Tuttomtb Gennaio 11

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
un esempio di quando si va oltre la semplice critica:

senza parole

Ventriloquo
Non e' roba da stracciarsi le vesti, ma francamente non me lo sarei mai aspettato da Roy, per quel poco che lo conosco.

viene definito moralista (vero o finto non lo si è capito), in nome di un libertinismo qualunquista scambiato miopemente per libertà morale...

Se ti riferisci a me, se l'etichetta di moralista serve a definire quello che penso e intendo, ovvero(1): "pirla si, ma col nesquick(Tm)", la accetto volentieri.

Ovvero(2) : cerchiamo di essere meno ipocriti tutti quanti.
Nessuno e' perfetto.
La grandezza di un individuo si misura anche dalla sua umilta', e ammette i propri errori e/o omissioni.
..peccato che qui nessuno faccia il benche' minimo sforzo per ammetterlo.

Comunque moralista e' un etichetta che accetto volentieri. Sembola gia' sa.

Eppoi adesso, che anche il Papa parla di Netiquette e social networksss.. essere moralisti fa tendenza.



Gnap
(o )Beta
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sei informato eh
E' il mio mestiere (anche editoria e informazione, che avevi capito! )


Se fossi turbato da una bella ragazza mi sarei già ammalato, considerando quante ne vedo ogni giorno al lavoro
Per rispondere alla domanda ammesso che sia possibile farlo in maniera univoca, di fronte alla copertina posso anche soprassedere, di fronte ad 8 pagine, dal mio punto di vista sottratte ad altro più interessante, posso avere un parere negativo. Che ovviamente vale per me e me solo (ma a giudicare dalle reputazioni ricevute non sembra che sia il solo) e che non può diventare un giudizio valido per tutti. A differenza di quanto hanno fatto altri, io non ho dato giudizi nei confronti di chi non condivide la mia opinione.


Io non ho detto che è così, ho detto che "potrebbe" essere così. 11 pagine di pubblicità su 144 (numero di febbraio, contate ieri) sono oggettivamente un'anomalia statistica rispetto alle altre riviste del settore, sia italiane che internazionali. Se hai delle teorie alternative per spiegare questa anomalia, sempre ipotetiche visto che non conosciamo le cose dal di dentro, sono le benvenute...


Se non sbaglio gli epiteti sono stati a senso unico; se poi TMB ha inchiodato qualche collaboratore o ci sono forumendoli con doppio nick e il tutto viene pubblicamente alla luce mi pare un po' difficile sostenere l'ipotesi della caccia alle streghe.
 
T

teoDH

Ospite
Chiariamo la questione Rose:
Evidentemente Muldox hai la coda di paglia...

Ho chiesto chiarimenti? ho fatto insinuazioni?
Non mi pare... Zergio è membro della redazione del forum, così come Masserini è membro della redazione di TMB...
Ribadisco, chissenefrega che rapporti hanno con chi...

Riguardo alla pubblicità occulta, forse non hai letto bene il mio post... la pubblicità occulta non esiste più dagli anni 90 (in cui la cocacola infilava frame con la scritta Enjoy CocaCola nelle proiezioni al cinema e la gente sentiva improvvisamente lo stimolo della sete), esiste la visibilità... se sono uno che fa articoli e video e giro con una bici, questa bici ha una certa visibilità... è la base dei rapporti di sponsorizzazione, un supporto in cambio di visibilità, non c'è nulla di occulto in questo...

Sembola, a forza di quotare i miei msg per cambiare discorso dal punto focale di questo 3d non so dove andrai a parare, un libro costa 20 euro ed è stampato su carta non tanto più costosa di quella igienica, una rivista ne costa 5, ha un decimo delle pagine, una tiratura più limitata ed è stampata in quadricromia su carta patinata... vai in una tipografia e fatti fare un preventivo visto che sei dell'ambiente, io stampo quasi quotidianamente cataloghi, brochure, materiale pubblicitario, i costi di stampa li conosco piuttosto bene...

La pubblicità... in italia ci sono 5/6 riviste stampate, una pagina costa mediamente 500 euro, somma 20 pagine per 12 numeri per 5 riviste e ti viene fuori il budget pubblicitario stampa delle aziende di MTB in italia... semplice matematica...

Quanto alla capacità di scelta, esiste un pratico strumento che si chiama telecomando... anche per noi poveri ignoranti che guardiamo la TV...
 
Reactions: ymarti

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Si. Io le avevo colte in tal senso e immagino come me molti altri. Facendo riferimento alla pubblicità occulta, hai "insinuato" che Rose avesse un rapporto priviligiato (parole tue) col forum.
Muldox ti ha risposto chiarendo, semmai ce ne fosse stato bisogno, soprattutto a beneficio di coloro che magari seguendo meno il forum potevano pensar male.
 
Reactions: kikhit

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Evidentemente Muldox hai la coda di paglia...

Ho chiesto chiarimenti? ho fatto insinuazioni?
Non mi pare......

A me invece pare di sì:


Forse la coda di paglia ce l'ha qualcun altro...
 
Effettivamente e' stata pessima trovata*



Gnap
(o )Beta

Ho sbagliato, in vari modi e luoghi, e mi dispiace, più che per me stesso, per quegli attori che sono la parte lesa (forum, MBA e pure TMB), frutto dei miei errori, voluti o meno (=superficialità e sventatezza, forse i peggiori).
Con profondo disagio interiore scrivo questo, che assicuro e profondamente sentito e a lungo meditato.
 
Reactions: Glicerina

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

beh...questo secondo me ti fa onore.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

So che qualcuno ieri ed in via privata ti ha invitato a "tirar fuori le palle". Se quanto hai scritto è sincero direi che l'hai fatto e per quanto mi riguarda penso si possa chiudere qui la questione.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Dico la mia, sperando che sia una specie di voce dell'innocenza; sono un pivello di 46 anni che va in bici da poco ma legge riviste (specializzate in altre cose) da molto.

Leggo (anzi sono abbonato) a MBAction Italia, Tutto MTB, MBUK e Dirt.
Ci spendo quindi molti soldi, ma passo molto tempo al cesso e devo intrattenermi. Ho anche la pessima abitudine di leggere quando faccio merenda e le briciole di pane e nutella nel computer sono perniciose.

Tutto MTB è probabilmente la mia rivista preferita, anche se (e forse perché) ha diversi difetti. Ha una testata graficamente bruttina, qualche caduta di tono, ma la trovo molto coinvolgente. Ci sono numeri buoni e altri meno. Oltre alla tecnica (Mago Jorge su tutti) e le foto, apprezzo lo stile di Luca Masserini (mi diverte) e perfino le ricette liguri (che sono un modo innocente per arrotondare un pochino e fanno simpatia).

Il numero di gennaio in effetti non è stato quello che ho apprezzato di più, anche per via della copertina e del backstage, che non mi hanno detto molto. Però mi è piaciuta, tra le diverse altre cose, questa: il promesso articolo sul trail della Caprazoppa non c'era, ma il motivo era chiaramente spiegato, senza misteri. Onesti, i ragazzi.
Insomma pazienza, un numero meno riuscito del solito ci sta, sarà migliore il prossimo. E come sempre i gusti sono gusti.

Piuttosto, permettetemi un rilievo : le polemiche qui sul forum a volte sono davvero ridicole, inutili, troppo acide e fastidiose.

Ma perchè allora le leggo sempre volentieri?


 
T

teoDH

Ospite
A me invece pare di sì:

Come pensavo, non hai capito il senso... facile prendere 4 frasi di un post e metterle insieme... da quel post invece mi pare di aver spiegato bene che quello che qualcuno chiama pubblicità occulta, è in realta la visibilità di cui parlavo, in cui non c'è nulla di occulto, ma è tutto piuttosto palese e onesto...

Poi pensala come vuoi...
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5

Perdonami.... Doveva far ridere?
 
Reactions: kikhit and uedro

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
da quel post invece mi pare di aver spiegato bene che quello che qualcuno chiama pubblicità occulta, è in realta la visibilità di cui parlavo, in cui non c'è nulla di occulto, ma è tutto piuttosto palese e onesto...

eh sì dire... 'visbilità' è molto più attuale e fa molto più cool che dire 'pubblicità occulta', termine da veteromarxistacomplottista!


ps: palese e onesto??? specchio di un periodo storico in cui vengono ormai palesate un sacco di disonestà senza pudore alcuno con il tacito consenso di buona parte dell'opinione pubblica, sedata con un po' di pallone, le ferie, il pilu...ops...il pilu??? ma qui si ritorna al post di partenza...! meglio evitare!
 
Reactions: muldox and cencio

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Maremma! Playboy si è messo a fare articoli di economia, politica, storia etc... ed io che credevo fosse solo per vedere donne mezze nude!!!!
Se è per questo ci sono più DONNE (e basta co' sto pilu etc. siete noiosi davvero, poi se si fa notare che due chiappe scoperte buttate fra le pagine attirano audience, si levano gli scudi.....) pure sulle riviste da parrucchiere oltre che su vanity Fair ma la differenza è che vendono moda, gossip e sciocchezze simili quindi si spende per acquistare QUEL prodotto.
Personalmente se acquisto una rivista in generale di MTB vorrei leggere di bici, magari interviste, foto di gare ma non donne mezze nude.... SEMPRE IN GENERALE!

P.S. Leggila tu Famiglia Cristiana che non è davvero il mio target.
 
Reactions: kikhit

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo