Tuttomtb Gennaio 11

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Questo che c'entra con quanto espresso da chi hai quotato?
Sai bene che le tue sono questioni amministrative, indipendenti dalla redazione, e scriverlo qua non porta a nulla... né a risolvere la tua questione, né alla discussione in oggetto... oltre a non interessare i lettori del forum (però almeno ora si è capita una tua battuta precedente...), o forse sono troppo ingenuo per vederla semplicemente così?

Visto che l'OT è pesante, chiedo vivamente scusa ma proseguo.
Ti assicuro, Cristiano, che il fatto che l'editore di TuttoMTB abbia debiti con i suoi ex-collaboratori potrebbe essere interessante anche per i lettori del forum ;-) TuttoMTB e nella fattispecie tu non avete dato spiegazioni sulle questioni amministrative ai collaboratori non pagati, almeno a me.
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Visto che l'OT è pesante, chiedo vivamente scusa ma proseguo.
Ti assicuro, Cristiano, che il fatto che l'editore di TuttoMTB abbia debiti con i suoi ex-collaboratori potrebbe essere interessante anche per i lettori del forum ;-) TuttoMTB e nella fattispecie tu non avete dato spiegazioni sulle questioni amministrative ai collaboratori non pagati, almeno a me.

E' chiaro vero che io non sono editore?? Mi stanno venendo le paturnie...:nunsacci:
 

newnoise

Biker velocissimus
Visto che l'OT è pesante, chiedo vivamente scusa ma proseguo.
Ti assicuro, Cristiano, che il fatto che l'editore di TuttoMTB abbia debiti con i suoi ex-collaboratori potrebbe essere interessante anche per i lettori del forum ;-) TuttoMTB e nella fattispecie tu non avete dato spiegazioni sulle questioni amministrative ai collaboratori non pagati, almeno a me.

Interessante è una cosa, che un forum pubblico sia il luogo giusto in cui parlare di simili problematiche, ne dubito vivamente. Se tu lavorassi in un'azienda che ha debiti con un fornitore, tu ti sentiresti di affrontare il problema da "attore protagonista" in un forum pubblico? Io assolutamente no.

Fino a prova contraria, Cristiano così come Luca, sono, a tutti gli effetti, dei dipendenti della società editrice... se quest'ultima ha dei debiti da saldare, nessuno dice il contrario ma non vedo che spiegazioni ti aspetteresti da Cristiano...non credo sia certamente lui il debitore, no?
 
  • Mi piace
Reactions: mariuccio

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Interessante è una cosa, che un forum pubblico sia il luogo giusto in cui parlare di simili problematiche, ne dubito vivamente. Se tu lavorassi in un'azienda che ha debiti con un fornitore, tu ti sentiresti di affrontare il problema da "attore protagonista" in un forum pubblico? Io assolutamente no.

Fino a prova contraria, Cristiano così come Luca, sono, a tutti gli effetti, dei dipendenti della società editrice... se quest'ultima ha dei debiti da saldare, nessuno dice il contrario ma non vedo che spiegazioni ti aspetteresti da Cristiano...non credo sia certamente lui il debitore, no?

Si in effetti il mio messaggio è un abuso su un forum pubblico, ma sul canale privato non ho mai ricevuto nessun tipo di risposta.
Ti dirò che hai perfettamente ragione: ma tu in quanto dipendente, che da sempre hai interagito con il fornitore, spiegheresti al fornitore la situazione e magari manterresti anche i rapporti vivi, semplicemente per amicizia (visto che nel particolare si parla di persone e non di aziende). Di certo non mettersti la testa nella sabbia come invece è accaduto.

Non sono neanche troppo OT visto che in soldoni in questo topic si parla di gossip-tuttomtb.
 

newnoise

Biker velocissimus
biker_simone ha scritto:
Interessante è una cosa, che un forum pubblico sia il luogo giusto in cui parlare di simili problematiche, ne dubito vivamente. Se tu lavorassi in un'azienda che ha debiti con un fornitore, tu ti sentiresti di affrontare il problema da "attore protagonista" in un forum pubblico? Io assolutamente no.

Fino a prova contraria, Cristiano così come Luca, sono, a tutti gli effetti, dei dipendenti della società editrice... se quest'ultima ha dei debiti da saldare, nessuno dice il contrario ma non vedo che spiegazioni ti aspetteresti da Cristiano...non credo sia certamente lui il debitore, no?

Si in effetti il mio messaggio è un abuso su un forum pubblico, ma sul canale privato non ho mai ricevuto nessun tipo di risposta.
Ti dirò che hai perfettamente ragione: ma tu in quanto dipendente, che da sempre hai interagito con il fornitore, spiegheresti al fornitore la situazione e magari manterresti anche i rapporti vivi, semplicemente per amicizia (visto che nel particolare si parla di persone e non di aziende). Di certo non mettersti la testa nella sabbia come invece è accaduto.

Non sono neanche troppo OT visto che in soldoni in questo topic si parla di gossip-tuttomtb.

Si capisco la tua riflessione ma la condivido in parte. Mi spiego: quello che dici sul cercare di tranquillizzare l'amico "fornitore" sarebbe sicuramente un valore aggiunto ma credo che in ogni caso tu, io e tutti coloro che non conosciamo la storia non abbiamo poi tanto diritto di entrarci..non trovi? Questo IMHO..
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Si in effetti il mio messaggio è un abuso su un forum pubblico, ma sul canale privato non ho mai ricevuto nessun tipo di risposta.
Ti dirò che hai perfettamente ragione: ma tu in quanto dipendente, che da sempre hai interagito con il fornitore, spiegheresti al fornitore la situazione e magari manterresti anche i rapporti vivi, semplicemente per amicizia (visto che nel particolare si parla di persone e non di aziende). Di certo non mettersti la testa nella sabbia come invece è accaduto.

Non sono neanche troppo OT visto che in soldoni in questo topic si parla di gossip-tuttomtb.


già che ci siamo ... voglio abusare del forum anch'io.
@ simone ma cosa vuoi che tenga vivo? non mi pagano nemmeno dopo che un giudice mi ha dato ragione, lui non ne può nulla... poverino.
@ roy ... anche questo mese su TUTTOMTB è apparsa una mia fotografia... fammi una cortesia (questa volta oltre a scriverlo privatamente a te e a tutta la redazione lo scrivo in pubblico) NON UTILIZZATE PIù MIE FOTOGRAFIE SU TUTTOMTB. se volete usare mie foto; prima pagate i sei mesi di arretrati, poi, solo dopo aver saldato gli arretrati, se volete usare mie foto chiedetemelo, ci accordiamo su costi e termini di pagamento (ovviamente chiederò pagamento anticipato!) e poi le usate, CHIARO IL CONCETTO? GRAZIE!
ciao BazOO o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.999
19.720
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
già che ci siamo ... voglio abusare del forum anch'io.
@ simone ma cosa vuoi che tenga vivo? non mi pagano nemmeno dopo che un giudice mi ha dato ragione, lui non ne può nulla... poverino.
@ roy ... anche questo mese su TUTTOMTB è apparsa una mia fotografia... fammi una cortesia (questa volta oltre a scriverlo privatamente a te e a tutta la redazione lo scrivo in pubblico) NON UTILIZZATE PIù MIE FOTOGRAFIE SU TUTTOMTB. se volete usare mie foto; prima pagate i sei mesi di arretrati, poi, solo dopo aver saldato gli arretrati, se volete usare mie foto chiedetemelo, ci accordiamo su costi e termini di pagamento (ovviamente chiederò pagamento anticipato!) e poi le usate, CHIARO IL CONCETTO? GRAZIE!
ciao BazOO o-o

Ma che brutta risposta, ma che brutta risposta! Sono costernato e affranto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.999
19.720
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quoto!
io ho letto, senza mai partecipare attivamente alla mega-discussione in quanto non lettore di tmb, però son rimasto male da alcune risposte date e sopratutto a quest'ultima a cui ci stiamo riferendo tutti.
Spero che si scusi con tutti noi e a chi forse nn c'entrava nulla...
Bah.....

Era ironico. Io mi vergogno se non pago le fatture entro le scadenze, altri evidentemente no.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Interessante è una cosa, che un forum pubblico sia il luogo giusto in cui parlare di simili problematiche, ne dubito vivamente. Se tu lavorassi in un'azienda che ha debiti con un fornitore, tu ti sentiresti di affrontare il problema da "attore protagonista" in un forum pubblico? Io assolutamente no.

Fino a prova contraria, Cristiano così come Luca, sono, a tutti gli effetti, dei dipendenti della società editrice... se quest'ultima ha dei debiti da saldare, nessuno dice il contrario ma non vedo che spiegazioni ti aspetteresti da Cristiano...non credo sia certamente lui il debitore, no?

Un colpo al cerchio:

non so Roy dove sia all'interno dell'organigramma di TMB. Quindi individuarlo come legale rappresentante della medesima, al momento non ha senso.

Marco: IMHO in queste discussioni o ci stai fuori o ci entri dentro. I messaggi sibillini nuociono.


Un colpo alla botte:

Questo non e' un tribunale amministrativo. Ma se nemmeno la giustizia riesce a tutelare il buon Bazoo (al quale va la mia solidarieta') non ci vedo niente di male a fiammeggiare pubblicamente la testata in questione (e ne han ben donde... non si riempie il piatto con le reputazioni del forum).


Omissis
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: MetalDave

newnoise

Biker velocissimus
Era ironico. Io mi vergogno se non pago le fatture entro le scadenze, altri evidentemente no.

Su questo siamo, immagino, tutti daccordo. Se lavorassi per un'azienda che non salda nei tempi giudirici proverei vergogna ma non farei ne un assegno dal mio conto bancario, ne lancerei frecciate in pubblico allo stesso ente che mi da lo stipendio ogni mese. In PVT sarebbe un'altra storia.

Un colpo al cerchio:

non so Roy dove sia all'interno dell'organigramma di TMB. Quindi individuarlo come legale rappresentante della medesima, al momento non ha senso.

Marco: IMHO in queste discussioni o ci stai fuori o ci entri dentro. I messaggi sibillini nuociono.


Un colpo alla botte:

Questo non e' un tribunale amministrativo. Ma se nemmeno la giustizia riesce a tutelare il buon Bazoo (al quale va la mia solidarieta') non ci vedo niente di male a fiammeggiare pubblicamente la testata in questione (e ne han ben donde... non si riempie il piatto con le reputazioni del forum).


Omissis
(o )Beta

Quoto ma ancora una volta non mi sento di giudicare la situazione non conoscendo il processo che porta alla selezione e quindi al dovuto pagamento, delle foto per i numeri della rivista. Il pagamento è cmq una responsabilità dell'ente amministrativo, non certo di roy, vi torna? Mi dispiace molto per Bazoo..
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Era ironico....

ok, la prossima volta però mettici la faccina sorridente così sarà più chiaro e nessuno fraintende...

....Io mi vergogno se non pago le fatture entro le scadenze, altri evidentemente no.

Mi vergognerei anche io, pure se non pagassi le tasse, quindi hai/avete la mia solidarietà...ma il dubbio è: cosa c'entrano le vs. problematiche economiche col tema del topic? secondo il mio modesto parere è una questione privata tra voi...oppure si può aprire un nuovo topic. Tutta qua.

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
grazie tetta e new,

roy è (o era) il capo della redazione, sicuramente non è responsabile del mancato pagamento ma è sempre stato il tramite tra alcuni collaboratori e l'amministrazione (nonchè caro Amico) quando ci sono stati problemi grossi... è semplicemente scomparso!
inoltre in quanto capo dovrebbe vigilare su certe situazioni... a dicembre del '09 ho chiesto per iscritto (a lui e a tutta la redazione) di non utilizzare più mie foto (se non dopo aver pagato mesi di arretrati ed a quel punto solo dopo aver chiesto il permesso di pubblicazione e concordato compenso e termini di pagamento) e questo mese sulla rivista c'è una mia foto! non mi hanno chiesto se potevano pubblicarla, ne abbiamo concordato un compenso, ne mi hanno pagato i sei mesi di arretrati del 2009!!!
impossibile non si sia accorto dell'accaduto perchè il soggetto dell'immagine è proprio lui! per fortuna xò questa volta sulla disascalia o sull'introduzione non c'è scritto fotografia roy batty... xchè nel 2010 è successo anche questo! e non solo nel 2010!

forse non ci deve soldi.. forse deve solo imparare ad assumersi le proprie responsabilità ed a rispettare amici e collaboratori!?
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Onestamente trovo incomprensibili certi modi di ragionare.

Attaccarsi ad una parola ("roba"), utilizzata per definire elementi che a me in una rivista di mtb non interessano, per desumerne una denigrazione alla rivista tutta e mancanza di rispetto per chi ci lavora, è veramente "roba" che non sta nè in cielo nè in terra. Quella che ho espresso è un'opinione e come tale va presa: nulla di più, nulla di meno. Sfido chiunque a citare gli "epiteti" che avrei scritto: a meno che esprimere critiche (opinioni personali, condivisibili oppure no) sia considerato offensivo di per sè da chi si comporta da tifoso e non da persona sensata.



p.s. stamattina ho acquistato il numero di febbraio... di OT ci son solo le ricette,posso sopportarle :mrgreen:
 
T

teoDH

Ospite
Mamma mia che vespaio per un po di patata...:smile:

A prescindere dal fatto che vedere un po di topa su una rivista fa sempre piacere, mi chiedo come mai ci si scandalizzi tanto per una bella ragazza in copertina, tra l'altro nemmeno troppo svestita...
D'altronde, sarà la pseudopolitica di questo periodo a portare tutti a un'ondata di moralità che manco durante l'inquisiszione spagnola s'era vista...

A me è piaciuto il senso della cover, due montaggi del Nomad diversi, due presentazioni diverse... così come una donna può essere casta e innocente, ma basta metterla in tiro per farla diventare sensuale, così per una bici che ha fatto della polivalenza la sua forza, un montaggio rispetto ad un'altro la rende usabile su qualsiasi tipo di trail...
Quindi, secondo me, ci sta ogni tanto uscire dai soliti test e presentazione prodotti per proporre qualcosa che giovi anche agli occhi...

Quanto alle questioni amministrative... non entro nel merito, da quello che ho capito io, la redazione c'entra poco, è con l'editore che ci si deve incazzare...
 
  • Mi piace
Reactions: timmy and MetalDave

rovermtb

Moderatur Beatus
Caro sembola,
per citare una frase che talvolta ti ho visto usare: in teoria avresti ragione, in pratica no. Sono giorni che seguo la discussione e sono pienamente d'accordo con te, però in pratica oramai sei stato preso di mira come "cattivo" e qualsiasi tuo tentativo di spiegazione non verrà accolto come tale, ma come nuova prova delle tue angherie verso i 2-3 fanboy.

Mi stupisce molto come questi utenti riescano ad entrare nel merito di discussioni (pregresse, trascinate e mai risolte) tra alcuni utenti, tra l'altro gli unici che dietro al nick hanno un nome, cognome e ruolo conosciuto a tutti. Però loro sanno come si sono sviluppate le cose e chi erano gli attori coinvolti. Io no e non mi permetto di criticarli.
Pure io ci sono passato e li capisco: dopo aver fatto un lavoro (riconosciuto) è poco piacevole non venire pagati. Probabilmente altri fortunati non hanno (avuto) di questi problemi.

OT e moderazione: per cortesia, non tacciate sempre di censura o abuso di potere quello che fanno e non fanno direttori e moderatori. Nei limiti dell'educazione e del decoro (il regolamento non chiede altro) si è sempre discusso di tutto.

Per quanto riguarda le osservazioni di cencio, io le condivido. Anni fa ero abbonato, ma sono 2-3 anni che non mi gusta più. Ogni tanto lo sfoglio da qualche amico, ma dopo qualche pagina mi ha già stufato. Che vi devo dire, non uso neppure facebook!
ka.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo