Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Cioè, fammi capire: tu ci spiattelli come indiscutibile verità un articolo di un blog privato, non circostanziato, privo di fonti, di qualcuno che non è accreditato nella comunità scientifica, che ha quindi lo stesso valore di quello che scrivo io sulla chat enogastronomica dei miei soci biker, e poi pretendi che siamo noi a provarne la non veridicità?
Sei impagabile. Vedo che la già citata inversione dell'onere della prova va sempre più di moda tra i no-qualcosa.
"indiscutibile verità" ce l'hai messa tu, magari é uno dei tanti spunti su cui ragionare, semplice no? Altrimenti possiamo tranquillamente dire che siccome non siamo medici non possiamo ragionare su nulla di tutto ciò e ripeto,fidarci solo di chi ha i titoli (e anche tra quelli sai, pure i Nobel si possono mettere in discussione quando dicono "anomalie"). il tizio si domanda una semplice cosa: va bene, escludiamo la causa vaccini: dunque cos'é che sta provocando tutti questi malori tra gli atleti nel mondo?
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
"indiscutibile verità" ce l'hai messa tu, magari é uno dei tanti spunti su cui ragionare, semplice no? Altrimenti possiamo tranquillamente dire che siccome non siamo medici non possiamo ragionare su nulla di tutto ciò e ripeto,fidarci solo di chi ha i titoli (e anche tra quelli sai, pure i Nobel si possono mettere in discussione quando dicono "anomalie"). il tizio si domanda una semplice cosa: va bene, escludiamo la causa vaccini: dunque cos'é che sta provocando tutti questi malori tra gli atleti nel mondo?

io ricordo di ciclisti e calciatori stroncati nel bel mezzo di un campo o su una strada ben prima dei vaccini. il problema deve essere ben posto perché la soluzione sia logica, già lo hanno fatto notare poco più su.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
"indiscutibile verità" ce l'hai messa tu, magari é uno dei tanti spunti su cui ragionare, semplice no? Altrimenti possiamo tranquillamente dire che siccome non siamo medici non possiamo ragionare su nulla di tutto ciò e ripeto,fidarci solo di chi ha i titoli (e anche tra quelli sai, pure i Nobel si possono mettere in discussione quando dicono "anomalie"). il tizio si domanda una semplice cosa: va bene, escludiamo la causa vaccini: dunque cos'é che sta provocando tutti questi malori tra gli atleti nel mondo?
Qualche fonte credibile che documenti l'esistenza di "tutti questi malori"?

E poi sì, io mi fido di chi "ha i titoli". Mi fido dell'opinione della MAGGIORANZA dei medici se si parla di sanità, come mi fido dell'opinione della maggioranza di chi ha studiato su qualcosa di cui io so poco o nulla. Io faccio un altro mestiere, ho studiato decenni per fare quello che faccio, e nel mio campo posso avere opinioni qualificate. Negli altri campi, ascolto.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Pappa pronta eh? Non ce l'ho, ma come sai leggere un articolo del genere é l'inizio per approfondire, da te, si intenda.Ah a proposito di fonti, nello stesso articolo viene riportato un contributo di Robert Malone, inventore della tecnologia dei vaccini ad mRNA, che ovviamente per la sua presa di posizione é stato dichiarato in breve non-persona pure lui. Non importa quanto tu ne sappia, se vai fuori dal seminato vieni etichettato e bollato come non ascoltabile.
Hai una vaga idea di quanti soldi facciano questi fuffaguru come Robert Malone o Kirsch grazie al seguito di persone che si creano per questi articoli e dichiarazioni complottistiche senza fondamento?
Casualmente Malone scrive e vende anche libri e magari prima era un signor nessuno.. ora ha milioni di americani che lo seguono per le sue "sparate" (senza fondamento ma che devo essere IO ad approfondire?!?) e che comprano i suoi libri

troppo difficile eh fare un articolo scientifico e provare a confrontarsi con la comunità internazionale? o forse non lo si fa perchè le proprie conclusioni non hanno nessun minimo fondamento??

sai quante morti stradali ci sono state dopo l'introduzione dell'obbligo della cintura di sicurezza, e del casco in moto? una MAREA! quindi è ovvio che se ti metti la cintura in auto e il casco in moto il rischio di morte aumenta! non ti cito numeri, e fatti, o studi statistici, troppo facile AVERE LA PAPPA PRONTA! approfondisci!
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
io ricordo di ciclisti e calciatori stroncati nel bel mezzo di un campo o su una strada ben prima dei vaccini. il problema deve essere ben posto perché la soluzione sia logica, già lo hanno fatto notare poco più su.
Bravo anche il tizio parte da lì: ci sono sempre stati, ma in quale quantità? Dunque io da questo spunto parto e cerco (ancora lo sto facendo) quanti erano prima e quanti sono adesso. Aiutatemi se sapete dove reperire registri di certe cose, perché si il tizio si basa "solo" sugli eventi recenti di pubblico dominio. Lui parla di 60x, penso che approfondire non faccia male a nessuno,costa solo in sbattimento.

EDIT: l'alternativa all'approfondimento non equivale forse al dire "non sta succedendo" e... Punto, morta lì si continua per la propria strada (=nulla di strano in tutto questo")
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
"indiscutibile verità" ce l'hai messa tu, magari é uno dei tanti spunti su cui ragionare, semplice no? Altrimenti possiamo tranquillamente dire che siccome non siamo medici non possiamo ragionare su nulla di tutto ciò e ripeto,fidarci solo di chi ha i titoli (e anche tra quelli sai, pure i Nobel si possono mettere in discussione quando dicono "anomalie"). il tizio si domanda una semplice cosa: va bene, escludiamo la causa vaccini: dunque cos'é che sta provocando tutti questi malori tra gli atleti nel mondo?
Le scie chimiche?
Guardacaso quanto hanno bloccato praticamente tutti i voli i casi sono scemati e l'estate scorsa contagi quasi nulli.
Pian piano hanno ripreso a volare e via di seconda, terza, quarta ondata.
È così ma non c'e lo dicono, la lobby dell'aviazione fa miliardi sulla pelle della gente.
Il mio è solo uno spunto per ragionare...
 
  • Haha
Reactions: MTBikerMAU and Ivo

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Bravo anche il tizio parte da lì: ci sono sempre stati, ma in quale quantità? Dunque io da questo spunto parto e cerco (ancora lo sto facendo) quanti erano prima e quanti sono adesso. Aiutatemi se sapete dove reperire registri di certe cose, perché si il tizio si basa "solo" sugli eventi recenti di pubblico dominio. Lui parla di 60x, penso che approfondire non faccia male a nessuno,costa solo in sbattimento.
lo fa già gli organi di farmacovigilanza.
- se non vogliamo credere alle agenzie per il farmaco per teorie complottistiche su scala MONDIALE inclusi anche paesi non controllabili dalle multinazionali allora lascio perdere la discussione
- se vogliamo supporre che ci siano lobby di aziende farmaceutiche che fanno pressione per spingere su questa o quella medicina allora sfondi una porta aperta con me ma sappi che ai vantaggi delle case farmaceutiche corrispondono immani pardite di altri settori industriali ben influenti ... che fanno? si sono messi tutti d'accordo compreso chi ci sta smenando un sacco di $$?
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bravo anche il tizio parte da lì: ci sono sempre stati, ma in quale quantità? Dunque io da questo spunto parto e cerco (ancora lo sto facendo) quanti erano prima e quanti sono adesso. Aiutatemi se sapete dove reperire registri di certe cose, perché si il tizio si basa "solo" sugli eventi recenti di pubblico dominio. Lui parla di 60x, penso che approfondire non faccia male a nessuno,costa solo in sbattimento.
ma la tua ricerca è sbagliata già dai presupposti. perchè stai parlando di 60 morti che in comune hanno il solo fatto di essere giovani, per il resto non si sa se sono morti per suicidio, per uso di sostanze (negli usa usano doping e farmaci come caramelle), o per patologie pre esistenti di famiglia.. o per altro..
ecco perchè per fare certi studi e certe ricerche ci vuole un MINIMO di competenza scientifica e di settore che tu non hai! proprio per non arrivare a conclusioni FALSE..
della serie nel 1990 in inghilterra c'è stato un aumento delle cicogne, nello stesso anno c'è stato un aumento delle nascite di bambini, conclusione: le cicogne portano i bambini!
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
lo fa già gli organi di farmacovigilanza.
- se non vogliamo credere alle agenzie per il farmaco per teorie complottistiche su scala MONDIALE inclusi anche paesi non controllabili dalle multinazionali allora lascio perdere la discussione
- se vogliamo supporre che ci siano lobby di aziende farmaceutiche che fanno pressione per spingere su questa o quella medicina allora sfondi una porta aperta con me ma sappi che ai vantaggi delle case farmaceutiche corrispondono immani pardite di altri settori industriali ben influenti ... che fanno? si sono messi tutti d'accordo compreso chi ci sta smenando un sacco di $$?
Hai ragione già lo fanno anche gli organi di farmacovigilanza e consultando i loro report qualche domandina sorge spontanea. Sul resto delle supposizioni (complotti e interessi di lobby) concordo non vedo perché tirarli in ballo.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
ma la tua ricerca è sbagliata già dai presupposti. perchè stai parlando di 60 morti che in comune hanno il solo fatto di essere giovani, per il resto non si sa se sono morti per suicidio, per uso di sostanze (negli usa usano doping e farmaci come caramelle), o per patologie pre esistenti di famiglia.. o per altro..
ecco perchè per fare certi studi e certe ricerche ci vuole un MINIMO di competenza scientifica e di settore che tu non hai! proprio per non arrivare a conclusioni FALSE..
della serie nel 1990 in inghilterra c'è stato un aumento delle cicogne, nello stesso anno c'è stato un aumento delle nascite di bambini, conclusione: le cicogne portano i bambini!
Nb il tizio parla di 60x, cioè 60 volte più collassi tra sportivi rispetto agli anni passati, non 60 di numero ;)
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Le scie chimiche?
Guardacaso quanto hanno bloccato praticamente tutti i voli i casi sono scemati e l'estate scorsa contagi quasi nulli.
Pian piano hanno ripreso a volare e via di seconda, terza, quarta ondata.
È così ma non c'e lo dicono, la lobby dell'aviazione fa miliardi sulla pelle della gente.
Il mio è solo uno spunto per ragionare...
Nessuno ti vieta di cercare anche le prove che 2+2 faccia 5. Può essere un diletto, cercare di più non ti farà sicuramente male,purtroppo dovrai deluderti spesso nel vedere il solito 4 :)
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ma ripeto ci possiamo "sedere" sulla constatazione, senza ulteriori approfondimenti, che gli atleti collassati quest'anno siano esattamente nello stesso identico numeri degli anni passati...e ci stappiamo una bella birretta guardando il prossimo video di Metailler, senza pensieri, e "andrà tutto bene";)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Nessuno ti vieta di cercare anche le prove che 2+2 faccia 5. Può essere un diletto, cercare di più non ti farà sicuramente male,purtroppo dovrai deluderti spesso nel vedere il solito 4 :)
Guarda che quello che afferma che 2+2 fa 5 non sono mica io.
Ma se ne fossi veramente convinto troverei il sistema per dimostrarlo.
2 persone normopeso + 2 persone sovrappeso fanno 5 persone normopeso (in kg) :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Ivo and newgiok

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
lo fa già gli organi di farmacovigilanza.
- se non vogliamo credere alle agenzie per il farmaco per teorie complottistiche su scala MONDIALE inclusi anche paesi non controllabili dalle multinazionali allora lascio perdere la discussione
- se vogliamo supporre che ci siano lobby di aziende farmaceutiche che fanno pressione per spingere su questa o quella medicina allora sfondi una porta aperta con me ma sappi che ai vantaggi delle case farmaceutiche corrispondono immani pardite di altri settori industriali ben influenti ... che fanno? si sono messi tutti d'accordo compreso chi ci sta smenando un sacco di $$?

sono perfettamente d'accordo, con te ed infatti è proprio questo che dovrebbe risultare incredibile e cioè che tutti i paesi del mondo siano d'accordo su questa che viene chiamata dagli scettici "narrazione" e che i settori industriali, che hanno avuto e stanno avendo ingenti perdite, se ne stiano zitti zitti a soffrire per questa "dittatura sanitaria" imposta dalle case farmaceutiche.
Ritengo anche corretto, come sostenuto da qualcuno in un precedente post, che le esperienze personali non possono costituire un presupposto valido per un ragionamento generale, ma nelle discussioni fatte sull'attuale pandemia con gli amici che condividono le mie stesse passioni (una delle quali è appunto la bici) ho potuto appurare che nessuno ha conosciuto direttamente una persona che abbia perso la vita a causa di una vaccinazione, mentre a causa del covid io stesso ho perso un paio di amici, sotto i sessanta e perfettamente in forma, e parecchi conoscenti. Giusto per dare un'idea delle probabilità.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
a me mi fa ridere solo che abbia portato avanti la decisione di non vaccinarsi fino ad ora e poi fa il pentito. che non lo aveva messo in conto? se a questo punto non ti sei vaccinato vuol dire che lo hai ponderato per mesi, che ti penti dopo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo