Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.911
2.562
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Già, mi hai convinto! Vado subito a bucarmi ma solo se mi promettono di iniettarmene ancora un po' dopo qualche mese, no perchè è troppo buona sta roba. Tornando seri: se pensate di farlo a voi personalmente è un conto, ma se pensate di farlo ai vostri figli son sicuro che non vi fermerete ad un proclamo pubblicitario del genere... Scusa non c'è bisogno di dirlo :spetteguless:
Se leggi tutto l'articolo alla fine viene fatto riferimento ad uno studio (linkato e consultabile) su 800000persone, per me non è un proclamo pubblicitario è scienza.
Si, a mio figlio farei il vaccino come, sono circondato da sanitari e mi fido di loro e dei loro colleghi più di quello che leggo su instagram.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoM85BG

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Già, mi hai convinto! Vado subito a bucarmi ma solo se mi promettono di iniettarmene ancora un po' dopo qualche mese, no perchè è troppo buona sta roba. Tornando seri: se pensate di farlo a voi personalmente è un conto, ma se pensate di farlo ai vostri figli son sicuro che non vi fermerete ad un proclamo pubblicitario del genere... Scusa non c'è bisogno di dirlo :spetteguless:
Infatti mi basterà l'approvazione dell'ente regolatore per valutarlo per i figli, su Internet è pieno di merda con cui troppe persone si sono riempite la testa
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Se leggi tutto l'articolo alla fine viene fatto riferimento ad uno studio (linkato e consultabile) su 800000persone, per me non è un proclamo pubblicitario è scienza.
Si, a mio figlio farei il vaccino come, sono circondato da sanitari e mi fido di loro e dei loro colleghi più di quello che leggo su instagram.
(senza sarcasmo, sottolineo, son serio): Buone cose all'intera famiglia, vi auguro di prendere queste importanti decisioni al meglio, senza rimorsi e con assoluta responsabilità. Un saluto, torno a lavorà :)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.737
6.446
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bella la lingua usata così: "strumentalizzare"... Riportare l'esperienza di Kyle dovrebbe fungere come strumento a chi e per quale scopo? Bah, la storia è li, esiste, collocala o spiegatela come vuoi e trai le tue personali conclusioni, con tutto il rispetto per le decisioni personali tue e di qualsiasi altro. Questo vale per qualsiasi altra informazione: ognuno ne fa l'uso che può e le trasforma in decisioni più o meno importanti, e direi visti i tempi, molto importanti, prima per sè e successivamente, per i propri figli ( if you know what i mean :) )
È proprio questo il fatto.. il movimento no vax , terrapiattisti, 5g, scie chimiche ecc.. esistono proprio perché vengono date queste "informazioni" e questi post e articoli (quasi sempre sensazionalistici) e poi le persone ne fanno l'uso che vogliono e traggono conclusioni (sbagliate) semplicemente perché non hanno gli strumenti cognitivi e di analisi per fare una decisione sensata..

È un pò come se un ragazzo mai andato in bici viene sul forum e fa un post in cui vorrebbe iniziare.. e io gli sbatto li in faccia 3 articoli di uno che è caduto giù dal burrone.. un altro rimasto in sedia a rotelle.. un altro infartuato.. e lui ovviamente arriva alla conclusione che se vai in mtb muori o finisci male.. poco importa se poi i dati VERI e OGGETTIVI siano che andare in mtb fa bene e nel 99,99% dei casi non è uno sport in cui ci lasci le penne..
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
È proprio questo il fatto.. il movimento no vax , terrapiattisti, 5g, scie chimiche ecc.. esistono proprio perché vengono date queste "informazioni" e questi post e articoli (quasi sempre sensazionalistici) e poi le persone ne fanno l'uso che vogliono e traggono conclusioni (sbagliate) semplicemente perché non hanno gli strumenti cognitivi e di analisi per fare una decisione sensata..

È un pò come se un ragazzo mai andato in bici viene sul forum e fa un post in cui vorrebbe iniziare.. e io gli sbatto li in faccia 3 articoli di uno che è caduto giù dal burrone.. un altro rimasto in sedia a rotelle.. un altro infartuato.. e lui ovviamente arriva alla conclusione che se vai in mtb muori o finisci male.. poco importa se poi i dati VERI e OGGETTIVI siano che andare in mtb fa bene e nel 99,99% dei casi non è uno sport in cui ci lasci le penne..
Scusa ma la tua uscita è da manuale: No Vax = terrapiattisti, 5G?, scie chimiche.

Ti spiego in altre parole? Cadi esattamente nel tranello delle etichette:
Hai dubbi? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Ti fai domande? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Hai esitazioni? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Non credi a tutto quello che ti propinano in tv? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
E così via... Non ti viene il dubbio (azz, un dubbio... Giammai!) che queste etichette siano funzionali al far finire una discussione sul nascere?

Altro modo per spiegare tale piaga: criminalizzazione e/o patologizzazione del dissenso.
Saluti

EDIT: per aumentare il tuo dizionario da buon "ricopritore di merda a priori", se non altro per la creatività:
* negazionista
* credi agli ufo
* no qualcosa --> quindi è inclusa la prima che hai usato
* terrorista
* ... aiutatemi so che ne avete parecchie

Perchè è rassicurante gettare merda su quelle idee che potrebbero far incrinare le tue certezze, vero?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusa ma la tua uscita è da manuale: No Vax = terrapiattisti, 5G?, scie chimiche.

Ti spiego in altre parole? Cadi esattamente nel tranello delle etichette:
Hai dubbi? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Ti fai domande? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Hai esitazioni? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Non credi a tutto quello che ti propinano in tv? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
E così via... Non ti viene il dubbio (azz, un dubbio... Giammai!) che queste etichette siano funzionali al far finire una discussione sul nascere?

Altro modo per spiegare tale piaga: criminalizzazione e/o patologizzazione del dissenso.
Saluti

EDIT: per aumentare il tuo dizionario da buon "ricopritore di merda a priori", se non altro per la creatività:
* negazionista
* credi agli ufo
* no qualcosa --> quindi è inclusa la prima che hai usato
* terrorista
* ... aiutatemi so che ne avete parecchie

Perchè è rassicurante gettare merda su quelle idee che potrebbero far incrinare le tue certezze, vero?
È difficile fare selezione fra la marmaglia, e non ha neanche senso perderci troppo tempo secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.451
3.410
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Scusa ma la tua uscita è da manuale: No Vax = terrapiattisti, 5G?, scie chimiche.

Ti spiego in altre parole? Cadi esattamente nel tranello delle etichette:
Hai dubbi? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Ti fai domande? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Hai esitazioni? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Non credi a tutto quello che ti propinano in tv? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
E così via... Non ti viene il dubbio (azz, un dubbio... Giammai!) che queste etichette siano funzionali al far finire una discussione sul nascere?

Altro modo per spiegare tale piaga: criminalizzazione e/o patologizzazione del dissenso.
Saluti

EDIT: per aumentare il tuo dizionario da buon "ricopritore di merda a priori", se non altro per la creatività:
* negazionista
* credi agli ufo
* no qualcosa --> quindi è inclusa la prima che hai usato
* terrorista
* ... aiutatemi so che ne avete parecchie

Perchè è rassicurante gettare merda su quelle idee che potrebbero far incrinare le tue certezze, vero?
Eh certo, chi si è vaccinato non si è posto domande, non ha fatto ricerche, non ha valutato ma ha semplicemente calato le braghe e si è piegato al volere dell'ordine occulto.
Me lo spiegava bene il mio meccanico:" cosa credi, almeno il 20 % degli operatori sanitari non vuole vaccinarsi, loro sono negli ospedali e vedono davvero cosa succede li dentro!"
Evidentemente sono stolto io che ho pensato "mentre l'altro 80% lo vede ma si vaccina lo stesso perchè sono scemi"...

Per me ognuno può fare come meglio gli pare, si vaccina, non si vaccina... però il fatto che io, essendomi vaccinato, sono un povero imbecille, schiavo del sistema, ignorante, disinformato, pecorone inizia a rompermi un po' le balle.
E' patetico questa continuare a cercare di mostrarsi più furbi per giustificare una scelta dettata dalla paura.
La paura è legittima, tacciare di ignoranza le persone decisamente meno.
A questo punto introdurranno il greenpass anche per grattarsi il culo? Cazzi vostri...
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
È difficile fare selezione fra la marmaglia, e non ha neanche senso perderci troppo tempo secondo me.
Premesso che oggi mi son messo a chattare qui per pura noia, non pensavo di raccogliere delle così limpide e interessanti ammissioni di strafottenza verso l'umanità. Perchè vedi (dimmi che ne pensi), uno dei problemi di oggi è proprio la progressiva perdita di empatia verso il prossimo, la capacità di ascoltarsi e di conseguenza di non cementificare nessuna personale convinzione perchè prima viene la naturale inclinazione al rimanere umani (scusa sono un ottimista). Insomma, lasciare aperte le porte della mente e farci passare dell'aria fresca funziona per tutti, da sempre. Cit "difficile fare selezione fra la marmaglia" significa il caro e vecchio "per pigrizia più facile fare di tutta l'erba un fascio"? Penso quindi che su questo abbia perfettamente senso dedicarci (e non perderci) del tempo, anzi si dovrebbe per senso civico. Il "tutto e subito" di oggi ci ha portato qui.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Eh certo, chi si è vaccinato non si è posto domande, non ha fatto ricerche, non ha valutato ma ha semplicemente calato le braghe e si è piegato al volere dell'ordine occulto.
Me lo spiegava bene il mio meccanico:" cosa credi, almeno il 20 % degli operatori sanitari non vuole vaccinarsi, loro sono negli ospedali e vedono davvero cosa succede li dentro!"
Evidentemente sono stolto io che ho pensato "mentre l'altro 80% lo vede ma si vaccina lo stesso perchè sono scemi"...

Per me ognuno può fare come meglio gli pare, si vaccina, non si vaccina... però il fatto che io, essendomi vaccinato, sono un povero imbecille, schiavo del sistema, ignorante, disinformato, pecorone inizia a rompermi un po' le balle.
E' patetico questa continuare a cercare di mostrarsi più furbi per giustificare una scelta dettata dalla paura.
La paura è legittima, tacciare di ignoranza le persone decisamente meno.
A questo punto introdurranno il greenpass anche per grattarsi il culo? Cazzi vostri...
Non credo di averti rimbalzato l'insulto dandoti dell'ignorante o dello stupido come invece suggeriscono le facili etichette che si affibbiano di sti giorni non mi offendono e non mi rappresentano quindi li giacciono nella loro inutilità. Hai preso la tua decisione e te ne sarai pure fatto una ragione con tutte le responsabilità e le conseguenze del caso, da bravo adulto :)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
"DOPO IL VACCINO STO PERDENDO TUTTO: GLI AMICI, LA FAMIGLIA, LA SALUTE FISICA E MENTALE"

"La tossicità della gente è peggiore della malattia: se hai il covid non vieni abbandonato del tutto, se hai una reazione avversa sì e nessuno ti ascolta".

Kyle Warner, ormai ex biker professionista, racconta in lacrime la sua storia, e lo fa con una grandissima lucidità... pur nel vuoto, arrivando a parlare di suicidio, anche perché altri 6 che conosce, danneggiati, l'hanno già fatto.
(Fonte: IG)

Nota: in TV ospitano solo quelli intubati per covid.
 

Allegati

  • VID_20211112_151518_841.mp4
    44,8 MB · Visite: 0
Ultima modifica:

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.451
3.410
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Non credo di averti rimbalzato l'insulto dandoti dell'ignorante o dello stupido come invece suggeriscono le facili etichette che si affibbiano di sti giorni non mi offendono e non mi rappresentano quindi li giacciono nella loro inutilità. Hai preso la tua decisione e te ne sarai pure fatto una ragione con tutte le responsabilità e le conseguenze del caso, da bravo adulto :)
Invitando ad informarsi (scava... di qualche post fa) presupponi che non lo si sia fatto.
Ti cito " Hai preso la tua decisione e te ne sarai pure fatto una ragione con tutte le responsabilità e le conseguenze del caso"
Lo trovo azzeccato.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.538
4.018
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Scusa ma la tua uscita è da manuale: No Vax = terrapiattisti, 5G?, scie chimiche.

Ti spiego in altre parole? Cadi esattamente nel tranello delle etichette:
Hai dubbi? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Ti fai domande? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Hai esitazioni? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Non credi a tutto quello che ti propinano in tv? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
E così via... Non ti viene il dubbio (azz, un dubbio... Giammai!) che queste etichette siano funzionali al far finire una discussione sul nascere?

Altro modo per spiegare tale piaga: criminalizzazione e/o patologizzazione del dissenso.
Saluti

EDIT: per aumentare il tuo dizionario da buon "ricopritore di merda a priori", se non altro per la creatività:
* negazionista
* credi agli ufo
* no qualcosa --> quindi è inclusa la prima che hai usato
* terrorista
* ... aiutatemi so che ne avete parecchie

Perchè è rassicurante gettare merda su quelle idee che potrebbero far incrinare le tue certezze, vero?
SI.
Ovviamente quando si parla di scienze umane c'è sempre una certa variabilità e nella casistica si può trovare un po' di tutto, ma ci sono diversi studi antropologici che hanno affrontato il problema del complottismo, ed è emerso che spesso i complottisti tendono a credere a più complotti quindi ad esempio il terrapiattista tenderà a credere anche ai complotti sull 11 settembre e quelli sugli allunaggi per dire i più famosi.
I NOVAX hanno il comportamento tipico dei complottisti:
  • riportano informazioni errate
  • vanno a focalizzarsi sull'unico caso che supporta la loro tesi dimenticando gli altri n-mila che la negano
  • non "CREDANO" nella scienza ufficiale ma si fidano del primo arrivato che dice loro quello che vogliano sentire
  • citano fonti dubbie e non controllabili
  • commettano palesi errori non conoscendo la materia che trattano
  • si credono più furbi degli altri avendo capito tutto
quindi i NOVAX possono essere definiti complottisti e quindi tendenzialmente propensi a credere anche agli altri complotti
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
SI.
Ovviamente quando si parla di scienze umane c'è sempre una certa variabilità e nella casistica si può trovare un po' di tutto, ma ci sono diversi studi antropologici che hanno affrontato il problema del complottismo, ed è emerso che spesso i complottisti tendono a credere a più complotti quindi ad esempio il terrapiattista tenderà a credere anche ai complotti sull 11 settembre e quelli sugli allunaggi per dire i più famosi.
I NOVAX hanno il comportamento tipico dei complottisti:
  • riportano informazioni errate
  • vanno a focalizzarsi sull'unico caso che supporta la loro tesi dimenticando gli altri n-mila che la negano
  • non "CREDANO" nella scienza ufficiale ma si fidano del primo arrivato che dice loro quello che vogliano sentire
  • citano fonti dubbie e non controllabili
  • commettano palesi errori non conoscendo la materia che trattano
  • si credono più furbi degli altri avendo capito tutto
quindi i NOVAX possono essere definiti complottisti e quindi tendenzialmente propensi a credere anche agli altri complotti
Dio santo che pochezza .... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo