Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mi soffermo un attimo: quale sarebbe la competenza che ti fa esprimere questa tua considerazione sull'età limite della vaccinazione?

faccio un eccezione a quanto promesso, ma devo supplire all'ignoranza che alberga in questi lidi:

Maggiorenne:
Persona che è entrata nella maggiore età (ossia, in Italia, che ha compiuto il diciottesimo anno) e gode della piena capacità di agire giuridicamente.
il suggerimento si da a chi può agire...
(un minorenne EVENTUALMENTE può fare ricorso, con un iter burocratico non semplice)


Sui minori di 9 anni, come già espresso, ad oggi seguo la Svezia, il Covid è esattamente lo stesso di quello che abbiamo noi... non è che lSS Italiano abbia maggiori competenze rispetto alla sanità svedese... che ogni genitore decida per se in piena coscienza cosa è meglio per i propri figli minori di 9 anni (e non per gli altri...)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
faccio un eccezione a quanto promesso, ma devo supplire all'ignoranza che alberga in questi lidi:

Maggiorenne:
Persona che è entrata nella maggiore età (ossia, in Italia, che ha compiuto il diciottesimo anno) e gode della piena capacità di agire giuridicamente.
il suggerimento si da a chi può agire...
(un minorenne EVENTUALMENTE può fare ricorso, con un iter burocratico non semplice)


Sui minori di 9 anni, come già espresso, ad oggi seguo la Svezia, il Covid è esattamente lo stesso di quello che abbiamo noi... non è che lSS Italiano abbia maggiori competenze rispetto alla sanità svedese... che ogni genitore decida per se in piena coscienza cosa è meglio per i propri figli minori di 9 anni (e non per gli altri...)
Io seguo la Germania per lo stipendio, domani lo dico al datore di lavoro. Non pensavo si potesse scegliere!!
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
faccio un eccezione a quanto promesso, ma devo supplire all'ignoranza che alberga in questi lidi:

Maggiorenne:
Persona che è entrata nella maggiore età (ossia, in Italia, che ha compiuto il diciottesimo anno) e gode della piena capacità di agire giuridicamente.
il suggerimento si da a chi può agire...
(un minorenne EVENTUALMENTE può fare ricorso, con un iter burocratico non semplice)


Sui minori di 9 anni, come già espresso, ad oggi seguo la Svezia, il Covid è esattamente lo stesso di quello che abbiamo noi... non è che lSS Italiano abbia maggiori competenze rispetto alla sanità svedese... che ogni genitore decida per se in piena coscienza cosa è meglio per i propri figli minori di 9 anni (e non per gli altri...)

Guarda che la Svezia sul covid non è che sia un esempio della madonna e se lo confronti con i paesi vicini come Norvegia o Finlandia, più congrui come società e clima, ha avuto un sacco di decessi in più, poi ognuno fa ciò che crede.....per avermi dato dell'ignorante non mi offendo visto che è solo la verità, ma anche tu cadi nella solita storia del "non ce la raccontano giusta" nel governo "burattinaio"....vabbé....contento tu contenti tutti :)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.779
29.340
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma figurati. ogni volta che leggo certi commenti capisco dove stia la merda. ma possibile che non riuscite a capire che rispondendo con insulti gratuiti, la figura di merda la fate voi. ma ragazzi capisco che ormai siete un unica mente. pero almeno cercate un minimo di ribellarvi....e che diamine. volete proprio essere sudditi fino alla fine. :-)
Ma va a cagher!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
... qualche sceriffo da balcone c'era ma erano pochissimi frustrati che vedendo quelli a spasso col cane o a fare running rosicavano perchè non avevano di meglio di fare. E rompevano i maroni il giusto...

Gli sceriffi quelli che sbraitavano dal balcone direi proprio di sì, un po' meno tutti insieme quelli a cui mi riferivo io, che scrivevano su internet in tutti luoghi e in tutti i laghi e tv compresa...
Tutto il giorno in tv avevi gentaglia che inveiva contro altre persone anche se facevano cose lecite, politici inclusi chiaramente, passavano la giornata a fare quello, dicendo alla gente di stare a casa.

Non direi fossero pochi questi, anzi, per me era la maggioranza della popolazione a guardare cosa facevano altri e poi criticarli per i loro comportamenti ritenuti "pericolosi" (secondo loro), d'altronde quando sei intrippato come lo erano in molti in quel periodo il pericolo di infettarsi lo vedi dappertutto anche se non esiste.
Il runner solitario era solo quello principale preso di mira ma era solo una dei tanti, ad esempio chi osava uscire 2 volte al giorno per far cagare il cane era visto nella stessa maniera, così tanti altri per cose che nulla avevano a che fare con la diffusione del virus.

Io stesso dal 4 maggio in poi per settimane (uscivo tutti i giorni) ho duvuto sentirmi dire da più di qualcuno "devi mettere la mascherinaaa" "per colpa di quelli come te..." quando ero in bici, minacce da automobilisti quando ero in bdc per lo stesso motivo o perché secondo loro non si poteva uscire in bici (al 2° lockdown soprattutto) gente che non capiva nemmeno cosa ci fosse scritto nei dpcm e si sostituiva alle ffoo, sceriffi appunto.
mica come quelli che sono venuti fuori dopo con varie teorie sanitarie/mediche, una più strampalata dell'altra, e che hanno rotto (e continuano) a far ancora danni.
Per quanto mi riguarda i primi sono stati insopportabili con la loro pretesa di dirmi cosa dovevo fare, il come farlo ecc.. con le loro teorie non molto distanti da quegli altri cialtroni apparsi in seguito.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.779
29.340
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Visto che dal Covid si è passati alla passera , allo spazio , al nazismo e sono solo qualcuna delle cose che mi vengono in mente , oggi il gruppo di gioppini al governo ha detto no alla cannabis legale e la mafia ringrazia a mani piene, che schifo continuo, capisco che non è il problema della vita e non è importante per qualcuno , preciso che non fumo da 18 anni ma saranno cazzi di ognuno su ciò che si vuole fare… continuate a votare che tanto fanno ciò che gli pare e piace come sempre e da sempre… scusate lo sfogo …
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.605
5.708
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Visto che dal Covid si è passati alla passera , allo spazio , al nazismo e sono solo qualcuna delle cose che mi vengono in mente , oggi il gruppo di gioppini al governo ha detto no alla cannabis legale e la mafia ringrazia a mani piene, che schifo continuo, capisco che non è il problema della vita e non è importante per qualcuno , preciso che non fumo da 18 anni ma saranno cazzi di ognuno su ciò che si vuole fare… continuate a votare che tanto fanno ciò che gli pare e piace come sempre e da sempre… scusate lo sfogo …
Io personalmente non ho mai fumato né bevuto alcolici, ma penso che in dose eccessiva ogni cosa faccia male, sulla legalizzazione della marijuana non mi esprimo, ma se consideriamo che già con l'alcol che è legale si possono fare parecchi danni sia a se stessi che ad altri, sono sempre un po perplesso nel legalizzare alcune sostanze.
Il vantaggio sarebbe comunque che si porterebbe via una bella fetta di guadagno alla malavita!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Visto che dal Covid si è passati alla passera , allo spazio , al nazismo e sono solo qualcuna delle cose che mi vengono in mente , oggi il gruppo di gioppini al governo ha detto no alla cannabis legale e la mafia ringrazia a mani piene, che schifo continuo, capisco che non è il problema della vita e non è importante per qualcuno , preciso che non fumo da 18 anni ma saranno cazzi di ognuno su ciò che si vuole fare… continuate a votare che tanto fanno ciò che gli pare e piace come sempre e da sempre… scusate lo sfogo …
Mi aspettavo un tuo messaggio sulla faccenda cannabis, non so il perché ma me lo sentivo :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo