!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
ATTENZIONE NOVITA' CANNONDALE:

...dopo il grande successo ottenuto in passato, Cannondale apre nuovamente il programma di permuta ai telai di qualsiasi marca.
Inoltre,per ogni ordine di un telaio con la scatola del movimento centrale con lo standard BB30 sarà possibile acquistare anche una pedaliera Cannondale SI (carbonio o alluminio) al vantaggioso prezzo in permuta.


Data limite per inoltrare l'ordine: 25 gennaio 2008

Durata del programma: telai e pedaliere verranno inviate dal 1. gennaio al 31 maggio 2008 (in base alle disponibilità indicate)

La cronologia d’inserimento degli ordini determinerà l’ordine delle consegne.

Il prezzo del frame set 2008 (telaio,Lefty,amm.post) + guarnitura, passerebbe da 3499 euro a 2799 con permuta di un qualsiasi telaio.

Ho visto da qualche parte che l'ammo post è un fox RPL (quasi quasi...io ormai amo le "piattaforme", ma è questione personale...) e non un DT, il telaio spero sia quello della 1 (=BLU, l'ho visto in anteprima su uno che ha già la taurine 2008 sotto al cu'...è veramente veramente bello, in foto non rende proprio)
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
mah....solo per l'ammortizzatore è meglio questa ...il DT Carbon ha un appeal...

hei là..c'eravamo già sentiti, non è che fai qualche giro in questi giorni in zona ponte barche - pavia, giusto per vedere il gioiellino?
Scusate l'off topic...

Comunque mi sembra molto bella, mi piacerebbe sapere se si sente molto l'ammortizzatore posteriore, se bobba e come va nel tecnico.
Come peso è molto allettante visto che pesa 200g in più della mia ma è una full (per modo di dire)...
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
nel weekend sono via , magari il prossimo.

non è una full per modo di dire , è una full e stop.


poi se uno giudica le full solo quelle da downhill o freeride ...

allora nemmeno la epic lo è....

110 davanti , 100 dietro

non mi toccate la scalpel che vi ...graffio ... cattive
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
nel weekend sono via , magari il prossimo.

non è una full per modo di dire , è una full e stop.


poi se uno giudica le full solo quelle da downhill o freeride ...

allora nemmeno la epic lo è....

110 davanti , 100 dietro

non mi toccate la scalpel che vi ...graffio ... cattive


Sono perfettamente in sintonia !!!! :-?:mrgreen::-?
Non ho avuto la fortuna di avere in prova la Team Replica solo perché era una M ed era decisamente piccola per me, i telai 2008 sono più compatti, ma ho provato una Scalpel 3, con telaio in alluminio coperto solo dal trasparente ed al sole era fantastico, ma al di là della qualità meno ricercata dei componenti rispetto alla mia Scalpel 1 2007 mi sono veramente divertito.
In salita poi il carro posteriore, che in tutte le versioni 2008 è in carbonio, è una roccia. Il bob su terreni duri pedalabili è un ricordo mente sullo sconnesso in salita ma sopratutto in discesa è ASSOLUTAMENTE da provare. :mrgreen:
Sto pensando seriamente di passare alla 1-2008 anche perchè monta la Hollowgram, di serie è in carbonio ma il perfido Sivende mi dice che è solo una lontana parente di quelle che hanno avuto problemi.
Qualcuno sa qualcosa???
Il virus stà prendendo....:))):
o-o
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
allora

le guarniture in carbonio SI hanno avuto solo un richiamo per la finitura del perno passante , che in alcune non era fatta a dovere...

quindi serietà da parte della Casa , ma alla fine nessun problema di rotture accidentali...

quindi lo considero problemi zero...

poi

sei sicuro che sia in carbonio la SL ?

ora scendo in garage
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
nel weekend sono via , magari il prossimo.

non è una full per modo di dire , è una full e stop.


poi se uno giudica le full solo quelle da downhill o freeride ...

allora nemmeno la epic lo è....

110 davanti , 100 dietro

non mi toccate la scalpel che vi ...graffio ... cattive

Non mi sono spiegato..., non era una critica, anzi, la Scalpel 2008 mi piace molto e stò valutando la possibilità di aggiungerla alle due che già ho: Taurine e Rush. Intendevo solo dire che rispetto alla taurine che è una front e rispetto alla Rush che è una full, la Scalpel costituirebbe una via di mezzo perchè ha un ammortizzatore posteriore ma non ha lo snodo vicino al movimento centrale come tutte le full.
In questo intendevo "quasi full" ...
Riguardo a downhill e freeride, va da se che con le bici che ho e con i percorsi di Pavia non è che ci azzecchi molto e nemmeno ho gran competenza in materia.
Anche riguardo alla Epic da te menzionata, tutte le riviste e i tester interpellati sono concordi all'unanimità nel dire che ci si trova di fronte a una mtb con doti, peso e caratteristiche da front.
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
Non mi sono spiegato..., non era una critica, anzi, la Scalpel 2008 mi piace molto e stò valutando la possibilità di aggiungerla alle due che già ho: Taurine e Rush. Intendevo solo dire che rispetto alla taurine che è una front e rispetto alla Rush che è una full, la Scalpel costituirebbe una via di mezzo perchè ha un ammortizzatore posteriore ma non ha lo snodo vicino al movimento centrale come tutte le full.
In questo intendevo "quasi full" ...
Riguardo a downhill e freeride, va da se che con le bici che ho e con i percorsi di Pavia non è che ci azzecchi molto e nemmeno ho gran competenza in materia.
Anche riguardo alla Epic da te menzionata, tutte le riviste e i tester interpellati sono concordi all'unanimità nel dire che ci si trova di fronte a una mtb con doti, peso e caratteristiche da front.


ah il lavoro del posteriore quindi è zero sia su epic che scalpel ???

una perchè lo dice il tester , l'altra perche da 8 anni ha invece dei banalissimi snodi i foderi che flettono ...

annamo bene....
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
stò valutando la possibilità di aggiungerla alle due che già ho: Taurine e Rush. Intendevo solo dire che rispetto alla taurine che è una front e rispetto alla Rush che è una full, la Scalpel costituirebbe una via di mezzo perchè ha un ammortizzatore posteriore ma non ha lo snodo vicino al movimento centrale come tutte le full.

...ma tu le spese per le biciclette le scarichi dalle tasse? :-)

Secondo me, se già possiedi Taurine e Rush, la Scalpel è una voglia e niente di più.

Fabio
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ah il lavoro del posteriore quindi è zero sia su epic che scalpel ???

una perchè lo dice il tester , l'altra perche da 8 anni ha invece dei banalissimi snodi i foderi che flettono ...

annamo bene....

Dove ho scritto che il lavoro del posteriore è uguale a zero? Da nessuna parte. So benissimo come funziona sia la scalpel precedente che quella del 2008 ...
Mah ... è ben difficile farsi capire...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
la scalpel non è una full e nemmeno una front ma una softail... categoria ormai quasi scomparsa ma che non va dimenticata e confusa con le altre! ;-)

i tecnici c'dale hanno fatto un signor lavoro regalando un enorme escursione posteriore per tale categoria...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Secondo me, se già possiedi Taurine e Rush, la Scalpel è una voglia e niente di più.

Fabio

No .. no, il discorso è che mi piacerebbe sapere se la Scalpel 2008 sia come tipologia più simile a una front da gara come la Taurine o a una Rush.
Così da poterla sostituire a una delle due ...
Riguardo al fatto di essere una voglia, concordo pienamente con te ma lo sarebbe anche se fosse la mia unica mtb. In fin dei conti padalare è un piacere indipendentemente dal mezzo, che sia un modello di punta o un entry-level.
Tanto che fa tutto è solo la gamba allenata e non 1kg in meno(anche se un pochino aiuta).
Ovvio che la spesa è basata solo su fattori personali, chi spende 7800 euro per una Scalpel Team, magari non li spenderebbe per un orologio,per uno scooter/moto...o per altro ... e viceversa.
So di un ragazzo che fa gare con una bici normalissima,molto lontano dalla tipologia di una bici da gara e i suoi piazzamenti sono quasi sempre fra i primi 10 della classifica, in molte gare regionali.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
la scalpel non è una full e nemmeno una front ma una softail... categoria ormai quasi scomparsa ma che non va dimenticata e confusa con le altre! ;-)

i tecnici c'dale hanno fatto un signor lavoro regalando un enorme escursione posteriore per tale categoria...

Aspettavo e sapevo che prima o poi avresti detto la tua ...
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
allora

le guarniture in carbonio SI hanno avuto solo un richiamo per la finitura del perno passante , che in alcune non era fatta a dovere...

quindi serietà da parte della Casa , ma alla fine nessun problema di rotture accidentali...

quindi lo considero problemi zero...

poi

sei sicuro che sia in carbonio la SL ?

ora scendo in garage


A parte che sono convinto che hai già controllato in garage ma la Guarnitura SL montata sulla Scalpel replica è in alluminio, bellissima :oops:, ma se è come dice il mio Sivende è anche a solo DUE rapporti...e per le mie caratteristiche il rapportino mi piace portarmelo dietro. Magari lo uso poco ma mi piace...:mrgreen:...diciamo cosi...
Ma l'hai provata la Tua? Intendo la bici...
Impressioni..... avanti.....
o-o
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
la scalpel non è una full e nemmeno una front ma una softail... categoria ormai quasi scomparsa ma che non va dimenticata e confusa con le altre! ;-)

i tecnici c'dale hanno fatto un signor lavoro regalando un enorme escursione posteriore per tale categoria...

Ad un Esperto, una domanda secca:
Cosa ne pensi delle ruote che monta di serie la Scalpel 1 2008?
A parte il colore, bianco, che può piacere o meno...
Lo so che Ti ho già fatto una domanda analoga ma il mio Sivende mi stà spingendo molto per tenerle mentre mi piacerebbe qualcosa di meno bianco ma più "personale"...
Grazie
o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ad un Esperto, una domanda secca:
Cosa ne pensi delle ruote che monta di serie la Scalpel 1 2008?
A parte il colore, bianco, che può piacere o meno...
Lo so che Ti ho già fatto una domanda analoga ma il mio Sivende mi stà spingendo molto per tenerle mentre mi piacerebbe qualcosa di meno bianco ma più "personale"...
Grazie
o-o

Il mio pensiero non cambia!
Io le terrei e se proprio non ti piace il colore potresti valutare di sostituire il cerchio con analogo di altro colore oppure venderle e comprare un altro set che ti aggradi anche esteticamente oltre che funzionalmente... al limite potresti valutare anche delle ruote per lefty per tubolare se tale soluzione ti può interessare.... o aspetti febbraio per le wheelsbike oppure ti monti un cerchio ad hoc sui mozzi che già possiedi.
anche se come soluzione la vedrei meglio su una taurine...

se invece badi solo alla sostanza, tieni le bellissime ruote che hai!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo