Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
l'amico positivo e' incazzato nero perchè dopo 5 giorni e tutte le segnalazioni fatte il suo greenpass è ancora attivo , la moglie non riesce neppure a fare la segnalazione ed entrambi sono positivi con GP attivo...
nessuna assistenza ne dal suo medico ne altro ,manco al telefono , solo medico delle terapie domiciliari , che peer fortuna è un pediatra perchè il bambino di 2 anni e aveva febbre a 40 .
a Milano eh.....
e non sono i primi che sento di persona ad essere abbandonati a se stessi e ad avere il GP sempre attivo..
serieta' da cialtroni tipica di sto paese
 
Ultima modifica:

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@jk_biker i tamponi li fanno i positivi o presunti tali. E quindi anche i vaccinati. Persino per entrare allo stadio o al cinema devono farli i vaccinati. Volendo buttarla solo sui soldi, ogni giorno si spendono più di vaccini e di tamponi che di TI.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
@jk_biker i tamponi li fanno i positivi o presunti tali. E quindi anche i vaccinati. Persino per entrare allo stadio o al cinema devono farli i vaccinati. Volendo buttarla solo sui soldi, ogni giorno si spendono più di vaccini e di tamponi che di TI.
qui si parla di 70 milioni al mese solo di ricoveri novax e senza contare i tamponi molecolari e in un periodo in cui il covid non mordeva :-)
Hai voglia a fare vaccini con sto budged, almeno informatevi!
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a New York dove abita la sorella di mia moglie i tamponi sono gratuiti e ci sono postazioni numerosissime nelle strade dove si possono fare senza prenotazione, sul momento .
stessa cosa nel Maine dove va spesso per lavoro.
e non pagano neppure le tasse per la sanita'
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
a New York dove abita la sorella di mia moglie i tamponi sono gratuiti e ci sono postazioni numerosissime nelle strade dove si possono fare senza prenotazione, sul momento .
stessa cosa nel Maine dove va spesso per lavoro.
e non pagano neppure le tasse per la sanita'
Nel Maine non pagano assicurazione sanitaria e neanche tasse? Tutto gratis,?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Nel Maine non pagano assicurazione sanitaria e neanche tasse? Tutto gratis,?
sinceramente ? polemica sterile .
di fatto al netto delle cose la i tamponi son gratuiti e li trovi ovunque ,qua invece 15 euro farmacisti sull'orlo di una crisi di nervi e code infinite ed in alcune regioni il sistema è in tilt.
ma abbiamo il super green pass :hahaha: .....che resta attivo anche se sei impestato a bestia :smile:

 
  • Wow
Reactions: Strelok

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sinceramente ? polemica sterile .
di fatto al netto delle cose la i tamponi son gratuiti e li trovi ovunque ,qua invece 15 euro e code infinite ed in alcune regioni il sistema è in tilt.
ma abbiamo il super green pass :hahaha: .....

Che c'entra la polemica sterile? Anzi di quale polemica parli?
L'hai sparata grossa, si chiama così, dire una fesseria.
Le polemiche sono un altro fatto.

Alcuni paesi hanno sanità pubblica finanziata dai contribuenti e altri hanno sanità privata pagata a prestazione o con assicurazione, comunque puoi farti due calcoli veloci e vedere se ti conviene andare nel Maine a farti curare.

Per la storia dei tamponi mi sento del tutto estraniato, mai pagato uno
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che c'entra la polemica sterile? Anzi di quale polemica parli?
L'hai sparata grossa, si chiama così, dire una fesseria.
Le polemiche sono un altro fatto.

Alcuni paesi hanno sanità pubblica finanziata dai contribuenti e altri hanno sanità privata pagata a prestazione o con assicurazione, comunque puoi farti due calcoli veloci e vedere se ti conviene andare nel Maine a farti curare.

Per la storia dei tamponi mi sento del tutto estraniato, mai pagato uno
ma che 2 maroni
" l'hai sparata grossa"
devi tutte le cose in cazzate ...
a me interessa che in questo momento i tamponi siano gratuiti e di facile reperimento , se c'è un emergenza.....
se invece non è cosi allora li facciano pure pagare quanto cazzo vogliono ,tanto ci sono i fortunelli come te che si pavoneggiano per averli gratis...

p.s. a 30 anni l'eta' della stupidera è passata da un pezzo eh
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma che 2 maroni
" l'hai sparata grossa"
devi tutte le cose in cazzate ...
a me interessa che in questo momento i tamponi siano gratuiti e di facile reperimento , se c'è un emergenza.....
se invece non è cosi allora li facciano pure pagare quanto cazzo vogliono ,tanto ci sono i fortunelli come te che si pavoneggiano per averli gratis...
È proprio argomento per pavoneggiarsi avere tamponi gratis, lo stesso diritto che hanno milioni e milioni di italiani...un club esclusivo insomma
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
“Vi abbiamo preso per i fondelli in lungo e in largo, ne abbiamo fatti fuori una risma e agli altri infiliamo volentieri una simbolica trave sotto la coda.
Grazie allo stato di emergenza ne combineremo anche di peggio e se qualcuno si incazza noi comunque saremo impuniti.
La società se ne fotte di uno stato che non rispetta i propri cittadini quindi siamo apposto e ce ne fottiamo allegramente”
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@l.j.silver secondo me ti basta cambiare città o regione per trovare un po'di organizzazione, senza guardare Maine o New York.
Non credo che Fontana e la Moratti abbiano rivoluzionato decenni di scempi in un anno, tra l'altro non sono proprio sti due fenomeni...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@l.j.silver secondo me ti basta cambiare città o regione per trovare un po'di organizzazione, senza guardare Maine o New York.
Non credo che Fontana e la Moratti abbiano rivoluzionato decenni di scempi in un anno, tra l'altro non sono proprio sti due fenomeni...
ah sai com'è noto fontana negli ambienti di regione lombardia? superciuk, sulla moratti stendiamo un velo pietoso,credevamo di essercene liberati con pisapia,che si rivelo' quasi peggiore ,tanto da venir apostrofato pisapippa dopo pochi mesi ,una vera delusione....poi siccome a volte ritornano la moratti, come ogni sciagura che si rispetti è tornata
fontana in un paese decente avrebbe dovuto dare le dimissioni dopo i morti di Bergamo.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Sull'occupazione delle terapie intensive
Naaa, troppo semplice, sicuramente non c'è la raccontano giusta :-|
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)

Per la storia dei tamponi mi sento del tutto estraniato, mai pagato uno
Sono colpito. Io fatti pochi, i figli di più, la moglie tantissimi. Forse quello di domani, richiesto dalla scuola, sarà gratis - sarebbe il primo, tutti gli altri sono stati pagati.

Ma tu li hai avuti gratis perché te li richiedeva il medico di base, immagino, in quanto esposto a situazioni di rischio?
Perché non mi risulta che tamponi da green pass siano gratis, nemmeno quelli che uno decidesse di fare per andare a trovare i parenti a natale, o per prendere un treno o un aereo. E mi pareva fosse una cosa a livello nazionale, non regionale, tant'è che è stato specificato che per i 12-17 enni l'antigenico deve costare 8 euro, per tutti gli altri 15, salvo costi maggiori perché fatti privatamente. Può ben essere che invece le cose siano differenti a livello regionale. Queste sono le "norme" in Lombardia
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Naaa, troppo semplice, sicuramente non c'è la raccontano giusta :-|
La raccontano giusta, c'è solo un dettaglio fuori posto

Nel 2020, quando in mezza Europa il covid sembrava avere una letalità prossima al 20%, in Germania aveva il 4%.

Dato che non trovavano 5 volte i contagiati trovati negli altri paesi, c'erano 2 spiegazioni principali:

1) erano riusciti ad evitare il contagio dei più anziani (ma anche no, al netto dell'invio di paucisintomatici nelle loro RSA)

2)avevano le TI più abbondanti e preparate d'europa (e in effetti, avevano 29 posti ogni 100.000 abitanti contro i nostri 12 - di cui almeno 2 finti - per centomila)

Tant'è che, in piena emergenza nostra, nel 2020 gliene abbiamo mandati un po' da salvare

Oggi invece sono in affanno massimo, e addirittura ci siamo offerti noi di accogliere qualcuno dei loro

Dunque, adesso ne hanno di più che nel 2020?

Forse, o forse no

img.jpg


Il dubbio che viene è che, passata l'ondata e vaccinato oltre il 65% della popolazione, avessero pensato di aver praticamente risolto e quindi ridotto le loro TI, altrimenti bisogna pensare che il covid è ancora più cattivo di quello che sembra e che entro 3/6 mesi potremmo tornare ad avere oltre 900 decessi al giorno pure noi.


Aggiungo

Ricordo che nel 2020 si diceva avessero 10.000 posti
Al 26 novembre 2021, holwtto da qualche parte 5.500 e l'idea di arrivare almeno a 6.000, visto che avevano già 4.000 e rotti posti occupati. Poi lo dico, vado a memoria, non sono certo che siano dati ufficiali.

Tra l'altro la faccenda è conplicata anche da storie come questa


Comunque i vaccini aiutano e servono (e serve pure rivaccinare). Magari appunto è tutto legato al fatto che non solo hanno vaccinato un 10% in meno rispetto a noi ma anche al non aver avviato i richiami in tempo (oltreché aver pensato di esserne fuori, e quindi magari aver abbassato la guardia)
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Eh, come cambiano i tempi... e come mutano i "sentimenti" delle persone e la loro percezione del rischio...
Pare ieri che li sentivamo sbraitare e lanciare anatemi sulla pericolosità dei tamponi, sui numerosissimi casi di gente con danni irreparabili e permanenti alla scatola cranica ed al prezioso materiale ivi contenuto, altri finiti in sedia a rotelle e chi più ne ha più ne metta... una strage insomma...
Ma ve li ricordate?
Da quando ci sono i vaccini il tampone gli va benissimo farlo anche 3 volte a settimana a tempo indefinito... :smile: :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo