Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ragioni con il senno di poi: a marzo 2020 non si sapeva nulla del covid
L'ho premesso io stesso, col senno del poi. Ma purtroppo per mille altre cose che sono conosciute da anni è la stessissima cosa: si bastonano un po' tutti per non bastonare davvero chi fa il furbo.


e, come detto da altri, pedali da solo se non c'è nessuno in giro perché tutti rispettano le regole altrimenti non sei da solo. e che facciamo?
Che chi è da solo pedala, o corre, o cammina. Chi non è da solo o torna a casa o prende un verbale da 1000 euro.
Chi vive in una grande città non può camminare senza creare assembramenti? sta a casa.
Chi nella sua vita ha solo praticato il cambio di telecomando si incazza perchè non può andare fuori e chi pedala da anni faticando come una bestia sì? sta a casa.
E' l'ora di finirla con il pietismo ed il finto ugualitarismo della nostra matrice cattocomunista.

bici si ma tennis, ad esempio, no?
Anche. Ovviamente nei campi all'aperto e senza passare dalla guest house del circolo.

quindi tutti in giro. ti ricordo che avevano lasciato in attività solo alcuni codici ATECO ed il resto della gente a casa.
Quindi tutti a casa, indipendentemente dal rischio. Tasse tra le più alte d'Europa, perchè gli evasori non puoi (vuoi, piuttosto) stanarli. Continuiamo pure così.
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vedo che continui ad editare .. coda di paglia?
Paura di finire come sul forum bdc? :-o

Guarda che la tua invettiva, senza motivo, contro la Svizzera
e contro l'incoerenza, da verificare, del direttore è stata letta

e adesso non ri-cominciare con le scuse, i saluti di commiato
con la promessa di non scrivere più, che tanto di credibilità sei/siete a 0
Ma sei il suo portavoce /reggimicrofono? Ho editato perchè rileggendo non c'entrava nulla con la discussione e poi non capisco cosa c'entra Bdc Forum...Se vuoi ti scrivo anche di la se hai lo stesso "Lickname":hahaha::-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma sei il suo portavoce /reggimicrofono? Ho editato perchè rileggendo non c'entrava nulla con la discussione e poi non capisco cosa c'entra Bdc Forum...Se vuoi ti scrivo anche di la se hai lo stesso lickname:°°(:
No niente di tutto questo
è stata la tua invettiva senza senso
sulla Svizzera ad avermi infastidito parecchio

p.s. meglio se non scrivi, in particolare se a vanvera :sculacci:
ne qui ne su altro forum che tanto poi ti sgamano, sempre!
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
ma a te ti ho mai considerata?
no ecco fatti infatti tuoi come io mi faccio i miei
intanto solo a sentir nominare l'avvocato il salvatore dell'umanità si è eclissato.
cari i miei cuor di leone.
che discussione assurda.
voi fanatici vaccinali avete un serio problema .
vi credete migliori degli altri.
solo perché avete scelto in modo diverso , non comprendete proprio che non siamo tutti uguali e che nonostante le differenze gli interlocutori si rispettano.
credete di essere gli unici ad avere fatto la scelta giusta e di essere migliori per questo ed in virtù di questo manifestare odio e disprezzo.
ma la realtà è che in molti siete solo meschini, che il vero reale motivo per cui vi siete vaccinati è la paura in cui vivete.
almeno siate onesti con voi stessi.
qui potete raccontarla come volete, e spacciarvi per eroi ,ma a voi stessi non potete mentire.
Stai sproloquiando, ti lamenti se vieni categorizzato con i no vax e sei il primo a categorizzare con disprezzo gli altri, calmati un pochetto dai
Il discorso è chiaro, ma il rispetto di una norma deriva dalla sostanziale convinzione della grande maggioranza della popolazione che debba essere rispettata. Quanto più una norma è percepita come ingiusta, sbagliata (o perfino controproducente), tanto più è poco chiara, poco comprensibile o contraddittoria, quanto meno sarà possibile che venga rispettata.

Io come tutti sono stato "a casa" per 51 giorni. Non ho subito gravi danni, nè fisici nè economici (per quelli psichici, beh, la situazione poteva solo migliorare :loll: ); per cui non mi sono lamentato più di tanto, vista la situazione che c'era sotto al balcone.

Ma a posteriori mi chiedo di nuovo quanto mi sono chiesto retoricamente qualche pagina fa: se uscivo in bici da solo chi avrei potuto contagiare, e da chi sarei potuto essere contagiato?

Attenzione a sottovalutare queste problematiche. Se "la gente" si convince che una misura è inutile, quando fai di tutto per non fargliela capire, quando gli complichi la vita (quasi sempre inutilmente), poi puoi fare la faccia feroce che vuoi, è finita, non puoi più usarla.
In sostanza concordo con ciò che scrivi, ma c'è da considerare che la "confusione" PUÒ anche essere alimentata ad arte per fare passare un certo messaggio alla "gente" soprattutto a chi si accontenta delle informazioni che vengono riportate sul web con interviste tagliate e slogan semplificatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo