!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ciao Jiina, io come te oltre che alla funzionalità sono attento anche all'estetica, però di una mtb stiamo parlando. Dando per scontato che la funzionalità della carbon è almeno pari al xtr anzi forse superiore dato il movimento centrale BB30 maggiorato (che tralaltro specialized sta copiando per il 2009) non mi pruccuperei troppo del fattore estetico. La carbon probabilmente qualche segno in + del xtr dopo un pò di utilizzo ce l'avrà ma a quel punto magari (fra 2/3 anni) tu starai per cambiare mtb, sempre cannondale naturalmente, e a quel punto Testi non potrà dirti neiente in quanto è stato lui a suggerirtela.

Ciao
Francesco

Si, certo, quelle estetiche sono s...he mentali spesso, in realtà il mio dubbio era + sull'affidabilità della ricopertura in carbonio. In ogni caso mi state portando per mano verso la BB30...e anche tu avresti scelto BB30 se avessi avuto la possibilità di metterla nel telaio alu, no (mi pare di ricordare)?
Ma...hai fatto un nome!! A dire tutta la verità lui non me l'ha suggerita la carbon, ma me l'ha proposta in alternativa alla XTR senza maggiorazioni, diciamo come ulteriore sconto, ma credo che lui opeterebbe per XTR... In ogni caso, almeno al momento, anche questo dimostra un aspetto molto positivo del negoziante, ovvero la non venalità, merce assai rara da trovare nei bike shop!!
Ciao&grazie ancora!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Si, certo, quelle estetiche sono s...he mentali spesso, in realtà il mio dubbio era + sull'affidabilità della ricopertura in carbonio. In ogni caso mi state portando per mano verso la BB30...e anche tu avresti scelto BB30 se avessi avuto la possibilità di metterla nel telaio alu, no (mi pare di ricordare)?
Ma...hai fatto un nome!! A dire tutta la verità lui non me l'ha suggerita la carbon, ma me l'ha proposta in alternativa alla XTR senza maggiorazioni, diciamo come ulteriore sconto, ma credo che lui opeterebbe per XTR... In ogni caso, almeno al momento, anche questo dimostra un aspetto molto positivo del negoziante, ovvero la non venalità, merce assai rara da trovare nei bike shop!!
Ciao&grazie ancora!

Sono pienamente d'accordo sulla non eccessiva venialità di testi, io sulla mia non potevo mettere la carbon perchè non ha il movimento BB30 e comunque in quel caso avrei optato per la sl 2008.

Ciao
Francesco
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
della sella + bassa francamente non ricordo le motivazioni, ma su una rivista di mtb (quindi non donna moderna...) scrivevano che nelle lunghe competizioni (marathon) a meno che non si abbiano velleità di vittoria (non so se questo ti riguardi o meno...) l'abbassamento della sella dovrebbe corrispondere ad un minore sovraccarico del busto. presumo che parlassero di bici competitive, tipo la scalpel, di cui all'oggetto.
ad ogni modo se ritrovo l'articolo fra le riviste che possiedo, cercherò di essere + preciso, anche sulla eventuale misura di abbassamento della sella.
la bici di Merigo è una bici da bar, e probabilmente ha la stessa funzione di molte altre esorbitanti bici all'interno di questo forum.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
appena rileggo il testo dell'articolo lo riposto, perchè interessa anche a me.
ovvio che nelle 24 ore il comfort è la prima cosa, quindi fatti consigliare da un preparatore.
non ho la + pallida idea di chi usi la bici per il bar, penso solo che ci sono alcune bici talmente stratosferiche che probabilmente si esulano dall'utilizzo off road e son buone solo per prendere uno spritz con gli amici. come d'altronde fa Merigo.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
AAAAAAAAARGHHHHH!! Cos'è quella specie di mega graffio sulla pedivella destra che va dal buco centrale fino quasi a 1/3 della lunghezza che si vede sulla foto pulita :-((?? Spero sia l'effetto di un riflesso di luce!!
Comunque in ogni caso sto al momento propendendo all'80% per la carbon BB30, appunto stasera la decisione finale!
Grazie 1000 ancora per la precisione e l'impegno con cui mi hai risposto!!!
Ciao

NON è un mega graffio.
Può piacere o meno ma è fatta così, metà lucida e metà satinata con motivo SI che si interpone.
Basterebbe che il tuo meccanico te la mostrasse per fugare ogni dubbio.

Comunque oggi è sabato e se non la prendi ci perdi.

Fidati l'unico rammarico che avrai fra qualche mese sarà quello di non aver preso la SL in Alu.

Ma avrai risparmiato alcune centinaia di €€€€ pur avendo un ottima guarnitura

Ciao e appena pedalato foto e recensione.

Ce la devi.....:arrabbiat:
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
NON è un mega graffio.
Può piacere o meno ma è fatta così, metà lucida e metà satinata con motivo SI che si interpone.
Basterebbe che il tuo meccanico te la mostrasse per fugare ogni dubbio.

Comunque oggi è sabato e se non la prendi ci perdi.

Fidati l'unico rammarico che avrai fra qualche mese sarà quello di non aver preso la SL in Alu.

Ma avrai risparmiato alcune centinaia di €€€€ pur avendo un ottima guarnitura

Ciao e appena pedalato foto e recensione.

Ce la devi.....:arrabbiat:


ah, meno male!! Comunque l'ho vista dal vero e mi piace parecchio! Inogni caso ieri ho preso la decisione: carbon BB30 appunto!!
Ciao& grazie a tutti dei consigli, poi chiaramente recensirò e posterò!!
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
controlla che non sia soggetta a richiamo , che han fatto un po' di problemi con il perno l'anno scorso ...

non è che per il prezzo ridicolo , se lo stesso XTR è 250-270 euro , ha qualcosa dietro ?
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
controlla che non sia soggetta a richiamo , che han fatto un po' di problemi con il perno l'anno scorso ...

non è che per il prezzo ridicolo , se lo stesso XTR è 250-270 euro , ha qualcosa dietro ?

e come faccio a saperlo??Se glielo chiedo chiaramente non credo mi dica "sì è quella col richiamo".Poi comunque fa parte del pacchetto offerta frameset uno sconto cospicuo su una pedaliera SI(alu o carb).In ogni caso inizialmente mi aveva chiesto un supplemento di circa 200.Infine,a parziale tranquillizzazione ci potrebbe essere il fatto che io ho preso anche tutto il gruppo xtr del quale lui a questo punto dovrebbe ripiazzare solo la guarni,certamente a +di 250-270 e contando appunto la promozione ci dovrebbe fare minimo pari (senza contare la molto+alta rivendibilità della xtr).
poi boh,magari ho sbagliato ma ormai ho scelto!
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
e come faccio a saperlo??Se glielo chiedo chiaramente non credo mi dica "sì è quella col richiamo".Poi comunque fa parte del pacchetto offerta frameset uno sconto cospicuo su una pedaliera SI(alu o carb).In ogni caso inizialmente mi aveva chiesto un supplemento di circa 200.Infine,a parziale tranquillizzazione ci potrebbe essere il fatto che io ho preso anche tutto il gruppo xtr del quale lui a questo punto dovrebbe ripiazzare solo la guarni,certamente a +di 250-270 e contando appunto la promozione ci dovrebbe fare minimo pari (senza contare la molto+alta rivendibilità della xtr).
poi boh,magari ho sbagliato ma ormai ho scelto!


http://www.cannondale.com/asset/iu_files/techcenter/2007_carbon_si_crank_recall_notice_it.pdf
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito

Grazie del link, comunque sembra che dei modelli 2008 siano interessate solo 2 tipi di bici da strada e la scalpel comunque non è compresa mai. Sinceramente però non credo che mi voglia rifilare una difettosa del 2007, che ci guadagnerebbe?? Tanto poi dopo l'ispezione e l'eventuale constatazione del difetto cannondale gliela ridarebbe a costo zero.
Inoltre il negoziante ha fatto sempre un po' il tifo per la XTR piuttosto che per la carbon BB30, mi ha solo fatto la proposta a scopo promozionale, ma non ha assolutamente tentato di convincermi a prendere la carbon, anzi... poi se in realtà è cannondale che ha da liberarsi di quelle guarniture e lo sta facendo montandone un po' sulla scalpel 1 (che invero non mi sembra l'ultima arrivata, ma quella subito sotto alla team...), un po' sulle rush e un po' dandole in promozione col frameset...sinceramente questo non lo so! Ma a sentire i consigli qua sopra e dall'estero non sembrerebbe un prodottaccio, anzi.......
Ciao&grazie ancora
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
io l'ho avuta la Carbon tripla

a dire il vero anche la SI tripla , la XTR 2003 e 2007 , la Extralite Ebones ...

adesso ho la SL 2008 doppia

non torno indietro , dato che ho il top.

ma ci hai messo una vita a decidere quando io a bomba sarei andato su Cannondale per tanti motivi , ma senza dubbi, senza nemmeno chiedere su MTBR forum .

i telai cannondale sono studiati per la interazione di tutti i loro componenti : telaio forcella e guarnitura .

progettati e testati per questi , con l'ottimizzazione di tutti i pregi di ogni singolo componente per dare il meglio con gli altri e la limitazione dei difetti il più possibile ...

ora la XTR è un prodotto top , ma diciamo "dozzinale"...

non dà niente di personale alla bici che la monta .

ed io amo XTR , il mio nick lo dice , ma c'è qualcosa sopra ad altre ... e la SI Carbon lo è rispetto alla FC-M970

quindi vai tranquillo ...se aspetti oltre esce il modello nuovo...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
sabato mattina ho avuto la sgradita sorpresa di scoprire che sui cerchi della scalpel carbon 2 (non so per gli altri moedelli, informatevi) i tubeless non si possono montare...quindi il mio sivende mi ha montato due gomme cross con camera d'aria e liquido antiforatura!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo