Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
SI.
Ovviamente quando si parla di scienze umane c'è sempre una certa variabilità e nella casistica si può trovare un po' di tutto, ma ci sono diversi studi antropologici che hanno affrontato il problema del complottismo, ed è emerso che spesso i complottisti tendono a credere a più complotti quindi ad esempio il terrapiattista tenderà a credere anche ai complotti sull 11 settembre e quelli sugli allunaggi per dire i più famosi.
I NOVAX hanno il comportamento tipico dei complottisti:
  • riportano informazioni errate
  • vanno a focalizzarsi sull'unico caso che supporta la loro tesi dimenticando gli altri n-mila che la negano
  • non "CREDANO" nella scienza ufficiale ma si fidano del primo arrivato che dice loro quello che vogliano sentire
  • citano fonti dubbie e non controllabili
  • commettano palesi errori non conoscendo la materia che trattano
  • si credono più furbi degli altri avendo capito tutto
quindi i NOVAX possono essere definiti complottisti e quindi tendenzialmente propensi a credere anche agli altri complotti
Che dire, liscio come l'olio! :))) Buon viaggio
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.039
1.506
0
Trentino
Visita sito
Per me ognuno può fare come meglio gli pare, si vaccina, non si vaccina... però il fatto che io, essendomi vaccinato, sono un povero imbecille, schiavo del sistema, ignorante, disinformato, pecorone inizia a rompermi un po' le balle.
E' patetico questa continuare a cercare di mostrarsi più furbi per giustificare una scelta dettata dalla paura.
La paura è legittima, tacciare di ignoranza le persone decisamente meno.
A questo punto introdurranno il greenpass anche per grattarsi il culo? Cazzi vostri...
Il tuo ragionamento è valido anche per quelli che stanno dall'altra parte però, non credi che sia lo stesso che stanno cercando di dire le poche persone ormai che la pensano diversamente?
Se non fossero arrivati a mettere il greenpass obbligatorio sul lavoro probabilmente non ci sarebbe stato tanto odio e tanta separazione.
E forse anche meno dubbi sui vaccini.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.737
6.446
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Scusa ma la tua uscita è da manuale: No Vax = terrapiattisti, 5G?, scie chimiche.

Ti spiego in altre parole? Cadi esattamente nel tranello delle etichette:
Hai dubbi? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Ti fai domande? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Hai esitazioni? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
Non credi a tutto quello che ti propinano in tv? = sei terrapiattista, 5G?, scie chimiche.
E così via... Non ti viene il dubbio (azz, un dubbio... Giammai!) che queste etichette siano funzionali al far finire una discussione sul nascere?

Altro modo per spiegare tale piaga: criminalizzazione e/o patologizzazione del dissenso.
Saluti

EDIT: per aumentare il tuo dizionario da buon "ricopritore di merda a priori", se non altro per la creatività:
* negazionista
* credi agli ufo
* no qualcosa --> quindi è inclusa la prima che hai usato
* terrorista
* ... aiutatemi so che ne avete parecchie

Perchè è rassicurante gettare merda su quelle idee che potrebbero far incrinare le tue certezze, vero?
Ti dirò che per me è vero l'opposto!
Le poche volte che mi vengono dei dubbi sono proprio le volte che vedo spezzoni di trasmissioni tv o di radio o che amici dubbiosi mi girano link dai social (che io non ho)che parlano di numeri e correlazioni strane.
Cosa faccio io preso dai dubbi? Consulto le FONTI UFFICIALI (sito del governo, dell iss, dell aifa) e vedo subito che quello che dicono i no vax sono TUTTE CAZZATE!! TUTTE!
L ultima che m ha girato un mio amico parlava che da inizio pandemia ci sarebbero state solo 3800 morti per covid in italia (#noncelodikono) solo io nella mia zona ne conosco per certe almeno 40 tra amici di amici, parenti, parenti di colleghi ecc..!! Non sarebbe un pò strano 3800 in totale e solo io ne conosco 40!?! Sarebbe una bella coincidenza! E infatti vado nel sito dell ISS (che citava la foto) e invece di 3800 c è scritto 130 000... e direi che è un numero ben diverso..

I dubbi sono leciti altroche! Ma argomentameli con qualche studio scientifico su larga scala fatto con vaccino e placebo.. o qualcosa del genere! Ma stranamente no vax con argomentazioni solide e scientifiche chissà perché non ce n è neanche l ombra..
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.039
1.506
0
Trentino
Visita sito
Ti dirò che per me è vero l'opposto!
Le poche volte che mi vengono dei dubbi sono proprio le volte che vedo spezzoni di trasmissioni tv o di radio o che amici dubbiosi mi girano link dai social (che io non ho)che parlano di numeri e correlazioni strane.
Cosa faccio io preso dai dubbi? Consulto le FONTI UFFICIALI (sito del governo, dell iss, dell aifa) e vedo subito che quello che dicono i no vax sono TUTTE CAZZATE!! TUTTE!
L ultima che m ha girato un mio amico parlava che da inizio pandemia ci sarebbero state solo 3800 morti per covid in italia (#noncelodikono) solo io nella mia zona ne conosco per certe almeno 40 tra amici di amici, parenti, parenti di colleghi ecc..!! Non sarebbe un pò strano 3800 in totale e solo io ne conosco 40!?! Sarebbe una bella coincidenza! E infatti vado nel sito dell ISS (che citava la foto) e invece di 3800 c è scritto 130 000... e direi che è un numero ben diverso..

I dubbi sono leciti altroche! Ma argomentameli con qualche studio scientifico su larga scala fatto con vaccino e placebo.. o qualcosa del genere! Ma stranamente no vax con argomentazioni solide e scientifiche chissà perché non ce n è neanche l ombra..
Sei il primo che sento che conosce per certe 40 persone colpite da covid, e ti credo, se lo dici ti credo.
Tu mi credi se ti dico che lavoro in un'azienda di circa 300 persone, e di queste persone solo 5/6 sono state sintomatiche e NON ospedalizzate?
Che abbiamo lavorato in piena pandemia a stretto contatto e non c'è stato un focolaio? E pur essendoci stato il positivo in mezzo a 10/15 persone nessun reparto e mai stato messo in quarantena?
Che tra tutti gli amici e parenti (non sono pochi, e sparsi in tutta Italia) solo una zia, obesa e cardiopatica, è stata ospedalizzata? E si è anche salvata per fortuna.
Dimmi solo se mi credi.
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.652
5.759
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quello che avevo da dire è già scritto in quel post: ho avuto esperienza indiretta di due persone morte dopo la dose di vaccino.
Ovvero le persone che conoscevano i due deceduti sono due persone che vedo abitualmente.
Ogni guerra lascia le sue vittime. Ok. Ve la passo. Infatti il vaccino da bravo uaglione l'ho fatto lo stesso.
Ma le stronzate sul fatto che il vaccino è sicuro al 100% lasciamole dire ai professoroni che vanno in tv.
Quindi non conoscevi personalmente i deceduti ma sei amici di persone che li conoscevano... Pure io ho un sacco di amici "no vax" E tutti dicono di conoscere gente a cui un amico o parente è morto- o rimasto paralizzato dopo il vaccino... Ora che magari il vaccino sia sicuro al 100% non lo dico nemmeno io, ma a oggi da quel che mi ricordo sono morte "solo" Una decina di persone a causa del vaccino. (Il che non dovrebbe comunque accadere) mentre altre persone sono morte "dopo" Il vaccino, il che cambia un po le cose
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Quindi non conoscevi personalmente i deceduti ma sei amici di persone che li conoscevano... Pure io ho un sacco di amici "no vax" E tutti dicono di conoscere gente a cui un amico o parente è morto- o rimasto paralizzato dopo il vaccino... Ora che magari il vaccino sia sicuro al 100% non lo dico nemmeno io, ma a oggi da quel che mi ricordo sono morte "solo" Una decina di persone a causa del vaccino. (Il che non dovrebbe comunque accadere) mentre altre persone sono morte "dopo" Il vaccino, il che cambia un po le cose

Mai detto che erano novax.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.737
6.446
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sei il primo che sento che conosce per certe 40 persone colpite da covid, e ti credo, se lo dici ti credo.
Tu mi credi se ti dico che lavoro in un'azienda di circa 300 persone, e di queste persone solo 5/6 sono state sintomatiche e NON ospedalizzate?
Che abbiamo lavorato in piena pandemia a stretto contatto e non c'è stato un focolaio? E pur essendoci stato il positivo in mezzo a 10/15 persone nessun reparto e mai stato messo in quarantena?
Che tra tutti gli amici e parenti (non sono pochi, e sparsi in tutta Italia) solo una zia, obesa e cardiopatica è stata ospedalizzata? E si è anche salvata per fortuna?
Dimmi solo se mi credi.
sisi ti credo. ma il mio era solo un esempio per rendere l'idea.. magari io ho una rete di conoscenze più ampia della tua e forse nella mia zona ci si è stati meno attenti e ci sono stati più contagi.. o forse semplicemente hai avuto la fortuna che il covid non ti ha "riguardato" direttamente o indirettamente..

però dico io come si può credere che i morti di covid siano stati "solo" 3800 in italia?? le file di bare a brescia.. le terapie intensive strapiene.. oppure parla con qualsiasi azienda di pompe funebri e chiedigli quando ha lavorato negli ultimi 2 anni..
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.451
3.410
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Sei il primo che sento che conosce per certe 40 persone colpite da covid, e ti credo, se lo dici ti credo.
Tu mi credi se ti dico che lavoro in un'azienda di circa 300 persone, e di queste persone solo 5/6 sono state sintomatiche e NON ospedalizzate?
Che abbiamo lavorato in piena pandemia a stretto contatto e non c'è stato un focolaio? E pur essendoci stato il positivo in mezzo a 10/15 persone nessun reparto e mai stato messo in quarantena?
Che tra tutti gli amici e parenti (non sono pochi, e sparsi in tutta Italia) solo una zia, obesa e cardiopatica è stata ospedalizzata? E si è anche salvata per fortuna?
Dimmi solo se mi credi.
Io ti credo.
Il punto è: la tua esperienza può essere valida per tutta l'italia/ mondo? Se così fosse avremmo avuto un numero di contagi bassi e praticamente nessun morto.
Io non conosco personalmente nessuno che sia morto di covid.
Da questo non deduco che il covid sia una banale influenza.
Un quadro generale ce lo danno le cifre a livello nazionale/mondiale.
Si può credere che siano false ma allora qualcuno mi spiega come facevano gli ospedali ad essere pieni, le intensive piene, ecc. Non credo che ospedalizzassero persone che stavano bene o intubassero persone per un po' di tosse.
L'aspettativa di vita è calata di un paio di anni.

Oppure sono cieco e vittima della propaganda, le persone si possono curare tranquillamente a casa, la stragrande maggioranza dei medici sono killer (per ignoranza o perché coinvolti nel complotto), le big pharma, ecc.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.153
29.774
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
sisi ti credo. ma il mio era solo un esempio per rendere l'idea.. magari io ho una rete di conoscenze più ampia della tua e forse nella mia zona ci si è stati meno attenti e ci sono stati più contagi.. o forse semplicemente hai avuto la fortuna che il covid non ti ha "riguardato" direttamente o indirettamente..

però dico io come si può credere che i morti di covid siano stati "solo" 3800 in italia?? le file di bare a brescia.. le terapie intensive strapiene.. oppure parla con qualsiasi azienda di pompe funebri e chiedigli quando ha lavorato negli ultimi 2 anni..
Abito in un piccolo paese del nord Italia con forse 3000 abitanti e sono morte circa 60 persone x COVID nel pieno dell emergenza , è ora che la smettano di dire cazzate i perbenismi del ca..o
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.872
2.103
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
vi voglio vedere quando prenderete la pillola per curare il covid (se esce veramente) ed ora invece il vaccino no che me lo ha detto miocuggino
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.737
6.446
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Infatti è facile dire "eh ma è giusto che ci lasciate liberi di avere i nostri dubbi e le nostre perplessità ecc.."

Poi però emerge che in tanti conosciamo gente morta di covid o che ha passato brutti giorni ricoverati.. o anche solo medici, infermieri e personale sanitario che hanno dato l'anima per salvare delle vite..
Beh vi sembra rispettoso verso queste persone il movimento NO VAX?? a me per niente..
Quindi non vi stupite se poi ci si stufa e si adotta una linea "dura" (e neanche tanto) con greenpass, lockdown per non vaccinati e altri provvedimenti simili..
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.039
1.506
0
Trentino
Visita sito
sisi ti credo. ma il mio era solo un esempio per rendere l'idea.. magari io ho una rete di conoscenze più ampia della tua e forse nella mia zona ci si è stati meno attenti e ci sono stati più contagi.. o forse semplicemente hai avuto la fortuna che il covid non ti ha "riguardato" direttamente o indirettamente..

però dico io come si può credere che i morti di covid siano stati "solo" 3800 in italia?? le file di bare a brescia.. le terapie intensive strapiene.. oppure parla con qualsiasi azienda di pompe funebri e chiedigli quando ha lavorato negli ultimi 2 anni..
Io ti credo.
Il punto è: la tua esperienza può essere valida per tutta l'italia/ mondo? Se così fosse avremmo avuto un numero di contagi bassi e praticamente nessun morto.
Io non conosco personalmente nessuno che sia morto di covid.
Da questo non deduco che il covid sia una banale influenza.
Un quadro generale ce lo danno le cifre a livello nazionale/mondiale.
Si può credere che siano false ma allora qualcuno mi spiega come facevano gli ospedali ad essere pieni, le intensive piene, ecc. Non credo che ospedalizzassero persone che stavano bene o intubassero persone per un po' di tosse.
L'aspettativa di vita è calata di un paio di anni.

Oppure sono cieco e vittima della propaganda, le persone si possono curare tranquillamente a casa, la stragrande maggioranza dei medici sono killer (per ignoranza o perché coinvolti nel complotto), le big pharma, ecc.
Bene, già che ci crediamo a vicenda credo sia una bella cosa di questi tempi.
E magari dirò anche una banalità dicendo che probabilmente la verità sta nel mezzo, ma la penso così.
Io di chi ha gestito tutto il pandemonio non mi fido e mai mi fiderò, ma mi fido delle persone che mi stanno accanto e so che nessuna di loro, vaccinata o no, ha intenzione di prendersi un'infezione polmonare e farà le sue scelte di conseguenza.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.039
1.506
0
Trentino
Visita sito
Come sempre di ogni erba un fascio: la tv, i quotidiani, come se non si potesse scegliere e selezionare. La qualità del web invece...
Ivo dai, tu i sembri una persona più che ragionevole.
Non ho fatto di tutta l'erba un fascio, ho risposto solo a Fafnir in tono ironico.
Non stiamo a farci le pulci.
PS: mi pare che l'Italia sia al 41° posto come libertà di stampa, non proprio un posto d'onore a parer mio :!:
Se ci aggiungi anche che, come livelli di scolarizzazione, siamo tra i più bassi dell'Unione Europea, il polpettone è pronto e ce l'abbiamo davanti agli occhi. In pratica ci salviamo solo grazie alla dieta mediterranea...
Se uno sa districarsi tra web e tv bene, se no auguri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo