costi della ricerca se si trattasse semplicemente di acquistare strumenti sofisticati non sarebbe così onerosa i costi sono le migliaia di ore lavoro di persone qualificate ed anche ben pagate, le sperimentazioni da organizzare e seguire per mesi se non per anni ma soprattutto non avere la certezza che tutto questo porti a qualcosa di positivo per ogni studio portato a termine positivamente c'è ne sono decine conclusi con un niente di fatto.
Si certo, ho messo quelli come costi, ma se non ci sono i ricercatori non servono a niente ovviamente... Era solo per dare un idea, senza star lì a far la conta esatta. Poi sinceramente di star lì a fare ricerche su ricerche per rispondere a certi post anche no :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma come fai a definire come stanno le cose in quadro complesso come la situazione sanitaria di una nazione?
Devi mettere insieme tanti pezzi, non esiste bianco e nero o la macchina che stampa una fotografia aggiornata.
Sono fenomeni complessi da capire e governare, per quello si usano indici o parametri, con tutte le limitazioni e gli errori del caso.
La realtà è che esattamente come gira sto covid nessuno può averne un'idea precisa, come non si può avere un'idea precisa di tanti fenomeni complessi di cui si conosce poco o nulla.
Alla fine il dato certo è se la gente si accalca o meno agli ospedali e se c'e' un problema di posti, oppure se i cimiteri sono pieni e le tumulazioni e le cremazioni hanno tempi moltiplicati N volte il normale perchè non si sa dove mettere tutti sti morti.
Questo è abbastanza scontato però se vogliono far capire e capire come va non possono dire: la temperatura sta aumentando ma in generale fa piu fresco...
Fa parte della strategia disastrosa della comunicazione Covid che impera in questo periodo e ha visto i vaccini tra i principali bersagli di questa gestione dissennata, il che spiega perché tanta gente non si fida dopo averne sentite di tutte e il contrario di tutte ogni giorno da un anno e mezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Strelok

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Veramente i vaccini sono bersagliati perché una fetta consistente della popolazione si fida del mago e non della scienza (per quanto limitata), e vede in costante paranoia sempre qualcosa "dietro" a tutto a tutti i costi.
Se ci si informa partendo da facebook è inevitabile. Che la comunicazione sia stata disastrosa non c'è dubbio, ma attualmente le fonti uno deve anche saperle selezionare.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.016
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.550
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Sembra il festival della manipolazione. Non è sbagliato che un giornale ospiti vedute in contrasto tra loro, stà a chi legge distinguere e scegliere. Biden non ha detto quello che c'è scritto su quello che riporti ma ha chiesto di approfondire perchè non si fida di Pechino

Tra l'altro entrambi i titoli degli articoli riportati sopra sono ruffiani e palesemente scritti per acchiappare click piuttosto che informare.

Sono entrambi orientati a lisciare l'ego, uno verso un certo orientamento di opinione e l'altro verso l'esatto opposto.

Sulla comunicazione via meme invece direi che è semplicemente fuori luogo, a prescindere dal contenuto.

Se ci si riduce a questo per informarsi o diffondere un'idea siamo veramente alla frutta. Non è "ironia" o satira.... è puro pattume, a stento adatto per umorismo pecoreccio a base di tette e culi, mentre usarli in questo contesto per me è veramente raschiare il fondo del barile.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Veramente i vaccini sono bersagliati perché una fetta consistente della popolazione si fida del mago e non della scienza (per quanto limitata), e vede in costante paranoia sempre qualcosa "dietro" a tutto a tutti i costi.
Se ci si informa partendo da facebook è inevitabile. Che la comunicazione sia stata disastrosa non c'è dubbio, ma attualmente le fonti uno deve anche saperle selezionare.
Ma quale Facebook ma chi ve lo dice che se uno ha dei dubbi vuol dire che guarda internet e siti complottisti? Io tutte queste cose le ho sentite al TG1, Radio 24 La Repubblica ecc...Se uno ha un minino di senso critico e capacità di discernimento lo capisce subito che ti stanno prendendo in giro...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.607
2.116
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Dice che il J&J oltre a fare crescere i capelli e a profumarli fa venire anche un bel sonno, vero? Non vedo l’ora!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.016
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma quale Facebook ma chi ve lo dice che se uno ha dei dubbi vuol dire che guarda internet e siti complottisti? Io tutte queste cose le ho sentite al TG1, Radio 24 La Repubblica ecc...Se uno ha un minino di senso critico e capacità di discernimento lo capisce subito che ti stanno prendendo in giro...
Se uno ha un minimo di senso critico e capacità di discernimento, le fonti da cui ricavi i link che qui in genere ci proponi, non le prenderebbe nemmeno in considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se uno ha un minimo di senso critico e capacità di discernimento, le fonti da cui ricavi i link che qui in genere ci proponi, non le prenderebbe nemmeno in considerazione.
Ho messo 2 link dell'ISS e il video del tizio che dettaglia tutte le cure del Covid bloccate dal CTS (piaccia o no ma almeno andrebbe visto per intero prima di giudicarlo)...Non ho Facebook Istagram o altri social che detesto
Tutto il resto l'ho sentito da canali ufficiali spesso notizie contrastanti e fuorvianti di sicuro poco chiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo