Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ah, abbiamo un fan del contagio volontario.
A costoro augurerei senza farmi scrupoli il percorso di un mio amico non-sono-no-vax-ma-preferisco-di-no: 27 giorni di intensiva di cui 19 intubato, saturazione sotto al 30%, 25 kg persi, anni di riabilitazione davanti a sé.
Un mio amico 48 anni, novax è in terapia intensiva e intubato dall'8 gennaio,ieri ho parlato con la moglie e mi ha detto che i medici hanno dato poche speranze e che se dovesse arrivare un miracolo e dovesse farcela avrebbe una vita segnata.
Senza contare che è l unico reddito,un mutuo da pagare e il figlio 17 anni si è sentito in dovere di trovare un lavoro e mollare la scuola.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Una richiesta ai moderatori; va bene tutto, va bene che è il Bar del Forum, va bene che Internet è lo sfogatoio per molti sfigati, ma questo topic a che livelli di indecenza deve arrivare prima di essere chiuso? Adesso c'è anche chi sporca il nome di Sami Modiano...su gente, un po' di dignità, non può valere tutto solo perché è un bar virtuale
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
posso riavvicinarmi al topic? ... dunque: terza dose di vaccino a dicembre, prendo il covid a gennaio. Per completezza devo aggiungere che nello stesso periodo ho cambiato la pasticca per la pressione. a febbraio mi ritrovo con 15 battiti cardiaci in più a riposo.... a qualcuno è capitato in corrispondenza di vaccino e/o covid o devo pensare che sia colpa della pasticca?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.430
3.364
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
posso riavvicinarmi al topic? ... dunque: terza dose di vaccino a dicembre, prendo il covid a gennaio. Per completezza devo aggiungere che nello stesso periodo ho cambiato la pasticca per la pressione. a febbraio mi ritrovo con 15 battiti cardiaci in più a riposo.... a qualcuno è capitato in corrispondenza di vaccino e/o covid o devo pensare che sia colpa della pasticca?
Un mio collega l'ha preso piuttosto forte nel 2020, ancora adesso deve prendere betabloccanti perché gli capitava che le pulsazioni salissero a 140/150 anche sdraiato sul divano a guardare netflix.
Potrebbe essere una conseguenza del covid, si spera che prima o poi passi.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Una richiesta ai moderatori; va bene tutto, va bene che è il Bar del Forum, va bene che Internet è lo sfogatoio per molti sfigati, ma questo topic a che livelli di indecenza deve arrivare prima di essere chiuso? Adesso c'è anche chi sporca il nome di Sami Modiano...su gente, un po' di dignità, non può valere tutto solo perché è un bar virtuale
Io passerei direttamente il materiale alla Postale, per sostituzione di persona (art. 494 c.p.)

posso riavvicinarmi al topic? ... dunque: terza dose di vaccino a dicembre, prendo il covid a gennaio. Per completezza devo aggiungere che nello stesso periodo ho cambiato la pasticca per la pressione. a febbraio mi ritrovo con 15 battiti cardiaci in più a riposo.... a qualcuno è capitato in corrispondenza di vaccino e/o covid o devo pensare che sia colpa della pasticca?
Sì, è possibile che sia derivato dal Covid. Molte persone che lo prendono hanno strascichi di affaticamento e alterazioni a livello cardiaco.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
posso riavvicinarmi al topic?
ovvio, ci mancherebbe!
... dunque: terza dose di vaccino a dicembre, prendo il covid a gennaio. Per completezza devo aggiungere che nello stesso periodo ho cambiato la pasticca per la pressione. a febbraio mi ritrovo con 15 battiti cardiaci in più a riposo.... a qualcuno è capitato in corrispondenza di vaccino e/o covid o devo pensare che sia colpa della pasticca?
pressione alta, immagino. Ho fatto la 3a dose e misuro la pressione/battiti periodicamente, non ho notato nulla (e non soffro di problemi cardiocircolatori).
Cosa ti ha detto il cardiologo?
Ho paura che individuare la causa sia difficile: vaccino, covid, pasticca (che non funziona come dovrebbe), alimentazione, magari semplice suggestione...

ps. Questo NON e' il luogo adatto a discuterne, prima cosa da fare e' parlane con il medico. Non accettare mai consigli medici da un forum, e soprattutto da questo thread!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.214
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una richiesta ai moderatori; va bene tutto, va bene che è il Bar del Forum, va bene che Internet è lo sfogatoio per molti sfigati, ma questo topic a che livelli di indecenza deve arrivare prima di essere chiuso? Adesso c'è anche chi sporca il nome di Sami Modiano...su gente, un po' di dignità, non può valere tutto solo perché è un bar virtuale
Con l'utente che si identifica in Modiano abbiamo toccato il fondo del fondo, ma con elementi del genere purtroppo era solo questione di tempo
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Con l'utente che si identifica in Modiano abbiamo toccato il fondo del fondo, ma con elementi del genere purtroppo era solo questione di tempo
Da un certo punto di vista (trovo utile tirare fuori il positivo anche dalle situazioni peggiori) questo thread ha fatto emergere la vera natura di alcuni personaggi, li ha messi (in realtà hanno fatto tutto da soli) a nudo per quello che erano e sono, senza tanti infingimenti, convenzioni sociali, maschere di convenienza et similia.
Le situazioni "limite" (e per molti questa pandemia lo è stata e lo è ancora) fanno uscire il meglio o, più spesso, il peggio dalle persone.
Il livello, più volte citato, di irrazionalità galoppante ha ingigantito il tutto, ha reso questi individui (deboli, con fragilità esistenziali tutt'altro che secondarie, prima ancora che dei poracci umanamente, culturalmente ed eticamente) dei kamikaze alla muoia Sansone con tutti i filistei... per alcuni di loro è diventato scopo di vita, ha riempito vuoti immensi dandogli un ruolo, uno scopo, un riconoscimento, facendogli balenare davanti una sorta di premio futuro, compensando ciò che prima sentivano gli fosse stato ingiustamente sottratto, una sorta di rivincita insomma.
Il giudizio che ne do è ovviamente durissimo ed impietoso ma non possiamo dimenticare come siano delle vittime (anche di se stessi, ovvio) o far finta di non capire la situazione nel suo complesso, una situazione che ha generato e prodotto quelle debolezze e quelle fragilità ben prima che arrivasse il Covid, i vaccini etc etc
E non illudiamoci, non scompariranno dall'orizzonte sociale e politico dalla sera alla mattina, il sistema se li terrà nella pancia bel belli, caldi caldi, sempre pronti ad essere sguinzagliati alla bisogna...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ovvio, ci mancherebbe!

pressione alta, immagino. Ho fatto la 3a dose e misuro la pressione/battiti periodicamente, non ho notato nulla (e non soffro di problemi cardiocircolatori).
Cosa ti ha detto il cardiologo?
Ho paura che individuare la causa sia difficile: vaccino, covid, pasticca (che non funziona come dovrebbe), alimentazione, magari semplice suggestione...

ps. Questo NON e' il luogo adatto a discuterne, prima cosa da fare e' parlane con il medico. Non accettare mai consigli medici da un forum, e soprattutto da questo thread!
certamente è necessario parlarne con medico, ma intanto mi è utile sapere che a qualcuno è capitato dopo aver avuto il covid... mi aiuta ad essere ottimista in attesa di vedere il cardiologo... voglio dire, se dovesse essere irreversibile perché legato al farmaco per la pressione, sarebbe il colpo di grazia alla scimmia da bike, già duramente provata da due ernie e due anni di segregazione da pandemia....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
posso riavvicinarmi al topic? ... dunque: terza dose di vaccino a dicembre, prendo il covid a gennaio. Per completezza devo aggiungere che nello stesso periodo ho cambiato la pasticca per la pressione. a febbraio mi ritrovo con 15 battiti cardiaci in più a riposo.... a qualcuno è capitato in corrispondenza di vaccino e/o covid o devo pensare che sia colpa della pasticca?
si il covid a molti provoca aumento delle pulsazioni.
per curiosità quando hai fatto il booster e quando sei risultato positivo? quanto era passato dalla seconda?
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
certamente è necessario parlarne con medico, ma intanto mi è utile sapere che a qualcuno è capitato dopo aver avuto il covid... mi aiuta ad essere ottimista in attesa di vedere il cardiologo... voglio dire, se dovesse essere irreversibile perché legato al farmaco per la pressione, sarebbe il colpo di grazia alla scimmia da bike, già duramente provata da due ernie e due anni di segregazione da pandemia....
Non fasciarti la testa prima di romperla... Vai dal cardiologo e sii sereno. Anche l'ansia aumenta i battiti ;)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
si il covid a molti provoca aumento delle pulsazioni.
per curiosità quando hai fatto il booster e quando sei risultato positivo? quanto era passato dalla seconda?
metà dicembre boost a nove mesi dalla seconda, quindi tutto perfettamente nei tempi ritenuti ottimali (2 Pfizer e ultima Moderna). il 25 gennaio positivo... tra l'altro ho avuto sintomi (febbre, mal di gola e tosse) per 5 o 6 giorni... mi chiedo cosa sarebbe successo senza il vaccino.... mi piace pensare che sarei stato molto peggio... ma ho anche amici non vaccinati che sono stati più o meno come me... bah... non voglio certo aprire l'ennesima polemica sull'argomento, ma qualche pensiero viene naturale...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
metà dicembre boost a nove mesi dalla seconda, quindi tutto perfettamente nei tempi ritenuti ottimali (2 Pfizer e ultima Moderna). il 25 gennaio positivo... tra l'altro ho avuto sintomi (febbre, mal di gola e tosse) per 5 o 6 giorni... mi chiedo cosa sarebbe successo senza il vaccino.... mi piace pensare che sarei stato molto peggio... ma ho anche amici non vaccinati che sono stati più o meno come me... bah... non voglio certo aprire l'ennesima polemica sull'argomento, ma qualche pensiero viene naturale...
Se già prendi pasticche per la pressione, sei sicuramente più vulnerabile e non sarebbe improbabile che, senza vaccino, avresti avuto sintomi più gravi. Non puoi fare un paragone coi tuoi amici perché non hanno certamente la tua medesima situazione clinica.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo