Tuttomtb Gennaio 11

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Che situazione di ca...rta.

Mi spiace per gli amici della rivista, parlo dei redattori sul libro paghe... che immagino siano i primi ad essere impattati da questa situazione.

In Italia la bici pare abbia proprio difficoltà a muoversi, sia su ciclabile sia su carta.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
finché mancheranno professionisti veri nel settore....è inevitabile.

Beh, non mi pare manchino ingegneri "civili" per le ciclabili o redattori in gamba per le bici...
Sono le "amministrazioni" a monte che non sono propriamente efficienti... almeno alla mia miope, non professionale e soggettiva vista.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh, non mi pare manchino ingegneri "civili" per le ciclabili o redattori in gamba per le bici...
Sono le "amministrazioni" a monte che non sono propriamente efficienti... almeno alla mia miope, non professionale e soggettiva vista.
Non vedo cosa c'entrino le amministrazioni pubbliche con le riviste di mtb :nunsacci:

In ogni caso se per in gamba intendi gente che sotto falso nome denigra la concorrenza o redazioni che vendono recensioni positive in cambio pubblicità, credo che abbiamo concezioni della professionalità un po' differenti.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non vedo cosa c'entrino le amministrazioni pubbliche con le riviste di mtb :nunsacci:

Sembola: è riferito alla metafora/parallelismo introdotto con il mio primo intervento, dove in sintesi dicevo "questo non è un paese per bici", sia lato pratico (non ci sono ciclabili), sia lato media (le riviste hanno difficoltà).


In ogni caso se per in gamba intendi gente che sotto falso nome denigra la concorrenza.
Io leggendo tuttomtb non ho mai letto “falsi nomi” né “denigrazioni”.
Se invece parli del forum, beh… io ho 10.000 messaggi e 5.5 anni di presenza, e non mi sono accorto di queste “entità” sotto falso nome.
Se mi indicassi il nick, potrei leggermi i contenuti e farmi una mia opinione.
Grazie.

redazioni che vendono recensioni positive in cambio pubblicità, credo che abbiamo concezioni della professionalità un po' differenti.
Questo è un comportamento scorretto: tuttavia credo sia necessaria una tua spiegazione meno criptica e meno ad ampio respiro.

Io leggo la rivista ed ho anche scritto a Luca “Luca, ma com’è che di riffa o di raffa delle cose che provate non funziona mai bene nulla? Apprezzo sicuramente questa sincerità, però, cavolo, alla fine deve tutto passare dall'assistenza o essere oggetto di manutenzione di un buon meccanico per funzionare... siamo un mondo di cavie".

Provano Fox, ed alla fine non vanno mai bene all’inizio
Provanto Boxxer, e non vanno mai bene
Le case montano gomme che si bucano dopo tre metri
Provano Avid ed hanno bolle
Provano Formula e spaccano le mani
Provano 888 super figa e spacca le braccia
Provano un carro e va a pacco troppo velocemente, o non sfrutta la corsa
Ecc…

Se invece auspichi un mondo dove non vi sono marchette… beh: anch’io sogno un mondo dove i media e la stampa sono liberi… ma è più un auspicio che un’osservazione reale della realtà.

@Sembola: ecco perchè il riferimento alle pubbliche amministrazioni

Grazie.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ok, ma qui non si parla di ciclabili, ma di riviste.

Sembola: era un parallelo, una metafora, una denuncia del tipo "possibile che in Italia la bici non ce la fa proprio"?

Allora se qui si parla di riviste, non si dovrebbe parlare di aspetti economici, di sedi legali, ecc... Parliamo di rivista e punto e gli aspetti legali che siano trattati nelle opportune sedi.

PS-OT (Da utente ad utente) Non capisco questo costante arroccarsi nei miei confronti: vi/ti sto forse sui marones?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Beh, non mi pare manchino ingegneri "civili" per le ciclabili o redattori in gamba per le bici...
Sono le "amministrazioni" a monte che non sono propriamente efficienti... almeno alla mia miope, non professionale e soggettiva vista.

ah sì? ne sei sicuro? io tutti i giorni passo in bici, quattro volte al dì, proprio a fianco del Politecnico di Torino dove passa una ciclabile bella grossa e rossa, affiancata ad un marciapiede ancora più grosso e.....i tuoi validi ingegneri secondo te dove camminano o si piazzano a chicchierare? manco sanno cosa sia una ciclabile....cambia metafora ;-)

ti è sfuggito il doppio account del capo redattore di una nota rivista che ama molto gli astici tanto che si fa fotografare con questi in mano?
o un recente troll cui è stato dato il giusto avatar di un volatile da cortile di sesso maschile? ;-)

dai, non ci credo che tu sia così ingenuo... ;-) :smile:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Allora se qui si parla di riviste, non si dovrebbe parlare di aspetti economici, di sedi legali, ecc... Parliamo di rivista e punto e gli aspetti legali che siano trattati nelle opportune sedi.


ed invece magari sì....visto che una azienda al giorno d'oggi può venire valutata non solo per il prodotto che produce, ma anche per come lo produce, il che riguarda i rapporti lavorativi con i dipendenti, ecc.

esiste una cosa che si chiama 'responsabilità di impresa' e che è un potente strumento di marketing e pubblicità...se una azienda non è in grado di sfruttarlo, azzi suoi, e la brutta pubblicità che s fa se la tiene.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
cambia metafora

Niente, passo la mano.

La mia era una mera metafora, e la metafora per definizione è trasferimento di significato.
L'obiettivo è quello di avere un forte significato in termini di immediata espressione.

Ed il fatto che in italia le bici siano mazzulate un pò ovunque, è emblematico e la metafora "bici che non va ne su strada ne su carta" è efficace.

cmq passo la mano... mica posso star qui a spiegare cosa sia una metafora...

ti è sfuggito il doppio account del capo redattore di una nota rivista che ama molto gli astici tanto che si fa fotografare con questi in mano?
o un recente troll cui è stato dato il giusto avatar di un volatile da cortile di sesso maschile? ;-)

dai, non ci credo che tu sia così ingenuo... ;-) :smile:

Ingenuo?

Non l'ho visto.

Cmq è sufficiente fare ciò che ho cortesemente chieso: indicatemi il nick e mi farò un'idea mia.

Sul forum frequento qualche 3D e la sezione allenamento, sul resto sono a chiedere cortesi lumi, in modo da puntare il dito in modo autonomo.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Niente, passo la mano.

La mia era una mera metafora, e la metafora per definizione è trasferimento di significato.
L'obiettivo è quello di avere un forte significato in termini di immediata espressione.

Ed il fatto che in italia le bici siano mazzulate un pò ovunque, è emblematico e la metafora "bici che non va ne su strada ne su carta" è efficace.

cmq passo la mano... mica posso star qui a spiegare cosa sia una metafora...



Ingenuo?

Non l'ho visto.

Cmq è sufficiente fare ciò che ho cortesemente chieso: indicatemi il nick e mi farò un'idea mia.

Sul forum frequento qualche 3D e la sezione allenamento, sul resto sono a chiedere cortesi lumi, in modo da puntare il dito in modo autonomo.

Ciao Dogo,
ti rispondo sull'ultimo punto.
All'inizio di questo thread, più o meno all'inizio dell'anno si venne a sapere che un noto caporedattore di una famosissima rivista mtb italiana scrisse con un nick diverso alcuni post. Venne sgamato in pieno e, sempre su questo thread (mi pare, perchè a un certo punto si mischiarono due discussioni più o meno inerenti lo stesso argomento) si scusò della cosa.
I messaggi scritti sotto il "falso" nick vennero riassegnati al nick "originale".

L'altro caso eclatante è molto più recente e riguarda la presentazione (poi degenerata e finita a rissa) del penultimo numero di Mountain Bike Action...

Se può essere utile, se lo ritrovo ti giro il link alla discussione

Ciao!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
grazie Dogo, non avevo idea di cosa fosse una metafora...sai...è solo pochi giorni che ho preso in mano una grammatica italiana...e ti chiedo scusa....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

però visto che sei 'dottore', dovresti anche sapere non solo cosa sia una metafora, ma anche come la si usa, e come la si sceglie soprattutto.......
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Niente, passo la mano.

La mia era una mera metafora, e la metafora per definizione è trasferimento di significato.
L'obiettivo è quello di avere un forte significato in termini di immediata espressione.

Ed il fatto che in italia le bici siano mazzulate un pò ovunque, è emblematico e la metafora "bici che non va ne su strada ne su carta" è efficace.

cmq passo la mano... mica posso star qui a spiegare cosa sia una metafora...



Ingenuo?

Non l'ho visto.

Cmq è sufficiente fare ciò che ho cortesemente chieso: indicatemi il nick e mi farò un'idea mia.

Sul forum frequento qualche 3D e la sezione allenamento, sul resto sono a chiedere cortesi lumi, in modo da puntare il dito in modo autonomo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo