Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.606
5.711
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ammetti però che fa un po' specie, capisco se la metto all'aperto davanti la scuola quando vado a prendere mia figlia, ma tenerla in mezzo al nulla o in auto sbadataggine a parte direi che c'è comunque qualcosa che non va...
A volte pure io se esco da un negozio capita che salgo in auto e nemmeno me ne accorgo di averla solo dopo un po.
Il problema cmq non sono quelli che la mettono quando non serve , ma quelli che si rifiutano di metterla quando è richiesto sentendosi superiori o più "furbi" degli altri
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.732
10.317
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ammetti però che fa un po' specie, capisco se la metto all'aperto davanti la scuola quando vado a prendere mia figlia, ma tenerla in mezzo al nulla o in auto sbadataggine a parte direi che c'è comunque qualcosa che non va...
chi si tiene la mascherina in macchina non lo fa certo per obbligo.
lo fa per scelta, magari deve fermarsi dopo 3 minuti e non vuole stare lì a togliere e mettere.
lo stesso per chi la tiene all'aperto anche senza obbligo.
ma non capisco dove sia il problema.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
che poi in molte zone asiatiche mi dicono che ben prima del covid avessero l'usanza di mettersi le mascherine durante il periodo di influenza invernale proprio per cercare di limitare i contagi. E nessuno ha mai pensato alla dittatura sanitariah ed in effetti può essere una abitudine che può avere un senso.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and Hot

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.550
10.191
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
chi si tiene la mascherina in macchina non lo fa certo per obbligo.
lo fa per scelta, magari deve fermarsi dopo 3 minuti e non vuole stare lì a togliere e mettere.
lo stesso per chi la tiene all'aperto anche senza obbligo.
ma non capisco dove sia il problema.
Nessun problema, ma se trovo uno che passeggia nei boschi da solo in mascherina, o addirittura me ne trovo uno in bici in piena salita in sella alla sua bella Santacruz (visto due mesi fa sul monte San Genesio in Brianza) sempre in mezzo al nulla, permetti che due domande sulla loro sanità mentale me le faccio, anche se non sono fatti miei.
O magari stava semplicemente allenando il fiato per la Hero :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.732
10.317
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Nessun problema, ma se trovo uno che passeggia nei boschi da solo in mascherina, o addirittura me ne trovo uno in bici in piena salita in sella alla sua bella Santacruz (visto due mesi fa sul monte San Genesio in Brianza) sempre in mezzo al nulla, permetti che due domande sulla loro sanità mentale me le faccio, anche se non sono fatti miei.
puoi fartele. ma questo cosa centra con il covid, il vaccino, il gp e l'eventuale dittatura sanitaria?
Quando in inverno vedi passare i ragazzi "moderni" con le sneakers di tela e fuori ci sono -5° e sta piovendo pensi che abbiano le rotelle fuori posto?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.550
10.191
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
puoi fartele. ma questo cosa centra con il covid, il vaccino, il gp e l'eventuale dittatura sanitaria?
Quando in inverno vedi passare i ragazzi "moderni" con le sneakers di tela e fuori ci sono -5° e sta piovendo pensi che abbiano le rotelle fuori posto?
Beh diciamo che almeno col Covid e col clima voluto o meno di terrore che si è instaurato in certe persone ci ha a che fare eccome, perché prima nessuno si sarebbe nemmeno sognato di farlo.
E sai che parlo da triplo vaccinato, tanto per mettere in chiaro la mia posizione ai riguardo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mettere la mascherina dove non c'e nessuno, o in macchia da soli non ha nessun senso. in questo caso si tratta di una museruola.
diverso e il caso di un cinema o di un mezzo pubblico.
quanti paroloni al vento che leggo. cilvilta, ignoranza. quindi all'estero dove le mascherine all'aperto non erano obbligatorie , a parte rari casi come assembramenti nei centri urbani, sono tutti incivili!
al netto della semplificazione giornalistica, le mascherine all'aperto in Italia erano obbligatorie solo in caso le circostanze non garantissero l'isolamento continuativo da persone non conviventi.
non è poi così diverso dall'avere un obbligo solo in caso di centri urbani e assembramenti.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
questa informazione da dove ti viene?
sempre da facebook???
no perchè sono una marea di balle. Ma da te non c'è altro da aspettarsi
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

scusami se rido ma proprio non c'e la faccio.
mi chiedi dove ho sentito questa cosa? mi fai pure la battuta su facebook.
ma voi vi informate da fazio? da vespa? da mentana?

siamo gli UNICI AL MONDO ad avere un green pass per lavorare o studiare. alcuni paesi come la grecia hanno sospeso i sanitari non vaccinati. ma NESSUNO ha un green pass per lavorare o studiare. questa e la verita. certo che se bi informate su topolino....
comunque ha detto speranza che potrebbe arrivare per tutti voi anche la quarta dose. vi vaccinate voi, ma non fate vaccinare i vostri figli. che bella coerenza.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
al netto della semplificazione giornalistica, le mascherine all'aperto in Italia sono state obbligatorie solo quando le circostanze non garantivano l'isolamento continuativo da persone non conviventi.
non è poi così diverso dall'avere un obbligo solo in caso di centri urbani e assembramenti.
e no . c'e una bella differenza tra obbligare a mettere la mascherina solo nei centri citta o nelle vie super affollate. o fare come da noi che la gente usa le mascherine anche da soli in una strada deserta per paura di prendere la multa.
come c'e una bella differenza tra mettere il green pass per andare al cinema o al ristorante. o metterlo per lavorare o studiare.
mi stavo dimenticando che i ragazzi non possono nemmeno fare piu sport.
dimenticavo che gli ospedali non curano piu i no vax.

sei un mafioso?
si
hai il green pass?
si.
allora ti curo.

sei una brava persona che fa beneficenza e si prende cura degli altri?
si.
hai il green pass?
no.
allora non posso curarti.

e vogliamo parlare della comunita di sant' egidio che chiede il green pass ai poveri.

ma lo sanno questi uomini di fede che gesu andava in mezzo ai lebbrosi.

ma che vergogna. solo in italia succedono queste cose. e il POPULINO BELANTE sempre zitto.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.732
10.317
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Beh diciamo che almeno col Covid e col clima voluto o meno di terrore che si è instaurato in certe persone ci ha a che fare eccome, perché prima nessuno si sarebbe nemmeno sognato di farlo.
E sai che parlo da triplo vaccinato, tanto per mettere in chiaro la mia posizione ai riguardo.
non discuto la tua posizione.
ma non capisco perchè se uno si tiene la mascherina in macchina, oltre a fare sorridere debba portare a farci fare strani ragionamenti sulla sua salute mentale. In fin dei conti sono praticamente 2 anni che indossiamo le mascherine.
Se vediamo uno in macchina con cappello e giubbotto addosso non pensiamo che sia instabile mentalmente.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La realtà è che una serie di utenti inclini al complottismo, anche inconsapevolmente, si bevono tutte le notizie più propagandistiche che si trovano sui media e le riportano tutte le volte come se fossero "la verità rivelata" dimostrando solamente di essere vittime di quella propaganda che ritengono accecare gli altri.....stringendo stringendo, figure di mer....figuracce in quantità:mrgreen:
quindi dire che le case farmaceutiche ci hanno mentito quando ci hanno parlato di 95% , di immunizzazione o di non contagiosita e da complottisti?
dire che draghi ha sparato una palla colossale a 60 milioni di cittadini significa essere complottisti?
dire che una settimana fa ricciardi ha sparato ancora la stessa balla da fazio, significa ancora essere complottisti?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io aspetto di sapere da dove viene questa certezza.
e mi piacerebbe anche che chi voleva argomentare su quanto detto dal medico sudafricano venisse ad argomentare.

Continuo a dire che il tuo italiano zoppica, soprattutto nella comprensione dei testi

Io ho posto una scelta dicotomica una una delle scelte era che la dottoressa dicesse il falso...

Ergo la discussione si sposta e si è spostata sulle possibili competenze della tipa, ma non sull'intervista dato che non è un fake.
Non ho nemmeno tratto conclusioni da quello che ho scritto (per quanto avete voluto farlo intendere), quello lo avete fatto voi, era solo uno spunto di riflessione come ho scritto...

Continua a sfuggirti che io non sono nè no vax, nè complottista, sono solo "no GP" e critico una serie di decisioni prese da questo e dal precedente governo che a parer mio sono inconcepibili, poi e per ragionare su tutto senza prendere le cose come "dato di fatto".

p.s.
La mamma di un amico mi ha detto... mia figlia per fare tennis deve avere il GP, vorrà dire che la iscriverò agli internazionali di Roma la prossima volta
Una mia amica che lavora in teatro invece mi ha detto che si iscriverà a San Remo anche se è stonata

sid
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
e no . c'e una bella differenza tra obbligare a mettere la mascherina solo nei centri citta o nelle vie super affollate. o fare come da noi che la gente usa le mascherine anche da soli in una strada deserta per paura di prendere la multa.
da solo nella strada deserta non era obbligatoria. questo conta. bastava averla con se.

non si capisce a chi stai facendo il processo.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Continuo a dire che il tuo italiano zoppica, soprattutto nella comprensione dei testi

Io ho posto una scelta dicotomica una una delle scelte era che la dottoressa dicesse il falso...

Ergo la discussione si sposta e si è spostata sulle possibili competenze della tipa, ma non sull'intervista dato che non è un fake.
Non ho nemmeno tratto conclusioni da quello che ho scritto (per quanto avete voluto farlo intendere), quello lo avete fatto voi, era solo uno spunto di riflessione come ho scritto...

Continua a sfuggirti che io non sono nè no vax, nè complottista, sono solo "no GP" e critico una serie di decisioni prese da questo e dal precedente governo che a parer mio sono inconcepibili, poi e per ragionare su tutto senza prendere le cose come "dato di fatto".

p.s.
La mamma di un amico mi ha detto... mia figlia per fare tennis deve avere il GP, vorrà dire che la iscriverò agli internazionali di Roma la prossima volta
Una mia amica che lavora in teatro invece mi ha detto che si iscriverà a San Remo anche se è stonata

sid
un milione di APPLAUSI per te. :}}}:
e aggiungo solo come precisazione, ce i nostri figli non possono giocare a tennis. pero mi sembra che valentina vezzali abbia detto che DJOKOVIC potra giocare gli internazionali d'italia, perche il tennis e uno sport dove si gioca distanziati.
ma questo e l'operato del nostro governo.....purtroppo.
su san remo stendo un velo pietoso.
zero green pass. e obbligo di sputarsi in faccia a 10 centimetri l'uno dall'altro.
solo una parola: vergogna.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo