Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
non c'è bisogno di vimeo caricali direttamente sul forum alla sezione video e poi aggiungi il link del video sul post che metterai. ;-)

:nunsacci:son dovuto ricorrere a vimeo xche sul forum mi ha fatto aspettare una vita e poi nn me l'ha caricati.....oltretutto su vimeo basta che fai "copia" sul video appena caricato e poi "incolla" sul post che hai perto qui...
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Quando organizzate un giro con la padrona di quel c..o fatemi sapere, prendo le ferie........:smile:

Visto che Sabato mattina Andrea66 e qualcun altro non può partire presto, si è deciso di fare due gruppi, con StefanoScott si parte alle 7.00 da Umbertide per tornare in Romagna chi è interessato può seguire la discussione su UAM in Romagna:free:

Speriamo che almeno Lunedì si riesca a pedalare tutti insieme...........:i-want-t:
Buon divertimento a tutti.
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Che si fa Lunedì????????
Quanti siamo?

Speriamo che si riesca a pedalare tutti insieme.........:nunsacci:

La proposta sarebbe di rimanere in Umbria visto il meteo buono e le temperature ancora ottime, magari andare in montagna tipo Catria o Monte Cucco o in alternativa a Parchiule come proposto dal Tottero.:spetteguless:

Avanti con le proposte.......:duello:il tempo stringe.:i-want-t:
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Come al solito aspettando decisioni e proposte si è arrivati alla sera prima di partire e nessuno a ufficializzato niente: sarà tutto umma, umma ???????

No problem, io e StefanoScott andiamo all'Alpe della Luna ritrovo ore 6.30 al solito distributore a Umbertide, per chi si vuole unire, noi siamo lì............:i-want-t:

Il giro prevede il recupero auto e un 1000 mt di dsl, probabilmente si farà il 90 in discesa che per chi non lo ha fatto non è da perdere......

Ci si vede.......
 

tottero

Biker dantescus
Caro Manlio, a pubblica domanda, pubblica pacata risposta:

Come accade penso ovunque, i giri si organizzano tra amici anche per telefono o mail, non necessariamente pubblicando qualcosa sul forum.
I motivi possono essere mille...soggettivi e oggettivi, non importa.

Come non importa il percorso che andrai a fare:

La riuscita di una bella giornata per me stà nella coesione e nella forza del GRUPPO, parola forse banale da pronunciare ma i cui valori sono difficilissimi da assodare e conquistare.

Giri con partecipazione più ampia, chiamati anche raduni, si organizzanno sempre tra amici mettendo qualcosa di pubblico sul forum, ma forse questi non sono tanto interessanti quanto drop, scaloni, e salti da 3 mt, tutti ingredienti senza i quali di recente sembra non si possa uscire.

Quando il percorso viene prima del gruppo io non mi diverto più:
l'altro giorno a Ridracoli ne è stato l'esempio: impeccabile la testimonianza offerta dal preciso e imparziale report...:omertà:

Non mi dilungo in altre inutili e noiose parole, chiudo col ribadire il mio pensiero:
La mtb è un mezzo per raggiungere la felicità con gli amici più cari;

E' lecito, anzi è LIBERTA' che ognuno abbia dei punti di vista diversi su tutto, dalla mtb agli amici, dalla vita alla patata, come è altrettanto pacifico che ognuno si scelga le sue amicizie.

Scusa per il tedio arrecato (anzi scusate tutti per lo spam), ma Pablo, visto che sei entrato in argomento, tanto ti dovevo per onestà intellettuale.

Spero di aver chiarito la mia posizione e che questa non influenzi il pensiero di nessun altro.
non replicherò qui sul forum a nessun altro mess. di carattere personale, ora voglio...dormì, che domattina si pedalaaaaa!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy
Caro Manlio, a pubblica domanda, pubblica pacata risposta:

Come accade penso ovunque, i giri si organizzano tra amici anche per telefono o mail, non necessariamente pubblicando qualcosa sul forum.
I motivi possono essere mille...soggettivi e oggettivi, non importa.

Come non importa il percorso che andrai a fare:

La riuscita di una bella giornata per me stà nella coesione e nella forza del GRUPPO, parola forse banale da pronunciare ma i cui valori sono difficilissimi da assodare e conquistare.

Giri con partecipazione più ampia, chiamati anche raduni, si organizzanno sempre tra amici mettendo qualcosa di pubblico sul forum, ma forse questi non sono tanto interessanti quanto drop, scaloni, e salti da 3 mt, tutti ingredienti senza i quali di recente sembra non si possa uscire.

Quando il percorso viene prima del gruppo io non mi diverto più:
l'altro giorno a Ridracoli ne è stato l'esempio: impeccabile la testimonianza offerta dal preciso e imparziale report...:omertà:

Non mi dilungo in altre inutili e noiose parole, chiudo col ribadire il mio pensiero:
La mtb è un mezzo per raggiungere la felicità con gli amici più cari;

E' lecito, anzi è LIBERTA' che ognuno abbia dei punti di vista diversi su tutto, dalla mtb agli amici, dalla vita alla patata, come è altrettanto pacifico che ognuno si scelga le sue amicizie.

Scusa per il tedio arrecato (anzi scusate tutti per lo spam), ma Pablo, visto che sei entrato in argomento, tanto ti dovevo per onestà intellettuale.

Spero di aver chiarito la mia posizione e che questa non influenzi il pensiero di nessun altro.
non replicherò qui sul forum a nessun altro mess. di carattere personale, ora voglio...dormì, che domattina si pedalaaaaa!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

come si fa?? ma come si faaaaaa???
...a elargire simili pillole di saggezza ad un'età ancor così minuta???
sono i misteri di paciano, popolata da gens antica e notoriamente erudita e saggia. io proporrei messer Tottéro a primo cittadino.
Son sicuro anche che quando lady Giada sfornerà il primo Totterino questi similmente al regio padre avrà la barba lunga e pochi capelli e anzichè vagire parlerà correttamente il pacianese mostrando padronanza di linguaggio e pensiero retto e mirato, affermando: ""aoh, salve a tutti! grazie per essere qui riuniti, maaaa ...quel cazzaro de S.stex 'ndò sta??? l'ha fatta l'ulìa quest'anno??? quanto j'ha reso??? meno male che nun ce stà manco Shellon, sinnò me pijava 'no sturbo!!! E l'avvocato che dice?? l'ha comprata la biga? speramo che non sia una giant come la carrozzina che m'ha comprato 'l mi babbo ...almeno me l'avesse fatta in carbonio!!!"".:smile::smile:
Mariuccio vostro
PS:
...quando me venite a trovà???
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
.......... io proporrei messer Tottéro a primo cittadino......


:smile::smile::smile:..........e io ti proporrei per l'oscar alla simpatia vecchio mio, ieri eravamo a tavola con stefano, aborigeno e delicatessen in una bettola a corniolo e tottero, fra un bicchiere e l'altro, ricordava quando, dopo essere stato vittima dell'ennesima totterata sul tiravento, hai scritto il famoso report intitolato TIRACULO, ricordi? quelli sì che erano bei tempi..o-oo-o

PS:
...quando me venite a trovà???

presto che ce manchi a tutti quanti........
 

gattoarturo

Biker novus
Ciao ragazzi visto che stiamo parlando di amicizie forti..... sono nuovo da queste parte e spero di conoscervi tutti sono un amante delle ruote grasse specialmente a pendenza negativa spero di fare delle:i-want-t:belle girate con voi Ciao e Good Trail
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
E' si lunedi l'uscita a parchiule si è rivelata proprio una bella sorpresa. Partiti per fare il 90 bis che io già avevo fatto questa estate con Andrea66 e Nasy, e che comunque rimane pur sempre una bellissima discesa, ci siamo trovati di fronte un bellissimo sentiero freeride che come caratteristiche non ha niente a che vedere con il 90 bis. Si tratta di un sentiero interamente nel bosco con la prima parte tutto tornantini con rocce affioranti a renderlo ancora più incazzato e con l'aggiunta dell'ulteriore difficoltà del fondo molto umido (sembrava che aveva piovuto) a complicare ancora di più le cose. Il sentiero parte da monte maggiore e appena lo imbocchiamo ci da subito il benvenuto facendoci capire di che pasta è fatto

ma noi di questo ne andiamo in cerca vero pablo ?
sam5427b.jpg


sam5429t.jpg


sam5428f.jpg


sam5430w.jpg


il sentiero è un bello slalom tra le rocce e i tornantini
sam5451.jpg


sam5452.jpg


sam5464.jpg


sam5467.jpg


il tutto condito da un fondo che col il mix di foglie e rocce bagnate com'era sembrava di camminare come sopra le uova
sam5455.jpg


sam5458.jpg


sam5460.jpg


e con alcuni passaggi veramente cazzuti
sam5472.jpg


sam5471.jpg


ora il sentiero diventa più tranquillo
sam5474.jpg


ma sorpresa su sorpresa ci sono ogni tanto delle rocce che sembrano messe li apposta per saltare dei veri trampolini naturali altro che bike park
sam5479r.jpg


sam5480.jpg


sam5488.jpg


ce n'è di tutte le altezza e per tutti i gusti
sam5491v.jpg


sam5490j.jpg


il tutto immerso in una natura che in questo periodo da il meglio di se in fatto di colori
sam5475.jpg


sam5495.jpg


purtroppo l'ultimissima parte è stata rovinata dai tagliatori di legna che l'anno trasformata in uno stradoncino ma siccome a noi gli stradoni fanno venire l'orticaria :smile:troviamo subito l'alternativa con una variantina che alla fine risulterà la parte più tosta di tutto il sentiero: uno scatrafossino penduto e con tornantini da fare in surplace perchè la bici ci passa a malapena
sam5497.jpg


sam5499.jpg


sam5500.jpg


tornati alla civiltà riprendiamo il sentiero principale per dirigerci verso l'esperimento di giornata: un freeride che abbiamo visto solo sulla carta e che non sappiamo se esiste o meno.
sam5505.jpg


be non sempre le ciambelle riescono col buco e stavolta sul buco ce l'abbiamo presa noi :smile::smile: perchè il sentiero c'è ma finisce nel bosco e ci tocca tornare indietro ma anche questo fa parte del gioco
sam5507.jpg


non ci resta che tornare a parchiule per una bella forestale godendoci di questi panorami
sam5511.jpg


siccome non abbiamo ancora rimesso gli orologi con l'ora solare :smile: e ci sembra presto benchè sono le 16,00 decidiamo di risalire per andare a fare l'89 e arriviamo in cima alla salita che è praticamente buio
sam5512.jpg


ma ne è valsa la pena sembrava di stare sul tiravento
sam5513.jpg


sam5515.jpg


sam5517.jpg


decidiamo di non fare foto per non rimanere a passare la notte lassù in compagnia dei lupi :smile: e in men che non si dica siamo di nuovo alle macchine senza bisogno delle luci sulle bici anche perchè non ce l'avevamo con noi:smile:.

e anche per stavolta è andata ecco tutte le foto:
http://img443.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam5427bb.jpg
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Il sentiero che avete fatto (mi pare sia il 21?) è a mio avviso più tosto del 90bis....quei tornantini sono infestati di pietre!!!

Cercavo di capire dove siete scesi dopo lo stradello dei boscaioli visto che ci sono alcune opzioni e che l'altra volta, essendo solo, non ho provato.
Siete scesi a Gorgascura?
Si può avere la traccia del giro, anche con il tentativo fallito nel bosco...

Inoltre per andare a fare l'89 da dove siete risaliti, dalla strada prima di Parchiule?

Grazie e complimenti!

P.S. la prossima tentate il 19 dal Frati verso Monteviale...

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4880330&postcount=902[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo