!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
no lo devi comprare a parte... cmq dove ho ordinato il telaio me l'ha incluso durante la trattativa. penso che alla fine è un compromesso al quale tutti i venditori sono disposti a scendere.


OK, per me comunque non è un problema, dal momento che ho già l'attacco SI preso qualche mese fa e che giro direttamente sul nuovo telaio. Come dicevo a pedro invece, mi disturba un po' di + il fatto che sotto ci trovi il DT anziché il fox. Eppure (non per non fidarmi di pedro rispetto al quale ho la stessa info dallo stesso shop) da informazioni credo prese da catalogo (http://www.francesconibike.com/offerte.htm) sembra che ci sia proprio il fox sul frameset in carbonio...BOH! Chi ha ragione? In caso c'è qualcuno che ha messo il comando remoto al DT? Perché in quel caso, in mancanza della posizione propedal intermedia (che io di solito sfrutto moltissimo in fuoristrada e su stradoni, insomma dove non c'è l'asfalto) avere a portata di mano una leva che consente in un attimo di aprire e chiudere a piacimento compenserebbe abbastanza la mancanza dell'intermedia.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
traduzione romagnala Scalpello, almeno io l' ho sempre chiamata cosi.
Upupa97 mi è tornata la forca spedita al +33 per tuning !!!!!
Dovresti sentire come è cambiata e gia prima era perfetta!!!


Era un pò che mancavi.

Anche se quest'anno hai deciso per la Taurine il Tuo contributo alla Scalpel, o Scalpello per dirla più amichevole, è sempre ben accetto, anzi...

Immagino che il tuning abbia giovato alla Tua Lefty ma per il momento non la tocco.

Almeno per due motivi:
1. mi sento ancora TROPPO scarso e per apprezzare bene queste raffinatezze, secondo me ci vuole più gamba di così. E' come andare in Chiesa con i calzoncini corti: si può fare ma non sta bene..
2. devo uscire con Fausto. Niente di che; un giro fra vecchietti.. Ma hai presente la Sua faccia se mi presento con la forca elaborata.... Già è scuro di Suo...

Ma siccome sono curioso... potresti postare una foto della Lefty "pistolata", chissà se si capisce fuori dalle terre del Passatore, e dirci quanti clic gli hai dato per il ritorno e pressione di gonfiaggio?

GraSie
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
2a bici?? No no, la tengo come prima, costruita riciclando alcuni pezzi della rush, cioè le ruote Xmax SLR, sella+reggisella,manubrio + attacco integrato. Il resto della rush la rivenderei.

@pedro: Azz...ma allora devo digerire il DT?? Ma avevo letto su un sito che il frameset scalpel carbon + forcella carbonera equipaggiato col fox, che onestamente credo sia + appropriato e poi ha appunto la famigerata posizione propedal che io ho sempre apprezzato in tutte le bici che ho avuto (compresa l'attuale con RP3). Magari potrei fare il "downgrade" al fox??? Oppure per "rimediare" metto il comando remoto al DT... :-)
Senti, ma nel pacchetto frameset è compreso anche l'attacco manubrio integrato SI che tu sappia?
Ciao&grazie

sono due bici diverse.

A proposito ma i due cavi che passano sotto il telaio...qualcuno li ha rivettati o ciondolano ?

Inoltre...a parte il peso...si trova ancora il comando per l'ammo post del DT...da mettere sul manubrio ?

XTR la mia scalpel ha iniziato a scrocchiare...ma il grasso alla C.le non lo usano ?
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
cmq i pesi della forka si aggirano su 1130 g ma la cosa strepitosa è il ritorno della forcella e la velocità di compressione.

macchè follia , per 100 gr lo faccio anche io

ma io aspetto agosto circa , quando farò la revisione alla mia

oppure ne prendo una nuova e la mando subito a fare tuning .

che setup hai scelto ?

anche io ho già contattato loro via mail da tempo per avere notizie e costi
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
OK, per me comunque non è un problema, dal momento che ho già l'attacco SI preso qualche mese fa e che giro direttamente sul nuovo telaio. Come dicevo a pedro invece, mi disturba un po' di + il fatto che sotto ci trovi il DT anziché il fox. Eppure (non per non fidarmi di pedro rispetto al quale ho la stessa info dallo stesso shop) da informazioni credo prese da catalogo (http://www.francesconibike.com/offerte.htm) sembra che ci sia proprio il fox sul frameset in carbonio...BOH! Chi ha ragione? In caso c'è qualcuno che ha messo il comando remoto al DT? Perché in quel caso, in mancanza della posizione propedal intermedia (che io di solito sfrutto moltissimo in fuoristrada e su stradoni, insomma dove non c'è l'asfalto) avere a portata di mano una leva che consente in un attimo di aprire e chiudere a piacimento compenserebbe abbastanza la mancanza dell'intermedia.

io ho un fox nuovo RP23 2008 , preso per montarlo al posto del DT .. non so se lo farò mai però... interessato ?
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Non utilizzi più la Scalpel quest'anno Panda?

A me è venuta una scimmia incredibile...

quest' anno e anche il prossimo uso il taurine , è piu corsaiolo e ignorante per me ma ammetto che lo scalpel mi aveva tentato , l' unico problema che ho riscontrato quando lo avevo era dovuto al fatto che io in discesa vado come un razzo sia con la scalpel che con una grazziella e che molte gare che faccio nn lo necessitano , inoltre vorrei il lock out remoto .
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
macchè follia , per 100 gr lo faccio anche io

ma io aspetto agosto circa , quando farò la revisione alla mia

oppure ne prendo una nuova e la mando subito a fare tuning .

che setup hai scelto ?

anche io ho già contattato loro via mail da tempo per avere notizie e costi

io solitamente la uso sui 90 psi ma a volte scendo a 85 psi . gli scatti variano a seconda delle gare ma solitamente o il 2 o il 3 .
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Era un pò che mancavi.

Anche se quest'anno hai deciso per la Taurine il Tuo contributo alla Scalpel, o Scalpello per dirla più amichevole, è sempre ben accetto, anzi...

Immagino che il tuning abbia giovato alla Tua Lefty ma per il momento non la tocco.

Almeno per due motivi:
1. mi sento ancora TROPPO scarso e per apprezzare bene queste raffinatezze, secondo me ci vuole più gamba di così. E' come andare in Chiesa con i calzoncini corti: si può fare ma non sta bene..
2. devo uscire con Fausto. Niente di che; un giro fra vecchietti.. Ma hai presente la Sua faccia se mi presento con la forca elaborata.... Già è scuro di Suo...

Ma siccome sono curioso... potresti postare una foto della Lefty "pistolata", chissà se si capisce fuori dalle terre del Passatore, e dirci quanti clic gli hai dato per il ritorno e pressione di gonfiaggio?

GraSie

si ma se a faustino gli fai vedere la forka modificata +33 gli viene un infarto...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
oggi gran bel giro ed ho avuto modo di provar meglio la Scalpel. Quindi ho deciso che non cambio la Lefty lasciando la sua in allum :-) Altrettanto preferisco lasciare l'ammo DT. Grazie per i consigli e le info.
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
e di questa che mi dite ?

in attesa che mi arrivi per montarla al posto della SL

io ho già avuto la vecchia Terralogic Lefty , questa è 150 gr più leggera di quella ...

chissà poi se rimetterò la lefty 88+ , dato che questo è il motivo del mio acquisto della lefty fox : avere una forcella in attesa della mia Sl che va a fare il tuning
 

Allegati

  • 2296_1.JPG
    2296_1.JPG
    9,7 KB · Visite: 6
  • 1d02_1.JPG
    1d02_1.JPG
    11,4 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo