Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
...Quasi rimpiango il primo lockdown quando non si sapeva nulla del virus e tutti avevamo paura di questa pandemia, senza vaccini o cure. Eravamo tutti uniti nella sciagura, tutti nella stessa barca...
Ma in che paese viveva questo di preciso?
No perché io ricordo che si faceva la guerra a quello che usciva a correre a piedi tanto per citarne uno, persino quando consentito veniva fatto, della serie "non pensate a chi soffre"... oppure la teoria per la quale non era giusto che chi pratica sport potesse uscire e gli altri no, quindi tutti #stateacasa.
Tutti uniti non li ho mai visti sinceramente, semmai ho visto/sentito tanti che erano bravissimi a guardare cosa facevano gli altri (e poco se stessi immagino...) e dargli la colpa della situazione in cui si era all'epoca, quando quella in realtà era del virus, di certo non del runner solitario che ai tempi pareva fosse un pedofilo colto con le braghe calate più che uno che corre da solo.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ma in che paese viveva questo di preciso?
No perché io ricordo che si faceva la guerra a quello che usciva a correre a piedi tanto per citarne uno, persino quando consentito veniva fatto, della serie "non pensate a chi soffre"... oppure la teoria per la quale non era giusto che chi pratica sport potesse uscire e gli altri no, quindi tutti #stateacasa.
Tutti uniti non li ho mai visti sinceramente, semmai ho visto/sentito tanti che erano bravissimi a guardare cosa facevano gli altri (e poco se stessi immagino...) e dargli la colpa della situazione in cui si era all'epoca, quando quella in realtà era del virus, di certo non del runner solitario che ai tempi pareva fosse un pedofilo colto con le braghe calate più che uno che corre da solo.
qualche sceriffo da balcone c'era ma erano pochissimi frustrati che vedendo quelli a spasso col cane o a fare running rosicavano perchè non avevano di meglio di fare. E rompevano i maroni il giusto, mica come quelli che sono venuti fuori dopo con varie teorie sanitarie/mediche, una più strampalata dell'altra, e che hanno rotto (e continuano) a far ancora danni.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54 and Ivo

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
questo ragionamento ha una logica. pero allora perche nel passato quando avevamo avuto anni in cui l'influenza era particolarmente aggressiva, con terapie e ospedali al collasso, non si e chiusto tutto come oggi?
perche il medico che ha scoperto la variante omicron ha detto che l'europa ha fatto pressioni perche dicesse che omicron era molto pericolosa? perche con le terapie intensive occupate al 13% si e gridato al cataclisma ?
ma purtroppo porsi queste domande e da complottisti. bisogna solo credere e combattere.
come mai in svizzera per ottenere il green pass. green pass molto scialbo in confronto al nostro, basta che faccio un sierologico e me lo danno. mentre da noi bisogna per forza ottenere un tampone positivo? non e che questa cosa la fanno proprio per rompere i coglioni al cittadino, cosi che poi va a vaccinarsi?
le mie solo solo domande.
a proposito di domande: ma per caso il draghetto ha approvato nell'ultimo decreto legge lo PSICO REATO ?
lo chiedo perche non vorrei ritrovarmi la psico polizia in casa :-)

Domande a cui, nel corso degli undicimila messaggi, si è già data una risposta, ma che purtroppo tu non hai nemmeno preso in considerazione ed hai preferito ascoltare quella che nasceva dentro di te....ma era SBAGLIATA (cit. Quelo)

Per andare però all'articolo che hai postato delle morti con "covid o per covid" io rilevo comunque che anche togliendo per eccesso il 40% dei decessi ne rimarrebbero 90.000 e se consideri che le morti per influenza (dirette ed indirette) sono circa 7.500 all'anno la risposta dovresti essere in grado di dartela da solo...e spero non quella di Quelo.

Anche delle terapie intensive "poco occupate" si è già parlato fino allo sfinimento e non è che tu puoi veramente credere che sino a quando rimane un posto libero non ci siano problemi, ma è esattamente il contrario, ogni posto occupato E' UN PROBLEMA in più. Tu guardi una media nazionale, ma in TI ci arrivi quando sei in grave pericolo e se ti dovessero portare in un altro ospedale magari ci arrivi già morto e si parla di incidenti, infarti e non di una malattia per cui sono stati approntati vaccini che vengono rifiutati consapevolmente. Ricordati anche che ai morti "per covid" andrebbero aggiunti appunto quelli che non hanno potuto ricevere le cure adeguate ed immediate a causa di questa emergenza sanitaria aggravata da coloro che fingono non esista fino al momento in cui ci si trovano faccia a faccia

 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Beh quantomeno il messaggio arriva diretto chiaro al destinatario ;)
Cara Nena...
mi fai sorridere (non ti dico cosa ci faccio col tuo messaggio diretto... :-| per decenza...)
ma una domanda te la vorrei fare... mi ha dato del viscido, del patetico della testa di cazzo, del razzista (a quanto pare non sai nemmeno il significato) ecc... ecc... ovvero tutti gli insulti possibili (passati indenni dalla moderazione, ma su questo concordo, è giusto che uno si sfoghi se ha bisogno) ...
Ma io quando mai ti ho insultato?
Perchè ho messo una faccina ad una battuta sulla gallina e l'uovo???
tanta roba Nena... siamo al top

Guarda, se ti fa sentire meglio è importante insultarmi in rete, fallo pure, come vedi io non scendo al tuo livello, poi hai tutta la banda di suonatori dietro che ti spingono e applaudono per farti sentire importante...
Se questa può essere una terapia per qualche cosa che non va nella vita reale, felice di farne parte, certo che dovresti renderti conto della velata ipocrisia del tuo comportamento però (che è un pò comune in tutte le femministe accanite).
Anche perchè poi dopo il "turn the computer off" c'è la vita reale...


Detto questo,
mi fa piacere notare come la gente si accapigli tra vaccinati e non esattamente come voleva il governo, mentre problemi da rivoluzione vera, come l'aumento clamoroso delle bollette che farà più morti del Covid, sembra passare inosservato.
Famiglie intere di pensionati che non potranno pagare il riscaldamento, oltre a quelle a cui lo stato leva lo stipendio perche' oltre 50 e non vaccinati
Ma ai fenomeni sembra tutto normale... l'importante è avere la rivincita morale e non contro quelli che non si sono vaccinati...per il resto ci importa zero.
Un colpo politico da maestri, mentre i Francia ci perculano e mettono gli striscioni "non vogliamo diventare come gli italiani"
Ma tanti i veri fighi sono qui, in rete a darsi manforte tra di loro con battutine e citazioni e si sentono soddisfatti, gli basta.
Accettano come un gregge di pecore imposizioni anticostituzionali come il green pass, non solo lo difendono e lo giustificano come se fossero contenti di possederlo e di poterlo esibire...
L'obnubilazione di massa è pienamente riuscita, con l'aiuto di giornali e tv, il popolo povero dentro, mostra con estrema felicità la sua ricchezza esteriore: il green pass
Eppure non sono bastate le ripetute marce indietro sul motivo dell'esistenza della tessera infame, ne abbiamo sentite di tutti i colori (oltre al verde)
Serve per non contagiarsi...e tutti si contagiavano
Serve per non ammalarsi... e tutti si ammalavano
Serve per indurre la gente a vaccinarsi... ecco forse l'unica ragione corretta, ma ora che sono quasi tutti vaccinati??
Ahh serve a salvare la vita agli over 50enni che non si sono vaccinati... certo gli salviamo la vita togliendogli lo stipendio...

IL RE E' NUDO

Direi che è venuto il momento di abbandonare questa discussione, rifugio oramai dei paggi di corte che se la dicono e se la cantano (e della paggettina, altrimenti poi mi accusa di sessismo), leggerò con piacere le idiozie che seguiranno dei soliti noti, che come sempre si autocelebreranno come i bulletti dei parchetti di periferia sicuri e protetti dai loro seguaci
L'argomento è stato oramai trattato in tutte le sue forme, io resterò sempre per la libertà di ognuno di fare quello che preferisce, sempre che questa non limiti la mia, ma pare che la Storia non abbia insegnato niente

Ora a voi...crogiolatevi

sid

P.S.
aggiungo solo un consiglio:
VACCINATEVI se siete sopra i 18
ma il mio è solo un consiglio, non un'imposizione...
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.597
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
come al solito non capite una mazza. senza offesa ovviamente.
ma lo capite o no l'incoerenza di questi numeri ?
ogni stato misura i morti in modo diverso. ma allora qual'e quello giusto ?
prendiamo come esempio quello che dice in questo articolo bassetti. le stesse cose venivano dette uno o 2 anni fa. solo che chi le diceva veniva considerato un complottista, mentre oggi no.
non e questione di no vax e di no green pass. e questione di non farsi prendere per il culo. le parole di ricciardi di domenica scorsa sono chiaramente una presa per il culo a 60 milioni di italiani. se vi piace essere presi per il culo a me sta anche bene. poi pero non lamentatevi ogni volta che arriva un nuovo governo spara palle, perche l'avete votato voi.
comunque l'articolo e questo:

Nessuna presa x il culo, ho visto coi miei occhi 2 anni fa gente morire e amico ricovetati in ospedale, mentre quest'anno pochissimi morti e nessuno che conosco è stato ricoverato, al max pochi giorni di influenza,a naturalmente non è merito del vaccino..
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Cara Nena...
mi fai sorridere (non ti dico cosa ci faccio col tuo messaggio diretto... :-| per decenza...)
ma una domanda te la vorrei fare... mi ha dato del viscido, del patetico della testa di cazzo, del razzista (a quanto pare non sai nemmeno il significato) ecc... ecc... ovvero tutti gli insulti possibili (passati indenni dalla moderazione, ma su questo concordo, è giusto che uno si sfoghi se ha bisogno) ...
Ma io quando mai ti ho insultato?
Perchè ho messo una faccina ad una battuta sulla gallina e l'uovo???
tanta roba Nena... siamo al top

Guarda, se ti fa sentire meglio è importante insultarmi in rete, fallo pure, come vedi io non scendo al tuo livello, poi hai tutta la banda di suonatori dietro che ti spingono e applaudono per farti sentire importante...
Se questa può essere una terapia per qualche cosa che non va nella vita reale, felice di farne parte, certo che dovresti renderti conto della velata ipocrisia del tuo comportamento però (che è un pò comune in tutte le femministe accanite).
Anche perchè poi dopo il "turn the computer off" c'è la vita reale...


Detto questo,
mi fa piacere notare come la gente si accapigli tra vaccinati e non esattamente come voleva il governo,

Quale sarebbe il fine governativo di dividerci in vaccinati e non (quando in realtà voleva vaccinarci tutti)?
E' per fare le partite come tra scapoli e ammogliati?

Famiglie intere di pensionati che non potranno pagare il riscaldamento,

Notevole vantaggio per il governo questo.

oltre a quelle a cui lo stato leva lo stipendio perche' oltre 50 e non vaccinati

altro vantaggio vedersi ridotto l'introito irpef

Ma ai fenomeni sembra tutto normale...

IL RE E' NUDO

Senti fenomeno, ce lo spieghi a noi mortali questo fantomatico disegno governativo? Quale è il fine? Come? Quando? Perché? Ma soprattutto, macheccazzo?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Nena, la versione TL;DR di questo sproloquio è "siete tutti assimilati, siete dei borg, siete i lecchini di Toniolo, SVEGLIAAAA!!1!!!".
Insomma solo roba già sentita e risentita da altri detentori di QI ad una cifra.
La marcia di avvicinamento di sideman a giovi@ e omologhi si è conclusa.
Speriamo solo che mantenga la sua promessa e smetta di ammorbarci.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.399
5.001
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quale sarebbe il fine governativo di dividerci in vaccinati e non (quando in realtà voleva vaccinarci tutti)?
E' per fare le partite come tra scapoli e ammogliati?



Notevole vantaggio per il governo questo.



altro vantaggio vedersi ridotto l'introito irpef



Senti fenomeno, ce lo spieghi a noi mortali questo fantomatico disegno governativo? Quale è il fine? Come? Quando? Perché? Ma soprattutto, macheccazzo?
Da un giorno all'altro il meteo ha cambi repentini, probabilmente ha preso un colpo d'aria.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.597
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ma figurati. ogni volta che leggo certi commenti capisco dove stia la merda. ma possibile che non riuscite a capire che rispondendo con insulti gratuiti, la figura di merda la fate voi. ma ragazzi capisco che ormai siete un unica mente. pero almeno cercate un minimo di ribellarvi....e che diamine. volete proprio essere sudditi fino alla fine. :-)
Io personalmente non ho mai insultato nessuno, ma però non ci sei ancora arrivato al motivo se dopo 10mila post ti prendi insulti è x le boiate che dici?
E non ci sei ancora arrivato a capire che se su 100 persone che la pensano più o meno uguale siete solo 2 o 3 a pensarla diversamente il problema è vostro e forse quelli che credono alle boiate siete voi..?
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and mariano54

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
P.S.
aggiungo solo un consiglio:
VACCINATEVI se siete sopra i 18
ma il mio è solo un consiglio, non un'imposizione...[/SIZE]

Allora, le faccine alle battute non fanno piacere a chi la battuta era rivolta e lo capisco, ma non sono così gravi, almeno cosi dici in un primo tempo, salvo poi risentirti della "banda di suonatori" che applaude; questa è la realtà dei forum, bella quando si è in compagnia di coloro che ridono un po' meno quando si è l'oggetto involontario delle risate.

Sul resto, propaganda inclusa, ho già scritto anche troppo nei commenti precedenti e ritengo che tu non né azzecchi una, ma sull'ultimo tuo "consiglio" mi soffermo un attimo: quale sarebbe la competenza che ti fa esprimere questa tua considerazione sull'età limite della vaccinazione?

Il link sotto è già stato postato, ma ripetere giova:


Ci sarebbe anche questo.....se invece dell'ISS preferisci anche tu Porro Paragone o Capezzone....


"Dall'inizio dell'epidemia alle ore 12 del 19 gennaio 2022 sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata COVID-19 1.698.273 casi nella popolazione 0-19 anni, di cui 11.573 ospedalizzazioni, 291 ricoveri in terapia intensiva e 38 deceduti.19 gen 2022"
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Cara Nena...
mi fai sorridere (non ti dico cosa ci faccio col tuo messaggio diretto... :-| per decenza...)
ma una domanda te la vorrei fare... mi ha dato del viscido, del patetico della testa di cazzo, del razzista (a quanto pare non sai nemmeno il significato) ecc... ecc... ovvero tutti gli insulti possibili (passati indenni dalla moderazione, ma su questo concordo, è giusto che uno si sfoghi se ha bisogno) ...
Ma io quando mai ti ho insultato?
Perchè ho messo una faccina ad una battuta sulla gallina e l'uovo???
tanta roba Nena... siamo al top

Guarda, se ti fa sentire meglio è importante insultarmi in rete, fallo pure, come vedi io non scendo al tuo livello, poi hai tutta la banda di suonatori dietro che ti spingono e applaudono per farti sentire importante...
Se questa può essere una terapia per qualche cosa che non va nella vita reale, felice di farne parte, certo che dovresti renderti conto della velata ipocrisia del tuo comportamento però (che è un pò comune in tutte le femministe accanite).
Anche perchè poi dopo il "turn the computer off" c'è la vita reale...


Detto questo,
mi fa piacere notare come la gente si accapigli tra vaccinati e non esattamente come voleva il governo, mentre problemi da rivoluzione vera, come l'aumento clamoroso delle bollette che farà più morti del Covid, sembra passare inosservato.
Famiglie intere di pensionati che non potranno pagare il riscaldamento, oltre a quelle a cui lo stato leva lo stipendio perche' oltre 50 e non vaccinati
Ma ai fenomeni sembra tutto normale... l'importante è avere la rivincita morale e non contro quelli che non si sono vaccinati...per il resto ci importa zero.
Un colpo politico da maestri, mentre i Francia ci perculano e mettono gli striscioni "non vogliamo diventare come gli italiani"
Ma tanti i veri fighi sono qui, in rete a darsi manforte tra di loro con battutine e citazioni e si sentono soddisfatti, gli basta.
Accettano come un gregge di pecore imposizioni anticostituzionali come il green pass, non solo lo difendono e lo giustificano come se fossero contenti di possederlo e di poterlo esibire...
L'obnubilazione di massa è pienamente riuscita, con l'aiuto di giornali e tv, il popolo povero dentro, mostra con estrema felicità la sua ricchezza esteriore: il green pass
Eppure non sono bastate le ripetute marce indietro sul motivo dell'esistenza della tessera infame, ne abbiamo sentite di tutti i colori (oltre al verde)
Serve per non contagiarsi...e tutti si contagiavano
Serve per non ammalarsi... e tutti si ammalavano
Serve per indurre la gente a vaccinarsi... ecco forse l'unica ragione corretta, ma ora che sono quasi tutti vaccinati??
Ahh serve a salvare la vita agli over 50enni che non si sono vaccinati... certo gli salviamo la vita togliendogli lo stipendio...

IL RE E' NUDO

Direi che è venuto il momento di abbandonare questa discussione, rifugio oramai dei paggi di corte che se la dicono e se la cantano (e della paggettina, altrimenti poi mi accusa di sessismo), leggerò con piacere le idiozie che seguiranno dei soliti noti, che come sempre si autocelebreranno come i bulletti dei parchetti di periferia sicuri e protetti dai loro seguaci
L'argomento è stato oramai trattato in tutte le sue forme, io resterò sempre per la libertà di ognuno di fare quello che preferisce, sempre che questa non limiti la mia, ma pare che la Storia non abbia insegnato niente

Ora a voi...crogiolatevi

sid

P.S.
aggiungo solo un consiglio:
VACCINATEVI se siete sopra i 18
ma il mio è solo un consiglio, non un'imposizione...
inglorious bastards...
o i tre tre?

ai posteri l'ardua sentenza... :richiamo_papere:
 

Allegati

  • Bye Bourne GIF - Bye Bourne - Discover & Share GIFs.gif
    Bye Bourne GIF - Bye Bourne - Discover & Share GIFs.gif
    5,1 MB · Visite: 32

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
come al solito non capite una mazza. senza offesa ovviamente.
ma lo capite o no l'incoerenza di questi numeri ?
ogni stato misura i morti in modo diverso. ma allora qual'e quello giusto ?
prendiamo come esempio quello che dice in questo articolo bassetti. le stesse cose venivano dette uno o 2 anni fa. solo che chi le diceva veniva considerato un complottista, mentre oggi no.
non e questione di no vax e di no green pass. e questione di non farsi prendere per il culo. le parole di ricciardi di domenica scorsa sono chiaramente una presa per il culo a 60 milioni di italiani. se vi piace essere presi per il culo a me sta anche bene. poi pero non lamentatevi ogni volta che arriva un nuovo governo spara palle, perche l'avete votato voi.
comunque l'articolo e questo:

Figo... ma quindi quei numeri ancora non sei riuscito a capirli? Il vuoto, il nulla cosmico?
Forse dipenderà dal fatto che pare (diconsi pare) tu ti intenda più di mazze che di numeri... :nunsacci:
po' esse...:bacetto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo