Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In sostanza concordo con ciò che scrivi, ma c'è da considerare che la "confusione" PUÒ anche essere alimentata ad arte per fare passare un certo messaggio alla "gente" soprattutto a chi si accontenta delle informazioni che vengono riportate sul web con interviste tagliate e slogan semplificatori.
Ovviamente.

Io però mi riferisco alla mancanza di chiarezza delle regole, scritte spesso in modo fumoso e linguaggio poco comprensibile. Cosa problematica anche in caso di leggi vere e proprie, ma esiziale in un caso come questo dove serve applicare subito.

Faccio un esempio per chiarire: il governo ci ha messo quaranta giorni per puntualizzare che l'attività sportiva non era uno spostamento e quindi poteva valicare i confini comunali. In Belgio quando hanno vietato i viaggi in uscita dal paese se non per motivi precisi e limitati, il chiarimento che la regola non si applicava a chi avesse varcato i confini durante l'attività sportiva è arrivato la mattina dell'entrata in vigore della norma.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and mariano54

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.800
2.032
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
L'ho premesso io stesso, col senno del poi. Ma purtroppo per mille altre cose che sono conosciute da anni è la stessissima cosa: si bastonano un po' tutti per non bastonare davvero chi fa il furbo.



Che chi è da solo pedala, o corre, o cammina. Chi non è da solo o torna a casa o prende un verbale da 1000 euro.
Chi vive in una grande città non può camminare senza creare assembramenti? sta a casa.
Chi nella sua vita ha solo praticato il cambio di telecomando si incazza perchè non può andare fuori e chi pedala da anni faticando come una bestia sì? sta a casa.
E' l'ora di finirla con il pietismo ed il finto ugualitarismo della nostra matrice cattocomunista.


Anche. Ovviamente nei campi all'aperto e senza passare dalla guest house del circolo.


Quindi tutti a casa, indipendentemente dal rischio. Tasse tra le più alte d'Europa, perchè gli evasori non puoi (vuoi, piuttosto) stanarli. Continuiamo pure così.

hai messo troppa roba nel calderone. a marzo 2020 non si sapeva nulla o pochissimo della malattia ergo misure draconiane per tutti: tanto è vero è che ora ci sono misure diverse e differenziate (e differenzianti). dopodiché chi delinque, evade le tasse e va in giro in zona rossa sia sanzionato o aspetti un condono o speri che la dea bendata lo protegga.

il mio non è né pietismo ne cattocomuismo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
hai messo troppa roba nel calderone. a marzo 2020 non si sapeva nulla o pochissimo della malattia ergo misure draconiane per tutti:
Non perchè non se ne sapesse abbastanza: se stavi da solo mascherina si o no era del tutto irrilevante. Era, ed è, colpire tutti per non saper colpire qualcuno, un quasi perfetto ribaltamento della massima maoista.


tanto è vero è che ora ci sono misure diverse e differenziate (e differenzianti).
Temo che i vaccinati della Val Gardena avrebbero da ridire.


dopodiché chi delinque, evade le tasse e va in giro in zona rossa sia sanzionato o aspetti un condono o speri che la dea bendata lo protegga.
E' quello che auspico anch'io ma che vedo sistematicamente disatteso da quando ho l'età della ragione. Ed inizio ad essere un bel po' stufo.

il mio non è né pietismo ne cattocomuismo.
Chiarisco il passaggio sul "pietismo ed ugualitarismo".
Per molto tempo, anche quando si è chiarito che l'attività sportiva e motoria non comportava alcun rischio (se ovviamente svolta in maniera corretta) arrivava sistematicamente l'obiezione che eravamo delle merxe perchè "non pensate a chi soffre": come se far soffrire (infinitamente meno, sia chiaro!) altre persone diminuisse la sofferenza vera dei malati. Oppure l'obiezione che non era giusto che chi corre o pedala potesse fare sport e gli altri no, per cui "tutti a casa".
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.800
2.032
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
arrivava sistematicamente l'obiezione che eravamo delle merxe perchè "non pensate a chi soffre": come se far soffrire (infinitamente meno, sia chiaro!) altre persone diminuisse la sofferenza vera dei malati. Oppure l'obiezione che non era giusto che chi corre o pedala potesse fare sport e gli altri no, per cui "tutti a casa".
questa obiezione era della ggente, non del legislatore che non aveva neanche il fine di punire tutti perché di punizione non si strattava (tratta).
non che rimpianga il provvedimento ed il periodo, insisto solo per l'opinione ed interpretazione diversa che ho dei fatti
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
OT: a giudicare dalla viralità della battuta direi che il sig. Rech ha fatto centro ;-)

Ma davvero ci hanno messo i sottotitoli? :nunsacci:
Credo che se uno voglia metterli, ci siano... Altrimenti nada.
Una battuta che racchiude la quintessenza della leggerezza e del benaltrismo italico, che diverge in sano egocentrismo e desiderio di godersi la vita al di là dei fattori interpersonali.
Insomma, mo' basta che sarà meglio prendere la Tachipirina, mi è salita la febbre a 38 :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Meglio credulone (per un ideale giusto o sbagliato che sia) che moralista

sei un povero pirla, e da ora un pirla bannato fin quando non ti vaccini. Manda il green pass alla nostra segretaria, quando ce l'avrai.
E non sei bannato per questo messaggio, ma per quello che hai editato e che tu, credulone fesso, pensi di nascondere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo