Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
cadere come mosche. dai non portare sfiga ah ah.
omicron e si molto contagiosa, ma e anche molto meno pericolosa. e questo non lo dico io, ma praticamente tutti gli esperti nel mondo. sto leggendo da un po tutte le parti che omicron causi nella stragrande maggioranza dei casi un raffreddore.
e questo lo aveva detto subito il presidente dei medici del sud africa. il problema e che nessun media ha dato risalto alle sue parole, ma al contrario hanno dato un grande risalto al ceo di moderna, che aveva subito affermato di poter produrre un nuovo vaccino contro la omicron.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
cadere come mosche. dai non portare sfiga ah ah.
omicron e si molto contagiosa, ma e anche molto meno pericolosa. e questo non lo dico io, ma praticamente tutti gli esperti nel mondo. sto leggendo da un po tutte le parti che omicron causi nella stragrande maggioranza dei casi un raffreddore.
e questo lo aveva detto subito il presidente dei medici del sud africa. il problema e che nessun media ha dato risalto alle sue parole, ma al contrario hanno dato un grande risalto al ceo di moderna, che aveva subito affermato di poter produrre un nuovo vaccino contro la omicron.
Fammi vedere dove gli esperti dicono "è molto meno pericolosa". Dicono che dai primi dati sembrerebbe meno pericolosa...
E poi sono gli stessi esperti che fino a ieri non capivano un cazzo e facevano terrorismo? :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and cesare RBO

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Allora non è morto nessuno di covid, sono le polmoniti che ammazzano.
Ma che ragionamento è?:nunsacci:
ma che dici, ma dove ho detto questo? ma lo capite l'italiano?
Se i morti di covid non sono 130k ma 90k (la butto lì) questo ha importanza ai fini statistici, non solo per il covid ma anche per quelle 40k morti d'altro che non saranno annoverate tra gli altri motivi di decesso.
E' più chiaro?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non sono d'accordo, per me un morto di covid è un morto di covid, un morto d'altro è morto d'altro e stop, anche se senza pandemia non sarebbe morto. Non si possono presentare numeri artefatti anche se "rendono meglio" l'idea del fenomeno in atto. Sicuramente saranno rivalutati ed aggiustati fra qualche anno, quando sarà evidente che sono inutilizzabili a qualsiasi fine statisstico. Sulle valutazioni statistiche si prendono anche decisioni, anche da qui l'opportunità che i numeri alla base siano quanto più vicini alla realtà.
Allora riprendiamo quello che ci hanno detto i cinesi (1,5 miliardi, 5/6.000 morti in tutto, han detto) a febbraio 2020

covid_4.jpg


Ancorché irrealistico il loro conteggio dei morti, sulle percentuali sono stati abbastanza onesti: se prendi il covid, sopra i 50 cominci a rischiare di restarci, sempre più probabilmente quanto più invecchi.

Per evitare di ammazzare una cifra di gente (anche solo 1 su 100 tra i 50 e i 60, o uno su 10 fra i 70 e gli 80), un sistema che pare funzioni bene è chiudere la popplazione in casa per 3 o 4 mesi - a wuhan ha funzionato. Tra l'altro così eviti pure diatribe sulla malasanità, che tanto posti per tutti in ospedale non ce ne sono.

Oppure puoi iniziare a vaccinare tutti quelli a rischio e tutti quelli che hanno contatti (ancge sporadici) con questi.
Non risolvi davvero, ma aiuta parecchio anche a non accorgerti che 10 posti ogni 100.000 abitanti sono proprio pochini.

Sono certo che anche tu pensi che per gli over 70 vale la pena vaccinarsi

Il punto allora è: dove metti l'asticella per le vaccinazioni?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
tradotto malissimo ma comunque di un certo interesse....

purtroppo per me non mi faccio le canne :-)
sapevo che la cannabis viene impiegata anche come farmaco in certi casi. ma non avevo letto di questo studio in particolare. ma io mi riferivo piu alle droghe pesanti come la cocaina che va tanto di moda ora. oppure a roba tipo extasy ,che costa pochissimo, e purtroppo i giovani credono non faccia niente. ma questo e un discorso molto piu vasto. lo zucchero per esempio e deleterio per il nostro sistema immunitario. la mancanza di attivita fisica e anche lei dannosa per il sistema immunitario.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
cadere come mosche. dai non portare sfiga ah ah.
omicron e si molto contagiosa, ma e anche molto meno pericolosa. e questo non lo dico io, ma praticamente tutti gli esperti nel mondo. sto leggendo da un po tutte le parti che omicron causi nella stragrande maggioranza dei casi un raffreddore.
e questo lo aveva detto subito il presidente dei medici del sud africa. il problema e che nessun media ha dato risalto alle sue parole, ma al contrario hanno dato un grande risalto al ceo di moderna, che aveva subito affermato di poter produrre un nuovo vaccino contro la omicron.
Ceo di Moderna is the best
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Allora riprendiamo quello che ci hanno detto i cinesi (1,5 miliardi, 5/6.000 morti in tutto, han detto) a febbraio 2020

covid_4.jpg


Ancorché irrealistico il loro conteggio dei morti, sulle percentuali sono stati abbastanza onesti: se prendi il covid, sopra i 50 cominci a rischiare di restarci, sempre più probabilmente quanto più invecchi.

Per evitare di ammazzare una cifra di gente (anche solo 1 su 100 tra i 50 e i 60, o uno su 10 fra i 70 e gli 80), un sistema che pare funzioni bene è chiudere la popplazione in casa per 3 o 4 mesi - a wuhan ha funzionato. Tra l'altro così eviti pure diatribe sulla malasanità, che tanto posti per tutti in ospedale non ce ne sono.

Oppure puoi iniziare a vaccinare tutti quelli a rischio e tutti quelli che hanno contatti (ancge sporadici) con questi.
Non risolvi davvero, ma aiuta parecchio anche a non accorgerti che 10 posti ogni 100.000 abitanti sono proprio pochini.

Sono certo che anche tu pensi che per gli over 70 vale la pena vaccinarsi

Il punto allora è: dove metti l'asticella per le vaccinazioni?
Per me obbligo (non green pass o frocerie varie)
Persone a rischio, immunodepressi, fumatori, obesi ecc. > 5
e Over 60

Tra l'altro, ha più effetto raggiungere il 90% degli over 60 che il 70-80 dei under 60, no?
Un 5-10% ha più impatto quanto più alta è la fascia target. Questo penso sia facilmente intuibile senza chissà quale studio.
Con deroga per 60-69 certificati sani, non fumatori e normopeso.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
ma che dici, ma dove ho detto questo? ma lo capite l'italiano?
Non sono d'accordo, per me un morto di covid è un morto di covid, un morto d'altro è morto d'altro e stop, anche se senza pandemia non sarebbe morto. Non si possono presentare numeri artefatti anche se "rendono meglio" l'idea del fenomeno in atto. Sicuramente saranno rivalutati ed aggiustati fra qualche anno, quando sarà evidente che sono inutilizzabili a qualsiasi fine statisstico. Sulle valutazioni statistiche si prendono anche decisioni, anche da qui l'opportunità che i numeri alla base siano quanto più vicini alla realtà.
Io l'italiano lo capisco, forse il problema è di chi lo scrive.
Il covid sottopone il fisico ad uno stress tale che in presenza di altre patologie può portare al decesso.
Allora un cardiopatico che sarebbe vissuto mesi o anni muore a causa del collasso degli organi causato dal covid non è morto a causa del covid? :specc:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per me obbligo (non green pass o frocerie varie)
Persone a rischio, immunodepressi, fumatori, obesi ecc. > 5
e Over 60

Tra l'altro, ha più effetto raggiungere il 90% degli over 60 che il 70-80 dei under 60, no?
Un 5-10% ha più impatto quanto più alta è la fascia target. Questo penso sia facilmente intuibile senza chissà quale studio.
Con deroga per 60-69 certificati sani, non fumatori e normopeso.
Quindi vorresti discriminare qualcuno solo perché è vecchio e deve essere obbligato? Scommetto che tu non rientri nella fascia di età a cui imporresti l'obbligo, vero?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
[--]

e quindi, non vedere un'analogia scredita completamente il lavoro di una persona?
Non è l'obiezione da fare, sono le solite obiezioni buone quando non si hanno argomenti per controbattere.
l'obiezione è questa:
Vedi l'allegato 500715

Ma siccome hai avversione per i pipponi manco te lo spiego :))):
Questo dr. è dal 2017 che spara a zero anche sui farmaci antineoplastici
per uno come lui che a quanto pare sta sempre sui social,
la pandemia è un nuovo palcoscenico a cui non si può certo rinunciare

non mi servono certo le tue spiegazioni
visto che da quello e come lo scrivi, non sei nemmeno un medico

parafrasando:
NON volete vaccinarvi, cavoli vostri ..
ma non sparate minchiate che già quelle di tv, giornali, social
specie quelli cospirazionisti, sono sufficienti

ma, in caso di ricovero non pretendete poi "le vostre cure"
non abbiate timore della sedazione per il trattamento cpap
non viene somministrata per poi iniettarvi il "siero" ...

non siate prepotenti/sprezzanti o violenti con il personale medico,
sono sempre gli "eroi" di prima, altro che "servi del sistema".
:mavadaviaiciapp:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma…….faccio molta fatica a capire dove vuole arrivare ad ogni nuovo intervento @giovi@
non voglio arrivare a niente. voglio solo cercare di far capire che la verita non la dice solo la tv italiana.
poco fa ho visto in tv quel fenomeno di caprarica. si definisce scrittore. io un suo libro non lo leggerei neanche se mi dessero 100 milioni di euro.
per avvalorare la tesi dell'abbassamento dei contagi in germania, ha citato il lockdown dei non vaccinati, che poi e uguale al nostro super green pass. cosa comunque non vera, perche i contagi erano gia diminuiti prima dell'introduzione del lockdown. ma se io fossi stato il presentatore gli avrei chiesto come mai , malgrado il nostro super green pass ed il green pass normale, i contagi nel nostro paese stanno aumentando giorno dopo giorno? un vero giornalista avrebbe posto questa domanda allo pseudo scrittoe. ma evidentemente questi giornalai non si ricordano piu cosa significhi fare il giornalista.
capisco pero che fare certe domande al giorno d'oggi possa significare essere licenziati o messi in "vacanza" come e successo per DEL DEBBIO e GIORDANO, a cui e stata data una vacanza di natale di 2 mesi. la loro colpa era quella di dire la verita. cosa che ormai in italia e vietata. stiamo diventando sempre piu una societa orweliana e non c'e ne stiamo nemmeno accorfendo.
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
non voglio arrivare a niente. voglio solo cercare di far capire che la verita non la dice solo la tv italiana.
poco fa ho visto in tv quel fenomeno di caprarica. si definisce scrittore. io un suo libro non lo leggerei neanche se mi dessero 100 milioni di euro.
per avvalorare la tesi dell'abbassamento dei contagi in germania, ha citato il lockdown dei non vaccinati, che poi e uguale al nostro super green pass. cosa comunque non vera, perche i contagi erano gia diminuiti prima dell'introduzione del lockdown. ma se io fossi stato il presentatore gli avrei chiesto come mai , malgrado il nostro super green pass ed il green pass normale, i contagi nel nostro paese stanno aumentando giorno dopo giorno? un vero giornalista avrebbe posto questa domanda allo pseudo scrittoe. ma evidentemente questi giornalai non si ricordano piu cosa significhi fare il giornalista.
capisco pero che fare certe domande al giorno d'oggi possa significare essere licenziati o messi in "vacanza" come e successo per DEL DEBBIO e GIORDANO, a cui e stata data una vacanza di natale di 2 mesi. la loro colpa era quella di dire la verita. cosa che ormai in italia e vietata. stiamo diventando sempre piu una societa orweliana e non c'e ne stiamo nemmeno accorfendo.
Il solitamente ragiono con la mia testa non con internet o con la tv….
Poi ognuno fa come crede meglio
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ovviamente queste notizie non vengono riportate. l'unico messaggio che bisogna dare e la paura. impaurire le persone cosi andranno a farsi la terza dose. e gia ricciardi ha parlato di una quarta a maggio giugno....
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io un suo libro non lo leggerei neanche se mi dessero 100 milioni di euro.
di tutto il resto ho capite ben poco, ma, pensa, io per 100 milioni di € leggerei pure un TUO libro!

dai, un briciolo di onestà quando si scrive che altrimenti poi la credibilità... ;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Fammi vedere dove gli esperti dicono "è molto meno pericolosa". Dicono che dai primi dati sembrerebbe meno pericolosa...
E poi sono gli stessi esperti che fino a ieri non capivano un cazzo e facevano terrorismo? :-|
per esperti non intendo quelli che vediamo tutti i giorni in tv :!:. pensavo fosse sottinteso :-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@giovi@
Purtroppo, lo stato del giornalismo attuale è ben rappresentato dalla vicenda "Assange".
il caso assange e vergognoso. tutto il mondo del giornalismo dovrebbe insorgere contro quello che vogliono fare gli americani a questa persona. la cui unica colpa e di aver detto la verita. e invece stanno tutti zitti. ovviamente parlo del giornalismo mainstream.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
ma che dici, ma dove ho detto questo? ma lo capite l'italiano?
Se i morti di covid non sono 130k ma 90k (la butto lì) questo ha importanza ai fini statistici, non solo per il covid ma anche per quelle 40k morti d'altro che non saranno annoverate tra gli altri motivi di decesso.
E' più chiaro?
pero', poi, non ti lamentare se un medico ti dedica solo 10'...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo