• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Questo vale per vaccini che abbiano ua copertura almeno ventennale, non semestrale

Davo per scontato che almeno questo lo avessero capito. A meno che siano tutti propensi a farsi iniettare sta roba vita natural durante.
Personalmente mi auguro che finita l'urgenza ciascuno posso tornare libero di scegliere se vaccinarsi o meno.
 
Reactions: AlfreDoss

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Da me si dice Mal che se voe, no doe, male che si vuole non duole. Vale anche per i soldi dei tamponi, le code e la burocrazia.
Conviene sempre seguire le indicazioni delle istituzioni e vedrai che va tutto più liscio
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
La letalità contagi/decessi era tra il 2 e il 3% (non so dove hai preso il 20%, sarebbe stata una strage).


Sono perfettamente d'accordo, ma a marzo 2020 ce la vendevano così: il 20% di quelli che venivano trovati positivi (in realtà era il 20% di quelli che si ritrovavano con una polmonite bilaterale avendo 80 e passa anni) morivano.

Poi è ovvio che non era possibile, e anche dire "2/3%" è discutibile, visto che le variazioni per fasce di età sono notevoli.

È lo stesso motivo per cui la fascia di età "12-39" è quantomeno fuorviante
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
negli Stati Uniti ne hanno già vaccinati 6'000'000
senza grosse problematiche,

fake news!!

siamo a fine dicembre DICEMBRE!!
ed ancora non sappiamo quanto i vaccini sugli adulti siano sicuri

  1. It is now clear for men <40, dose 2 and dose 3 of Pfizer have more myocarditis than sars-cov-2 infection, and this is true for dose 1 and dose 2 of Moderna.
  2. Pfizer boosters (Dose 3) have more myocarditis for men <40 than infection.
  3. Myocarditis post infection is more common as you get older, in contrast with myocarditis post vaccination, which is more common as you are younger (reverse gradients)
But the truth is STILL WORSE than these data.

  1. If the authors fixed the denominator for viral infection (i.e. used sero-prevalance), it would look even worse (lo studio si basa sui i contagi e non su una stima, è noto che i tamponi positiiv non siano che una minima parte dei contagiati)
  2. If the authors separate men 16-24 from 12-15 and 25-40, it would likely look worst in 16-24 age group.

Cioè famo a capisse
gli effetti avversi dei vaccini sono sottostimati, mentre quelli del covid sono sovrastimati. E ciò nonostante ci sono le evidenze che per alcune fasce il rischio supera i benefici. E l o sappiamo solo dopo un anno di sperimentazione sulla popolazione!!!
Per i bambini una bozza del profilo di sicurezza la sapremo fra qualche mese e, come per gli adulti, non sarà attendibile.

Questo perchè lo studio dei vaccini non è ancora terminato schiaffatevelo nella testa, il follow up degli studi è ancora in corso e lo sarà fino al 2023/2024. Quello per i bambini poi, composto da un campione di 1500 e rotti bambini, è semplicemente ridicolo.

Vaccinatevi se lo ritenete opportuno ma non sparate minchiate che già quelle di tv,giornali,social ecc. sono sufficienti.


Viene sempre considerata la popolazione al 1° gennaio ed aggiustata in base alla mortalità attesa.
In ogni caso, quello che non ti/mi quadra, è che semplicemente è stato un anno anomalo. Non fa statistica. Almeno non può farlo un dato globale di un fenomeno spesso locale e sicuramente stagionale, non annuale. E non ha senso un dato che non considera l'aumento della mortalità attesa. Ma è stato sbandierato perchè faceva comodo. Già è più interessante il calcolo regionale. Ma risente come dicevo, della stagionalità del fenomeno. In soldoni, alcune regioni le difficoltà le hanno incontrate da gennaio 2021! Ma nel 2021 sono entranti "in funzione" i vaccini a sporcare i dati di mortalità.
Praticamente si sparano numeri a caso, che non sarebbero a caso se si facessero le dovute premesse in modo che ognuno potesse pesarli. Ma non si fa, perchè i numeri si usano solo per fare terrorismo.
Sarebbe interessante se si potesse confrontare l'arco di 18 mesi con la pandemia e senza vaccini, rispetto allo stesso arco degli anni precedenti. Probabilmente, se si può fare, qualcuno lo farà.

Non so là, ma qua puoi trarre le tue conclusioni da questa lettura:

spoiler
i dati della protezione civile sono gonfiati di qualche decina di migliaia di unità. Non voglio insinuare nulla, è solo una constatazione.
 
Reactions: Strelok

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Aspettiamo di vaccinarci a pandemia finita così avremo risultati a lungo termine e vaccini sicuri al 100%
 
Reactions: Cimpy_Babbano

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ti rifaccio la domanda già fatta e senza aver avuto risposta: se già sappiamo che il vaccino non blocca il diffondersi del virus qual'è l'utilità di vaccinare i bambini?
Sinceramente non mi ricordo di questa tua domanda
ma potrei sbagliarmi, può essermi sfuggita
vista la considerevole mole di teorie complottare e non postate qui

comunque ecco, qui sotto, se leggi, trovi le risposte

 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ci sono persone che a prima vista sembrano delle rocce. hanno un fisico sportivo, fanno palestra. magari si sparano 50 km al giorno in bici. a vederli sembrano il ritratto della salute. ma siamo sicuri che lo siano veramente? come tutti sappiamo l'uso di droghe e deleterio per il sistema immunitario. e come sappiamo tutti, purtroppo molti giovani ne fanno uso, soprattutto ora che ci sono queste droghe sintetiche che costano pochi euro. questo e solo un mio pensiero personale. magari sbaglio. e solo che quando leggo che era giovane e sano, mi dico sempre che un esame del capello chi sa cosa mostrerebbe.
 
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
boh, io fin'ora di tamponi ne ho fatti 3.
e quando ho aspettato tanto ci ho messo 10 minuti...
Beh, dipende anche dal periodo/momento - adesso è cronaca che le code sono notevoli.

Ho portato stamattina un figlio per effettuare il tampone scolastico.

Intanto, hub drive through, vantaggi: sei seduto al riparo. Svantaggi: sei seduto e nin ti muovi.

Poi bravi, per carità, ma anche arrivando peima dell'apertura, 37 macchine davati, che uno dice: che vuoi che sia, è un hub, chissà in quanti contemporaneamente.


Ecco, c'erano 6 punti vaccinazione e uno per i tamponi.

È andata anche bene: due ore e mezza (più mezza prima dell'apertura) e abbiamo avuto il responso (negativo, a dispetto dei compagni vaccinati e positivi).

Dunque sì, è gratis. Però, salvo messaggi che arrivino poi, niente green pass. Non che ci serva, ma la logica quale sarebbe? Che se non paghi non hai il lasciapassare?

-----------------
Edit

Correggo: è arrivato. Ci ha messo solo 4 ore circa ed è transitato sul telefono della moglie (quindi la mamma) anziché quelli indicati nei documenti presentati (il mio o quello del figlio), ma è arrivato.
-----------------

Comunque, chi è arrivato due minuti dopo l'apertura forse esce a mezzogiorno. Forse.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che discorso è?
l‘assistenza se la merita in quanto è italiano e residente in italia, paga le tasse, vive qui e partecipa alla vita sociale e lavorativa come tutti...
appunto. allora invece di criticare e mettere post farlocchi che vada a fare quello che fanno tutti.
troppo comodo stare fuori dal sistema per poi lamentarsi quando hai bisogno del sistema da cui sei volontariamente rimasto al di fuori.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Come se gli incidenti stradali fossero contagiosi. Ma quando fate i confronti, ci fate un pensierino sopra prima?
come se voi vaccinati non lo foste? questa cosa che non contagiate ormai non regge piu. trovate un altra scusa se volete proprio avere qualcuno a cui dare la colpa.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io vado dal mio farmacista. e come detto al massimo 10 minuti.
fai il tampone e ti manda a casa. il risultato ti arriva dopo pochi minuti direttamente sul cellulare.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusami, sarà che ho un'avversione per i pipponi
ma ci ho capito ben poco di quello che hai postato

quello che sò è che il dottore da te citato
è anche quello che tirato fuori la storia dei nazi
per fare il punto sulla risposta della pandemia in US

dunque a buon intenditore poche parole
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E con questo cosa vorresti dimostrare?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
come se voi vaccinati non lo foste? questa cosa che non contagiate ormai non regge piu. trovate un altra scusa se volete proprio avere qualcuno a cui dare la colpa.
Guarda che il problema è proprio che siamo contagiosi, contagiosi e pure rilassati. Il vaccinato medio ha la guardia molto più abbassata di un no-vax secondo me (escludendo i negazionisti). E questo è un bel problema, un problema per i no-vax ovviamente, che rischiano di cadere come mosche da qui a primavera
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Aspettiamo di vaccinarci a pandemia finita così avremo risultati a lungo termine e vaccini sicuri al 100%
altra minchiata visto che nessuno ha mai sostenuto una cosa del genere
ma obbligare con il vaccino chi è a rischio ospedalizzazione no?
Visto che il vaccino non si può affermare che sia sicuro e non si può dire neanche quanto non lo sia, e visto che non fosse protettivo dal contagio lo si sapeva dall'inizio un più prudenziale "vaccinatevi se a rischio e/o over 60 e/o avete paura del covid, no?"
Si sarebbe arrivati alla stessa percentuale degli altri paesi. Tanto ormai chi non si vaccina non si vaccinerà. Questo è chiaro, ogni tentativo di coercizione è destinato a fallire.

Invece
Vaccinate i vosti figli il vaccino è sicuro
Ceeeeerto, su quali dati non si sa.

e quindi, non vedere un'analogia scredita completamente il lavoro di una persona?
Non è l'obiezione da fare, sono le solite obiezioni buone quando non si hanno argomenti per controbattere.
l'obiezione è questa:


Ma siccome hai avversione per i pipponi manco te lo spiego
 
Ultima modifica:
Reactions: Strelok

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ti rifaccio la domanda già fatta e senza aver avuto risposta: se già sappiamo che il vaccino non blocca il diffondersi del virus qual'è l'utilità di vaccinare i bambini?
Il vaccino non blocca il virus ma attenua i numeri. Meno contagi-> meno diffusione (almeno con la delta, con la omicron l'efficacia pare minore).
L' incidenza di problematiche con il vaccino è nettamente minore a quelle del covid. Si potrebbe obiettare che in ogni caso è un numero basso.
Tuttavia lo stesso discorso lo si potrebbe fare per altri vaccini (rosolia, pertosse,ecc.), non capisco perché quelli vanno bene e questo è "il frutto del demonio".
Si potrebbe percorrere la via del chiudere le scuole primarie evitando che i bambini/ragazzi si incontrino e contagino (portando poi a casa il virus).
Sappiamo però che è una soluzione complicata, la dad non si è dimostrata molto efficace, molti genitori lavorano e si rischia di lasciare i nipoti coi nonni (che è la categoria più a rischio).
Inoltre bisogna considerare gli effetti psicologici sui bambini costretti ad un semi isolamento.
Se noi "vecchi" nonostante l'esperienza e il fatto che le chiusure siano relative cominciamo a dar segno di nervosismo, intolleranza, depressione che impatto può avere sui giovani che si vedono privati dell'aggregazione che è uno dei fulcri della crescita dell'individuo?
Alla fine la vaccinazione "under" pare essere la migliore scelta (o la meno peggio).
Certezze non ve ne sono, si può percorrere la strada che sembra la migliore.
Alla fine di tutto (si spera che finisca prima o poi) si potranno trarre delle conclusioni e xapire cosa si ooteva fare meglio.
Allo stato attuale si può solo procedere in base a cosa dicono i numeri e la logica procedendo con anche xambi di rotta ove necessario.
Anche perché il virus, con le mutazioni, cambia le carte in tavola costringendo a ripensamenti continui.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560

Magari ho letto male io ma

dei circa 128.000 decessi in più circa 96.000 (tasso 16,1 x 10.000) sono avvenuti nel 2020 e circa 32.000 (tasso 10,3 x 10.000) sono riferiti ai primi sei mesi del 2021

A me pare dica che più o meno i conti tornino, al netto di un 7/8% di incertezza (qui al ribasso) coi dati della protezione civile, che parla di circa 136.000 morti da inizio pandemia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo