un lunedi di ottobre in tambura...ce l'abbiamo fatta!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... sono giunto alla conclusione che Vandelli non era rifinito.
O più probabilmente fu sopraffatto dallo spirito illuministico del tempo e dell' idea che la scienza tutto potesse. Di sicuro la scelta del valico a più di 1600 metri in un ambiente di rara difficoltà ambientale e tecnica, seppure obbligata era già stata sconfessata dalla storia, visto che il valico appenninico principale era passato dai quasi 1800 metri dei Tre Termini ai 1675 della Croce Arcana ed infine ai 1388 dell' Abetone...

Il 3 ottobre potrei anche esserci, la Tambura l'ho fatta nel 2006 ma partendo dalla stazione di Vagli e rientrando in treno da Massa.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Resto sintonizzato... però se c'è da marciare parecchio bici a spalla ditemelo perchè non sono i miei giri ideali :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sulla Tambura c'è da spingere e tanto, ma non da portare la bici in spalla salvo per due metri.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io mi ritiro: la versione ufficiale è che lunedì e martedì ho un meeting (ce l'ho davvero)... la realtà è che, visti i dati di chilometraggio e altimetria, mi cacavo un po' addosso ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Renzo ®;5038122 ha scritto:
:spetteguless:Ma Alpiko ci farebbe partire da Canevara, quindi i km ed il dislivello si accorecerebbero un pochino pochino pochino.....soprattutto i km, meno il dislivello :-(

Diciamo che ci hai dato in pieno :-) o-o

E invece una risalita meccanizzata con recupero successivo dei mezzi, no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo