mi sa che c'è un problema di comunicazione, non facevo riferimento a questo specifico episodio, che comunque non conoscevo;
Onestamente... la Diaz è un "episodio che non conoscevi"??? E pretendi di parlare di manifestazioni di piazza e pestaggi ingiustificati?
Non è un problema di comunicazione, ma proprio di assenza totale di una base minima di cultura.
ora che hai esplicitato, la gravità mi pare su un altro piano, ma possiamo comunque dire che non sono fatti "normali"
...e per fortuna che non sono normali...
per qunto mi riguarda la violenza si condanna sempre e comunque da ovunque arrivi, il mio post verteva sulla considerazione che oggi nessuno si indigna quando la polizia pesta dei manifestanti, neanche se sono solo dei ragazzi, e i post osceni che sono seguiti lo confermano (non che servisse)
Non mi pare che la cosa sia passata inosservata, poi che ci sia qualcuno che fa commenti inopportuni succede oggi come succedeva nel 2001, nel 1977, nel 1968, e probabilmente dalla rivoluzione francese.
E in ogni modo, prova a mettertelo in testa, col Covid non c'entra una mazza. Se vuoi continuare a credere che i poliziotti abbiano manganellato a sproposito perchè "autorizzati" dall'esistenza del green pass o della campagna vaccinale sei fuori strada, e di parecchio.
Il fatto che le manganellate ci stessero o meno è opinabile (io tendo per il no... se non si fosse capito), ma è una storia vecchia di decadi, se non secoli, e ancora una volta..... col covid non c'entra una mazza.