Tuttomtb Gennaio 11

newnoise

Biker velocissimus
Sui contenuti ti confermo quanto ho già scritto due volte, ma che evidentemente ho scritto in modo poco chiaro: a me le ricette liguri e i "backstage" interessano meno di zero, capisco le necessità redazionali ed editoriali che spingono a certi "contenuti" ma roba come la Gravity school o il mago Jorge hanno tutt'altro spessore.

Ecco, a te interessano meno di zero... ci sono problemi? ass no, e se ti dico che invece per me legare il territorio (cucina) compresa alla MTB è un tocco di calore che a tutte le altre riviste manca? Poi quello che definisci "roba" è frutto del lavoro di altre persone pertanto ritengo ci voglia un pò più di rispetto da chi, come te, spesso richiama al contegno noi forumendoli.

Non mi pare di aver detto che è antipatico :nunsacci: A me non piace il modo in cui scrive, e mi dispiace perchè quello che scrive invece è interessante.

Come nei rapporti interpersonali, il modo di esprimersi di un'altra persona può piacere oppure no. Quelli di Luca M lo trovi troppo diretto? Troppo scurrile? ok..io lo trovo diretto, senza filtri da "redazione" permeati di finto buonismo..ho abbondonato il mondo della bici da corsa dove facevo fatica a costruire un rapporto con i compagni di pedalate proprio perchè la comunicazione era tutt'altro che diretta...

Io non ho visto ironia ma solo irrisione di chi la pensa in maniera diversa. D'altronde è la norma quando qualche miscredente si permette di bestemmiare contro la vacca sacra TMB...

Irrisione? mah... sinceramente questa affermazione vittimistica la potevi evitare. Sei toscano come me, dovresti essere abituato a discussioni passionali, o no? Addirittura "miscredente", dai... non mi pare nessuno ti abbia detto una tal cosa... poi "vacca sacra" te lo potevi proprio risparmiare, soprattutto visto il tuo ruolo di moderatore. Si può pensarla come si vuole ma, come detto sopra, con rispetto di chi sta dietro la "vacca sacra" visto che dietro ogni pagina c'è il lavoro di persone serie che si fanno magari pure un bel mazzo, non credi?

Sul "bestemmiare" non dico nulla... forse è troppo difficile limitarsi a dire che il risultato di un lavoro non piaccia piuttosto che fare necessariamente la lista della spesa dei difetti...
 
A te non interessano ma magari ad altri stuzzicano.
Se non ti interessano le ricette liguri non leggerle! Mica sei obbligato.
Sapessi quante cose non mi interessano del forum ma mica mi metto a segnalarle... Anzi, non lo farei mai per rispetto delle opinioni altrui!



Stai esagerando, non mi piace affatto che qualcuno si permetta di interpretare le mie parole a suo piacere, per poi sentirsi autorizzato a "riprendere". Io non ho preso in giro nessuno. E poi io sono dotata di una intelligenza tale che mi permette di esprimere un' opinione libera, ovvero non influenzata da "prese di posizione".

1-Trattasi di discorso generale, non limitato alla pubblicazione in oggetto... non ritengo interessanti e/o non mi garbano un paio di rubriche? Le salto a piè pari, ma non per questo denigro tutto il resto, facendo di tutta un'erba un fascio...

2-Mi dispiace scriverlo, e quotare quanto appena espresso qui... nessuno prende in giro nessuno, però francamente l'ultima uscita che parla di "vacca sacra" e di "bestemmiare" la trovo poco o nulla coerente con la realtà nonché ancorata ad essa...

PS
L'intervento che precede questo esprime bene il concetto riguardo "mi piace cosa scrive meno come lo scrive"... personalmente, slegando ancora il discorso dal caso in oggetto, credo sia preferibile - e di gran lunga - il contenuto alla mera ed eterea forma, che sempre nel caso in oggetto è inerente alla forte personalità del personaggio...
 
  • Mi piace
Reactions: MetalDave

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@roy batty: Vorresti per favore segnalarmi in quale messaggio avrei "denigrato tutto il resto facendo di tutta un'erba un fascio"? Io mi sono limitato ad esprimere il mio dissenso per l'utilizzo della "pelle" in una rivista di mtb. Non è che c'è qualche coda di paglia in giro? :spetteguless:
Per quanto riguarda le "vacche sacre", ma come! Quando l'ironia non è sulla pelle degli altri non vi piace più? :spetteguless:


@newnoise: il fatto che un prodotto sia il risultato del lavoro delle persone non esclude la possibilità di fare delle critiche, nè che le critiche stesse siano irrispettose. Quando Masserini trova quelli che ritiene dei difetti in una forcella e lo scrive, manca forse di rispetto al lavoro di chi la forcella la produce? No, esprime quella che è una sua motivata opinione.


@AliceD: sono anni[u/] che ogni qual volta mi permetto di criticare TMB vengo ricoperto di improperi da parte di gente che evidentemente non ha altri argomenti. Per cui mi perdonerai se non ho molta pazienza con chi, senza neppure conoscermi, si permette di ironizzare sulle mie opinioni affibbiandomi epiteti campati in aria.
 

newnoise

Biker velocissimus
@roy batty: Vorresti per favore segnalarmi in quale messaggio avrei "denigrato tutto il resto facendo di tutta un'erba un fascio"? Io mi sono limitato ad esprimere il mio dissenso per l'utilizzo della "pelle" in una rivista di mtb. Non è che c'è qualche coda di paglia in giro? :spetteguless:
Per quanto riguarda le "vacche sacre", ma come! Quando l'ironia non è sulla pelle degli altri non vi piace più? :spetteguless:

Per me il solo definire con un generico "roba" il lavoro di altre persone è irrispettoso. Ma cosa ti disturba tanto nel vedere alcune fotografie di ragazze? Si sta parlando di una decina di pagine su più di 140...non c'è che dire...e le ricette poi, si si, una pagina!!!! Un'enormità.. a te interessa meno di zero? Bene, giri pagina e vai avanti..Il fatto che non interessi a TE non significa che lo stesso valga per me.

Un'affermazione come questa: "..capisco le necessità redazionali ed editoriali che spingono a certi "contenuti". Ma di che si parla? Intanto insinui un'azione, cosa già di per se di cattivo gusto. Da come ne parli sembra poi che il numero di gennaio sia alla stregua di novella 2000...

@newnoise: il fatto che un prodotto sia il risultato del lavoro delle persone non esclude la possibilità di fare delle critiche,

vero, mai detto il contrario, ma sul modo in cui ci si esprime a mio avviso ci si deve riflettere bene..

..nè che le critiche stesse siano irrispettose. Quando Masserini trova quelli che ritiene dei difetti in una forcella e lo scrive, manca forse di rispetto al lavoro di chi la forcella la produce? No, esprime quella che è una sua motivata opinione.

Dipende, trovo che alcune tue uscite siano invece irrispettose (vd sopra). Riguardo quanto dici su Luca M: prima parlavamo del modo di scrivere i servizi di Luca M, tu adesso parli delle sue osservazioni tecniche. Mai detto che se una forcella non convince, non lo si debba dire.. ma, riportandoti a quanto dico sopra, lo si deve fare con professionalità. Non mi risulta di aver mai letto un servizio in cui Luca M faccia commenti "grezzi" sui prodotti/bike testate.. sbaglio?

ogni qual volta mi permetto di criticare TMB vengo ricoperto di improperi da parte di gente che evidentemente non ha altri argomenti

Ma non sarà che allora, se succede ogni volta, sei te che parti prevenuto? In tutto questo thread anche te non ti sei certo risparmiato a epiteti..
 
Per me il solo definire con un generico "roba" il lavoro di altre persone è irrispettoso. Ma cosa ti disturba tanto nel vedere alcune fotografie di ragazze? Si sta parlando di una decina di pagine su più di 140...non c'è che dire...e le ricette poi, si si, una pagina!!!! Un'enormità.. a te interessa meno di zero? Bene, giri pagina e vai avanti..Il fatto che non interessi a TE non significa che lo stesso valga per me.

Un'affermazione come questa: "..capisco le necessità redazionali ed editoriali che spingono a certi "contenuti". Ma di che si parla? Intanto insinui un'azione, cosa già di per se di cattivo gusto. Da come ne parli sembra poi che il numero di gennaio sia alla stregua di novella 2000...



vero, mai detto il contrario, ma sul modo in cui ci si esprime a mio avviso ci si deve riflettere bene..



Dipende, trovo che alcune tue uscite siano invece irrispettose (vd sopra). Riguardo quanto dici su Luca M: prima parlavamo del modo di scrivere i servizi di Luca M, tu adesso parli delle sue osservazioni tecniche. Mai detto che se una forcella non convince, non lo si debba dire.. ma, riportandoti a quanto dico sopra, lo si deve fare con professionalità. Non mi risulta di aver mai letto un servizio in cui Luca M faccia commenti "grezzi" sui prodotti/bike testate.. sbaglio?



Ma non sarà che allora, se succede ogni volta, sei te che parti prevenuto? In tutto questo thread anche te non ti sei certo risparmiato a epiteti..

In generale le stesse mie percezioni... chiamare "roba" il lavoro altrui, fermarsi al backstage e alla rubrica di cucina (una pagina! addirittura!), insinuazioni sulle "necessità editoriali", far passare per ironia quella che nessuno qua ha percepito come tale ("bestemmiare", etc)... un certo "approccio" circa la rivista...

E concordo in pieno sul Pazzo, trovo anche sia migliorato molto, si vede che la persona è la stessa, ma una Tana è scritta ben diversamente da un test (ce ne fossero così! Altri di altre riviste sono scritti con lo stampino!) o da una Gravity School!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Rispondere alle critiche con l'ironia serve solo a gettare benzina sul fuoco. Se invece usassi le critiche a tuo favore per cercare di migliorare il tuo lavoro, ne guadagnerebbero tutti o-o
 
Rispondere alle critiche con l'ironia serve solo a gettare benzina sul fuoco. Se invece usassi le critiche a tuo favore per cercare di migliorare il tuo lavoro, ne guadagnerebbero tutti o-o

Credo che sia rivolto a me... questo il tuo punto di vista, condivisibile o meno... l'ironia serve a sdrammatizzare, non a gettare benzina sul fuoco... questo invece il mio di punto di vista... :-o

Per il resto, in altri post ho risposto in merito...
 

newnoise

Biker velocissimus
nonnocarb ha scritto:
Rispondere alle critiche con l'ironia serve solo a gettare benzina sul fuoco. Se invece usassi le critiche a tuo favore per cercare di migliorare il tuo lavoro, ne guadagnerebbero tutti o-o

A me pare che di risposte alle critiche ce ne siano eccome, ciò che non vedo piuttosto è una vera motivazione di tutto questo astio.. Come se la redazione/moderatori del forum si sentissero in competizione e quindi sempre pronti a criticare anche in modo non del tutto garbato.. Ho profondo rispetto di te ma proprio tu hai affermato ad inizio thread di non aver mai speso 6 euro per una rivista quindi...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ho profondo rispetto di te ma proprio tu hai affermato ad inizio thread di non aver mai speso 6 euro per una rivista quindi...
Vedi proprio questo è il problema vero che si crea con certe persone del forum, non saper leggere o interpretare liberamente quello che gli altri scrivono, cosi si creano gli equivoci e le discussioni inutili.
Non ho mai scritto quello che dici tu, ho scritto solo che è tempo che non compro riviste. Può essere sei mesi, un anno, ma dire mai speso è molto diverso.:il-saggi:
E tutto questo thread (come molti altri) si fonda su queste "interpretazioni", che qualcuno gioca a proprio favore o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.999
19.719
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A te non interessano ma magari ad altri stuzzicano.
Se non ti interessano le ricette liguri non leggerle! Mica sei obbligato.
Sapessi quante cose non mi interessano del forum ma mica mi metto a segnalarle... Anzi, non lo farei mai per rispetto delle opinioni altrui!



Stai esagerando, non mi piace affatto che qualcuno si permetta di interpretare le mie parole a suo piacere, per poi sentirsi autorizzato a "riprendere". Io non ho preso in giro nessuno. E poi io sono dotata di una intelligenza tale che mi permette di esprimere un' opinione libera, ovvero non influenzata da "prese di posizione".

Ma tu chi sei, la nuova editrice di TuttoMTB? Allora pagami il servizio sulla Bolivia, è da un anno che lo attendo.
 
Ma tu chi sei, la nuova editrice di TuttoMTB? Allora pagami il servizio sulla Bolivia, è da un anno che lo attendo.

Questo che c'entra con quanto espresso da chi hai quotato?
Sai bene che le tue sono questioni amministrative, indipendenti dalla redazione, e scriverlo qua non porta a nulla... né a risolvere la tua questione, né alla discussione in oggetto... oltre a non interessare i lettori del forum (però almeno ora si è capita una tua battuta precedente...), o forse sono troppo ingenuo per vederla semplicemente così?
 

newnoise

Biker velocissimus
nonnocarb ha scritto:
Ho profondo rispetto di te ma proprio tu hai affermato ad inizio thread di non aver mai speso 6 euro per una rivista quindi...
Vedi proprio questo è il problema vero che si crea con certe persone del forum, non saper leggere o interpretare liberamente quello che gli altri scrivono, cosi si creano gli equivoci e le discussioni inutili.
Non ho mai scritto quello che dici tu, ho scritto solo che è tempo che non compro riviste. Può essere sei mesi, un anno, ma dire mai speso è molto diverso.:il-saggi:
E tutto questo thread (come molti altri) si fonda su queste "interpretazioni", che qualcuno gioca a proprio favore o-o

Ok, sul "mai" è vero, sono andato oltre quanto avevi detto. Ma in tutta sincerità a me non sembra di aver detto che tutto MTB è una rivista perfetta, per alcuni di noi "puristi" contiene rubriche inutili, per altri quelle stesse rubriche possono essere interessanti. Per me la MTB non è solo pedalare, sudare e buttarmi in discesa. Per me è anche scoperta del territorio, dei sapori che quel territorio sa offrire e sotto questo aspetto TMB mi piace. Se guardi i miei post precedenti non ho mai sparato giudizi pesanti su nessuno, mi sono limitato a dire che, come per tutte le cose, ci può essere l'estimatore come il detrattore purché quest'ultimo faccia le sue critiche con educazione e rispetto. Questo rispetto in alcuni interventi precedenti io non l'ho visto, piuttosto ho notato un certo astio come se fosse una partita MTB forum contro TMB.. Cosa che sinceramente non comprendo. IN fin dei conti siamo liberi di acquistare e leggere quello che si vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina
Ok, sul "mai" è vero, sono andato oltre quanto avevi detto. Ma in tutta sincerità a me non sembra di aver detto che tutto MTB è una rivista perfetta, per alcuni di noi "puristi" contiene rubriche inutili, per altri quelle stesse rubriche possono essere interessanti. Per me la MTB non è solo pedalare, sudare e buttarmi in discesa. Per me è anche scoperta del territorio, dei sapori che quel territorio sa offrire e sotto questo aspetto TMB mi piace. Se guardi i miei post precedenti non ho mai sparato giudizi pesanti su nessuno, mi sono limitato a dire che, come per tutte le cose, ci può essere l'estimatore come il detrattore purché quest'ultimo faccia le sue critiche con educazione e rispetto. Questo rispetto in alcuni interventi precedenti io non l'ho visto, piuttosto ho notato un certo astio come se fosse una partita MTB forum contro TMB.. Cosa che sinceramente non comprendo. IN fin dei conti siamo liberi di acquistare e leggere quello che si vuole.

La mia percezione, a mente fredda e alla luce dell'ultimo intervento del direttore del forum, e di altri interventi in altra discussione (il famoso video di Milivinti) è questa. Spero però di essere smentito, questa volta così come per il video, in cui si trattò di fraintendimento...
 
  • Mi piace
Reactions: MetalDave

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
La mia percezione, a mente fredda e alla luce dell'ultimo intervento del direttore del forum, e di altri interventi in altra discussione (il famoso video di Milivinti) è questa. Spero però di essere smentito, questa volta così come per il video, in cui si trattò di fraintendimento...
Allora però vedi che ho ragione che getti benzina sul fuoco? Se dici che la discussione sul video è stata un fraintendimento, perchè la tiri ancora fuori e la usi come esempio? ;-)
 

newnoise

Biker velocissimus
Allora però vedi che ho ragione che getti benzina sul fuoco? Se dici che la discussione sul video è stata un fraintendimento, perchè la tiri ancora fuori e la usi come esempio? ;-)

Roy risponderà come ritiene più giusto alla tua affermazione. Io ripeto, a costo di diventare noioso, che leggendo i post di chi fa parte della redazione di questo forum noto una certa perdita di oggettività nelle critiche, vedendo frecciatine e critiche che diventano invece molto soggettive.

Secondo me Nonno non è tanto stabilire chi ha ragione, se te o roy, quanto piuttosto rendersi conto che i toni di alcuni messaggi di alcuni della redazione del forum sono stranamente "acidi", cosa che capita molto di rado. Probabilmente se è stata citata la discussione sul video e visto quanto sta succedendo in questa, forse tanto un fraintendimento non doveva essere. :nunsacci:

Non faccio parte della redazione ne del forum ne di tutto MTB, ognuno di noi ha il diritto di portare le proprie critiche dato che, in un processo di miglioramento, i feedback degli utenti sono merce preziosa. Ma il modo/tono in cui le critiche e le affermazioni vengono fatte, ecco quelli devono essere sempre rispettosi e il più oggettivi possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Riprendo il primo messaggio: secondo me il messaggio lanciato è che in una rivista di MTB si parli SOLO di MTB senza fronzoli, senza backstage fotografici, senza ricette, senza pubblicità che non riguardino le mtb.. altrimenti non vale la pena di spendere 6 euro. Giusto?

PS: anche io mi aspettavo la prova della nuova Nomad Carbon con i due allestimenti...... un po' di delusione c'è stata. Forse perchè la prova sarebbe stata molto appetitosa e l'aspettativa, vista la copertina, è stata alta.
Di solito la foto di copertina è il "sunto" dell'articolo più bello...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo