La manifestazione tra l'altro non era nemmeno per Covid ma x il ragazzo morto sul lavoro.
Ora con tutto il rispetto per quel ragazzo e per la sua famiglia, ma che senso ha protestare per quel motivo..??
Io lavoro in edilizia che è uno tra i lavori più pericolosi, e pure io da giovane ho fatto una scuola professionale con alternanza scuola lavoro, e come me altri milioni di ragazzi.
Ora mi spiace infinitamente per quel ragazzo, ma a che serve una protesta in quel modo?
A impedire l'alternanza col lavoro delle scuole professionali? A chiedere più sicurezza sul lavoro? Come già detto io faccio un lavoro statisticamente più pericoloso di altri, ma purtroppo devo ammettere che la maggior parte delle volte che succede un infortunio, la colpa è dello stesso lavoratore che non ha osservato le disposizioni di sicurezza (e fortunatamente da me mai nessun incidente grave a parte qualche martellata sulle dita , comunque ora non so come sono andate le cose, ma in questo caso che colpa ne ha lo "stato" Contro cui protestano?
Mi sembra che di normative sulla sicurezza c'è ne siano già abbastanza, e comunque da quel che mi ricordo i casi di ragazzi deceduti x un incidente in uno stage lavorativo sono davvero pochi (anzi a parte Lorenzo non me ne ricordo altri)
Quindi per me a volte certe manifestazioni sono solo una scusa per fare casino.
Se invece ci sono altri motivi di cui non sono a conoscenza per cui manifestavano, chiedo venia e ritiro tranquillamente tutte le mie considerazioni