Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Caro mio gli auguri te li faccio io per quando inevitabilmente ti prenderai la bubajaja senza alcuna protezione, e la prenderai si
Già fatta ;) Intanto vi invito ad approfondire perchè un atleta come Kyle è ora in questa condizione, così come tanti altri suoi colleghi ciclisti e non. Se anche questa cosa vi ostinate a considerarla normale vi ripeto gli auguri, sinceri, senza impegno e sbattimenti. Buona vita :)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Già fatta ;) Intanto vi invito ad approfondire perchè un atleta come Kyle è ora in questa condizione, così come tanti altri suoi colleghi ciclisti e non. Se anche questa cosa vi ostinate a considerarla normale vi ripeto gli auguri, sinceri, senza impegno e sbattimenti. Buona vita :)
Sinceramente me ne frega gran poco, tanto non faccio gare
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.731
6.443
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Rispetto la storia di questo ragazzo.. ma non rispetto il modo in cui la vuoi strumentalizzare..

Probabilmente se cerco in rete ti posso trovare storie terribili e sfortunate di tanta gente che ha avuto effetti avversi dopo una banale operazione di appendicite.. o dopo un banale ciclo di antibiotici per un otite.. o milioni di altre storie

Però tu se ti viene l'appendicite.. o l'otite.. cosa fai? Ti rivolgi ai medici e all ospedale.. oppure provi a guarire da solo incrociando le dita?

Pensa che c è gente con malattie gravissime che accetta cure che hanno una percentuale di sopravvivenza del 50% o anche meno.. coi vaccini il rischio è ridicolo.. dell ordine di 1 effetto avverso ogni decine di milioni di vaccinati..

Comunque sono daccordo con Fafnir questi dubbi e perplessità erano "leciti" fino a marzo aprile .. se ancora avete questi dubbi mi dispiace ma non avete speranza.. probabilmente fate tanta fatica anche in molte altre cose nella vita.. come capire un mutuo 30ennale che state firmando o un contratto telefonico o del gas.. è triste ma su gente come voi c è gente che ci fa milioni di euro con modi più o meno leciti..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Rispetto la storia di questo ragazzo.. ma non rispetto il modo in cui la vuoi strumentalizzare..

Probabilmente se cerco in rete ti posso trovare storie terribili e sfortunate di tanta gente che ha avuto effetti avversi dopo una banale operazione di appendicite.. o dopo un banale ciclo di antibiotici per un otite.. o milioni di altre storie

Però tu se ti viene l'appendicite.. o l'otite.. cosa fai? Ti rivolgi ai medici e all ospedale.. oppure provi a guarire da solo incrociando le dita?

Pensa che c è gente con malattie gravissime che accetta cure che hanno una percentuale di sopravvivenza del 50% o anche meno.. coi vaccini il rischio è ridicolo.. dell ordine di 1 effetto avverso ogni decine di milioni di vaccinati..

Comunque sono daccordo con Fafnir questi dubbi e perplessità erano "leciti" fino a marzo aprile .. se ancora avete questi dubbi mi dispiace ma non avete speranza.. probabilmente fate tanta fatica anche in molte altre cose nella vita.. come capire un mutuo 30ennale che state firmando o un contratto telefonico o del gas.. è triste ma su gente come voi c è gente che ci fa milioni di euro con modi più o meno leciti..
Bella la lingua usata così: "strumentalizzare"... Riportare l'esperienza di Kyle dovrebbe fungere come strumento a chi e per quale scopo? Bah, la storia è li, esiste, collocala o spiegatela come vuoi e trai le tue personali conclusioni, con tutto il rispetto per le decisioni personali tue e di qualsiasi altro. Questo vale per qualsiasi altra informazione: ognuno ne fa l'uso che può e le trasforma in decisioni più o meno importanti, e direi visti i tempi, molto importanti, prima per sè e successivamente, per i propri figli ( if you know what i mean :) )
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
505
413
0
-
Visita sito
Questo non te lo posso dire ovviamente. Infatti ho scritto dopo il vaccino, non a causa del vaccino.
Io qualche dubbio me lo faccio venire ovviamente.
Detto questo torniamo a parlare di mtb che e' piu' divertente?

c......e io che sono intervenuto. Ma vaccini ed emtb hanno un appeal irrestibile in qualsivoglia forum. :loll: :smile:
e si... ma cosi vale tutto allora: dopo o a causa? cosa volevi dire col tuo post?

Avere dubbi, avere un atteggiamento critico va benissimo: lo stesso metodo scientifico si basa su questo.
Ma una volta ipotizzata una teoria, fatto (e rifatto) esperimenti per validare la teoria e raccogliere i risultati, bisogna anche avere l'onesta' di dire: "la mia teoria era sbagliata" o "la mia teoria era corretta".
Il modo con cui vengono approvati tutti i farmaci (e vaccini) si basano su questo metodo.

Il vaccino e' sicuro al 100%: la risposta e' NO. Ma e' piu' sicuro di influenzarsi di covid.
Il vaccino funziona al 100%: la risposta e' NO. Ma risolve molti problemi.

Ma la cosa piu' importante e' che il vaccino riduce (ripeto RIDUCE) la trasmissione del virus, il che, vuol dire, che farsi il vaccino e' un bel gesto nei confronti di chi potrebbe morire di covid, perche' c'e' molta piu' probabilita' che quella persona, magari anziana, magari con tanti altri acciacchi, non si becchi il covid e viva altri 2-3 anni e poi muoia di infarto, ictus o a causa di un femore rotto.

ps. Se poi i medici rispettassero alla lettera il protocollo, magari anche quei pochissimi casi di morte (che io ammetto che ci siano stati) non si sarebbero verificati.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.551
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
leggi un pò...

i casi (rarissimi) di miocardite sono 4 volte più frequenti tra chi prende il covid rispetto a chi si vaccina.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
leggi un pò...

i casi (rarissimi) di miocardite sono 4 volte più frequenti tra chi prende il covid rispetto a chi si vaccina.
Già, mi hai convinto! Vado subito a bucarmi ma solo se mi promettono di iniettarmene ancora un po' dopo qualche mese, no perchè è troppo buona sta roba. Tornando seri: se pensate di farlo a voi personalmente è un conto, ma se pensate di farlo ai vostri figli son sicuro che non vi fermerete ad un proclamo pubblicitario del genere... Scusa non c'è bisogno di dirlo :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo