!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Non riesco ad aprirlo... o meglio lo apro ma mi appare come foglio pdf tutto grigio...
Qualcuno c'è riuscito??
Sono curioso...
Qualcuno mi può aiutare...
Grazie



IMPORTANT U.S. RECALL NOTICE​
2008 Cannondale Scalpel 100​
[FONT=Times New Roman,Times New Roman]
January 2008
In cooperation with the U.S. Consumer Product Safety Commission Cannondale Bicycle Corporation is conducting a recall. U.S. model bicycles subject to recall are:
[/FONT]Model year Model name [FONT=Times New Roman,Times New Roman]2008 Scalpel Frameset
2008 Scalpel Team Bicycle 2008 Scalpel 1 Bicycle
2008 Scalpel 2 Bicycle[/FONT]

We are aware of the serial number of each of the bikes which are subject to recall. In December 2007 we advised each US retailer of all serial numbers that are subject to recall. Cannondale has shipped, or will ship, at no charge to you, a replacement frame to these retailers.
This recall is a result of discovering that the chainstays in these frames may be improperly bonded. There is a risk that the chainstays may separate from the rear dropouts, with risk of an accident or injury. Please do not ride your bike until the frame is replaced.
[FONT=Times New Roman,Times New Roman]In the US, if you wish to confirm whether your serial number is subject to recall, or have any questions please contact Cannondale Customer Service at 1-800-BIKE-USA (245-3872).
In Europe, see European recall notices or call the Service Desk at +41 61 487 93 80
[/FONT][FONT=Times New Roman,Times New Roman]We apologize for the inconvenience and thank you for your cooperation in this important safety program.
Cannondale Bicycle Corporation
[/FONT][FONT=Myriad Pro,Myriad Pro]CANNONDALE USA
[/FONT][FONT=Myriad Pro,Myriad Pro]Cannondale Bicycle Corporation
172 Friendship Road, Bedford, Pennsylvania, 15522-6600, USA
(Voice): 1-800-BIKE-USA
(Fax): 814-623-6173
[email protected]
www.cannondale.com
[/FONT]
[FONT=Myriad Pro,Myriad Pro]CANNONDALE EUROPE
[/FONT][FONT=Myriad Pro,Myriad Pro]mail: Postbus 5100
visits: Hanzepoort 27
7570 GC, Oldenzaal, Netherlands
(Voice): + 41 61.4879380
(Fax): 31-5415-14240
[/FONT][FONT=Myriad Pro,Myriad Pro][email protected][/FONT]
[FONT=Myriad Pro,Myriad Pro]CANNONDALE AUSTRALIA
[/FONT][FONT=Myriad Pro,Myriad Pro]Unit 6, 4 Prosperity Parade, Warriewood N.S.W., 2102, Australia
(Voice): (02) 9979 5851
(Fax): (02) 9979 5688
[/FONT][FONT=Myriad Pro,Myriad Pro][email protected][/FONT]
[FONT=Myriad Pro,Myriad Pro]CANNONDALE JAPAN
[/FONT][FONT=Myriad Pro,Myriad Pro]Namba Sumiso Building 9F,
4-19, Minami Horie 1-chome,
Nishi-ku, Osaka 550-0015, Japan
(Voice): 06-6110-9390
(Fax): 06-6110-9361
[email protected]
[/FONT]

122170.PDF​
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Qualcuno che invece è possessore della scalpel 3 in alluminio?? Potrebbe postare qualche giudizio?


Non la possiedo ma l'ho avuta in prova tre giorni.
Ho postato le mie impressioni qui
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1665703&postcount=50
C'è anche una foto fatta con poca luce. Ma come dico nel post dal vero è veramente molto bella.
Peccato che sul sito Cannond non venga riportata con il giusto risalto che si merita.
Ciao..
:i-want-t:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
ps quando torni sui colli euganei fammi sapere che mettiamo sotto torchio la scalpel e la taurine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SCUSA....
Non avevo notato con la giusta considerazione questo passaggio...
Sarà l'età...
Mi farebbe molto piacere.
Sono via per lavoro e torno ai primi di febbraio.
Magari ci si trova...
Esco con un gruppo "misto" di amici, di Badia e Ferrara.
Ci si trova alla Domenica verso le nove in cima alla salita "dei Sette guadi".
Conosci il posto?
Ciao
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
SCUSA....
Non avevo notato con la giusta considerazione questo passaggio...
Sarà l'età...
Mi farebbe molto piacere.
Sono via per lavoro e torno ai primi di febbraio.
Magari ci si trova...
Esco con un gruppo "misto" di amici, di Badia e Ferrara.
Ci si trova alla Domenica verso le nove in cima alla salita "dei Sette guadi".
Conosci il posto?
Ciao
certo se non sono sui berici con la squadra sono sui colli la salita dei sette guadi la conosco benissimo fammi sapere ciao!!!!!!!!!
 

marsinobiker

Biker superis

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
quella provata da te era rossa o nell'altra colorazione?

lo sapevo che la foto non rendeva giustizia...:pirletto:
Purtroppo come ho detto l'ho avuta tre giorni e mi sono ridotto a fotografarla di sera....
Comunque è nella colorazione che il sito Cannondale indica come:
"Raw Hi-Bright Aluminium".
In pratica è quasi tutto color alluminio naturale coperto da trasparente.
Sul sito, e non si capisce il perchè, non c'è una foto ma sembra un disegno e NON gli rende assolutamente onore.
Assomiglia alla colorazione della CAAD 9 Jet Black da strada....
Dal vero è bellissimo.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Sai che finalmente penso che hai ragione.

Infatti sono contento di aver preso una Scalpel 2008, perché:

1. la stò usando "in sostituzione" della mia nuova che mi deve arrivare per il richiamo;

2. proprio per questo motivo sto progettando con il "SIVENDE" (lo scrivo tutto Maiuscolo perché secondo me se lo merita) alcune piccole modifiche che renderanno la Sostituta ancora più personale e saranno fatte al netto della Sua manodopera. Cose che non avrei fatto se dovevo tenermi questa;

3. il richiamo NON riguarda SOLO telai rotti (qui giustamente si dice intervento in garanzia) ma TUTTI e quindi sotto un aspetto puramente finanziario è come se facessero un regalo: la bici l'ho pagata in Novembre ma ne avrò una seconda nuova a Febbraio... TRE mesi di valuta, e di uso, per questi importi un certo effetto lo fanno...

4. se avete altri casi di interventi delle Case costruttrici o Importatori fatti in simili situazioni (richiamo di tutta la produzione e non intervento postumo in conseguenza di rottura) riportatelo pure. Per adesso sono CONTENTO DI AVER SCELTO CANNONDALE.

Ciao...:celopiùg:

è tutto calcolato ed il marketing cannondale è uno dei migliori, indipendentemente da chi pensa il contrario. Questa tecnica si chiama "churn" ed in pratica se il cliente va alla concorrenza, potrebbe ritornare sui suoi passi poichè verifica sulla sua pelle la differenza in qualità, affidabilità, serietà...

Qualcuno aveva fatto un confronto con Mercedes, classe A...bhe...non è buttata al vento. L'azienda è stata in grado nel dire ai suoi clienti: mea culpa...dimostrando poi di aver ragione, visto il successo di vendita della vettura.

A parte quanto sopra, tra qualche mese si leggeranno commenti positivi sulla scalpel e qusto incidente di percorso sarà un ulteriore prova di serietà ed affidabilità dell'azienda amerigana.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Ho un Amico che vende la guarnitura tripla originale Hollowgram Si in alluminio. E' davvero poco usata, lo conosco. Non si tratta dell'ultimo modello, quella marcata SL per intenderci, ma di quello subito prima. Deriva dalla Scalpel Team Replica del 2007 che sta vendendo a pezzi.
Esteticamente mi piace MOLTO e la metterei al posto della mia originale in carbonio FSA, sempre Hollowgram BB30.
Secondo Voi si può fare?
Ne vale la pena o meglio destinare "energie" in altri settori...
Grazie a tutti.
 
Scusate l'intrusione. Se parlate di SCALPEL 2008 sappiate che sulla rivista Mountainbike Magazine ci sta un intero servizio con tanto di recensione sulle caratteristiche e prove su strade. Io non ne capisco molto di bici ma, francamente, leggendo gli articoli sulla scalpel sono rimasto abbagliato da questo mostro (in senso buono) di bici. ha una forma aerodinamica bellissima e una componentistica superiore. Il prezzo è quello che è , d'accordo, ma secondo me ne valgono tutti i soldini spesi.
Ciao a tutti!!!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Scusate l'intrusione. Se parlate di SCALPEL 2008 sappiate che sulla rivista Mountainbike Magazine ci sta un intero servizio con tanto di recensione sulle caratteristiche e prove su strade. Io non ne capisco molto di bici ma, francamente, leggendo gli articoli sulla scalpel sono rimasto abbagliato da questo mostro (in senso buono) di bici. ha una forma aerodinamica bellissima e una componentistica superiore. Il prezzo è quello che è , d'accordo, ma secondo me ne valgono tutti i soldini spesi.
Ciao a tutti!!!!

non serve scrivere in grassetto.

detto questo, quale sarebbe la componentistica superiore?
e superiore a cosa?

come fai a dire che sono soldi ben spesi se non l'hai mai provata?
non ti baserai mica solo su quanto letto su una rivista commerciale?
 
Vabbe' ho scritto in grassetto e cosa ci sta di male!!!!????
Cmq è verissimo che non l'ho provata e per quello che ho visto monta comunque dei componenti niente male.
E'la mia umile parola da neofita della mtb, come già avevo scritto in precedenza.

Il discorso è un altro. Se mi dici che questa è la mia opinione soltanto perchè una rivista commerciale ha scritto cosi' be, onestamente, non sono d'accordo.
E' un po' il discorso delle riviste specializzate di automobili che scrivono punto su punto pregi e difetti di una macchina. E' il loro mestiere e scusami se mi permetto, penso che editorialisti del settore ne sappiano molto ma molto di piu' di te , me e tanti altri messi insieme. Fanno parecchie prove con diverse marche e modelli di bici.

Non capisco tutto :duello:sto risentimento da parte tua.

Non è che la loro parola è legge, sia ben chiaro. Mi permetto pero' di dire che è il loro lavoro e devono per forza di cose essere il piu' obiettivi possibili nel farlo a discapito di utenti, clienti delusi e possibili cali delle vendite del giornale.
Se poi tu pensi ad altre cose tipo maggiori o minori critiche verso un'azienda o un 'altra , questo è un altro punto e non possiamo saperlo.

In conclusione, giusto per essere chiari, la mia e ripeto la mia è una semplice opinione da neutrale su una bella bicicletta. Che poi tu non sia d'accordo io capisco e rispetto tranbquillamente le tue idee.

Un saluto.​

non serve scrivere in grassetto.

detto questo, quale sarebbe la componentistica superiore?
e superiore a cosa?

come fai a dire che sono soldi ben spesi se non l'hai mai provata?
non ti baserai mica solo su quanto letto su una rivista commerciale?
 

fatass

Biker serius
Ho un Amico che vende la guarnitura tripla originale Hollowgram Si in alluminio. E' davvero poco usata, lo conosco. Non si tratta dell'ultimo modello, quella marcata SL per intenderci, ma di quello subito prima. Deriva dalla Scalpel Team Replica del 2007 che sta vendendo a pezzi.
Esteticamente mi piace MOLTO e la metterei al posto della mia originale in carbonio FSA, sempre Hollowgram BB30.
Secondo Voi si può fare?
Ne vale la pena o meglio destinare "energie" in altri settori...
Grazie a tutti.

da fare
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Vabbe' ho scritto in grassetto e cosa ci sta di male!!!!????


Stà di male che si usa il colore o il grassetto per evidenziare una parola o un periodo.
evidenziare tutto equivale a non evidenziare nulla portando però ad una lettura meno scorrevole.
Scrivere invece con identazione come hai fatto ora è poco educato per l'interlocutore visto che è di difficile e pesante lettura.
meno male che non hai scritto in maiuscolo.
Cmq è verissimo che non l'ho provata e per quello che ho visto monta comunque dei componenti niente male.
ma mi pare pure scontato che una bici che arriva a costare 11'000€ monti ottimi componenti.
Prima però non hai scritto componenti niente male ma hai parlato di componenti superiori.
ribatto: superiori a cosa?
Il discorso è un altro. Se mi dici che questa è la mia opinione soltanto perchè una rivista commerciale ha scritto cosi' be, onestamente, non sono d'accordo.
Al momento se la bici non l'hai provata, ribatto, come fai a consigliarla?
in base a cosa?

E' un po' il discorso delle riviste specializzate di automobili che scrivono punto su punto pregi e difetti di una macchina. E' il loro mestiere e scusami se mi permetto, penso che editorialisti del settore ne sappiano molto ma molto di piu' di te , me e tanti altri messi insieme. Fanno parecchie prove con diverse marche e modelli di bici.
Non ho mai detto di saperne di più di uno che scrive su una rivista.
Permettimi però di essere dubbioso sul fatto che provino più componenti di certi utenti del forum...

Detto questo, uno che fa un singolo test nulla può sapere sulla affidabilità nel medio e lungo periodo di un componente.
Un esempio è proprio la scalpel nuova che è stata richiamata di recente proprio perchè con l'uso si è visto che un lotto di bici aveva il carro che si scollava. (clicca o leggi alcune pagine fa...)

Ecco, nelle riviste durante le prove di un qualcosa di nuovo, questo parametro, assai importante, non si può conoscere....

Non capisco tutto :duello:sto risentimento da parte tua.
Macchè risentimento! :nunsacci:

ho semplicemente postato dei dubbi sul consigliare un oggetto mai provato solo sulle "voci"...
Non è che la loro parola è legge, sia ben chiaro. Mi permetto pero' di dire che è il loro lavoro e devono per forza di cose essere il piu' obiettivi possibili nel farlo a discapito di utenti, clienti delusi e possibili cali delle vendite del giornale.
Ecco, questo devono è un po' campato per aria.
Oggigiorno abbiamo 2 riviste che almeno sembrano più obiettivi di altre (sempre con le dovute eccezioni.. :mrgreen:).
Ma per anni, e per le altre riviste odierne, gli sponsor hanno dettato legge...
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito


GRAZIE...

E Tu Cos78 cosa ne pensi, mi tengo la mia Hollowgram in carbonio FSA o passo a quella originale e usata in alluminio??

Non c'è nessun altro che voglia darmi il Suo parere??

Ciao

N.B.
Questo mese ci sono almeno due riviste, Prestigiose e Nobili dai nomi dei rispettivi brevetti, che "testano" la Team replica e la 1 (come la mia...) con giudizi tutto sommato positivi.
Con questo, molto prima, ho aperto questa discussione sulla Scalpel 2008 per avere una FONTE in più e sicuramente LIBERA da logiche di mercato, in ogni modo le due riviste citate devono vendere e quindi hanno una linea editoriale adeguata, e possibilmente PRATICA, intesa come pratica operativa sulla bici stessa.
Con tutto questo sono contento della scelta fatta indipendentemente da ciò che hanno scritto le riviste, anche se onestamente mi ha fatto piacere riscontrare le stesse impressioni di guida, ed in più sono contento del Forum che mi ha permesso di personalizzare da subito la Bike.
Anzi con le ultime modifiche in arrivo da montare sul telaio nuovo sono molto vicino ai 9 kg per una biammortizzata in taglia L completa di tutto.
Anche il campanello...:cucù:


Ultimo N.B.
Con il telaio attuale ieri ho passato i 1500km :celopiùg: e adesso esco con le lucette e gli U2
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo