!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
non serve aggiungere il blocco remoto

aumenti solo di 50 gr il peso e sporchi il design del manubrio....

basta andare su di 10-20 psi di carica che diventa durissimo , puoi anche lasciarlo aperto
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
non serve aggiungere il blocco remoto

aumenti solo di 50 gr il peso e sporchi il design del manubrio....

basta andare su di 10-20 psi di carica che diventa durissimo , puoi anche lasciarlo aperto

Mi puoi dire quanto sei alto e che taglia hai preso? Te lo chiedo perchè io ritirero a giorni una scalpel taglia m e sono alto 177 cm, però con cavallo + basso e braccia + lunghe della media. Vorrei capire dato che molti dicono che la scalpel è compatta come potermi eventualmente aggiustare sopra la bici.

Ciao e grazie.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
non serve aggiungere il blocco remoto

aumenti solo di 50 gr il peso e sporchi il design del manubrio....

basta andare su di 10-20 psi di carica che diventa durissimo , puoi anche lasciarlo aperto
Ho capito, ma io non lo voglio sempre durissimo, meno che meno quando pedalo sui sassi... sottointesi a parte, preferisco avere due assetti (aperto e chiuso) facilmente alternabili. Dopo due anni di Rush con il FOX RP3, posso dire che il comando diretto, in circostanze come quelle di gara, è inutilizzabile! Allestire il comando da manubrio è per me un'esigenza! Come dire, two bikes is better than one!
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
ok se ti serve mettilo

pesa 50 gr

non sarà di facile reperimento

io ne avevo uno per il DT della Scalpel 67mm , ma credo di avrerlo dto via insieme alla bici

vado a frugare in box , in caso te lo mando...io non lo monto di certo
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ultime 3 domande;

- reggisella con morsetto centrale o arretrato

- l'attacco manubrio quanto cm è lungo? (è in

- l'attacco manubrio è quello integrato per lefty? che tu sappia è in carbonio o alluminio?

Ciao e grazie
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
oggi mi sono arrivate le viti leggerine...:))):

mi manca una cosa sola e poi per il momento è finita.

Scalpel 1... molto up grade...

Xtr-x-sempre: MOOOLTO BELLA...

Altri Nuovi Soci del Club Scalpel 2008??

Dove siete? :nunsacci:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
allora ora posto i componenti con cui verrà montata, vediamo chi indovinerà il peso;

Forcella Lefty carbon sl;
Freni Magura marta sl con dischi alligator da 160mm
Cambio posteriore XTR carbon 08;
Comandi cambio XTR;
Deragliatore XTR;
Cassetta pignoni 11-34 XTR 2008;
Catena XTR;
Manubrio Ritchey Carbon WCS low Rise;
Pedali Time atac xs titan carbon
Sella smp strike evolution
Manopole Ritchey wcs;
Reggisella; Easton ec 90;
Ruote custom;
Posteriore; mozzo dt 240s raggi cx ray e cerchio dt4.2 32 raggi
Anteriore; mozzo Aken raggi dt areolite e cerchio dt4.2 a 28 raggi
Il peso delle ruote dovrebbe aggirarsi intorno a 1530 g con il kit per renderle tubless
Collarino reggisella; hope
Gomme: scwalbe racing ralph da 2.10


Ciao a sabato per le foto
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
allora ora posto i componenti con cui verrà montata, vediamo chi indovinerà il peso;

Forcella Lefty carbon sl;
Freni Magura marta sl con dischi alligator da 160mm
Cambio posteriore XTR carbon 08;
Comandi cambio XTR;
Deragliatore XTR;
Cassetta pignoni 11-34 XTR 2008;
Catena XTR;
Manubrio Ritchey Carbon WCS low Rise;
Pedali Time atac xs titan carbon
Sella smp strike evolution
Manopole Ritchey wcs;
Reggisella; Easton ec 90;
Ruote custom;
Posteriore; mozzo dt 240s raggi cx ray e cerchio dt4.2 32 raggi
Anteriore; mozzo Aken raggi dt areolite e cerchio dt4.2 a 28 raggi
Il peso delle ruote dovrebbe aggirarsi intorno a 1530 g con il kit per renderle tubless
Collarino reggisella; hope
Gomme: scwalbe racing ralph da 2.10


Ciao a sabato per le foto
...che guarnitura?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora ora posto i componenti con cui verrà montata, vediamo chi indovinerà il peso;

Forcella Lefty carbon sl;
Freni Magura marta sl con dischi alligator da 160mm
Cambio posteriore XTR carbon 08;
Comandi cambio XTR;
Deragliatore XTR;
Cassetta pignoni 11-34 XTR 2008;
Catena XTR;
Manubrio Ritchey Carbon WCS low Rise;
Pedali Time atac xs titan carbon
Sella smp strike evolution
Manopole Ritchey wcs;
Reggisella; Easton ec 90;
Ruote custom;
Posteriore; mozzo dt 240s raggi cx ray e cerchio dt4.2 32 raggi
Anteriore; mozzo Aken raggi dt areolite e cerchio dt4.2 a 28 raggi
Il peso delle ruote dovrebbe aggirarsi intorno a 1530 g con il kit per renderle tubless
Collarino reggisella; hope
Gomme: scwalbe racing ralph da 2.10


Ciao a sabato per le foto



domanda puramente tecnica: perchè non un 11/32 di pacco pignoni?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti, avevo promesso di postare le foto della mia nuova scalpel, ora vi racconto invece che cosa è successo; trepidante vado in negozio sabato mattina a ritirare la nuova bici attendo con pazienza che finiscano di montarla, è veramente molto bella grigia con gruppo completo xtr forcella lefty carbon sl, freni magura marta sl ecc ecc. finalmente la ritiro, pago e dopo 2 orette salgo in sella per il primo giro (cirac 50 km e 1000 m di dislivello). Dopo i primi km cerco di metabolizzare le nuove senzazioni, è veramente molto leggera scattante e precisa però c'è qualcosa che non mi fa sentire a mio agio. Continuo ancora per un'oretta pensando che comunque un nuovo telaio richiede adattamento ecc. ecc. fino a quando scendo per ammirarla e riposarmi un pò dato che stranamente mi fanno male le spalle e un pò il collo................orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi cade l'occhio sul tubo veticale e noto con stupore che la taglia è una L e non una M. Colto dalla delusione + porofonda risalgo in sella cercando di capire se posso aggiustare con attacco manubrio + corto ( quello montato è da 120 mm) o altri accorgimenti e ritorno a casa con la coda tra le gambe. Appena fatta la doccia risalgo in macchina la bici e torno dal rivenditore con uno stato d'animo misto tra il deluso e l'inc....to. Dopo aver spiegato la cosa mi rassicura, si dispiace e mi promette che lunedì (oggi ndr) contatta subito la Cannondale Europa per sapere se hanno una m disponibile. Dopodichè mi da un'altra scalpel misura m (modello 2007) tutta montata xt 2008 con soli 180km e mi dice di tenerla finch'è non risolviamo la cosa. Morale della favola sono comunque molto dispiaciuto perchè finalmente dopo tanta attesa e dopo aver comprato pezzo per pezzo tutti componenti scegliendo quelli che + mi piacevano mi ritrovo ora ancora senza bici però voglio fare un paluso al rivenditore che si è comporato come meglio non poteva (da tanti anni sono suo cliente) considerando anche il fatto che avevo comprato da lui solo il telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo