Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
quì commento dopo commento sta emergendo che il nostro caro @giovi@ ha una visione completamente distortà del mondo e della realtà..
io sapevo che questi no vax avevano delle idee un pò strane ma non pensavo a questi livelli..

fin ora ha detto.. (provo a ricapitolare)

1) che in tutta l'asia il covid non esiste più
2) che in norvegia i vaccinati stanno malissimo mentre i non vaccinati scoppiano di salute
3) che vaccinandoci siamo dei sudditi che obbediamo al ricatto dei poteri forti
4) che costringendo le persone a vaccinarsi per evitare che il covid causi effetti gravi stai togliendo loro la libertà di lavorare e di studiare
5) che il tornare alla normalità (come dice che sta facendo l'inghilterra) dipende dai "politici" e non dalla situazione sanitaria del paese.. quindi basta dire "il covid non esiste più" che TAC magicamente sparisce e spariscono anche il debito pubblico e l'aumento delle materie prime

mah..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
È penoso che in un forum come questo ci si debba rivolgere agli altri in un certo modo, solo perché hanno una visione diversa dalla nostra e, tra l'altro, per argomenti che esulano dai temi che MTB Mag tratta.
vittimismo never die !
La 'visione diversa' resta diversa anche dopo i tanti link messi per suffragare il punto di vista della maggioranza, basata sui numeri e sui fatti ? Mi pare di sì proprio perchè o non li si è neanche aperti quei link oppure non si è in grado di capirli oppure non li si vuole capire quindi meglio basarsi su bufale e mezze notizie...salvo però fare una figura un pò così-così agli occhi degli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.337
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
non hanno bannato nessuno quando si parlava di alluminio vs carbonio, 26 vs 29 almeno fino a che le discussioni restano in toni civili cioè senza insulti, ecc.
E sempre a meno che non riveli dei segreti segretissimi che conoscono solo pochissimi illuminati
Al massimo ti razionano i messaggi come quel dissidente Di sideman...!! :smile:
 
  • Wow
Reactions: Andrea321

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
È penoso che in un forum come questo ci si debba rivolgere agli altri in un certo modo, solo perché hanno una visione diversa dalla nostra e, tra l'altro, per argomenti che esulano dai temi che MTB Mag tratta.
È penoso non avere il coraggio di rivolgersi direttamente chi si sta criticando. Se leggi i post capirai, spero, che se si esprimono dubbi sulla situazione attuale e a questi dubbi vengono date risposte si dovrebbe, a mio modo di vedere, contestarle o approvarle, ma certamente non riproporre gli stessi quesiti, altrimenti torno a dire: i ci fai o ci sei.
Sul fatto che non sei d'accordo che un forum di MTB tratti argomenti non strettamente legati alla pratica per cui è nato io ho semplicemente seguito la "corrente" e non faccio il moderatore senza averne il ruolo
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ho fatto una breve ricerca sull'autore del post.. ovvero Steve Kirsch.. IMPRENDITORE americano e INVENTORE del mouse..
non ho letto ne medico, ne ricercatore, ne chimico, ne virologo.. inoltre scrive nel suo blog privato.. non è un testo scientifico, non cita le fonti, non cita studi di alcun genere, non cita correlazioni ecc..

Se pensi REALMENTE che quello che dice Kirsch sia vero citami per favore almeno articolo di una rivista scientifica riconosciuta dalla comunità internazionale.. non so un Science o un Lancet..
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
scusate ma questa è grossa..
ho preso un nome a caso nell'articolo tra quelli dell'elenco dei ragazzi "morti a causa vaccino"
Olivia Podmore.. ciclista 24 enne neozelandese.. beh l'ho googleata e si parla di disagio psicologico e di probabile SUICIDIO!
https://www.iltempo.it/esteri/2021/...a-24-anni-dopo-tokyo-2020-instagram-28290954/

Ora capite quando vi dico il perchè questi presunti "guru novax" non hanno una sola pubblicazione su una rivista scientifica e non hanno nessun rilievo nella comunità scientifica internazionale! SPARANO SOLO UN MARE DI CAZZATE! direi anche clamorose.. bastano veramente 30 secondi per smascherarli!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ho fatto una breve ricerca sull'autore del post.. ovvero Steve Kirsch.. IMPRENDITORE americano e INVENTORE del mouse..
non ho letto ne medico, ne ricercatore, ne chimico, ne virologo.. inoltre scrive nel suo blog privato.. non è un testo scientifico, non cita le fonti, non cita studi di alcun genere, non cita correlazioni ecc..

Se pensi REALMENTE che quello che dice Kirsch sia vero citami per favore almeno articolo di una rivista scientifica riconosciuta dalla comunità internazionale.. non so un Science o un Lancet..
ma non hai letto bene l'articolo?!?! ci sono un sacco di citazioni da Twitter e un bellissimo meme animato.... cosa vuoi di più?
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
ho fatto una breve ricerca sull'autore del post.. ovvero Steve Kirsch.. IMPRENDITORE americano e INVENTORE del mouse..
non ho letto ne medico, ne ricercatore, ne chimico, ne virologo.. inoltre scrive nel suo blog privato.. non è un testo scientifico, non cita le fonti, non cita studi di alcun genere, non cita correlazioni ecc..

Se pensi REALMENTE che quello che dice Kirsch sia vero citami per favore almeno articolo di una rivista scientifica riconosciuta dalla comunità internazionale.. non so un Science o un Lancet..
Ci risiamo, bloccarsi sul "chi" e non ragionare sul "cosa"... Quindi non sta succedendo, non c'é un aumento di malori tra gli atleti.
 

robom

Biker serius
15/8/19
106
73
0
60
loreto
Visita sito
Bike
MyBike
È penoso non avere il coraggio di rivolgersi direttamente chi si sta criticando. Se leggi i post capirai, spero, che se si esprimono dubbi sulla situazione attuale e a questi dubbi vengono date risposte si dovrebbe, a mio modo di vedere, contestarle o approvarle, ma certamente non riproporre gli stessi quesiti, altrimenti torno a dire: i ci fai o ci sei.
Sul fatto che non sei d'accordo che un forum di MTB tratti argomenti non strettamente legati alla pratica per cui è nato io ho semplicemente seguito la "corrente" e non faccio il moderatore senza averne il ruolo
Non mi riferivo in particolar modo a te
 

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
37
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Scusami ma nella storia è mai successo che fumatori o obesi o altri causassero una crisi improvvisa e globale del sistema sanitario ? Causassero un blocco dell economia? Causassero un blocco di qualsiasi attività sociale, didattica o di aggregazione?

Avete per caso visto che in germania sono già con le terapie intensive piene al 90% proprio a causa di non vaccinati?

Chi non si vaccina sta semplicemente condannando il mondo a rivivere un altra situazione simile alla prima metà del 2020. State condannando ospedali ad andare in crisi, scuole a chiudere, ristoranti e bar a chiudere o a ridurre l attività, fabbriche e trasporti ad avere problemi.. oltre a voi stessi che vi condannate a un rischio enorme..

Io penso anche solo ai giovani che potrebbero dover ancora andare in dad o anche solo a non poter andare in discoteca a divertirsi come ho fatto io anni fa.. o penso a gente con patologie croniche.. che potrebbe non potersi curare correttamente.. o penso anche solo al ristoratore col mutuo che a causa di un altra ondata potrebbe dover chiudere per sempre..
Esagerato.
Tra un po' pure l inquinamento e la fame nel mondo sarà colpa dei novax e nogreenpass.

A breve parrebbe che vieteranno il greenpass a chi fa i tamponi , sono qui birretta alla mano per godermi lo sfracello che ne deriverà
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ci risiamo, bloccarsi sul "chi" e non ragionare sul "cosa"... Quindi non sta succedendo, non c'é un aumento di malori tra gli atleti.
potrebbe anche essere. trovami però uno studio almeno scientifico.. che cita le fonti.. pubblicato su una rivista scientifica internazionale (non su un blog privato senza fonti).
il suo articolo parla di 60 atleti morti di malore in 2 anni.. citami almeno il fatto che prima del covid le morti dei giovani per malore fossero inferiori..
o forse sai com'è.. al mondo siamo 8 miliardi.. c'è caso che anche prima ci fossero quei malori.. e quindi non c'è correlazione..
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
potrebbe anche essere. trovami però uno studio almeno scientifico.. che cita le fonti.. pubblicato su una rivista scientifica internazionale (non su un blog privato senza fonti).
il suo articolo parla di 60 atleti morti di malore in 2 anni.. citami almeno il fatto che prima del covid le morti dei giovani per malore fossero inferiori..
o forse sai com'è.. al mondo siamo 8 miliardi.. c'è caso che anche prima ci fossero quei malori.. e quindi non c'è correlazione..
Pappa pronta eh? Non ce l'ho, ma come sai leggere un articolo del genere é l'inizio per approfondire, da te, si intenda.Ah a proposito di fonti, nello stesso articolo viene riportato un contributo di Robert Malone, inventore della tecnologia dei vaccini ad mRNA, che ovviamente per la sua presa di posizione é stato dichiarato in breve non-persona pure lui. Non importa quanto tu ne sappia, se vai fuori dal seminato vieni etichettato e bollato come non ascoltabile.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.209
1.028
0
bassa reggiana
Visita sito
potrebbe anche essere. trovami però uno studio almeno scientifico.. che cita le fonti.. pubblicato su una rivista scientifica internazionale (non su un blog privato senza fonti).
il suo articolo parla di 60 atleti morti di malore in 2 anni.. citami almeno il fatto che prima del covid le morti dei giovani per malore fossero inferiori..
o forse sai com'è.. al mondo siamo 8 miliardi.. c'è caso che anche prima ci fossero quei malori.. e quindi non c'è correlazione..
ma basta! non servono a niente studi, ricerche, pubblicazioni!
la verità è palese anche agli occhi dei profani!
questi vaccini non funzionano: non rendono immortali!
:mrgreen:
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Esagerato.
Tra un po' pure l inquinamento e la fame nel mondo sarà colpa dei novax e nogreenpass.

A breve parrebbe che vieteranno il greenpass a chi fa i tamponi , sono qui birretta alla mano per godermi lo sfracello che ne deriverà
non ha nessuna importanza a chi ti riferivi, ma fare una piccola lettura di come si sia arrivati a quel punto ti avrebbe aiutato.... quello che mi pare è che la superficialità in ogni ambito, anche molto serio, sia il vero valore aggiunto per molti utenti.
 
Ultima modifica:

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
non ha nessuna importanza a chi ti riferivi, ma fare una piccola lettura di come si sia arrivati a quel punto ti avrebbe.... quello che mi pare è che la superficialità in ogni ambito, anche molto serio, sia il vero valore aggiunto per molti utenti.
non ha nessuna importanza a chi ti riferivi, ma fare una piccola lettura di come si sia arrivati a quel punto ti avrebbe.... quello che mi pare è che la superficialità in ogni ambito, anche molto serio, sia il vero valore aggiunto per molti utenti.

Scusa GRM...è evidente che non era riferito a te...ho sbagliato a "quotare".....
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Pappa pronta eh? Non ce l'ho, ma come sai leggere un articolo del genere é l'inizio per approfondire, da te, si intenda.Ah a proposito di fonti, nello stesso articolo viene riportato un contributo di Robert Malone, inventore della tecnologia dei vaccini ad mRNA, che ovviamente per la sua presa di posizione é stato dichiarato in breve non-persona pure lui. Non importa quanto tu ne sappia, se vai fuori dal seminato vieni etichettato e bollato come non ascoltabile.
Cioè, fammi capire: tu ci spiattelli come indiscutibile verità un articolo di un blog privato, non circostanziato, privo di fonti, di qualcuno che non è accreditato nella comunità scientifica, che ha quindi lo stesso valore di quello che scrivo io sulla chat enogastronomica dei miei soci biker, e poi pretendi che siamo noi a provarne la non veridicità?
Sei impagabile. Vedo che la già citata inversione dell'onere della prova va sempre più di moda tra i no-qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo