Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Premesso che oggi mi son messo a chattare qui per pura noia, non pensavo di raccogliere delle così limpide e interessanti ammissioni di strafottenza verso l'umanità. Perchè vedi (dimmi che ne pensi), uno dei problemi di oggi è proprio la progressiva perdita di empatia verso il prossimo, la capacità di ascoltarsi e di conseguenza di non cementificare nessuna personale convinzione perchè prima viene la naturale inclinazione al rimanere umani (scusa sono un ottimista). Insomma, lasciare aperte le porte della mente e farci passare dell'aria fresca funziona per tutti, da sempre. Cit "difficile fare selezione fra la marmaglia" significa il caro e vecchio "per pigrizia più facile fare di tutta l'erba un fascio"? Penso quindi che su questo abbia perfettamente senso dedicarci (e non perderci) del tempo, anzi si dovrebbe per senso civico. Il "tutto e subito" di oggi ci ha portato qui.
Chi ha almeno briciolo di empatia, si vaccina, così da non diffondere la malattia, preservando le persone più fragili.
Punto.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Chi ha almeno briciolo di empatia, si vaccina, così da non diffondere la malattia, preservando le persone più fragili.
Punto.
Rieccomi... Arrivi a pennello, il più recente report MHRA (o meglio, della UK Health Security Agency, che ne prende i dati):
Come puoi vedere (pg 17):
1636997087183.png
Quindi se ti vaccini, diffondi eccome, più degli nv. E qui cade un'altra volta la leggenda del "lo faccio per proteggere gli altri".
Più avanti trovi un'altra bella informazione nei successivi 3 grafici, che magari preferirai visto "che parla male" degli nv, e cioè: muoino di più PER COVID gli nv in ospedale e in terapia intensiva. Ciò non esclude i vacc da TI e morte, e parliamo sempre del solo covid.
Quindi contento così, ti basta, o ti interessa sapere se stanno aumentando anche i ricoveri e i morti per altre patologie? (che ricordiamo: sono ancora la maggior parte)
A me non basta e vado avanti a cercare, ma non ti dico lo sbatti ;)
...O mi salti fuori ancora con storie tipo "eh anche l'MHRA non vale una cippa" :))):
Saluti :)
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Rieccomi... Arrivi a pennello, il più recente report MHRA (o meglio, della UK Health Security Agency, che ne prende i dati):
Come puoi vedere (pg 17):
Vedi l'allegato 492079
Quindi se ti vaccini, diffondi eccome, più degli nv. E qui cade un'altra volta la leggenda del "lo faccio per proteggere gli altri".
Più avanti trovi un'altra bella informazione nei successivi 3 grafici, che magari preferirai visto "che parla male" degli nv, e cioè: muoino di più PER COVID gli nv in ospedale e in terapia intensiva. Ciò non esclude i vacc da TI e morte, e parliamo sempre del solo covid.
Quindi contento così, ti basta, o ti interessa sapere se stanno aumentando anche i ricoveri e i morti per altre patologie? (che ricordiamo: sono ancora la maggior parte)
A me non basta e vado avanti a cercare, ma non ti dico lo sbatti ;)
...O mi salti fuori ancora con storie tipo "eh anche l'MHRA non vale una cippa" :))):
Saluti :)
Ma smettila dir minchiate, lascia fare il lavoro a chi lo sa fare, va'!
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ma smettila dir minchiate, lascia fare il lavoro a chi lo sa fare, va'!
Ancora con sto invito alla delega? Boh c'ho sto vizio di spulciare i dati... Sarò masochista? :))): Ti dico solo che prima di comprarmi un singolo componente o bici intera mi ci leggo tutte le review possibili esistenti e non contento mi dirigo in fiera a metterci il culo sopra :))): Dopotutto sta cosa ha anche i suoi lati divertenti e il suo perchè ;)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Rieccomi... Arrivi a pennello, il più recente report MHRA (o meglio, della UK Health Security Agency, che ne prende i dati):
Come puoi vedere (pg 17):
Vedi l'allegato 492079
Quindi se ti vaccini, diffondi eccome, più degli nv. E qui cade un'altra volta la leggenda del "lo faccio per proteggere gli altri".
Più avanti trovi un'altra bella informazione nei successivi 3 grafici, che magari preferirai visto "che parla male" degli nv, e cioè: muoino di più PER COVID gli nv in ospedale e in terapia intensiva. Ciò non esclude i vacc da TI e morte, e parliamo sempre del solo covid.
Quindi contento così, ti basta, o ti interessa sapere se stanno aumentando anche i ricoveri e i morti per altre patologie? (che ricordiamo: sono ancora la maggior parte)
A me non basta e vado avanti a cercare, ma non ti dico lo sbatti ;)
...O mi salti fuori ancora con storie tipo "eh anche l'MHRA non vale una cippa" :))):
Saluti :)
No ho ben capito la sequela , ma se ti vaccini diffondi il virus piu di un non vaccinato?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
E intanto in Austria ( se le notizie sono vere) dopo il primo giorno di lock down per i non vaccinati boom di prime dosi ….
Questa si che è convinzione
 
Ultima modifica:

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ancora con sto invito alla delega? Boh c'ho sto vizio di spulciare i dati... Sarò masochista? :))): Ti dico solo che prima di comprarmi un singolo componente o bici intera mi ci leggo tutte le review possibili esistenti e non contento mi dirigo in fiera a metterci il culo sopra :))): Dopotutto sta cosa ha anche i suoi lati divertenti e il suo perchè ;)
Secondo me non hai capito una mazza ne’ del grafico ne’ del resto del report perché non lo hai letto. Ti sei fiondato sul grafico e basta.

leggilo bene
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dunque dati e grafico presentato dicono questo: casi covid tra v ed nv, suddivisi per fasce d'età. Come puoi notare tra i giovanissimi ci sono solo nv in quanto (grazie a dio) a loro non ci sono ancora arrivati.
scusami ma rileggi quello che hai appena scritto..
"Come puoi notare tra i giovanissimi ci sono solo nv in quanto (grazie a dio) a loro non ci sono ancora arrivati."
scusami ma tra i giovanissimi ci sono pochi vaccinati quindi per forza tra i positivi sono quasi tutti non vaccinati.. non ho capito cosa vuoi far notare?!?!

io comunque noto una contraddizione grande come una casa in chi non si vaccina.. cioè.. non credete nei media, non credete nei vaccini, non credete nella sanità, non credete nei governi.. poi però vai a vedere.. nei ricoverati e nelle terapie intensive è pieno zeppo di non vaccinati!!
cioè scusa se veramente non credi nella medicina e nella sanità.. perchè allora quando si beccano il covid in forma grave e stanno male e manca il respiro allora si rivolgono proprio agli ospedali, alla sanità e alla medicina?? ma come non era solo una banale influenza, ma come gli studi scientifici non erano tutti gomblotti, ma come i medici non erano tutti d'accordo per seguire un'oscuro piano contro di voi???

gradirei una risposta.. non l'ennesima divagazione o cambio di discorso..

grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Rieccomi... Arrivi a pennello, il più recente report MHRA (o meglio, della UK Health Security Agency, che ne prende i dati):
Come puoi vedere (pg 17):
Vedi l'allegato 492079
Quindi se ti vaccini, diffondi eccome, più degli nv. E qui cade un'altra volta la leggenda del "lo faccio per proteggere gli altri".
Più avanti trovi un'altra bella informazione nei successivi 3 grafici, che magari preferirai visto "che parla male" degli nv, e cioè: muoino di più PER COVID gli nv in ospedale e in terapia intensiva. Ciò non esclude i vacc da TI e morte, e parliamo sempre del solo covid.
Quindi contento così, ti basta, o ti interessa sapere se stanno aumentando anche i ricoveri e i morti per altre patologie? (che ricordiamo: sono ancora la maggior parte)
A me non basta e vado avanti a cercare, ma non ti dico lo sbatti ;)
...O mi salti fuori ancora con storie tipo "eh anche l'MHRA non vale una cippa" :))):
Saluti :)
Hai letto anche le conclusioni?

Traduzione:
Rapporto sulla sorveglianza del vaccino COVID-19 – settimana 42 26 Sintesi dell'impatto su ricoveri, infezioni e mortalità L'UKHSA ha precedentemente riferito sul numero di ricoveri direttamente evitati dalla vaccinazione. In in totale sono stati evitati circa 261.500 ricoveri nelle persone dai 45 anni in su al 19 settembre 2021. UKHSA e University of Cambridge MRC Biostatistics Unit precedentemente riferito sul direct e l'impatto indiretto del programma di vaccinazione su infezioni e mortalità. Le stime suggeriscono che 127.500 morti e 24.144.000 infezioni sono state evitate a causa del COVID- 19 programma di vaccinazione, fino al 24 settembre. Nessuno di questi modelli verrà aggiornato in futuro. Ciò è dovuto al fatto che questi modelli sono incapace di rendere conto degli interventi che sarebbero stati attuati in assenza di vaccinazione. Di conseguenza, nel tempo lo stato dell'attuale pandemia e la mancata vaccinazione scenario pandemico sono diventati sempre meno comparabili. Per ulteriore contesto circostante questa cifra e per le stime precedenti, vedere i precedenti rapporti di sorveglianza sui vaccini.
 
Ultima modifica:

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Lui ha scritto così , ma mi auguro si sia l opposto e ci mancherebbe altro
Lui ha scritto una cazzata. Quel grafico è la % di casi su 100000 abitanti di cui la maggior parte sono vaccinati. Nel report ci sono i dati per popolazione di vaccinati e non che indicano quanti sono malati, quanti sono gravi, quanti morti per fascia di età e sempre nel report c’è un paragrafetto dal titolo ‘interpretazione dei dati’ saltato a piè pari così come il testo e le tabelle
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
..ma se solo ognuno potesse decidere per sè e per i suoi figli non sarebbe meglio? lo faccio per gli altri è finito ormai. lo fai per te o perlomeno perchè ti hanno obbligato. stop
poi ognuno decida per sè.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Letto tutto l'altro giorno, motivo per cui ti ho linkato sta roba perchè tu possa leggerlo da te ;)

Leggi anche questo intanto che ci sei:

"Una delle preoccupazioni maggiori rispetto alla convivenza con la variante Delta (ormai prevalente) è che i vaccinati, se infettati, abbiano la stessa capacità di trasmettere il virus dei non vaccinati. Anche con la stessa carica virale si è meno infettivi. È un’ipotesi che era stata fatta misurando le cariche virali di individui"....."su questo tema che viene dall’Università di Oxford. La ricerca, datata 29 settembre e non ancora sottoposta a revisione, dice che le persone vaccinate sono meno infettive"

 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Hai letto anche le conclusioni?

Traduzione:
Rapporto sulla sorveglianza del vaccino COVID-19 – settimana 42 26 Sintesi dell'impatto su ricoveri, infezioni e mortalità L'UKHSA ha precedentemente riferito sul numero di ricoveri direttamente evitati dalla vaccinazione. In in totale sono stati evitati circa 261.500 ricoveri nelle persone dai 45 anni in su al 19 settembre 2021. UKHSA e University of Cambridge MRC Biostatistics Unit precedentemente riferito sul direct e l'impatto indiretto del programma di vaccinazione su infezioni e mortalità. Le stime suggeriscono che 127.500 morti e 24.144.000 infezioni sono state evitate a causa del COVID- 19 programma di vaccinazione, fino al 24 settembre. Nessuno di questi modelli verrà aggiornato in futuro. Ciò è dovuto al fatto che questi modelli sono incapace di rendere conto degli interventi che sarebbero stati attuati in assenza di vaccinazione. Di conseguenza, nel tempo lo stato dell'attuale pandemia e la mancata vaccinazione scenario pandemico sono diventati sempre meno comparabili. Per ulteriore contesto circostante questa cifra e per le stime precedenti, vedere i precedenti rapporti di sorveglianza sui vaccini.

Lui ha scritto una cazzata. Quel grafico è la % di casi su 100000 abitanti di cui la maggior parte sono vaccinati. Nel report ci sono i dati per popolazione di vaccinati e non che indicano quanti sono malati, quanti sono gravi, quanti morti per fascia di età e sempre nel report c’è un paragrafetto dal titolo ‘interpretazione dei dati’ saltato a piè pari così come il testo e le tabelle
Eh, ma citare, estrapolando dal contesto, per dimostrare l'opposto di quello che il contesto dimostra, è un'arte in sé.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo