Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
pure se ho riserve anch'io sul vaccinare i giovanissimi dove mi si dica che è per il loro bene)

Ho tanti amici novax.
Abbiamo fatto una cena in casa tre settimane fa: 5 adulti e 6 bambini.

Il giorno dopo 3 adulti avevano il tampone positivo e sintomi non banali.
Io e un'altro non vaccinato zero sintomi e tampone negativo.
Entrambi questa estate avevamo ancora gli anticorpi neutralizzanti del covid, poi io mi sono vaccinato lo stesso per non essere messo in gabbia.
I 6 bambini una beneamata mazza.

Se il vaccino non ferma i contagi (contrariamente a quanto si pensava: adesso danno la colpa alla variante omicron ma io ho la sensazione che ci abbiano capito molto meno di quello che vogliono farci credere) non ho ancora capito perchè vogliono vaccinare bambini e ragazzi.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
coloro i quali sono stati male facendo il vaccino , essendo il vaccino una minima dose del contagio , sarebbero stati male molto di piu contraendo il virus... ignorantopoli... s....
Prima di dare degli ignoranti agli altri però bisognerebbe essere sicuri di quel che si scrive, perché i vaccini di cui parliamo non sono affatto "minime dosi del contagio".
Gli effetti collaterali comuni sono dovuti alla risposta immunitaria non ad un virus che non c'è.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.337
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pure io mi chiedo in effetti quanto ci abbiano capito e quanto stanno tirando a caso...
Riguardo ai vaccini cmq i dati dicono che funzionano, xke le terapie intensive non sono al collasso come un anno fa.
Riguardo ai bambini pure io da un certo lato sono dubbioso, dato che cmq raramente hanno effetti gravi, e comunque il vaccino non impedisce di prendere il virus ma le limita gli effetti, però non avendo figli non mi sento di esprimermi a riguardo..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. purtroppo non posso risponderti, perche dalla risposta che mi hai dato si capisce chiaramente che sarebbe inutile. uno che si permette di mettere in dubbio la morte di un amico o di un cugino non merita una risposta. solo per informazione, il mio amico e dovuto andare all'estero per andare al funerale. si e dovuto fare un sacco di strada. e suo cugino e morto veramente. ormai siete cosi arroganti da mettere in dubbio qualsiasi cosa uno dica. solo voi siete i dispensatori di verita.
ma oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. e visto che metti in dubbio le mie parole, eccoti un link. il vostro problema e che pensate che la verita sia solo quella che vi racconta la tv 8 mesi fa ci hanno raccontato la balla che il vaccino immunizzava. ci parlavano di immunita di gregge. la verita ora e venuta a galla. vedrai che prima o poi arriveranno altre verita.
Renovatio21 :smile:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Eh appunto, anche il meccanico che menzionavo un po' di post fa era testimone di geova, novax, rifiutata la TI, morto.
Poi si pretende dialogo e rispetto.
Beh, auguri! :mrgreen:
Però occhio che mi risulta che la comunità dei Testimoni di Geova si sia un attimo incavolata, che loro non accettano scambi di sangue ma il vaccino sì.

Cioè quelli (il meccanico che conosci e la famiglia in cronaca) erano non vaccinati per motivi (di strizza) loro e non per motivi religiosi (che in questo caso pare non ci siano)


 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Però occhio che mi risulta che la comunità dei Testimoni di Geova si sia un attimo incavolata, che loro non accettano scambi di sangue ma il vaccino sì.

Cioè quelli (il meccanico che conosci e la famiglia in cronaca) erano non vaccinati per motivi (di strizza) loro e non per motivi religiosi (che in questo caso pare non ci siano)


Qualcuno disse in altro post che una cosa bella del Covid e della quarantena era che i testimoni di Geova non rompevamo più le palle al campanello….
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Qualcuno disse in altro post che una cosa bella del Covid e della quarantena era che i testimoni di Geova non rompevamo più le palle al campanello….
E anche il prete con la questua sotto natale, gli zampognari alla finestra, la moglie che, il 23, deve assolutamente essere accompagnata all'Ikea e il 24 al supermercato,...
 
  • Love
  • Haha
Reactions: Boro and Teo66

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
:razz:
e questo cosa centra? allora perche non obbligare tutti ad andare in bicicletta , visto che ogni anno muoiono 3000 persone per incidenti sulle strade. quante volte leggi sui giornali: "muore famiglia intera in incidente stradale"
sono scelte: chi non si vaccina si prende i suoi rischi. come se li prende chi va troppo veloce in auto. la maggior parte degli incidenti sono causati per l'eccessiva velocita, cioe e colpa nostra. dopo di che puo sempre accadere che ci sia il c......e che ci viene addosso , ma le probabilita che accada sono bassissime.
comunque parlando di testimoni di geova. chi sa perche hanno dato subito questa notizia. ma nessuno parla mai del fatto che fanno morire i figli per un "credo" ma dove sono in questo caso questi giornalai dei miei stivali?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
e questo cosa centra? allora perche non obbligare tutti ad andare in bicicletta , visto che ogni anno muoiono 3000 persone per incidenti sulle strade. quante volte leggi sui giornali: "muore famiglia intera in incidente stradale"
sono scelte: chi non si vaccina si prende i suoi rischi. come se li prende chi va troppo veloce in auto. la maggior parte degli incidenti sono causati per l'eccessiva velocita, cioe e colpa nostra. dopo di che puo sempre accadere che ci sia il c......e che ci viene addosso , ma le probabilita che accada sono bassissime.
comunque parlando di testimoni di geova. chi sa perche hanno dato subito questa notizia. ma nessuno parla mai del fatto che fanno morire i figli per un "credo" ma dove sono in questo caso questi giornalai dei miei stivali?
C'entra eccome, e c'entra con il paragone con i Testimoni di Geova
come anticipato da @Cimpy_Babbano che non sono contrari al vaccino
magari aiuterebbe più informazione per sfatare miti e leggende sul "credo"

auto e vaccini è un altro paragone che non regge
come per la "leggenda" che il Covd-19 uccide soli gli anziani

come questo sotto 41 anni in forma tanto da essere considerato
come "l'uomo più forte del Belgio" e poi si è visto com'è andata a finire

sinistra.png

Fonte
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
e questo cosa centra? allora perche non obbligare tutti ad andare in bicicletta , visto che ogni anno muoiono 3000 persone per incidenti sulle strade. quante volte leggi sui giornali: "muore famiglia intera in incidente stradale"

Come se gli incidenti stradali fossero contagiosi. Ma quando fate i confronti, ci fate un pensierino sopra prima?
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@franz_quattro quello è morto perchè ha rifiutato le cure. Puoi morire anche tagliandoti un dito se fa infezione e non lo curi.
Nell ultima foto mi sembra che le cure le avesse.. il problema è che era ormai troppo tardi..

Se ti tagli un dito e fa infezione nel 2021 non muori.. al limite ti fai un ciclo di antibiotici e guarisci.. l'unico modo per cui puoi morire è se non ti eri VACCINATO contro il tetano e te lo becchi.. ma l'antitetanica è 70 anni che viene fatta a tutti senza nessuna resistenza.. chissà perché invece nel 2021 la gente si è rincretinita e magicamente si è messa a rifiutare vaccini che ti salvano la vita..
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
C'entra eccome, e c'entra con il paragone con i Testimoni di Geova
come anticipato da @Cimpy_Babbano che non sono contrari al vaccino
magari aiuterebbe più informazione per sfatare miti e leggende sul "credo"

auto e vaccini è un altro paragone che non regge
come per la "leggenda" che il Covd-19 uccide soli gli anziani

come questo sotto 41 anni in forma tanto da essere considerato
come "l'uomo più forte del Belgio" e poi si è visto com'è andata a finire

Vedi l'allegato 500501

Fonte
Sì però mettiamo i puntini sulle "i".

Conta di sicuro una buona forma fisica, ma nel senso di non avere determinate patologie e di avere un sistema immunitario che funziona a dovere, non nel senso di essere o meno atleti con tanti muscoli, riflessi veloci e una castagna da ko.

I vaccini agiscono proprio sull'aspetto "sistema immunitario pronto a reagire", e in questo senso aiutano tantissimo. Però se cominciamo a dire "l'uomo più forte (in calci rotanti) a 41 anni ci è rimasto" come se fosse un esempio della pericolosità in generale a 40/45 anni, allora mi si deve spiegare perché tanti 40/45 enni impiegati fuori forma che han preso il covid non solo non sono morti ma manco son passati dalla TI.

Che poi, a basarsi sul singolo caso, allora ti cito il cardinale Bassetti, al secondo giro di covid, il primo fatto da non vaccinato, sopravvissuto, questo da vaccinato, vediamo (ovvio che mi aspetto che ce la faccia, eh?! Ma è per dire: e come è sopravvissuto al primo giro, che di certo non è un campione di qualche sport?)

Dunque, sì, il vaccino serve. Certo, se ti prende male, farti curare anche. Sicuro, non è qualcosa che prende solo gli ottantenni, pure 5 o 6 bambini fra i 3 e gli 8 anni ci son rimasti. Però o mi dite che l'iss mente, o i dati (che ho già mostrato) sono questi (preciso: dati al 17/12, soggetti ad aggiornamento col passare del tempo, eh?!) , e nello specifico dei decessi, l'ultimo riquadro in basso a destra, dal quale si evince che il geande atleta per difese sue rientrava in quei massimo 10 ogni 100.000 contagiati alla sua età che ci restano - con ciò ponendo un serio dubbio sulla sua reale salute fisica, almeno nei confronti delle comorbilità per il covid.

Aggiungo: poi, se sei così furbo da rifiutare le cure, ovvio che per te s'ha da prendere il riquadro in alto a destra per stimare la probabilità che ci lasci: a 41 anni, almeno il quadruplo/il sestuplo se non di più della precedente.

humanitas-Spada-2021-12.jpg
 
Ultima modifica:

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@lorenzom89 Se ti tagli e rifiuti le cure (inclusi gli antibiotici) e fa infezione, muori. Il tetano è solo uno dei mille batteri patogeni che può ucciderti.
La gente nel 2021 si è rincretinita ad ascoltare la tv, e a credere che col vaccino non ti contagiavi e poi a credere che bastava una dose, e poi a credere che non lo trasmettevi e poi a credere che con il vaccino si raggiungeva l'immunità di gregge e ora tamponi anche per i vaccinati, mascherine per i vaccinati, green pass che in 15 giorni passano di validità da 12 mesi a 6 mesi e chi più ne ha più ne metta. Nel frattempo facciamo record su record di contagiati. E chi ha un briciolo di ragione non crede più a nulla, perchè troppe balle sono state dette, troppi dati sono stati artefatti, sottaciuti, edulcorati e anche se fosse vero che almeno il vaccino ti preserva dalle conseguenze peggiori, a forza di gridare al lupo al lupo, leggasi dire cazzate alla gente, non si crede nemmeno più quando qualcosa è vera. Non hanno le palle per rendere obbligatorio il vaccino. O forse non hanno la copertura della Costituzione per farlo o temono che qualcosa vada storto che vaccini non ben testati possano creare casini e ricevere cause a nastro e allora vanno avanti a ricatti. Non vai al ristorante, non vai al cinema, non vai allo stadio, non vai al lavoro che è quel che è peggio. E qualcuno che almeno dubita che ad un bambino di 10 anni serva a un cazzo il vaccino, giù merda a nastro. I rincretiniti sono sempre gli altri. La colpa di 60.000 contagi è dei novax, come prima era dei runners, dei ciclisti e dei discotecari. Intanto la natura fa il suo corso, il virus procede secondo le sue stagioni canoniche e fa la selezione naturale come è normale che sia. I più deboli soccombono. E' la natura.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
@lorenzom89 Se ti tagli e rifiuti le cure (inclusi gli antibiotici) e fa infezione, muori. Il tetano è solo uno dei mille batteri patogeni che può ucciderti.
La gente nel 2021 si è rincretinita ad ascoltare la tv, e a credere che col vaccino non ti contagiavi e poi a credere che bastava una dose, e poi a credere che non lo trasmettevi e poi a credere che con il vaccino si raggiungeva l'immunità di gregge e ora tamponi anche per i vaccinati, mascherine per i vaccinati, green pass che in 15 giorni passano di validità da 12 mesi a 6 mesi e chi più ne ha più ne metta. Nel frattempo facciamo record su record di contagiati. E chi ha un briciolo di ragione non crede più a nulla, perchè troppe balle sono state dette, troppi dati sono stati artefatti, sottaciuti, edulcorati e anche se fosse vero che almeno il vaccino ti preserva dalle conseguenze peggiori, a forza di gridare al lupo al lupo, leggasi dire cazzate alla gente, non si crede nemmeno più quando qualcosa è vera. Non hanno le palle per rendere obbligatorio il vaccino. O forse non hanno la copertura della Costituzione per farlo o temono che qualcosa vada storto che vaccini non ben testati possano creare casini e ricevere cause a nastro e allora vanno avanti a ricatti. Non vai al ristorante, non vai al cinema, non vai allo stadio, non vai al lavoro che è quel che è peggio. E qualcuno che almeno dubita che ad un bambino di 10 anni serva a un cazzo il vaccino, giù merda a nastro. I rincretiniti sono sempre gli altri. La colpa di 60.000 contagi è dei novax, come prima era dei runners, dei ciclisti e dei discotecari. Intanto la natura fa il suo corso, il virus procede secondo le sue stagioni canoniche e fa la selezione naturale come è normale che sia. I più deboli soccombono. E' la natura.
Non ti metto "mi piace" solo per l'ultima frase, perché sì, sarà anche la natura, ma la natura di suo era quella che ci voleva a tirare sassi sulle zebre per mangiare la loro carne cruda solo per far crescere parassiti anche nel nostro intestino- cioè:

Ci siamo evoluti, forse anche grazie alla natura, e poi abbiamo scoperto le cure mediche, e grazie a quelle, in c*lo alla natura, abbiamo permesso al 30% dei nascendi di sopravvivere al parto, abbiamo debellato malattie come la peste o il vaiolo (che la natura, 'sta str*nza, ci aveva messo come antagonisti, vedere se ci sterminavano).

Quindi okay, sarà anche la natura, ma io scelgo i vaccini per tutti quelli che potrebbero averne bisogno, a partire da me, i miei fratelli e i miei genitori.

[battutona on]
Dispiace solo che nel gruppo ci stia pure la suocera, ma non è che si possa avere tutto, no?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo