Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
e quanto dura sta pandemia? prima ci hanno detto che sarebbe durata 2 ondate. che tutte le pandemia nella storia hanno sempre avuto 2 ondate. oggi si parla di quarta ondata. io 2 domande me le pongo. ma quanto dura sta pandemia?
ma soprattutto, perche questa pandemia e solo occidentale? perche in asia si vive una vita normale, mentre qui si parla di 50 ondate?
Ma tutte le cazzate che scrivi da dove le prendi? Prima quella sulla Svezia. Adesso questa sull'Asia. :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
in italia siamo al 73,5. non mi sembra molto piu alto.
la differenza e che per ottenere un 6% in piu hanno dovuto ricattare i cittadini trattandoli come sudditi. c'e una piccola differenza o no?
da noi è solo più alta la percentuale di persone alle quali le cose gliele metti meglio in :quinonsp:.... piuttosto che in testa
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
scusami ma tu dove ti informi su topo gigio?
In asia si vive una vita normale? hai forse notato che ancora i componenti per la tua biciclettina non ti arrivano proprio perchè vengono prodotti in vietnam, malesia, cina ecc.. e non è che non li producono perchè non ne hanno voglia.. ma perchè anche la hanno e stanno avendo seri problemi col covid..

poi parli sempre dicendo , "ci avevano detto che sarebbe stato così e invece è cosà" ??
scusa ma ti risulta che ci sia qualcuno al mondo che prevede il futuro? che ha la sfera di cristallo?
poi le pandemie in passato, senza tecnologia, sanità avanzata e case farmaceutiche ultra rapide uccidevano dal 30 al 60% della popolazione! che su 8 miliardi avrebbero potuto voler dire almeno 2-3 miliardi di morti.. mentre proprio grazie a politica, sistemi sanitari e vaccini siamo a 5 milioni..
ok ho capito. ma per quanto vuoi rimanere chiuso in casa? hai visto che effetto ha avuto fino ad ora la pandemia per quanto riguarda l'aumento dei prezzi e delle materie prime. luce e gas sono aumentate fino al 40 % molti prodotti alimentari e non hanno avuto aumenti. fino a dove vogliamo arrivare? ma chi credete che dovra ridare indietro i debiti che stiamo facendo, se non i nostri figli.
altri paesi hanno deciso di tornare alla normalita, malgrado l'aumento dei contagi, come per esempio l'inghilterra. ci vuole coraggio. cosa che i nostri politicanti non hanno per niente. tanto a loro chegli frega. i debiti che stiamo facendo li pagheremo noi, mica loro.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
siccome mi ritengo una persona educata che risponde a tutti senza fare distinzioni. volevo solo dire che non voglio rischiare di essere bannato. so che questo e un argomento scomodo, e non mi va di essere bannato per questo "argomento"
mi piace cercare di "capire". e anche discutere con chi non la pensa come me. ma ho paura di essere bannato se continuo ad argomentare. quindi visto che mi arrivano decine di risposte, preferisco chiuderla qui. a meno che un moderatore non mi dica che posso continuare a discutere civilmente senza rischiare il ban.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e quanto dura sta pandemia? prima ci hanno detto che sarebbe durata 2 ondate. che tutte le pandemia nella storia hanno sempre avuto 2 ondate. oggi si parla di quarta ondata. io 2 domande me le pongo. ma quanto dura sta pandemia?
ma soprattutto, perche questa pandemia e solo occidentale? perche in asia si vive una vita normale, mentre qui si parla di 50 ondate?
Confusione, pressappochismo, fonti inesistenti o inaffidabili, continui la tua crociata ma sei senza armi, fai solo la figura dello sprovveduto.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
I miei vicini sono in quarantena perché un loro collega convinto novax si è contagiato che ha infettato tutti..loro vaccinati sintomi lievi,lui già fatica a respirare..speriamo la capiscano i suoi soci
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
siccome mi ritengo una persona educata che risponde a tutti senza fare distinzioni. volevo solo dire che non voglio rischiare di essere bannato. so che questo e un argomento scomodo, e non mi va di essere bannato per questo "argomento"
mi piace cercare di "capire". e anche discutere con chi non la pensa come me. ma ho paura di essere bannato se continuo ad argomentare. quindi visto che mi arrivano decine di risposte, preferisco chiuderla qui. a meno che un moderatore non mi dica che posso continuare a discutere civilmente senza rischiare il ban.
se non insulti il BAN non lo rischi...
però se continui a raccontare fatti sbagliati e numeri inventati non ci fai una gran bella figura.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
siccome mi ritengo una persona educata che risponde a tutti senza fare distinzioni. volevo solo dire che non voglio rischiare di essere bannato. so che questo e un argomento scomodo, e non mi va di essere bannato per questo "argomento"
mi piace cercare di "capire". e anche discutere con chi non la pensa come me. ma ho paura di essere bannato se continuo ad argomentare. quindi visto che mi arrivano decine di risposte, preferisco chiuderla qui. a meno che un moderatore non mi dica che posso continuare a discutere civilmente senza rischiare il ban.
non hanno bannato nessuno quando si parlava di alluminio vs carbonio, 26 vs 29 almeno fino a che le discussioni restano in toni civili cioè senza insulti, ecc.
E sempre a meno che non riveli dei segreti segretissimi che conoscono solo pochissimi illuminati
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.875
1.415
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
7 FRASI DA EVITARE PER NON SEMBRARE UN ANALFABETA FUNZIONALE
1) "a me una volta è successo che...": sulla terra siamo 7 miliardi di persone, quindi quello che è successo a te costituisce “un settemiliardesimo” delle ipotesi possibili. L’esperienza personale non è una legge universale.
2) "ho letto su internet che...": su internet c'è tutto, il contrario di tutto e tutte le sfumature che ci stanno in mezzo; se non hai le competenze specifiche per distinguere ciò che è plausibile da ciò che è inverosimile, quello che hai letto tu non significa assolutamente nulla perché tanto su internet c’è sempre anche il suo esatto contrario.
3) “non credo alla versione/teoria ufficiale, dimostrami tu che è valida”: una versione/teoria ufficiale è tale proprio perché gode già del supporto probatorio necessario per essere considerata preferibile a tutte le altre. Pertanto, se non credi alla versione ufficiale spetta a te l’onere di provare perché questa sia errata, e anche perché la tua sia invece valida. Pretendere l’inversione dell’onere della prova è un atteggiamento profondamente illogico e antiscientifico. Il fatto che tu non comprenda il contenuto di quelle prove non significa che quelle prove non esistano o non siano valide, significa solo che tu non hai gli strumenti e le conoscenze per comprenderle.
4) "ci guadagnano sopra, quindi sicuramente c'è qualcosa sotto": se escludete i volontari e gli stagisti, tutte le professioni del mondo sono a scopo di lucro, quindi tutti noi guadagniamo da quello che facciamo. Ciò non ci rende tutti automaticamente parte di un qualche complotto o sotterfugio.
5) "Quella volta è accaduto che..., quindi anche questa volta...": “quella volta” è diversa da “questa volta”. Se una cosa capita in una occasione non c'è nessuna legge che stabilisce automaticamente che accada sempre e a tutti. Se un medico vende organi sotto banco, non significa che tutti i medici lo facciano ogni giorno; se un ingegnere sbaglia i calcoli, non significa che tutti gli ingegneri siano cani e non sappiano fare il loro lavoro; se un avvocato prende una mazzetta, non significa che tutti gli avvocati siano corrotti o corruttibili. Serve una prova specifica per ogni singolo caso.
6) "tu hai la tua opinione, io ho diritto ad avere la mia": questo è un principio sacrosanto quando si parla di preferire le bionde o le brune, il mare o la montagna, la Juve o il Milan. Ma quando si parla di argomenti scientifici, la tua opinione non conta assolutamente nulla se non hai competenze e ragioni tecniche che possano dimostrare la validità di quella opinione; o forse pretendi di avere un'opinione anche su come si calcola l’area del triangolo?
7) "non mi fido della roba chimica, quindi…": la chimica spiega la composizione della materia in generale, di conseguenza tutto ciò che esiste nell'universo è chimico. L'acqua ad esempio è composta di due atomi di idrogeno e uno di ossigeno, quindi è fatta di sostanze chimiche. E lo sei anche tu.
Se il vostro ragionamento si basa su uno o più di questi presupposti, sappiate che il vostro approccio è stupido, illogico e antiscientifico, quindi evitate di renderlo pubblico.
Ne va della vostra reputazione.
Dario Bressanini
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
I miei vicini sono in quarantena perché un loro collega convinto novax si è contagiato che ha infettato tutti..loro vaccinati sintomi lievi,lui già fatica a respirare..speriamo la capiscano i suoi soci
alcuni non lo capiranno mai, direttamente dalla mia città:


spero solo si tratti di circonvenzione di incapace perchè altrimenti davvero non me lo riesco a spiegare.
 
  • Wow
Reactions: tunerz

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
altri paesi hanno deciso di tornare alla normalita, malgrado l'aumento dei contagi, come per esempio l'inghilterra. ci vuole coraggio. cosa che i nostri politicanti non hanno per niente. tanto a loro chegli frega. i debiti che stiamo facendo li pagheremo noi, mica loro.
Guarda che a crepare non sono mica loro, non sarebbe coraggio ma incoscienza.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ok ho capito. ma per quanto vuoi rimanere chiuso in casa? hai visto che effetto ha avuto fino ad ora la pandemia per quanto riguarda l'aumento dei prezzi e delle materie prime. luce e gas sono aumentate fino al 40 % molti prodotti alimentari e non hanno avuto aumenti. fino a dove vogliamo arrivare? ma chi credete che dovra ridare indietro i debiti che stiamo facendo, se non i nostri figli.
altri paesi hanno deciso di tornare alla normalita, malgrado l'aumento dei contagi, come per esempio l'inghilterra. ci vuole coraggio. cosa che i nostri politicanti non hanno per niente. tanto a loro chegli frega. i debiti che stiamo facendo li pagheremo noi, mica loro.
veramente io col mio bel vaccino e il mio green pass chiuso in casa ci sto ben poco..
chiusi in casa ci torniamo se gli ospedali si riempiono di non vaccinati che si ammalano, le materie prime aumentano perchè si sono creati colli di bottiglia dovute ad attività che hanno dovuto chiudere per focolai, il debito è aumentato per poter dare sussidi a gente che non poteva lavorare perchè le attività chiudevano a causa di lockdown a loro volta causati dal fatto che non c'era un rimedio contro il covid.

ora un arma ce l'abbiamo contro il covid e si chiama vaccino.. ed è un arma contro lo stare chiusi in casa, contro il chiudere attività produttive, contro il fare ulteriore debito pubblico.

purtroppo siamo ancora sguarniti per combattere un altra bella piaga che è l'IGNORANZA.. cioè in realtà per un buon 70/80% degli italiani non ce ne è stato bisogno..
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
[..]
altri paesi hanno deciso di tornare alla normalita, malgrado l'aumento dei contagi, come per esempio l'inghilterra. ci vuole coraggio. cosa che i nostri politicanti non hanno per niente. tanto a loro chegli frega. i debiti che stiamo facendo li pagheremo noi, mica loro.
Normal ... chee?!? Ma dai ..


se questo ancora non ti basta,
puoi sempre chiedere a @Blackmouse78 che lui ci vive nel Regno Unito
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
commenti come il tuo sono pietosi. perdonami ma non ti ritengo degno di nessuna risposta. le tue parole manifestano solo odio e rancore.
Sperando che non reputi pietoso anche me, ma leggi le risposte che ti vengono fornite? Io ti ho messo link sia sulla balla della Scozia sia su quella della Svezia e tu riproponi i medesimi e infondati dubbi? Ma ci fai?
 

robom

Biker serius
15/8/19
106
73
0
60
loreto
Visita sito
Bike
MyBike
È penoso che in un forum come questo ci si debba rivolgere agli altri in un certo modo, solo perché hanno una visione diversa dalla nostra e, tra l'altro, per argomenti che esulano dai temi che MTB Mag tratta.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok and sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
È penoso che in un forum come questo ci si debba rivolgere agli altri in un certo modo, solo perché hanno una visione diversa dalla nostra e, tra l'altro, per argomenti che esulano dai temi che MTB Mag tratta.
Vero, come altrettanto penoso è vedere come in una situazione pandemica come quella che stiamo vivendo, ci si aggrappi ad argomenti inconsistenti per non assumersi le proprie responsabilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo