Sui contenuti ti confermo quanto ho già scritto due volte, ma che evidentemente ho scritto in modo poco chiaro: a me le ricette liguri e i "backstage" interessano meno di zero, capisco le necessità redazionali ed editoriali che spingono a certi "contenuti" ma roba come la Gravity school o il mago Jorge hanno tutt'altro spessore.
Ecco, a te interessano meno di zero... ci sono problemi? ass no, e se ti dico che invece per me legare il territorio (cucina) compresa alla MTB è un tocco di calore che a tutte le altre riviste manca? Poi quello che definisci "roba" è frutto del lavoro di altre persone pertanto ritengo ci voglia un pò più di rispetto da chi, come te, spesso richiama al contegno noi forumendoli.
Non mi pare di aver detto che è antipatico A me non piace il modo in cui scrive, e mi dispiace perchè quello che scrive invece è interessante.
Come nei rapporti interpersonali, il modo di esprimersi di un'altra persona può piacere oppure no. Quelli di Luca M lo trovi troppo diretto? Troppo scurrile? ok..io lo trovo diretto, senza filtri da "redazione" permeati di finto buonismo..ho abbondonato il mondo della bici da corsa dove facevo fatica a costruire un rapporto con i compagni di pedalate proprio perchè la comunicazione era tutt'altro che diretta...
Io non ho visto ironia ma solo irrisione di chi la pensa in maniera diversa. D'altronde è la norma quando qualche miscredente si permette di bestemmiare contro la vacca sacra TMB...
Irrisione? mah... sinceramente questa affermazione vittimistica la potevi evitare. Sei toscano come me, dovresti essere abituato a discussioni passionali, o no? Addirittura "miscredente", dai... non mi pare nessuno ti abbia detto una tal cosa... poi "vacca sacra" te lo potevi proprio risparmiare, soprattutto visto il tuo ruolo di moderatore. Si può pensarla come si vuole ma, come detto sopra, con rispetto di chi sta dietro la "vacca sacra" visto che dietro ogni pagina c'è il lavoro di persone serie che si fanno magari pure un bel mazzo, non credi?
Sul "bestemmiare" non dico nulla... forse è troppo difficile limitarsi a dire che il risultato di un lavoro non piaccia piuttosto che fare necessariamente la lista della spesa dei difetti...