!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
vi racconto la mia storia, felice possessore di una taurine replica 2007 tre giorni fa lavandola mi accorgo,nei pressi del collarino di bloccaggio sella, di una gibbosità anomala, smonto il canotto e con stupore, anzi orrore ,vedo una crepa di circa 5 cm che parte dallo spacco . volo dal mio sivende con documenti alla mano che visto il danno telefona immediatamente alla cann. per la sostituzione del telaio, risposta ,la zona interessata non è coperta da garanzia in quanto potrebbe essere stato montato un canotto più stretto o stretto troppo il collarino a questo punto il sivende calibro alla mano misura il diametro del canotto che mi ha voluto vendere ,e con suo stupore ,anzi orrore scopre che il canotto è minorato di 6 decimi rispetto al diametro del tubo. morale , fre un mese mi arriva un telaio scalpel team replica 2008 aggiungendo la modica cifra di 250 euro pagabili in comode rate ,cioe quando voglio ,e a interessi zero. alla fine tutti vissero felici e contenti......... almeno io !!!!!!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Ehi voi, ma avete visto questa roba?? Non per mettere paura, ma se fosse vero.............. e purtroppo sembra :-((((

http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=3829136&page=2


Se fosse vero spero di NON farmi male personalmente per il resto, intendo bici, ci penserà la Garanzia ed il mio Sivende.
Forse ci ha già pensato... La bici era già arrivata ma prima di consegnarmela ha ricevuto l'ordine di bloccare le consegne e sostituire i telai con altri in arrivo. Ritardo di una settimana ma quella che ho in garage, oggi non riesco ad usarla, ha il telaio sostituito.
Motivi? Non lo so e non mi interessa. Come scritto nel forum mtbr in tutti i settori ci sono peccati di gioventù.
L'importante è affidarsi a marchi noti e che rispondano ma SOPRATTUTTO negozianti degni di questo nome.
Domani altro giro alla morte con stradisti e Domenica :celopiùg: tutto fuori strada sui Colli Euganei con Amico Sivende e Amici :duello:...
:freeride:
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
alla faccia dell' OBSESIVELY TESTED!!!!!!!!!!!!!!!!! (lo so non so l'inglese)
cannondale continua a deludermi,e guardate che io adoro il marchio.
anche se devo dire che le altre marche non se la cavano meglio!!!
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Non per portare merd@, ma guardate qua un altro caso, molto + chiaro perché c'è molto meno fango.... :-((((
http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=3829136&page=4

Che dire?? Una spiegazione ce l'avrei così al volo: infilare i forcellini superiori in quelli inferiori con un accoppiamento maschio-femmina all'altezza attacco ruota dove la zona E' PREVALENTEMENTE SOLLECITATA A TRAZIONE è evidentemente un invito allo sfilamento.... E il risultato sembra proprio uno sfilamento (ma poi dentro è incollato con l'attak???? Signori stiamo parlando di 7500 €=15.000.000 di BICI)!!! Ma non potevano rinforzare con uno spinotto il punto o al limite metterci il classico snodo??? Che avrebbe portato il tutto?? 40 grammi in +??? Mah, mi si è un po' affievolita la voglia, almeno fino a che non arriveranno buone nuove...... (= introdurre modifiche suggerite al + presto)!!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
sono appena tornato dal "giroallamorte" con Gruppo su strada e domenica non vedo l'ora di provarla nei single sui Colli...
Per adesso tutto bene, ma...
Ma con quello che vedo sto cominciando a pensare.
Domani devo andare dal Negoziante e gli porto le foto.
Voglio vedere cosa dice.
Ma porXX pXXXXna, ma mai possibile che non sia mai successo prima?
E quello che ci ha vinto il Mondiale non ha mai avuto problemi???
:arrabbiat:
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
sono appena tornato dal "giroallamorte" con Gruppo su strada e domenica non vedo l'ora di provarla nei single sui Colli...
Per adesso tutto bene, ma...
Ma con quello che vedo sto cominciando a pensare.
Domani devo andare dal Negoziante e gli porto le foto.
Voglio vedere cosa dice.
Ma porXX pXXXXna, ma mai possibile che non sia mai successo prima?
E quello che ci ha vinto il Mondiale non ha mai avuto problemi???
:arrabbiat:

Non so se si sia verificato o no in gara, ma il fatto è che addirittura loro stanno cercando di rifilarci i telai (che è la cosa che CASOMAI farei...) SOLO se ordiniamo entro il 25 gennaio 2008!!! Quando ancora di test bike non se ne vede neppure l'ombra, poi con le feste....praticamente ci si ritrova a metà gennaio con 10 giorni appena per mettersi "in lista" per comprare un telaio A SCATOLA CHIUSA da circa 3000 €!!! Che non abbiamo mai provato!! Quindi sarebbe bene guardarci un po' allo specchio prima di farci prendere dalla malattia del cambio per l'ultimo prodotto uscito e chiederci: ma cosa sto facendo??? Loro di tutto ciò godono perché si garantiscono l'ordine e incassano (parecchio anche in anticipo!!!).
In ogni caso io personalmente non ordinerò nulla prima di provare (ripeto ancora che non stiamo comprando una graziella!!!) a vedere se mi soddisfa. Chi ha ordinato prima ancora di vedere il prodotto dal vivo, beh...gli auguro ogni bene (e probabilmente sarà così), ma se poi si ritrova con problemi imprevisti beh....come si dice, mal voluto....
Chiaramente il danno in foto si ha un bel dire che non importa perché sostituiscono tutta la bici in garanzia, ma se si apre in discesa a 50 all'ora chi lo sostituisce il capo o la schiena??
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Bene, io mi tengo Taurine e Rush e poi stiamo a guardare cosa succede nel frattempo.
Solitamente quando esce un progetto nuovo, come la scalpel 2008 o la Taurine 2007, aspetto sempre un pò prima di fare un acquisto di cui potrei pentirmene.
Con la Taurine ho fatto così, anche se da subito tutti i possessori hanno dato giudizi positivi.Non ho trovato da nussena parte un voto negativo o qualcuno che riscontrasse un difetto. Quindi sono andato sul sicuro e ho speso ottimamente i miei soldi; sono infatti soddisfattissimo.
Stessa cosa con la Rush.
Ora le notizie riguardo problemi alla Scalpel 2008 le avevo già da alcuni mesi, ho uno zio in California con un amico "molto vicino" al reparto produzione Cannondale; alcuni problemi effettivamente sono stati riscontrati ma si sta facendo di tutto per risolverli.
Ovvio che chi spende certe cifre non vuol sentire parlare di difetti, anche se poi alla fine ti danno il telaio nuovo in caso di guasti, ma i rischi dove li mettiamo? Parlo per esperienza visto che sono stato un felice possessore di una Raven 4000sx il cui telaio si è letteralmente aperto in due.Il telaio me lo ridanno nuovo ma all'ospedale ci finisco io.
Detto questo vediamo come si metterà la situazione e se ci sarà un rientro della scalpel 2008, vedremo se i problemi saranno risolti e poi valuteremo un possibile acquisto.
Per ora, ascolterò con interesse tutti i giudizi di coloro che già la pedalano ...poi si vedrà.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Non so se si sia verificato o no in gara, ma il fatto è che addirittura loro stanno cercando di rifilarci i telai (che è la cosa che CASOMAI farei...) SOLO se ordiniamo entro il 25 gennaio 2008!!! Quando ancora di test bike non se ne vede neppure l'ombra, poi con le feste....praticamente ci si ritrova a metà gennaio con 10 giorni appena per mettersi "in lista" per comprare un telaio A SCATOLA CHIUSA da circa 3000 €!!! Che non abbiamo mai provato!! Quindi sarebbe bene guardarci un po' allo specchio prima di farci prendere dalla malattia del cambio per l'ultimo prodotto uscito e chiederci: ma cosa sto facendo??? Loro di tutto ciò godono perché si garantiscono l'ordine e incassano (parecchio anche in anticipo!!!).
In ogni caso io personalmente non ordinerò nulla prima di provare (ripeto ancora che non stiamo comprando una graziella!!!) a vedere se mi soddisfa. Chi ha ordinato prima ancora di vedere il prodotto dal vivo, beh...gli auguro ogni bene (e probabilmente sarà così), ma se poi si ritrova con problemi imprevisti beh....come si dice, mal voluto....
Chiaramente il danno in foto si ha un bel dire che non importa perché sostituiscono tutta la bici in garanzia, ma se si apre in discesa a 50 all'ora chi lo sostituisce il capo o la schiena??

Ben inteso che le foto ed i filmati visti non mi sono indifferenti MA le cose non stanno proprio così.
Non sono stipendiato Cannondale e quello che scrivo deriva solo dal mio pensiero e non per difendere ad oltranza la mia scelta di acquistare adesso una Scalpel 2008.
La Test bike io l'ho avuta in prova per ben TRE giorni, ne ho fatto anche una ampia ed entusiastica recensione su questo Forum ben prima di decidere l'acquisto e di sapere tutte queste notizie. La bici non era assolutamente nuova ma era stata data in prova altre volte. Proprio per questo motivo ho deciso di aprire questa discussione perchè mi sembrava impossibile che nessuno oltre a me l'avesse provata.
Quindi il mio acquisto NON è stato assolutamente a scatola chiusa e montato dalla smania di cambiare ma in ragione di una prova sul campo del nuovo e di una valutazione positiva proprio sul carro posteriore rispetto alla bike che avevo prima, Scalpel 1 2007...
Inoltre penso sia assolutamente sterile fare l'elenco dei casi di rotture di bici di altre marche e completamente snobbati dai costruttori/commercianti. Ognuno di noi ha esperienze del genere nel proprio gruppo di amici tanto che quando qualcuno riesce ad ottenere un telaio in sostituzione si grida al miracolo mentre per questo marchio è la Norma.
Certo c'è il rischio di farsi male se cede il telaio in una discesa a 50 all'ora ma nel mio piccolo penso che, se la mia aspirazione sono queste emozioni, COMUNQUE la Scalpel non sia la Bike più giusta. In ogni caso con bici da Cross Country, in discese come dico io, a quella velocità non scende neanche Dehò e chiunque decida di farlo può farsi molto male anche se la bike rimane integra, perchè io non ho ancora visto nessuno che usa questo tipo di Mtb con protezioni da discesa.
Infine chiudo con una nota positiva riportata sullo stesso Forum che ha diffuso queste notizie ma che in questa sede non è stato rilanciato: "chi ci dice che le bici, 2 in tutto, non siano delle pre serie e che quelle in distribuzione non siano OK?
Non Vi ricordate più del richiamo Lefty SL?
Comunque domani esco in Scalpel e proprio non credo di essere l'unico su tutto il Forum! Solo il mio Sivende, che esce con me domani, ne ha già consegnate più di dieci oltre la mia...
Ciao :celopiùg:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Certo c'è il rischio di farsi male se cede il telaio in una discesa a 50 all'ora ma nel mio piccolo penso che, se la mia aspirazione sono queste emozioni, COMUNQUE la Scalpel non sia la Bike più giusta. In ogni caso con bici da Cross Country, in discese come dico io, a quella velocità non scende neanche Dehò e chiunque decida di farlo può farsi molto male anche se la bike rimane integra, perchè io non ho ancora visto nessuno che usa questo tipo di Mtb con protezioni da discesa.
Ciao :celopiùg:

Sono della tua stessa idea tranne su questo; in realtà comprare bici da xc non vuol dire che la si userà solo su sterrate piatte piatte, senza buche, sassi, radici, ...perchè allora andrebbe benissimo una bici da ciclocross.
Molte granfondo e marathon, vedi gare come quelle liguri o come la dolomiti superbike, presentano di frequente tratti accidentati con radici e discese tecniche e comunque caratteristiche che mettono a dura prova la sicurezza e la resistenza delle MTB.
Può quindi capitare di dover affrontare una discesa accidentata a forte velocità e credo si debba essere più che certi ovviamente prima delle proprie capacità, ma anche dell'affidabilità del mezzo.
Ovviamente se uno predilige solo la discesa e va a fare tracciati dove si sale in seggiovia e si scende a rotta di collo, allora concordo sul fatto che magari Scalpel e Taurine non siano proprio le più indicate.
Infatti le Mtb per questo tipo di utilizzo sono studiate apposta per sopportare forti sollecitazioni e anche la garanzia è proporzionale all'utilizzo; Cannondale infatti, per questo tipo di telai, non da più la garanzia a vita come sugli altri telai da xc.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
girano voci su un "RICHIAMO" generale per i telai del nuovo Scalpel 2008...
Qualcuno sa qualcosa??
Io sto continuando ad utilizzarlo con GRANDE soddisfazione...

"xtr-per-sempre" Tu sai qualcosa visto che pare che oltre a Te nessun altro abbia già in garage questa bike...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo