Non so quando e in fondo nemmeno perchè, ma dopo il successo dellarduno sul Malbe, la premiata ditta Ab. & C. si cimenterà nellarduno sul Tezio. Un impegno non privo dincognite e rischi che dopo accurati sopralluoghi, precise misurazioni, mirati disboscamenti ed opportuni accordi con il ristorante, vedrà coinvolti, si spera, il più ampio numero di uammeri & friends. Depurate le vostre anime, resettate le vostre menti, non pensate che si chiama Tezio, non pensate che ci siete già stati e soprattutto non pensate che sta a pochi km da casa vostra, tutto sarà nuovo o almeno usato in buone condizioni. Astenersi allergici ai bei single track, ai bei panorami, ai buoni manicaretti e soprattutto alle risate in compagnia; la direzione declina ogni responsabilità per probabili tratti di spingismo.
Per la data direi di deciderla insieme , ma se si riuscisse a fare prestino, potremmo ancora godere dei bei colori autunnali del versante ovest.
P.S. Per chi fosse interessato ad unanteprima, sabato prossimo, se il tempo lo consente, sarò in sopralluogo per i ritocchi finali. Appuntamento ore 8,45 chiesa Migiana di monte Tezio. Kiui damme 'na mano a smacchia!!
Viste le varie uscite fatte a caccia - mò c'ho finito gli scarponi!!! - il sentiero che scende dalla croce di migianella al castello di migiana s'è in parte richiuso e quello che scende fra Tezio e Tezzino fino al Castello è in buone condizioni tranne la parte finale prima del fontanile dove qualche rovo invade il sentiero - il sentiero che dalla piazza del castello risbuca alla casa di pietra (mezza costa) è un pò richiuso il prossimaita della casa di caccia più avanti è in buone condizioni - il Pavia è pulito....
Buona pedalata ...... io ci sarò ma non mi vedrete!!!