un lunedi di ottobre in tambura...ce l'abbiamo fatta!!!

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
viste le gufate del tomb che come ho gia segnalato in altro post ha fatto diluviare perche invidioso a causa del protrarsi del suo mal di gambe dallo spingismo sfizzero ...
faremo questo benedetto giro un lunedi da stabilirsi in ottobre ....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Renzo ®;4984055 ha scritto:
Dopo aver fatto la Coppa CobramCorchia 'un tu mi verrai mica a dire che ti fa paura la Vandelli? :rosik:

paura no, ma non so se ne vale la pena: la discesa me la ricordo faticosa con la reba.........poi la coppa era più tecnica come discesa e divertente...la vandelli è meravigliosa, ma è per km un selciato: mi saltano via le otturazioni :medita::medita:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Oggi mi sono fatto un giro sulle apuane ( a piedi) sumbra e fiocca, da quest'ultimo guardavo la tambura, e pensare di arrivarci in bicicletta, mi parrebbe dimolta fatica.....:nunsacci: c'è da caricarsela sulle spalle per un bel pezzo...:specc:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Oggi mi sono fatto un giro sulle apuane ( a piedi) sumbra e fiocca, da quest'ultimo guardavo la tambura, e pensare di arrivarci in bicicletta, mi parrebbe dimolta fatica.....:nunsacci: c'è da caricarsela sulle spalle per un bel pezzo...:specc:

in questo caso la 'cima Coppi' sarebbe il Passo Tambura....alla fine il tratto da fare bici in spalla non è così lungo......fermo restando che uno riesca a pedalare la parte precedente.....
Nei miei 2 precedenti, una volta sono riuscito a fare solo pochi metri in sella da Arnetola in su, mentre la seconda volta ho pedalato un bel pezzo (non quanto Alfà ndr) ma alla sera avevo un mal di gambe terribile
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Renzo ®;4986426 ha scritto:
in questo caso la 'cima Coppi' sarebbe il Passo Tambura....alla fine il tratto da fare bici in spalla non è così lungo......fermo restando che uno riesca a pedalare la parte precedente.....
Nei miei 2 precedenti, una volta sono riuscito a fare solo pochi metri in sella da Arnetola in su, mentre la seconda volta ho pedalato un bel pezzo (non quanto Alfà ndr) ma alla sera avevo un mal di gambe terribile
Si non avevo letto la relazione, ora però che l'ho fatto....:!: è veramente tanta roba....da massa fino ad arni, tramite il passo del vestito, è bella lunga..
Comunque oggi poi sono sceso dal passo sella, sulla marmifera, che voi dovreste fare in salita, come fondo non è messo male....:i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oh lepora....

il giro è onestamente suigeneris: a parte la salita su asfalto del passo del vestito, le altre due, la marmifera da arni per passo di sella e la tambura son Gnoranti con G maiscola e di spingismo ce n'è parecchio sopratutto la tambura ( sebbene siano per molti tratti pedalbili entrambi)

ma il giro è tra i migliori 5 che abbia fatto :medita::medita:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
o un tu ssei della champions ? :celopiùg::celopiùg: te fa na sega.........
Ma non ho fatto il giro, il fatto era riferito che ho letto la relazione...:smile:

Comunque, l'altra cosa che mi preoccuperebbe, 1000 metri di dislivello sulla vandelli in discesa... ho speso un mese fà 100 euri per revisionare la forcella...:smile:senza parlare della periartrite alle spalle...
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
, mi parrebbe dimolta fatica.....:nunsacci: c'è da caricarsela sulle spalle per un bel pezzo...:specc:

vai tranquillo è una certezza di "Fatica"!!! ho fatto un sopralluogo a piedi...e sono giunto alla conclusione che Vandelli non era rifinito. Ve lo immaginate a star dentro una carrozza a cavalli nel 1700?

ps: com'è messa la ferratina sul Passo Fiocca? i caproni l'hai salutati?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
ps: com'è messa la ferratina sul Passo Fiocca? i caproni l'hai salutati?


Dici il cavo che dal passo fiocca porta in cima al sumbra??
Mica tanto bene, c'è gli ancoraggi dondolano tutti (tondini di ferro alti 40cm), ho preferito non usarli, per non trovarmi a sbarbare tutto..:il-saggi:
Io farei una cosa, leverei tutto, e se proprio uno volesse fare una ferrata, la farei passare sulla roccia dello spigolo...
Mentre ho visto sulla crestina, prima di arrivare sulla ferrata, che c'è dei fittoni resinati abbastanza recenti, però senza cavo...
Caproni non ne ho visti, solo cacche..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo