!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Serietà o no ritengo che non tutti i marchi abbiano un trattamento come cannondale, ho avuto diverse mtb di alto livello e se ora mi sono fermato a cannondale è proprio perchè ho avuto esperienze molto positive con il marchio.Mi è capitato di vedere telai di amici aperti in due e il marchio ha pure fatto storie sull'utilizzo del telaio campando scuse ridicole, altri non hanno avuto il minimo incentivo a sostituire il telaio rotto con uno della stessa marca e altri addirittura non hanno avuto risposta dall'importatore se non dopo ripetute mail,lettere e telefonate a vuoto.
Io in passato ho rotto una Cannondale raven 4000sx che avevo comprato da un amico, il telaio si è letteralmente aperto, non avevo ne garanzia ne numeri di serie, in compenso mi hanno ritirato ugualmente il telaio e mi hanno scontato il frame set rush di 1100 euro; in più mi hanno lasciato la lefty e l'amm.post della raven che ho venduto incassando altri 500 euro.
Non so quale altro marchio abbia un trattamento simile.
Sineramente, poi, a me è stata offerta una mtb cannondale in sostituzione nel periodo di attesa del frame set rush (che peraltro è arrivato in tempi record), ma non ho accettato in quanto avevo un'altra mtb disponibile...
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!
I RICHIAMI NON SONO SINTOMO DI SERIETA'!!!!!
MA SONO IL MINIMO INDISPENSABILE PREVISTO DALLA LEGGE PER UN PRODOTTO IN GARANZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se la cannondale, o la specy o la scott (ecc ecc.)
ti desse mentre aspetti, un telaio in sostituzione, o ti restituisse dei soldi
o regalasse qualcosa, quello sarebbe sintomo di serietà.
confermo quoto e stra quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
Ciao, fino a oggi volevo comperarmi la taurine 2 2008 perchè era molto bella in tutte le sue parti ma , aveva solo un difetto: lefty tropo pesante e questo mi assillava molto.Allora ho pensato sarebbe molto + leggere con la fatty dlr... però perderei 30 mm di ammortizzazione.Allora vi chiedo un consiglio:


Comperare taurine 2 2008 + lefty alu o comperare taurine 2 2008 + fatty dlr??


Se prendessi la fatty avrei una bici da 10,3 kg circa altrimenti una da 10,7kg!!!! sicuramente se fosse per me prenderei senza ombra di dubbio la taurine con lefty

Cosa devo fare secondo voi????? se fosse per me prenderei senza ombra di dubbio la lefty anche in allum , non ha paragoni con la fatty, che trovo,oltretutto, una delle forcelle più orrende mai prodotte!!
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Ciao, fino a oggi volevo comperarmi la taurine 2 2008 perchè era molto bella in tutte le sue parti ma , aveva solo un difetto: lefty tropo pesante e questo mi assillava molto.Allora ho pensato sarebbe molto + leggere con la fatty dlr... però perderei 30 mm di ammortizzazione.Allora vi chiedo un consiglio:


Comperare taurine 2 2008 + lefty alu o comperare taurine 2 2008 + fatty dlr??


Se prendessi la fatty avrei una bici da 10,3 kg circa altrimenti una da 10,7kg!!!! sicuramente se fosse per me prenderei senza ombra di dubbio la taurine con lefty

Cosa devo fare secondo voi????? se fosse per me prenderei senza ombra di dubbio la lefty anche in allum , non ha paragoni con la fatty, che trovo,oltretutto, una delle forcelle più orrende mai prodotte!!

Non discuto il fattore soggettivo sulla Lefty, .. ma il fattore oggettivo parla chiaro. La Lefty é una delle migliori (se non LA migliore) forca mai prodotta. Ho pedalato C'dale per 15 anni, ho avuto parecchie Fatty, poi le Lefty ...beh, un'altro pianeta. Vai di Lefty e NON te ne pentirai ! Poi certo se mi dici di essere un'agonista, con specifiche esigenze, ...beh..allora probabilmente avresti bici diverse per ogni percorso.
In sintesi ... vai di Lefty, magari la carbon, e BUON ANNO !!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!
I RICHIAMI NON SONO SINTOMO DI SERIETA'!!!!!
MA SONO IL MINIMO INDISPENSABILE PREVISTO DALLA LEGGE PER UN PRODOTTO IN GARANZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se la cannondale, o la specy o la scott (ecc ecc.)
ti desse mentre aspetti, un telaio in sostituzione, o ti restituisse dei soldi
o regalasse qualcosa, quello sarebbe sintomo di serietà.

Sai che finalmente penso che hai ragione.

Infatti sono contento di aver preso una Scalpel 2008, perché:

1. la stò usando "in sostituzione" della mia nuova che mi deve arrivare per il richiamo;

2. proprio per questo motivo sto progettando con il "SIVENDE" (lo scrivo tutto Maiuscolo perché secondo me se lo merita) alcune piccole modifiche che renderanno la Sostituta ancora più personale e saranno fatte al netto della Sua manodopera. Cose che non avrei fatto se dovevo tenermi questa;

3. il richiamo NON riguarda SOLO telai rotti (qui giustamente si dice intervento in garanzia) ma TUTTI e quindi sotto un aspetto puramente finanziario è come se facessero un regalo: la bici l'ho pagata in Novembre ma ne avrò una seconda nuova a Febbraio... TRE mesi di valuta, e di uso, per questi importi un certo effetto lo fanno...

4. se avete altri casi di interventi delle Case costruttrici o Importatori fatti in simili situazioni (richiamo di tutta la produzione e non intervento postumo in conseguenza di rottura) riportatelo pure. Per adesso sono CONTENTO DI AVER SCELTO CANNONDALE.

Ciao...:celopiùg:
 

c'dale fan

Biker serius
Ciao, fino a oggi volevo comperarmi la taurine 2 2008 perchè era molto bella in tutte le sue parti ma , aveva solo un difetto: lefty tropo pesante e questo mi assillava molto.Allora ho pensato sarebbe molto + leggere con la fatty dlr... però perderei 30 mm di ammortizzazione.Allora vi chiedo un consiglio:


Comperare taurine 2 2008 + lefty alu o comperare taurine 2 2008 + fatty dlr??


Se prendessi la fatty avrei una bici da 10,3 kg circa altrimenti una da 10,7kg!!!! sicuramente se fosse per me prenderei senza ombra di dubbio la taurine con lefty

Cosa devo fare secondo voi????? se fosse per me prenderei senza ombra di dubbio la lefty anche in allum , non ha paragoni con la fatty, che trovo,oltretutto, una delle forcelle più orrende mai prodotte!!

Scusa ma su questo non ti trovo daccordo neanke un pò perchè la fatty è una grande forcella, molto precisa e leggera.Non è una lefty ma quasi...
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Serietà o no ritengo che non tutti i marchi abbiano un trattamento come cannondale, ho avuto diverse mtb di alto livello e se ora mi sono fermato a cannondale è proprio perchè ho avuto esperienze molto positive con il marchio.Mi è capitato di vedere telai di amici aperti in due e il marchio ha pure fatto storie sull'utilizzo del telaio campando scuse ridicole, altri non hanno avuto il minimo incentivo a sostituire il telaio rotto con uno della stessa marca e altri addirittura non hanno avuto risposta dall'importatore se non dopo ripetute mail,lettere e telefonate a vuoto.
Io in passato ho rotto una Cannondale raven 4000sx che avevo comprato da un amico, il telaio si è letteralmente aperto, non avevo ne garanzia ne numeri di serie, in compenso mi hanno ritirato ugualmente il telaio e mi hanno scontato il frame set rush di 1100 euro; in più mi hanno lasciato la lefty e l'amm.post della raven che ho venduto incassando altri 500 euro.
Non so quale altro marchio abbia un trattamento simile.
Sineramente, poi, a me è stata offerta una mtb cannondale in sostituzione nel periodo di attesa del frame set rush (che peraltro è arrivato in tempi record), ma non ho accettato in quanto avevo un'altra mtb disponibile...
Anch'io solo esperienze positive.
Pensa che mi hanno sostituito un telaio Synapse da strada solamente perchè la boccola per il montaggio del portaboraccia non era fissa sul telaio e non era possibile stringere a fondo la relativa vite.

Fate Voi.

Bye
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
Sai che finalmente penso che hai ragione.

Infatti sono contento di aver preso una Scalpel 2008, perché:

1. la stò usando "in sostituzione" della mia nuova che mi deve arrivare per il richiamo;

2. proprio per questo motivo sto progettando con il "SIVENDE" (lo scrivo tutto Maiuscolo perché secondo me se lo merita) alcune piccole modifiche che renderanno la Sostituta ancora più personale e saranno fatte al netto della Sua manodopera. Cose che non avrei fatto se dovevo tenermi questa;

3. il richiamo NON riguarda SOLO telai rotti (qui giustamente si dice intervento in garanzia) ma TUTTI e quindi sotto un aspetto puramente finanziario è come se facessero un regalo: la bici l'ho pagata in Novembre ma ne avrò una seconda nuova a Febbraio... TRE mesi di valuta, e di uso, per questi importi un certo effetto lo fanno...

4. se avete altri casi di interventi delle Case costruttrici o Importatori fatti in simili situazioni (richiamo di tutta la produzione e non intervento postumo in conseguenza di rottura) riportatelo pure. Per adesso sono CONTENTO DI AVER SCELTO CANNONDALE.

Ciao...:celopiùg:
penso che tu sia uno dei pochi che attualmente possiede una scalpel 2008 e forse grazie anche al tuo sivende che hai questa situazione ma non pensare che cannondale dia una bici sostitutiva a tutti , se ti esce il carro mentre sei a 40km/h con la bici che hai attualmente ? la serietà dell'azienda sarebbe quello di ritirarle tutte e non fare aspettare tre mesi per avere la nuova e guarda che io non ho niente contro cannondale e con la scalpel che per l'uso che ne faccio io sarebbe stata l'unica full che avrei preso ,questa bici 008.jpg che ho io è la seconda cannondale che ho e sono stra felice di averla ,la lefty è senza ombra di dubbio a parer mio la miglior forcella mai costruita cannondale è sicuramente un marchio che si differisce dagli altri in quanto tende a produrre anche la maggior parte dei componenti ed il suo successo è dovuto in gran parte a questo ma la gestione post vendita secondo me è in linea con tutte le altre case piu importanti ps quando torni sui colli euganei fammi sapere che mettiamo sotto torchio la scalpel e la taurine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
Scusa ma su questo non ti trovo daccordo neanke un pò perchè la fatty è una grande forcella, molto precisa e leggera.Non è una lefty ma quasi...
io l'ho provata poco ho fatto mezza lessinia leggend con la bici di un amico che aveva la fatty poi mi si è rotta la ruota libera :azz-se-m: ma devo dirti che non mi sono trovato per niente ,a parte la poca ,secondo me ,escursione è anche brutta!! gli unici vantaggi sono il bloccaggio della forcella che è comodo è il peso ma per il resto la lefty è un altra cosa!!!!!!!
 

c'dale fan

Biker serius
io l'ho provata poco ho fatto mezza lessinia leggend con la bici di un amico che aveva la fatty poi mi si è rotta la ruota libera :azz-se-m: ma devo dirti che non mi sono trovato per niente ,a parte la poca ,secondo me ,escursione è anche brutta!! gli unici vantaggi sono il bloccaggio della forcella che è comodo è il peso ma per il resto la lefty è un altra cosa!!!!!!!

A me mi sembra una bellisima forcella, è sulla mia bici che uso da 4 anni la ho su e va benissimo, unico difetto:poca escursione, poi la bellezza esteriore è un gusto a me piace a te no, fa lo stesso....la lefty carbon è sicuramente migliore.....ma comunque io la classifico la miglior forcella prodotta dopo la lefty... meglio dellenormali forcelle....
Poi i gusti sono gusti.....

PS:la tua taurine sta molto bene e sicuramente va molto bene con la lefty e penso che nessuno la cambierebbe con la fatty e nemmeno io...............
c'è solo che la fatty costa la metà e allora sulle bii di minor costo secondo me è molto meglio montare la fatty che va molto meglio delle normali forcelle.

Cavoli quanto mi piace la tua taurine!!!!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
A me mi sembra una bellisima forcella, è sulla mia bici che uso da 4 anni la ho su e va benissimo, unico difetto:poca escursione, poi la bellezza esteriore è un gusto a me piace a te no, fa lo stesso....la lefty carbon è sicuramente migliore.....ma comunque io la classifico la miglior forcella prodotta dopo la lefty... meglio dellenormali forcelle....
Poi i gusti sono gusti.....

PS:la tua taurine sta molto bene e sicuramente va molto bene con la lefty e penso che nessuno la cambierebbe con la fatty e nemmeno io...............
c'è solo che la fatty costa la metà e allora sulle bii di minor costo secondo me è molto meglio montare la fatty che va molto meglio delle normali forcelle.

Cavoli quanto mi piace la tua taurine!!!!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
grazie se mi dai i tuoi anni te la porto a casa tua!!!!!!!!!!!!!!per quanto riguarda la fatty dipende anche dal peso del biker io non sono propio leggero peso 74 kg e forse è anche questo il motivo per cui non mi sono trovato
 

fatass

Biker serius
Mi pare di aver capito che il telaio della Scalpel 2008 pesa 1800 grammi, ma questo peso include l'ammortizzatore?
Grazie, Marco.


Mi sembra poco anche senza l'ammortizzatore. 1800 per quale taglia? Considerato che la vecchia scalpel pesava 2300 per la M, come avranno fatto a togliere ben 500 g? Quando pesammo una team replica media senza pedali mi pare facesse 9,3 senza pedali, ma potrei ricordare male. Un discreto comunque passo avanti, dato che la mia team replica del 2005 fa 10,7, senza pedali, ma è una L e ha una Lefty ELO.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo