UAM Tossici a Ronta

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
Gran bel posto Bagno di Romagna!
Una miniera di panorami spettacolari e sentieri divertenti :i-want-t: soprattutto se fatti con chi li conosce a menadito, gli amici romagnoli (tutti gran manici!!), Andrea66 29"-dotato e Stefanoscott oramai local a tutti gli effetti! :-)

Provo ad integrare il report di Stefanoscott.

Pronti via: passaggino esposto, umido e piuttosto ignorante… cominciamo bene!

image.php



e come al solito la foto non rende abbastanza, giusto Andrea66?

image.php



poi comincia subito lo spettacolo Romagna style

image.php


image.php


(il Frana Trail non si chiama così x caso!)

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



Incontriamo uno scaloncino… :-)

image.php


… e gli amici romagnoli optano per un altro sentiero.
Noi invece andiamo alla scoperta di un tratto (quasi) vergine che si dimostra essere tosto ma divertente

image.php


a Stefanoscott avremmo dovuto mettere il bavaglino x quanto sbavava x la goduria!

image.php


image.php


image.php


Alla fine però la discesa a valle si è rivelata difficile a causa del bosco che si è ripreso il sentiero; in compenso abbiamo trovato il Porcino Trail: ce n'erano di enormi!! Quasi quasi ci torno senza bici :sbavon:

image.php


image.php



Grazie a tutti per il bel giro e alla prossima!


[album]21045[/album]
 
secondo me non siete di razza umana... nè avete solo le sembianze!!!! SUPERLATIVI. complimentoni anche per i report...
ragazzi aspettando una mia improbabile trasformazione nella vostra specie avete mai fatto il percorso della vecchia ferrovia spoleto-norcia? domenica c'è un raduno e volevo sapere se vale la pena andarci.
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
secondo me non siete di razza umana... nè avete solo le sembianze!!!! SUPERLATIVI. complimentoni anche per i report...
ragazzi aspettando una mia improbabile trasformazione nella vostra specie avete mai fatto il percorso della vecchia ferrovia spoleto-norcia? domenica c'è un raduno e volevo sapere se vale la pena andarci.

Non ho visto il percorso di quest'anno ma probabilmente ricalca quello di tre anni fa quando ho partecipato io (intendo quello lungo con le gallerie).
E' interessante soprattutto per il fatto che permette di far conoscere a tante persone una piccola bellezza della nostra regione come la ferrovia Spoleto-Norcia.
Tecnicamente il tracciato non presenta difficoltà a parte le gallerie dove ci si trova immersi nel buio più totale (quindi servono buone luci sulla bici o nel casco, meglio entrambe) e si cammina sul giaione tipico delle ferrovie.
Proprio le gallerie sono la parte più interessante soprattutto quella elicoidale. E poi all'uscita ti trovi immerso nei paesaggi della Valnerina.
Anche il tratto a valle è paesaggisticamente interessante correndo lungo il fiume e toccando diversi paesini.
Poi tutto dipende se interpreti la manifestazione come un uscita con gli amici o come una gara!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Diego vai tranquillo che merita vacci che ti piacerà.

Perchè improbabile ? dai che il prossimo hanno vieni anche tu con noi :celopiùg:




Stefano ha ragione, io in vita mia ho sempre fatto solo poco più dell'XC, ma sabato sono stato con un paio di mattarulli di qui giù per qualche dirupo, e nonostante sia smontato di sella più volte :specc: , non faccio altro che pensare a tornarci e a cercare sentieri nelle macchia sopra casa mia ;-) .

Il dirupo ti piglia :celopiùg: .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo