Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma a posteriori mi chiedo di nuovo quanto mi sono chiesto retoricamente qualche pagina fa: se uscivo in bici da solo chi avrei potuto contagiare, e da chi sarei potuto essere contagiato?
Su questo la penso anche io come te..ma se tutti ragionassimo così e andassimo sempre sui sentieri,saremmo punto e a capo..ok che ci sono giri dalle mie parti dove sono solo anche per ore,ma se dovessi andare in Maddalena a Brescia,tanto per fare un esempio,ti assicuro che troverei un sacco di altre persone

Cmq ribadisco..se io domani mi sveglio e decido che guidare a dx non mi piace nonostante la legge dica così,sono libero di andare contromano?..perché questo è il ragionamento che gira: "non condivido le regole,quindi faccio il cazzo che mi pare"
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Su questo la penso anche io come te..ma se tutti ragionassimo così e andassimo sempre sui sentieri,saremmo punto e a capo..ok che ci sono giri dalle mie parti dove sono solo anche per ore,ma se dovessi andare in Maddalena a Brescia,tanto per fare un esempio,ti assicuro che troverei un sacco di altre persone

Cmq ribadisco..se io domani mi sveglio e decido che guidare a dx non mi piace nonostante la legge dica così,sono libero di andare contromano?..perché questo è il ragionamento che gira: "non condivido le regole,quindi faccio il cazzo che mi pare"
solo a me nel primo lockdown è capitato di incontrare gruppi di almeno 15-20 bikers (che oltretutto incrociandomi in giro col mio socio a debita distanza ci hanno tenuto a farci sapere che erano sani e stavano bene) così come ho visto qualche gruppetto anche in bdc.
Questo è il problema di alcuni di noi italiani, gli dai la mano e si prendono il braccio.
C'è l'obbligo di restare entro il proprio comune ? Ci penso io che sono il più furbo di tutti, prendo l'auto (anche se non posso) e vado fino al confine e da lì parto in bici (fonte: strava).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Su questo la penso anche io come te..ma se tutti ragionassimo così e andassimo sempre sui sentieri,saremmo punto e a capo..ok che ci sono giri dalle mie parti dove sono solo anche per ore,ma se dovessi andare in Maddalena a Brescia,tanto per fare un esempio,ti assicuro che troverei un sacco di altre persone
Se, se , se. E se domattina io mi stufo di essere punito per i comportamenti degli altri e inizio a ignorare le leggi che mi puniscono ingiustamente, e con me lo fanno altri milioni di italiani?

Ripeto, io sono stato a casa: non mi è sembrato corretto sollevare questioni di principio in una situazione drammatica di cui nessuno aveva il libretto delle istruzioni. Ma questo paese dovrà un giorno o l'altro affrontare questi problemi e smettarela di punire tutti perchè non sa (e NON VUOLE) punire gli scorretti.


Cmq ribadisco..se io domani mi sveglio e decido che guidare a dx non mi piace nonostante la legge dica così,sono libero di andare contromano?..perché questo è il ragionamento che gira: "non condivido le regole,quindi faccio il cazzo che mi pare"
L'esempio non è calzante. Guidare a sinistra sarebbe estremamente pericoloso per te e soprattutto per gli altri. Pedalare da solo (ripeto DA SOLO) non poteva essere pericoloso per nessuno.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.442
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
beh dimagrire ti converrebbe,anche perchè in futuro chi non è normopeso perdera' il green pass ed il diritto alle cure, che non merita , d' altronde è giusto, se magni piu' tu che un intero villaggio africano e poi ti ammali perchè noi normopeso dovremmo pagarti le cure?
cominicia a tornare a pedalare su di una bici vera per iniziare... :°°(:
Bravo, complimenti !
Anche tu indottrinato dai dietologi, dai cardiologi, dalle big pharma per imbottirci di farmaci per l'ipertensione, il colesterolo il diabete e fare fatturati miliardari.
Prendi una pastiglia per la pressione e il giorno dopo ne devi prendere un'altra e così via di seguito. Ti tengono in vita 100 anni per farti prendere tonnellate di medicine e fare i miliardi !!
Siamo merce, qualche anno fa hanno abbassato la soglia massima del colesterolo, il giorno dopo milioni di persone sane sono diventate malate croniche!
Da un giorno all'altro, puff !
Esci dagli schemi dettati dalla medicina, nel medio evo queste patologie non erano diagnosticate e la gente viveva felice !
E adesso si sono pure inventati che se vai in emtb non fai sport !
Ma io non ci casco, sono furbo io...
Apri gli occhi, spegni la tv e vai in mezzo ad un bosco ad ascoltare gli uccellini che magari ti schiarisci le idee !!1!!11!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
solo a me nel primo lockdown è capitato di incontrare gruppi di almeno 15-20 bikers (che oltretutto incrociandomi in giro col mio socio a debita distanza ci hanno tenuto a farci sapere che erano sani e stavano bene) così come ho visto qualche gruppetto anche in bdc.
Questo è il problema di alcuni di noi italiani, gli dai la mano e si prendono il braccio.
C'è l'obbligo di restare entro il proprio comune ? Ci penso io che sono il più furbo di tutti, prendo l'auto (anche se non posso) e vado fino al confine e da lì parto in bici (fonte: strava).
Durante il primo lockdown non c'era nessuno in giro, forse volevi dire alla fine del lockdown e/o nel regime di zone colorate.

Il punto però è un altro.
Quindi siccome non puoi/vuoi punire "alcuni", li punisci tutti.
Sudditi, e non cittadini.
Continuiamo pure così. Fino a che qualcuno si stufa davvero.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Durante il primo lockdown non c'era nessuno in giro, forse volevi dire alla fine del lockdown e/o nel regime di zone colorate.

Il punto però è un altro.
Quindi siccome non puoi/vuoi punire "alcuni", li punisci tutti.
Sudditi, e non cittadini.
Continuiamo pure così. Fino a che qualcuno si stufa davvero.
la faccenda fa arrabbiare anche me ma oggettivamente non se ne esce, i controllori sono pochi (nella mia città alcune F.O. contano un buon 30% di no-vax oltretutto) e probabilmente non c'è una vera volontà politica di fare qualcosa.
Sarei però curioso di sapere gli altri stati attorno a noi se hanno trovato soluzioni migliori per premiare "i virtuosi" e penalizzare gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se, se , se. E se domattina io mi stufo di essere punito per i comportamenti degli altri e inizio a ignorare le leggi che mi puniscono ingiustamente, e con me lo fanno altri milioni di italiani?

Ripeto, io sono stato a casa: non mi è sembrato corretto sollevare questioni di principio in una situazione drammatica di cui nessuno aveva il libretto delle istruzioni. Ma questo paese dovrà un giorno o l'altro affrontare questi problemi e smettarela di punire tutti perchè non sa (e NON VUOLE) punire gli scorretti.



L'esempio non è calzante. Guidare a sinistra sarebbe estremamente pericoloso per te e soprattutto per gli altri. Pedalare da solo (ripeto DA SOLO) non poteva essere pericoloso per nessuno.
Verissimo tutto ciò che dici..ma il problema è che questi novax sono una netta minoranza,ma che ancora pretendono di fare il cazzo che vogliono e portano ad altre chiusure danneggiando gli altri (vedi Alto Adige)

Non mi pare difficile da capire..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Verissimo tutto ciò che dici..ma il problema è che questi novax sono una netta minoranza,ma che ancora pretendono di fare il cazzo che vogliono e portano ad altre chiusure danneggiando gli altri (vedi Alto Adige)

Non mi pare difficile da capire..
Quello che ho scritto non ha nulla a che vedere coi novax e meno che mai con la situazione in AA.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Quello che ho scritto non ha nulla a che vedere coi novax e meno che mai con la situazione in AA.
Infatti non ho detto che tu hai detto (qua mi sono incartato)..ti ho riportato un esempio..aumento dei contagi,attività chiuse anche a chi è regolarmente vaccinato..immagina un altro lockdown totale..tante attività andrebbero a rotoli purtroppo..quindi dico..gli irriducibili non pensano a questa cosa,nel loro egoismo?..no, l'importante è già mettere le mani avanti e dire che trasgrediranno per andare in bici

Non so a te,ma a me 'sti discorsi fanno girare non poco le balle
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.809
2.042
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
L'esempio non è calzante. Guidare a sinistra sarebbe estremamente pericoloso per te e soprattutto per gli altri. Pedalare da solo (ripeto DA SOLO) non poteva essere pericoloso per nessuno.

ragioni con il senno di poi: a marzo 2020 non si sapeva nulla del covid e, come detto da altri, pedali da solo se non c'è nessuno in giro perché tutti rispettano le regole altrimenti non sei da solo. e che facciamo? bici si ma tennis, ad esempio, no? quindi tutti in giro. ti ricordo che avevano lasciato in attività solo alcuni codici ATECO ed il resto della gente a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.809
2.042
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Un migliaio di Green Pass "rubati" online, sul telefono.
Per essere il leader dei no-GP non sembra molto coerente.
O, alla fine, basta farne un business e tutto va bene lo stesso?
esproprio popolare in virtù di una morale superiore e contro una legge iniqua e discriminatoria (di questa gran fava)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Un migliaio di Green Pass "rubati" online, sul telefono.
Per essere il leader dei no-GP non sembra molto coerente.
O, alla fine, basta farne un business e tutto va bene lo stesso?
Magari ha approfittato del GP Black Friday :-|
sembra che più ne compri più aumenta lo sconto

business? Ma certo, come il tizio che predica su YT
che il Covid-19 si cura con le vitamine,
e poi si scopre che il tizio vende integratori :smile:

g070.gif
.. se ne trovano ovunque ..
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Teo66, Ivo and Hot

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma perché, tutti quei siti di novax e bufalari che guadagnano sulle views dei creduloni? Non è la stessa cosa? :mrgreen:
E qui c'è tutto un piccolo mondo a se stante
in special modo le "cure" consigliate agli adepti

in rigoroso ordine alfabetico:

- aglio
- argento colloidale
- bere acqua ogni 15 minuti
- calore
- non mangiare gelato
- soluzione minerale miracolosa

naturalmente il top pare sia ancora:

- iniezioni di candeggina e disinfettante
i gargarismi sono venuti dopo, per praticità :mrgreen:

- la ricetta ayurvedica per aumentare l'immunità al Covid-19
molto popolare nel continente indiano per via del loro prime minister :-|

g070.gif
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E qui c'è tutto un piccolo mondo a se stante
in special modo le "cure" consigliate agli adepti

in rigoroso ordine alfabetico:

- aglio
- argento colloidale
- bere acqua ogni 15 minuti
- calore
- non mangiare gelato
- soluzione minerale miracolosa

naturalmente il top pare sia ancora:

- iniezioni di candeggina e disinfettante
i gargarismi sono venuti dopo, per praticità :mrgreen:

- la ricetta ayurvedica per aumentare l'immunità al Covid-19
molto popolare nel continente indiano per via del loro prime minister :-|

g070.gif
No, no, meglio moralisti che creduloni. :smile:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Meglio credulone (per un ideale giusto o sbagliato che sia) che moralista
Vedo che continui ad editare .. coda di paglia?
Paura di finire come sul forum bdc? :-o

Guarda che la tua invettiva, senza motivo, contro la Svizzera
e contro l'incoerenza, da verificare, del direttore è stata letta

e adesso non ri-cominciare con le scuse, i saluti di commiato
con la promessa di non scrivere più, che tanto di credibilità sei/siete a 0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo