!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Competente... su qualsiasi cerchio da camera puoi montarci un kit per trasformalo tubeless e metterci i tubeless di conseguenza.. anche se in caso di kit è più vantaggioso montarci copertoni da camera latticizzati per peso e pressioni d'utilizzo...

teoricamente mica ha detto una cazzat@. su i dt, i tubeless non si montano, a meno di non montarci sopra il kit.
proobabilmente non gli ha detto " a meno che tu non monti un kit di trasformazione", ma non ha detto una cazzat@.
 

biker67

Biker novus
19/5/07
33
0
0
Pergola
Visita sito
ciao a tutti i scalpellisti
sono passati due mesi dall'acquisto...ho fatto prove e alcuni upgrade...tra cui: crossmax slr, reggisella e manubrio flat della FSA K-force carbon, comandi e deragliatore posteriore sram x.0 (di serie, rmonta rispettivamente sram 7 e sram 9...su una bici del genere, una vergogna) e poi la prossima settimana ho deciso...acquisterò la tripla della cannondale, la hollowgram SL BB30. Ho letto che XTR è fedele alla sua doppia...penso solo che è dura tenere certi rapporti...non ci si riposa mai. Ho letto molti vostri post sulla lefty speed (anche se non è la SL...a me non dispiace...fa bene il suo dovere!!!), poi ho letto sull'ammo, il "fox rpl", dei vari settaggi che bisogna provare per ottenere il meglio dalla propria scalpel (settato poi a 140 psi...peso 80kg). Che dire della bici...in discesa una scheggia impazzita...velocità pazzesche...precisa, reattiva si posta di qua e di là...con facilità e poi con l'ammo e la forca...aperti...giù a tutta birra. In salita...su sterrato...inserisco il propedal...e va bene così...fila tutto liscio. Per le gomme ho montato la camera...alcuni sono contrari..e lo so, mi ricrederò...chissà!!! Posterò nuove foto. Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli.

Sono in un gruppo di 15/18 bikers...venite a vederci su www.maidireortelle.com, ci divertiamo un sacco.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
........ se in caso di kit è più vantaggioso montarci copertoni da camera latticizzati per peso e pressioni d'utilizzo...


Io ho proprio fatto così: ho usato il liquido FRM sui 60-70 cc per ruota.

Adesso ho un dubbio: ogni quanto va rinnovato il liquido? Mesi o Km?

Per farlo si deve smontare tutto, pulire cerchio e copertone o basta usare la valvola con lo spillo smontabile e buttarci dentro nuovo liquido senza fare altro?

Va usato Puro, inteso cosi com'è dalla boccia FRM, o allungato con acqua?

Lo so che ci sono interi post dedicati ma un breve riassuntino pratico sul rinnovo non starebbe male...

Grazie a tutti

:specc:
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
non c'è un limite al rinnovo del lattice.

dipende da umidità , temperatura e utilizzo

se vedi che tiene meno la pressione , lo aggiungi dalla valvola smontabile senza somntare tutto

diluizione non serve se hai FRM o Notube's , si al 40% se hai lattice da stampi
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo